Santiago Gentiletti (Topic ufficiale)

Aperto da sorazio, 19 Ago 2014, 18:20

Discussione precedente - Discussione successiva

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: Il Mitico™ il 27 Mar 2015, 22:23
Piccola lesione alla coscia, infortunio tipico per chi è stato fermo così tanto tempo.

Ah, ok...meno male
Sono sicuro che ci sarà utile in questo finale di stagione

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: fiord il 27 Mar 2015, 22:36
Ah, ok...meno male
Sono sicuro che ci sarà utile in questo finale di stagione

Santiago lascerà un segno, ne sono sicuro anch'io.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.875
Non ci voleva, ma credo che sia quasi fisiologico, mi sa che per questa stagione dovremmo farcene una ragione e aspettarcelo bello rinvigorito per la prossima.
Santiago non mollare!

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
http://www.[...]/svago/dal-mondo/35470-il-tempo-svela-gentiletti-out-un-mese-altri-problemi-al-ginocchio

Inviato dal mio Nexus 6 - As Rioma Merda

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
http://www.S. Benedetti/svago/dal-mondo/35470-il-tempo-svela-gentiletti-out-un-mese-altri-problemi-al-ginocchio

Inviato dal mio Nexus 6 - As Rioma Merda
notizia del menga, leggi il titolo e sembra che abbia problemi al ginocchio poi nell'articolo "avverte qualche fastidio" e graziearcazzo (scusate il francesismo) dopo 6 mesi che usi un ginocchio solo per fare qualche nuotata vorrei ben vedere che non avverti fastidi quando ricominci il lavoro sul campo.

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Se lo scrivi tu la cosa mi conforta. Fa bene Pioli a chiedere pazieza per Gentiletti.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.118
Credo che lo vedremo al meglio solo la prossima stagione.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Magnopèl il 29 Mar 2015, 18:12
Credo che lo vedremo al meglio solo la prossima stagione.
magno questo era abbastanza ovvio sin dall'inizio, come dissi allora per quest'anno gli si potra' chiedere qualcosa (se tutto va bene) nelle ultimissime partite .... ma se anche fosse dubito che potra essere al top della forma.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: gaizkamendieta il 29 Mar 2015, 19:08
magno questo era abbastanza ovvio sin dall'inizio, come dissi allora per quest'anno gli si potra' chiedere qualcosa (se tutto va bene) nelle ultimissime partite .... ma se anche fosse dubito che potra essere al top della forma.

hai letto il bollettino?

"l'ultimo controllo effettuato in Paideia nella giornata di ieri avrebbe evidenziato una disparità della massa muscolare. Il fastidio deriva dall'infiammazione del tendine rotuleo e dell'articolazione del ginocchio"

deriva dalle prime sedute normali d'allenamento e dal primo periodo post infortunio dove ha forzato o dobbiamo preoccuparci?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: innamoRADU il 29 Mar 2015, 19:39
"l'ultimo controllo effettuato in Paideia nella giornata di ieri avrebbe evidenziato una disparità della massa muscolare. Il fastidio deriva dall'infiammazione del tendine rotuleo e dell'articolazione del ginocchio"

Sempre aspettando gaizka, io mi lancio. La prima parte e la seconda non hanno niente a che vedere l'una con l'altra. La disparita' della massa muscolare e' il minimo, e te credo, anche se ha ricominciato a lavorare da un po'.
Il fastidio (quale? fino a li' non se ne parlava) invece e' un'altra cosa, se c'e' infiammazione. Poi, del tendine rotuleo o di una non meglio identificata "articolazione del ginocchio", che e' complicata e composta da mille parti? Pare scritto da un netter.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Tarallo il 29 Mar 2015, 20:09
Sempre aspettando gaizka, io mi lancio. La prima parte e la seconda non hanno niente a che vedere l'una con l'altra. La disparita' della massa muscolare e' il minimo, e te credo, anche se ha ricominciato a lavorare da un po'.
Il fastidio (quale? fino a li' non se ne parlava) invece e' un'altra cosa, se c'e' infiammazione. Poi, del tendine rotuleo o di una non meglio identificata "articolazione del ginocchio", che e' complicata e composta da mille parti? Pare scritto da un netter.
azzzzzzzz ... laurea ad honorem, non servo piu'  :) :)
entrando un po' nello specifico, come hai detto te la prima parte è piu' che ovvia e non c'è nulla da aggiungere, per la seconda, sempre che  abbiano riportato cose vere, sono 2 cose distinte ed indipendenti l'una dall'altra.
Intanto c'è un errore di base, infiammazione del rotuleo non significa nulla, i tendini senza guaina (come il rotuleo) non si infiammano, quello che si infiamma sono eventualmente i tessuti circostanti e si chiamano peritendiniti (in effetti le tendiniti non esistono in quanto tali, o sono peritendiniti o tenosinoviti dove si infiamma la guaina che li riveste nei tendini dove tale guaina c'è). Ci sono poi le tendinosi che in pratica sono una degenerazione del tendine con calcificazioni etc etc.. speriamo non sia questo ma che sia una peritendinite perche' in caso contrario sarebbe un problema visto che i tempi si allungherebbero non pochissimo. per quanto riguarda in vece l'infiammazione dell'articolazione invece, prima di tutto ora dovra riposare, se è lieve basteranno pochi giorni se è piu' importante ovviamente ci vorra di piu per non finire come strootman e farla diventare una sinovite cronica con ispessimenti della sinovia etc.etc..
in ogni caso ora si dovra fermare, per quanto tempo impossbile dirlo da qui senza conoscere l'entita della patologia.. diaciamo da un minimo di una settimana ad un massimo di.... boh!  :) ... anche 4/6 settimane .... ma noi siamo ottimisti  :)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.023
Property

Visitatore
ho pensato a lui guardando insigne stasera.
questo si è infortunato due mesi dopo gentiletti, a fine novembre, ed è già in campo?!
l'infortunio mi pare lo stesso del nostro, rottura del crociato.
possibile tutta questa differenza?
è stato mostruoso insigne nel recupero o è andato lento il nostro?
chiedo agli esperti.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.108

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Gentiletti ha avuto un altro infortunio muscolare, credo, mentre mancava poco per tornare in gruppo.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.080
Citazione di: Property il 09 Apr 2015, 00:03
ho pensato a lui guardando insigne stasera.
questo si è infortunato due mesi dopo gentiletti, a fine novembre, ed è già in campo?!
l'infortunio mi pare lo stesso del nostro, rottura del crociato.
possibile tutta questa differenza?
è stato mostruoso insigne nel recupero o è andato lento il nostro?
chiedo agli esperti.

uno c'ha 23 anni è alto 1,63
l'altro c'ha 30 anni ed è il doppio

qualche leggera differenza fisica ci sarà... poi Gentiletti si è bloccato qualche giorno fa

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
si ma a prescindere dall'infortunio, anche fosse già rientrato gentiletti, il nostro si è fatto male a settembre questo a fine novembre.
possibile quasi 2 mesi di differenza? boh, secondo me insigne ha fatto un record, perchè oggettivamente è rientrato in 5 mesi, meno dello standard minimo che è sempre detto, ovvero 6 mesi.
complimenti a lui.
daje santia, sbrigate a torna.

Paquito

Sostenitore
Lazionetter
* 1.655
Citazione di: Property il 09 Apr 2015, 00:07
si ma a prescindere dall'infortunio, anche fosse già rientrato gentiletti, il nostro si è fatto male a settembre questo a fine novembre.
possibile quasi 2 mesi di differenza? boh, secondo me insigne ha fatto un record, perchè oggettivamente è rientrato in 5 mesi, meno dello standard minimo che è sempre detto, ovvero 6 mesi.
complimenti a lui.
daje santia, sbrigate a torna.

Ha ragione Property. C'e' qualche grosso problema nello staff medico della Lazio, sicuramente a causa di lotito, che chissa' quali magheggi sta facendo. Spalleggiato dal servo tare. Io direi di organizzare un altro "libera la Lazio" contro l'Empoli.

E non scordiamoci che possiamo ancora perdere la finale di CI, e la supercoppa, e anche arrivare settimi. E rimanere con pugno di mosche in mano...Sveglia, ragazzi, non e' tutto oro quello che luce!

Discussione precedente - Discussione successiva