Citazione di: Cliath il 31 Mar 2015, 09:48
Quindi se l'intervista l'avesse fatta alla gazzetta, avrebbe detto "me lo auguro da tifoso milanista"?
E che ne so.
L'intervistatore é del corriere dello sport, quotidiano romano, che sa benissimo che un'intervista di Nesta la leggono i laziali, quindi gli chiede della Lazio. Se intervistavano Protti o qualsiasi altro ex giocatore della Lazio, gli chiedevano della Lazio anche a lui.
E avrebbe detto le stesse identiche cose. Che Pioli é bravo, che spera che la Lazio riesca a sorpassare la roma.
Ma davvero trovate l'intervista interessante ?
Citazione di: Moses E. Herzog il 31 Mar 2015, 10:14
Io penso che Nesta sia semplicemente una persona coerente, che dice quello che pensa, e capisco che a volte la sincerità possa risultare banale in un mondo che ci ha abituato a dichiarazioni altisonanti.
A me questa frase, pero', fa un po' ridere. Stamo a parlà di calcio, non di massimi sistemi.
Nesta non é che é diventato un personaggio pubblico perché ha scoperto la penicillina o é stato primo ministro.
Ma perché ha dato magnificamente dei calci a un pallone con la nostra maglia. E' per quello che lo abbiamo amato, non per la sincerità la rava e la fava.
Il calcio é il regno dell'"altisonante", il sunto dell'effimero. Sticazzi che Nesta é una persona coerente e onesta e sincera.
Ce ne stanno miliardi nel mondo, e a nessuno di loro chiediamo che siano laziali. Al mio dottore, quando ci vado, non gli chiedo se é della Lazio, mi basta che sia bravo, dal meccanico o dal panettiere é uguale.
Da un calciatore no, fors'anche un ex calciatore, mi serve, perché io possa dedicargli amore e passione (i pilastri dell'altisonanza) che sia della Lazio. Che lo dica ogni volta che puo'. Che non tifi per la squadra rivale. Che ce lo faccia sentire questo amore per la Lazio. Il resto sticazzi. Della discrezione sticazzi, stigrandissimi cazzi.
Non siamo a un pranzo di gala (cit.) stiamo parlando di pallone, di calcio, di passione, di sudore, di gente che urla "Forza Lazio" con tutta la forza che puo'.
A me che Nesta dice che a Miami vive bene non me ne puo' fregare una stragrandissima minchia. Mica é Tripadvisor.
Che fa il corso per allenatore meno che meno.
Senno' pure Gandhi era della Lazio, era sincero, buono e onesto, anche Martin Luther King era della Lazio, anche Madre Teresa, la più laziale di tutte, con quella tunica bianco e celeste.