Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.731
Citazione di: domenico il 02 Apr 2015, 17:12
Più qualche adeguamento, che diventerà inevitabile in caso di piazzamento champions.

@JSV23, forse l'hai già detto, ma tu chi prenderesti come vice Biglia? Partendo da un budget minimo (parametri 0), fino ad un massimo di 10-12, non credo sia credibile spendere di più per una riserva.
Io a 0 avrei preso Barreto (ormai destinato alla Samp), valuterei Mocinic a 3, e Gudelj a prezzo pieno.
Prenderei Mocinic. O dall'Italia low cost Cigarini. Ma meglio il croato. Penso che anche Cataldi possa fare il vice Biglia comunque, anche se al momento, soprattutto nella fase di non possesso, i due non sono paragonabili.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
bbbonissimo.
quanto è importante sabato, baratterei una sconfitta 4 a 0 a napoli per vincere col cagliari.

ripartire alla grande sabato aprirebbe scenari  favolosi  in tutte le chiavi, darebbe una sicurezza che anche in coppa italia avrebbe un peso fondamentale, una reazione a catena che dovrebbe proprio prendere il via da Cagliari  :wink2: :wink2:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.504
Hoedt lo considerano un difensore molto forte in prospettiva, uno che tra 1 anno o poco più sarà "da Nazionale" (cit. Lensen).
Mi aspetto una campagna sullo stile dell'ultima con qualche soldo in più a disposizione se va tutto come speriamo.
In generale vorrei che prendessero giocatori giovani potenti veloci affamati.
La punta è un discorso a parte, non dobbiamo sbagliare.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: JSV23 il 02 Apr 2015, 18:23
Prenderei Mocinic. O dall'Italia low cost Cigarini. Ma meglio il croato. Penso che anche Cataldi possa fare il vice Biglia comunque, anche se al momento, soprattutto nella fase di non possesso, i due non sono paragonabili.
Grazie! Speriamo la pensi così anche Tare, perchè ho sentito che la clausola risolutoria per Mocinic si aggira intorno ai 3 milioni.
Cigarini era anni fa un mio pallino, mi impressionò come la maggior parte dei giocatori della nazionale olimpica 2008 (Bassi, De Silvestri, Pellè, Giovinco, Osvaldo, Galloppa, Bocchetti ecc.) come loro, però, si è un po' rivelato incompiuto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Thunder il 02 Apr 2015, 16:23
Magnopel, tu ne fai una questione numerica, io una questione di qualità. Con un altro De Vrij possiamo essere sicuramente più forti, per cui, se si può migliorare, "siamo a posto" non si può dire. Hoedt è bravissimo, ma è stato preso da una Lazio con prospettive da Europa League. Se dovessimo raggiungere già quest'anno la Champions, il progetto per il mercato del prossimo anno cambierebbe inevitabilmente (in meglio), per cui credo che Tare rafforzerebbe ulteriormente quel reparto, perché il budget lo permetterebbe e perché se De Vrij saltasse qualche partita, quel reparto perderebbe molto.

Lo riquoto tutto cosi' non capisco male.

DeVrij Mauricio Gentiletti Hoedt , questo il quartetto per afffrontare la CL la prossima stagione , in una squadra che a per mezzo campionato è andata con Cana e Ciani in campo.
Prendo la difesa del Napoli , decisamente inferiore alla nostra come esempio , e non mi sembra abbiano fatto figuracce in CL , certo le merde co la difesa greca si , ma credo che il nostro attuale assetto difensivo sia già buono per reggere l'urto. 
Gentiletti a parte, da valutare da qui al post preparazione , ma ammettiamo che vada tutto liscio , cosa c'è da migliorare ? Vuoi comprare un altro difensore ?
Un altro DeVrij ? E un hoedt in campionato per far riposare i titolari , farebbe cosi' male nel campionato ?
Se parli di infortunio grave , imprevedibile allora servono 3 giocatori per maglia , ma se come sembra ormai prendi giovani sani forti e con zero problemi fisici nel loro storico , tamponi alla grande il problema infortuni che ,Gentiletti insegna , possono arrivare comunque.
Secondo me sottovaluti Mauricio.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Apr 2015, 18:45
Hoedt lo considerano un difensore molto forte in prospettiva, uno che tra 1 anno o poco più sarà "da Nazionale" (cit. Lensen).
Mi aspetto una campagna sullo stile dell'ultima con qualche soldo in più a disposizione se va tutto come speriamo.
In generale vorrei che prendessero giocatori giovani potenti veloci affamati.
La punta è un discorso a parte, non dobbiamo sbagliare.
Io,per questo ruolo, mi affiderei a giocatori fatti, pronti per dare il proprio contributo fin da subito.
Stimo immensamente Tare, perchè per ogni campagna acquisti ha azzeccato diversi giocatori, l'unico ruolo in cui ha, per così dire, "toppato" più di una volta, è quello della punta centrale. Da Cissè a Perea, passando per Saha, Postiga e Alfaro, i nomi si sprecano, il talento meno. L'unico azzeccato, anzi azzeccatissimo resta Miro, ma lì la bravura sta nel portare a termine l'affare, non certo nello scoprire il giocatore che era già nell'Olimpo del calcio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.504
Citazione di: domenico il 02 Apr 2015, 19:24
Io,per questo ruolo, mi affiderei a giocatori fatti, pronti per dare il proprio contributo fin da subito.
Stimo immensamente Tare, perchè per ogni campagna acquisti ha azzeccato diversi giocatori, l'unico ruolo in cui ha, per così dire, "toppato" più di una volta, è quello della punta centrale. Da Cissè a Perea, passando per Saha, Postiga e Alfaro, i nomi si sprecano, il talento meno. L'unico azzeccato, anzi azzeccatissimo resta Miro, ma lì la bravura sta nel portare a termine l'affare, non certo nello scoprire il giocatore che era già nell'Olimpo del calcio.
Dei nomi presi l'unico che considero sbagliato è Cissè (per quello che abbiamo visto) perché lo hai pagato bene (per i nostri parametri). Klose e Djo a zero sono ottimo il primo buono il secondo, gli altri o hai provato la toppa a zero (Saha Postiga) o il giovane a 1.9/3 (Perea Alfaro), robetta per prendere una punta seria imho.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Apr 2015, 19:45
Dei nomi presi l'unico che considero sbagliato è Cissè (per quello che abbiamo visto) perché lo hai pagato bene (per i nostri parametri). Klose e Djo a zero sono ottimo il primo buono il secondo, gli altri o hai provato la toppa a zero (Saha Postiga) o il giovane a 1.9/3 (Perea Alfaro), robetta per prendere una punta seria imho.

Datemi un allenatore serio che decida di mettere le due maledette punte. Poi ne riparliamo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: skizzo87 il 02 Apr 2015, 19:51
Datemi un allenatore serio che decida di mettere le due maledette punte. Poi ne riparliamo.

Keita e Immobile.  :up:

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998

Cisse sbagliato? Una prima punta schierata come esterno che in 6 mesi va vicino alla doppia cifra di assist.
Giudizio imho affrettato su di lui. Comunque fu fatta una plusvalenza con lui se non sbaglio.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Il Mitico™ il 02 Apr 2015, 19:52
Keita e Immobile.  :up:

Non stavo parlando di questa stagione.
Con le due punte non ci giocherai mai ne quest'anno ne il prossimo. Chi togli un centrocampista (Mauri+ Cataldi/Lulic) per mettere una seconda punta, con Anderson e Candreva esterni del centrocampo.
Secondo me é troppo sbilanciata.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Sì, sull'operazione economica sono d'accordo, ma io mi riferivo ad un attaccante che potesse fare la differenza, come la sta facendo dV,Biglia o FA.
E' pur vero che l'attaccante è un ruolo più difficile da azzaccare come prospetto. Ci sono tanti giocatori che a 20 anni sembravano fenomeni e si sono persi (bojinov, per dirne uno) e altri che si sono svegliati tardi, ma che poi non hanno più smesso di segnare (es. Toni). Non ne faccio una colpa a Tare, ma proprio perchè è difficile indovinare l'acquisto di prospettiva, io in quel ruolo andrei sul sicuro. 

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: skizzo87 il 02 Apr 2015, 19:55
Non stavo parlando di questa stagione.
Con le due punte non ci giocherai mai ne quest'anno ne il prossimo. Chi togli un centrocampista (Mauri+ Cataldi/Lulic) per mettere una seconda punta, con Anderson e Candreva esterni del centrocampo.
Secondo me é troppo sbilanciata.

E' praticamente il 4-2-3-1 con una seconda punta al posto di Mauri.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Il Mitico™ il 02 Apr 2015, 19:56
E' praticamente il 4-2-3-1 con una seconda punta al posto di Mauri.
Ben diverso, imho. Questa squadra é fatta per giocare con la punta unica.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: skizzo87 il 02 Apr 2015, 19:57
Ben diverso, imho. Questa squadra é fatta per giocare con la punta unica.

Contro Roma e Fiorentina, Felipe Anderson e Candreva stavano all'altezza dei mediani in fase difensiva, mentre Mauri e Djordjevic/Klose giocavano più avanti uno dietro l'altro, poi in fase offensiva attaccavano in quattro (questo anche contro il Verona).

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Sarà bene cominciare a pensare seriamente a un laterale difensivo...

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Il Mitico™ il 02 Apr 2015, 20:01
Contro Roma e Fiorentina, Felipe Anderson e Candreva stavano all'altezza dei mediani in fase difensiva, mentre Mauri e Djordjevic/Klose giocavano più avanti uno dietro l'altro, poi in fase offensiva attaccavano in quattro (questo anche contro il Verona).

E sono due partite dove hai dominato, ma hai comunque rischiato (+ il derby).

Questa squadra ha bisogno di equilibrio, ed é giusto alternare i moduli. Mauri fa benissimo le due fasi perché quando non vuole salire s'abbassa e difende.

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
mocinic non so come fate a giudicarlo ma ha giocato poco quest anno(anche adesso che sono passati mesi dall infortunio avuto a inizio anno), non capisco come possiate pensare che sia il sostituto di biglia...per il resto giocheremo ogni tre giorni e radu e braafeid entrambi non hanno una grossa solidità fisica per cui servira anche un terzino sinistro importante per me e far rimanere il solo radu

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.504
Citazione di: Valon92 il 02 Apr 2015, 19:52
Cisse sbagliato? Una prima punta schierata come esterno che in 6 mesi va vicino alla doppia cifra di assist.
Giudizio imho affrettato su di lui. Comunque fu fatta una plusvalenza con lui se non sbaglio.
(Per quello che abbiamo visto noi).
Se la Lazio spende 6.5 mio di massima mi aspetto un bel giocatore.
Sotto i 4 mio sono molto attento ai giudizi perché mi rendo conto che nel calcio sono pochi soldi per trovare sempre il giocatore che cerchi. Imho.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Apr 2015, 20:17
(Per quello che abbiamo visto noi).
Se la Lazio spende 6.5 mio di massima mi aspetto un bel giocatore.
Sotto i 4 mio sono molto attento ai giudizi perché mi rendo conto che nel calcio sono pochi soldi per trovare sempre il giocatore che cerchi. Imho.

Una punta pura che ha giocato esterno di centrocampo.
Come fate a giudicarlo.

Discussione precedente - Discussione successiva