Delio Rossi e Zarate.

Aperto da Mr. Mojo, 25 Apr 2010, 11:31

Discussione precedente - Discussione successiva

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Lo scorso anno Zarate ha fatto un grande campionato, veniva paragonato perfino a Messi, e durante la lunga trattativa con gli arabi non ricordo nessuno che sostenesse che doveva essere mollato. Anche nelle prime partite di quest'anno ha fatto bene, ad esmpio ricordo un gran gol contro il Salisburgo
Adesso è una pippa immonda.
A parte il fatto che nessuno ce lo prende oggi alla cifra che lo abbiamo pagato, deve restare ed essere rivalutato.
io, ad esempio, no

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: sigurd il 27 Apr 2010, 17:35
io, ad esempio, no

io ricordo che il tuo topic "antiZarate" che fece scalpore...nel senso di essere il primo è di quest'anno...poi se con gli amici al bar criticavi lo Zarate dello scorso anno...non posso dire nulla

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Kane, da una parte è apprezzabile il tuo difendere a spada tratta un tesserato della Lazio. Però dall'altra mi pare che hai un modo di porti un po' troppo netto e "cieco", e questo secondo me è controproducente. Ad esempio, se io porto la discussione sulle cifre o dati oggettivi non trovo risposta, mi sembra ti faccia comodo mantenerla sul livello di "io ho visto delle giocate da antologia, quindi il talento c'è". Troppo facile dire che tutti abbiamo visto fare a Meghni numeri tecnici fuori dalla norma.

Nel merito, non ho trovato una risposta a questi miei post:

Citazione di: dopesmokah il 26 Apr 2010, 15:41
Io penso che un fuoriclasse, perchè questa è la definizione di cui parliamo:

(...)

2) non necessiti di 864 congiunzioni astrali per rendere bene (e delio sulla fascia, e ballardini in difesa, e reja in panchina, e i compagni non gliela danno, e i compagni stanno fermi, e lo schema non è adatto, ennamo). Il campione fa la differenza e trascina la squadra, non il contrario. Minchia, ci ha dato uno scossone floccari che ha qualità potenziali molto inferiori a Zarate!

e

Citazione di: dopesmokah il 27 Apr 2010, 14:20
Finchè il paragone è con Maradona, Messi o Baggio la discussione è sterile, anzi nefasta. La media goal in 2 anni di Zarate è 13 +3 diviso due, quindi di otto goals. Il paragone facciamolo con Sculli, Floro Flores, Adailton, Lucarelli per quanto riguarda le marcature. Per quanto riguarda la tecnica pura, avoja a sbizzarrirci con Giovinco, Meghni, Recoba e quelli che ve pare.
Ma fin quando Mauro dovrà lottare nel nostro immaginario con Garrincha e Pelè, uscirà sempre sconfitto. Se l'anno prossimo segna 25 reti, come Di Natale o Ibra l'anno scorso, si rimette tutto in discussione. Dopo.

PS: Balotelli ha 19 anni, 4 meno di Maurito. Cos'è allora? Un biòne, un extraterrestre

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.820
Citazione di: dopesmokah il 27 Apr 2010, 18:05
Kane, da una parte è apprezzabile il tuo difendere a spada tratta un tesserato della Lazio. Però dall'altra mi pare che hai un modo di porti un po' troppo netto e "cieco", e questo secondo me è controproducente. Ad esempio, se io porto la discussione sulle cifre o dati oggettivi non trovo risposta, mi sembra ti faccia comodo mantenerla sul livello di "io ho visto delle giocate da antologia, quindi il talento c'è". Troppo facile dire che tutti abbiamo visto fare a Meghni numeri tecnici fuori dalla norma.

Nel merito, non ho trovato una risposta a questi miei post:

e
Io la penso come KS,vorrei solo precisare una cosa : Balotelli gioca nell'inter dei vari Snejider,Maicon,Eto'o,Milito ecc. ecc.
Magari uno Zarate impiantato in un sistema di gioco del genere,con 6 o 7 fuoriclasse,farebbe faville.
:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Penso che sia molto probabile, però parimenti Pastore o Miccoli giocano nel Palermo e giocano alla stragrande, così come tanti altri in squadre parecchio scarse. Per ora gioca nella stessa squadra di Floccari. Però attenzione alla deriva che per giustificare l'annata no di Zarate si buttano palate di letame su tutti, dai compagni agli allenatori. Ed io questa cosa l'ho sempre notata e la dicevo anche quando si crocifiggeva Delio Rossi (toh, il titolo del topic) perchè metteva Zarate terzino. Oggi Rossi lo rimpiangiamo e se lo gode il Palermo, che infatti ha valorizzato al massimo il suo gioco offensivo. Quindi ad ognuno le proprie responsabilità, se no ci priviamo di elementi utili per giudizi distorti. IMHO,  ;)

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: dopesmokah il 27 Apr 2010, 18:05
......

Meghni di "numeri" ne ha fatti 0,001 .... Zarate centinia....questa è oggettivita.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Kane Sciolto il 27 Apr 2010, 17:37
io ricordo che il tuo topic "antiZarate" che fece scalpore...nel senso di essere il primo è di quest'anno...poi se con gli amici al bar criticavi lo Zarate dello scorso anno...non posso dire nulla
"io, ad esempio, no", era riferito a "ad esempio ricordo un gran gol contro il Salisburgo"

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: sigurd il 27 Apr 2010, 18:35
"io, ad esempio, no", era riferito a "ad esempio ricordo un gran gol contro il Salisburgo"

e io voglio dire che le critiche sono partite da quest'anno.

Lo scorso anno su Zarate giravano solo aggettivi iperbolici e paragoni con stelle.

E fra questi due Zarate, alcuni si son fatta l'idea che si vabbè bono ma insomma...altri che è stato rideimensionato una volta cheidifensorigli hannopresolemisure e altri, io fra questi, che giurano e spergiurano sulle sue qualità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Intervengo ancora solo per ribadire che, anche lo scorso anno, c'era chi, a Zarate, ha mosso più di una critica.
Questo giudizio unanime sul Zarate dello scorso anno non esiste.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Jeffry il 27 Apr 2010, 20:21
Intervengo ancora solo per ribadire che, anche lo scorso anno, c'era chi, a Zarate, ha mosso più di una critica.
Questo giudizio unanime sul Zarate dello scorso anno non esiste.

mah? :roll:

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: sigurd il 27 Apr 2010, 18:35

Hai ragione, mi riferivo a Lazio-Elfsborg.
Comunque era un bel gol.

er Petrarca

*
Lazionetter
* 127
Citazione di: Absaroke il 27 Apr 2010, 16:35
Si ma questo problema della seconda occasione e' piu' un modo di dire che un
fatto concreto.   Mi spiego :  Zarate ha sempre goduto di ottima salute e quindi
quasi sempre e' sceso in campo.   Allora cosa puo' cambiare il prossimo anno
visto che non ha avuto problemi fisici  ET SIMILIA  ???

I difensori non difendono come questo anno  ???   Lui cambia gioco   ???   Si tova
un trainer che lo mette in una posizione ideale   ???    E quale sarebbe la sua
posizione ideale   ???   Insomma questa seconda occasione cosa e'   ???   Una
Lazio migliore   ???    SE LA LAZIO SALE DEVE SALIRE ANCHE LUI, MA E' FORSE
QUESTA UNA SOLUZIONE   ???  Anche Makinwa all'Inter va come un treno, ma
e' questa una soluzione   ???

se avessi le risposte alle tue domande potrei fare l'allenatore in serie A, anzi probabilmente nessun allenatore, neanche il più bravo, le ha. perchè il calcio non è matematica, 1+1 a volte fa 7.
sicuramente la crescita di Maurito dipende principalmente da Maurito, perchè si nasce talentuosi ma campioni si diventa, con lavoro abnegazione e possibilmente con dei buoni maestri. poi se sei un "predestinato" esplodi comunque magari a 28 anni invece che a 22.
.............. me so' incartato non me ricordo più che volevo dì, succede a volè scrive itagliano, nun fa pe' me....
comunque rimango dell'idea che per quello che ha lasciato intravedere Zarate merita una seconda possibilità, perchè talenti così non capitano alla Lazio tutti i giorni, poi è ovvio che la sua eventuale crescita non può farla sulla pelle della Lazio (per poi magari andarsene al real) tutto deve essere finalizzato al bene della Lazio sennò se ne po anna da dove è venuto.
quello che mi auguro per l'anno prossimo, è vedere una squadra che giochi bene, che faccia spettacolo che segni tanti gol anche a costo di prenderne tanti, e secondo me con Maurito questo non solo è possibile, ma anche probabile :D :bandes: :band6: :band5: :band12:

Contenuto sponsorizzato

er Petrarca

*
Lazionetter
* 127
Citazione di: sigurd il 27 Apr 2010, 17:08

Il calcio è un gioco COLLETTIVO, quindi non esistono altro che interpreti. Continuate a sognare Zarate punta in un tridente con Zeman in panchina  :lol: - Zeman, quello che s'incazzò con Signori perché SEGNO' da una posizione in cui non avrebbe dovuto trovarsi.

secondo me Signori è diventato il goleador che noi tutti conosciamo anche per merito di Zeman, non perchè fa il 433 o perchè se fuma sei pacchetti di sigarette a partita, bensì proprio perchè si incazzava se i suoi giocatori non facevano quello che lui chiedeva. se per Zeman la squadra deve funzionare come un orologio non po' esse che l'ingranaggi gireno come je pare....  :srm: :band12:

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.807
Citazione di: er Petrarca il 27 Apr 2010, 23:19
secondo me Signori è diventato il goleador che noi tutti conosciamo anche per merito di Zeman, non perchè fa il 433 o perchè se fuma sei pacchetti di sigarette a partita, bensì proprio perchè si incazzava se i suoi giocatori non facevano quello che lui chiedeva. se per Zeman la squadra deve funzionare come un orologio non po' esse che l'ingranaggi gireno come je pare....  :srm: :band12:

Signori il suo record di marcature lo ha fatto con Zoff in panchina(26 reti).

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: sigurd il 27 Apr 2010, 17:08
(
Il calcio è un gioco COLLETTIVO, quindi non esistono altro che interpreti. Continuate a sognare Zarate punta in un tridente con Zeman in panchina  :lol: - Zeman, quello che s'incazzò con Signori perché SEGNO' da una posizione in cui non avrebbe dovuto trovarsi.

Un unico appunto, trattavasi di Boksic non di Signori.

Vogliamo parlare di Signori?!? Lui cos'era, segnava con Zeman, segnava con Zoff, segnava con tutti, in tutti i modi e contro tutti gli avversari.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: Kane Sciolto il 27 Apr 2010, 14:20
esamniniamo la lista secondo i tuoi parametri:
Buffon...la juve sta alla frutta; C. Ronaldo....il Real Madrid avrebbe qualcosa da dire.....
Ronaldo? Si, quei due anni che è stato sano.

Baggioe Maradona chapeau!

Ma come vedi si contano su una mano, secondo i tuoi parametri, vieppiù rigidissimi

Ma senza cosa avrebbero fatto?!?

Comunque i fenomeni se sono fenomeni è normale che si contino sulle dita di una mano.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Kane Sciolto il 27 Apr 2010, 20:06

e io voglio dire che le critiche sono partite da quest'anno.

Lo scorso anno su Zarate giravano solo aggettivi iperbolici e paragoni con stelle.

E fra questi due Zarate, alcuni si son fatta l'idea che si vabbè bono ma insomma...altri che è stato rideimensionato una volta cheidifensorigli hannopresolemisure e altri, io fra questi, che giurano e spergiurano sulle sue qualità.
Kane, insisti, ma non è vero.

Durante l'inizio di stagione francamente impressionante dell'argentino, io mi misi a predicare il vangelo di Pandev. Te ne sarai scordato, ma è così.
Successivamente, nei mesi di blackout, altri aprirono un thread che vide la partecipazione di un sacco di gente - titolo: "ma Zarate li vale 13 milioni?".

La cosa difficile è mantenere un'opinione equilibrata dopo periodi di buio e altri di splendore. Però qui iniziano a esserci due anni di dati raccolti.
E allora te lo riscrivo: il vero Zarate è quello dell'anno scorso E quello di quest'anno. E' la stessa persona, lo stesso calciatore, in un ambiente lavorativo fondamentalmente simile. Ha pregi, evidenti a tutti, e difetti, che però evidenti a tutti sembrano non essere.
Per me c'è un equivoco tattico alla base - anche di questo ho scritto. Ma questa, effettivamente, è una pura considerazione personale. A differenza dei numeri.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva