Citazione di: vagabond il 03 Mag 2015, 14:43
ma un bar può tenere i bassi alti (scusate il gioco di parole) tutto il giorno 7 g su 7, dalle 12 alle 6 del giorno dopo? Mortacci loro, magari falliscono.
Una volta ho passato un fine settimana a roseto degli abruzzi, al mare, col bambino piccolo e mia moglie (credo si dica famiglia, vero, c'è una parola apposita invece di scrivere tutta sta roba, famiglia).
Venerdì, arrivo in albergo, al sesto piano, deposito bagagli, discesa al mare.
Rientro serale, stanchi morti, il mare spossa, tacci sua quanto spossa.
Cena nei dintorni, sognando il letto.
Si va a nanna...seee, te piacerebbe.
Boato terrificante! Musica a tutta callara!
Mi affaccio per valutare la gravità di ciò che stava accadendo e studiare una exit strategy.
Un locale di fronte, che fino alle 23 teneva la musica ambient a basso volume, a mezzanotte apre le danze.
Persone presenti 30 circa, persone che ballano 0, persone che urlano per sentirsi tra di loro 30.
Fine serata ore 1,30.
Sabato, solita routine marinara ma in debito d'ossigeno, concentriamoci però sulla sera.
Ore 23, boato da far tremare i vetri...esco per valutare la solita fasulla exit strategy, il locale di fronte pare abbia la musica ambient, chi cavolo è che pista come un assassino?
Dopo 10 minuti di monitoraggio, scopro che la tabaccheria ricevitoria di fianco all'hotel il sabato sera fa musica dal vivo : batteria sbam!sbam! sbam! sbam!sbam!, piatti sguisc! sguisc! sguisc! sguisc!, basso tum! tum! tum! tum! tum! tum! ed un pazzo a piede libero che urla al microfono "BBBBBBORRRRRRNNNNNN TUUUUUUUU BBIIIIIIIIII UAIIIIILLDDDDDDDDDD!!!!!!! SBBBAM SGUISC TUM TUM YEAAAAAHHHHHHHHH
Fino alle 2
Esseri umani presenti nel locale: 8 con birre in mano
Domenica, distrutti e incazzati scendiamo al mare, contavamo i minuti per tornare a casa a Roma e riposarci.
Passiamo a prendere il caffè nello stabilimento di fronte all'albergo, io muto e sconsolato, incredulo.
Siamo in un posto per famiglie, limortaccivostri, poi dite perché il turismo non decolla, ve lo spiego io perché: non fa per voi, non è nel vostro dna, inutile, abbiate pazienza, apprezzo il tentativo ma occupatevi di altro.
Tipo fondare squadre di calcio da regalare poi alle altre regioni, tipo il corropoli 1927.
Mi accingo al bancone ad ordinare il caffè e mia moglie sbotta a ridere.
Non la smetteva più, non riusciva a parlare.
Rideva con le lacrime, si calma e con l'indice mi indica un manifesto che non avevo visto, te credo, a testa bassa distrutto dalla stanchezza e dall'incazzatura.
Leggo il manifesto:
"Bagno da Giuseppina e Domenico"
- Questa sera, domenica 6 luglio -
- SERATA TRIBUTO AC/DC CON MANUEL E LA SUA BAND-
A roseto degli abruzzi.
Pieno di famiglie e nonni con bambini nel paseggino.
Abbiamo riso insieme, per parecchio, facevamo solo delle piccole pause per dire " a mai più" e si riprendeva a ridere.
Abbiamo chiesto, Manuel era il nipote di Domenico e Giuseppina.
Ce ne siamo andati dopo pranzo.