Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: Splash21 il 10 Mag 2015, 14:31
Creare occasioni chiare da goal non è sufficiente, alla fine qualcuna servirebbe pure buttarla dentro. E' quello il dettaglio che ti fa diventare Cristiano Ronaldo oppure Gervinho.
Per ora, i 20 gol a campionato, Keita credo non li abbia fatti manco con la Primavera.
RVP invece i 20 gol te li garantisce appena firma il contratto.

Sono dell'idea che a fare gol impari , a fare i movimenti che ti portano al gol no.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Keita è più giovane di Paredes per dire e ha 1 anno e mzezzo in meno di Dybala (sono tantissimi a questa età).

Giako77

*
Lazionetter
* 8.670
Citazione di: irisheagle il 10 Mag 2015, 15:18
Non e' una polemica giuro ,giusto per interesse mio personale. Mi dici un attaccante da 20 gol che non segnava come un figlio di .... in primavera o nelle serie minori?

Dybala, Di Vaio, Vieri, Chiesa, Montella... praticamente a 20 nessuno era già goleador a parte alcuni fenomeni tipo Ronaldo, CR7 e messi

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776
Citazione di: white-blu il 10 Mag 2015, 15:35
Sono dell'idea che a fare gol impari , a fare i movimenti che ti portano al gol no.
Non è che abbia sfoggiato tutto sto repertorio di movimenti, eh, anzi, spalle alla porta è assolutamente nullo (come è normale che sia visto che ha recentemente cambiato ruolo), pero' pure per come attacca lo spazio ha molto da migliorare.

Per essere chiaro : per me è assolutamente da tenere, pero' i 20 gol a stagione, se si sblocca non smette più di segnare e altri "pensieri" come questi mettono una pressione inutile addosso a un 20enne che attualmente sta ancora fermo a 1 gol segnato in campionato. A fine stagione necessariamente si dovrà discutere del suo futuro alla Lazio, del ruolo che occuperà in futuro in entrambi i sensi: centravanti oppure attaccante esterno e quindi titolare oppure riserva di lusso e cosi via.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Citazione di: CodyAnderson il 10 Mag 2015, 10:15
Per me il nostro attaccante del futuro e' keita. Anche se sbaglia i prossimi 20 gol a porta vuota. Quando si sblocchera' non si fermera' piu'.

Bisogna investire in difesa: terzino sinistro titolare e a centrocampo, piu' una ala aggiuntiva (spero sia il tizio impronunciabile che inizia per dzu ...), i campionati si vincono in difesa. Le merde giocano di merda ma stanno in alto per aiuti e perche' hanno una buona difesa.

In attacco, se possibile, RVP al posto di djo, altrimenti sto bene cosi'.
Io  ricordo  un  giovane Hernan  Crespo ,nel Parma  di  Ancellotti , che  all'inizio  non  riusciva  a  buttarla  dentro.E  Ancellotti  lo  difendeva ,dicendo,  "i gol  arriveranno".........Infatti  mi  sembra  che  poi  si  sblocco` . ;)

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: irisheagle il 10 Mag 2015, 15:18
Non e' una polemica giuro ,giusto per interesse mio personale. Mi dici un attaccante da 20 gol che non segnava come un figlio di .... in primavera o nelle serie minori?
Klose, Drogba, Cavani, Ibrahimovic, Vieri.
All'età di Keita alcuni di questi neanche avevano visto la massima serie e segnavano col contagocce.
Ibra giocava la sua prima stagione in Olanda segnando 6 reti in Eredivise.
Se Keita oggi fosse già una punta da 10/15 gol sarebbe un'anomalia.
Dybala, che per me è un flop peggio di Iturbe, lo scorso anno ha fatto 5 gol il serie B.

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
nessuno penso metta in dubbio il talento di keita, anche se adesso si trova in difficolta, piu che altro diventera una grande ala o grande seconda punta e di questo sono sicuro ma sul fatto di diventare un centravanti non lo so...secondo me ha caretteristiche non da prima punta ma da seconda o ala d'attacco

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Va aspettato e Queste difficoltà gli faranno solo bene.
Il ragazzo ha la fortuna di stare alla Lazio,una delle migliori società italiane che sa proteggere i ragazzi e non bruciarli sull'altare degli umori della tifoseria.
Tra due anni lui e FA7 formeranno una delle migliori coppie di ali europee...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Il prox anno con RVP ci divertiremmo proprio

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 861
Questo è il mio tipic preferito ma non so come fate a pensare al mercato con questo finale al cardiopalma :stop
La settimana scorsa lunedì martedì avevo una luna per il sorpasso poi mi è passata...
Ieri sera con la sconfitta delle merde sono rifinito nel tunnel e oggi ansia in vista della partita...
Non è una bella vita :D :D :D :D

Comunque sul mercato io credo che con poche posse si possa completare la rosa confermando tutti e piazzando colpi in prospettiva che "felipe docet" hanno bisogno di un anno/anno e mezzo di incubazione.

In quest'ottica keita per me si deve ritagliare il ruolo di vice anderson. Se va come deve andare (...) l anno prossimo c'è spazio per entrambi. La società deve puntarci come con felipe ad occhi chiusi e difenderlo. Speriamo che da parte sua ci sia voglia di sposare il progetto e che veda l'esplosione della Lazio come la sua esplosione. Non deve fare come Balotelli e voler andare via per fare la star pretendere di essere titolare e mega stipendio. Si prenda il posto a suon di grandi prestazioni, ne ha le capacità.

Se riesce questa operazione è come fare un operazione da 20 milioni in acquisto....

Luca MCM

*
Lazionetter
* 426
Citazione di: volerevolare il 10 Mag 2015, 16:35
Keita diventerà un grande giocatore.
Va aspettato e Queste difficoltà gli faranno solo bene.
Il ragazzo ha la fortuna di stare alla Lazio,una delle migliori società italiane che sa proteggere i ragazzi e non bruciarli sull'altare degli umori della tifoseria.
Tra due anni lui e FA7 formeranno una delle migliori coppie di ali europee...
Il campionato italiano è veramente scarso, FA per diventare un fenomeno vero come tutti auspichiamo dovrebbe ripetersi un altro anno qui e poi bissare in un campionato estero dove il livello è superiore ( Inghilterra e Spagna su tutti ). Keità invece deve dimostrare tutto. Questo per dire che bisogna andare cauti

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: aquilavicentina il 10 Mag 2015, 16:53
In quest'ottica keita per me si deve ritagliare il ruolo di vice anderson.

"Keita è cresciuto, può giocare in qualsiasi posizione offensiva, è un giocatore intelligente. Per me è un attaccante. Non credo più nei ruoli specifici: lui è un attaccante, lo ha dimostrato in Coppa Italia. Domenica ha fatto una buona prestazione, si è creato da solo l'occasione in cui ha preso il palo e si è presentato davanti al portiere 3 volte. Avesse fatto gol, avremmo parlato tutti di un giocatore forte e completo. Lui lo è".

Quindi, non credo che Keita sarà mai il vice di Felipe Anderson con Pioli.

Citazione di: Luca MCM il 10 Mag 2015, 17:04
Il campionato italiano è veramente scarso, FA per diventare un fenomeno vero come tutti auspichiamo dovrebbe ripetersi un altro anno qui e poi bissare in un campionato estero dove il livello è superiore ( Inghilterra e Spagna su tutti ). Keità invece deve dimostrare tutto. Questo per dire che bisogna andare cauti

Talmente scarso che vede una semifinalista in Champions League e due semifinaliste in Europa League, e talmente scarso che è vicinissimo a riprendersi il quarto posto a scapito proprio della tanto stimata Premier League. :S

La Spagna poi sarà anche prima nel ranking UEFA, ma in un campionato dove persino Jonathas e Larrivey vanno in doppia cifra, figurati se Felipe Anderson non riuscirebbe a ripetersi...

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Luca MCM il 10 Mag 2015, 17:04

ma basta con queste stronzate, il campionato italiano è sullo stesso livello dei migliori campionati stranieri, con qualche super-squadra in meno.

Ma tra le squadre medio-piccole (dal quarto/quinto posto in giù) il livello delle italiane è pressapoco lo stesso delle altre nazioni.

Luca MCM

*
Lazionetter
* 426
Citazione di: Il Mitico™ il 10 Mag 2015, 17:10

Talmente scarso che vede una semifinalista in Champions League e due semifinaliste in Europa League, e talmente scarso che è vicinissimo a riprendersi il quarto posto a scapito proprio della tanto stimata Premier League. :S

La Spagna poi sarà anche prima nel ranking UEFA, ma in un campionato dove persino Jonathas e Larrivey vanno in doppia cifra, figurati se Felipe Anderson non riuscirebbe a ripetersi...

Nessuno di noi compreso te credo poteva pensare che la Juve andasse così bene in CL e sarà difficile ripeterla, glielo auguro per il bene del calcio italiano.
E comunque è indubbio che il dislivello ci sia, tu mi citi Larrivey io ti posso dire che Toni ( te ne posso dire altri )con tutto il rispetto possibile solo in Italia può fare tutto questi gol alla sua età, grande rispetto ma questo ti fa capire la mediocrità sella Serie A.
Guardati le ultime finaliste/vincitrici degli ultimi anni in EL e CL. La Spagna è nettamente il miglior campionato europeo ma la Premier ha per me un fascino ancora più alto.

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 861
Citazione di: Il Mitico™ il 10 Mag 2015, 17:10
"Keita è cresciuto, può giocare in qualsiasi posizione offensiva, è un giocatore intelligente. Per me è un attaccante. Non credo più nei ruoli specifici: lui è un attaccante, lo ha dimostrato in Coppa Italia. Domenica ha fatto una buona prestazione, si è creato da solo l'occasione in cui ha preso il palo e si è presentato davanti al portiere 3 volte. Avesse fatto gol, avremmo parlato tutti di un giocatore forte e completo. Lui lo è".

Quindi, non credo che Keita sarà mai il vice di Felipe Anderson con Pioli.

E allora la vedo dura... Anche per me può giocare in altri ruoli ma la Lazio ha obiettivi da raggiungere e risultati da fare e non può puntare a prescindere su keita.

Può giocare ovunque? Ok... Allora finirà come quest anno che in attacco non gioca perché davanti pioli preferisce  un attaccante Tipo klose o djo? Lo vedi keita in campo e klose/Djo entrambi in panchina??
Oppure come è capitato che mancasse felipe e gioca mauri esterno...
Ne carne ne pesce... Il senso del mio discorso era che nel ruolo di vice anderson può fare la prima alternativa.
Soprattutto nella logica di giocare con tre dietro una punta.

Luca MCM

*
Lazionetter
* 426
Citazione di: Mohammed Hussein il 10 Mag 2015, 17:17
ma basta con queste stronzate, il campionato italiano è sullo stesso livello dei migliori campionati stranieri, con qualche super-squadra in meno.

Ma tra le squadre medio-piccole (dal quarto/quinto posto in giù) il livello delle italiane è pressapoco lo stesso delle altre nazioni.
L'Atletico Madrid che è la terza squadra in spagna lotterebbe con la Juve fino alla fine per lo scudetto. Lazio, Roma e Napoli sono inferiori a Valencia e Siviglia, rispettivamente quarta e quinta della Liga.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Luca MCM il 10 Mag 2015, 17:30
L'Atletico Madrid che è la terza squadra in spagna lotterebbe con la Juve fino alla fine per lo scudetto. Lazio, Roma e Napoli sono inferiori a Valencia e Siviglia, rispettivamente quarta e quinta della Liga.

Questa è la tua personalissima opinione, io non sono affatto d'accordo

Luca MCM

*
Lazionetter
* 426
Citazione di: Mohammed Hussein il 10 Mag 2015, 17:36
Questa è la tua personalissima opinione, io non sono affatto d'accordo
Certo che è la mia opinione, non dico mica di no.

Sopratutto il Siviglia, che seguo da anni, è quinta e ha 73 punti in Liga, avendo affrontato anche la competizione europea e raggiunto la finale.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

per quanto riguarda la presunta inferiorità di Higuain & Co. rispetto al Siviglia basta aspettare la finale di Varsavia per farsi un'idea precisa.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Luca MCM il 10 Mag 2015, 17:23
Nessuno di noi compreso te credo poteva pensare che la Juve andasse così bene in CL e sarà difficile ripeterla, glielo auguro per il bene del calcio italiano.
E comunque è indubbio che il dislivello ci sia, tu mi citi Larrivey io ti posso dire che Toni ( te ne posso dire altri )con tutto il rispetto possibile solo in Italia può fare tutto questi gol alla sua età, grande rispetto ma questo ti fa capire la mediocrità sella Serie A.
Guardati le ultime finaliste/vincitrici degli ultimi anni in EL e CL. La Spagna è nettamente il miglior campionato europeo ma la Premier ha per me un fascino ancora più alto.

Ho visto Giggs e Scholes giocare in Premier League fino a 42 e 39 anni, l'anno scorso ho visto Yaya Touré fare il bomber da 20 goal a 31 anni, ed è strano che Toni a quasi 38 anni segni ancora così tanto? Toni segnava tantissimo anche 10 anni fa, semmai è strano che Larrivey si riscopra bomber a 31 anni...

Il fascino della Premier  è quello di poter dare stipendi da 2 milioni netti l'anno anche in squadre che lottano per la salvezza, o davvero dobbiamo credere che Pellè non vuole tornare in Italia perché non ci sono gli stadi di proprietà?

Il Napoli le ultime volte che ha giocato la Champions League se l'è giocata con Bayern Monaco, Manchester City, Chelsea, Arsenal e Borussia Dortmund, e secondo te Valencia e Siviglia gli sono superiori? Sono storie che sento da 5 anni, dai tempi del Tottenham, che per una stagione buonissima in Champions League era diventata la squadra che avrebbe vinto il campionato italiano a mani basse, poi s'è visto gli anni seguenti in Europa League com'è andata ogni volta che ha incontrato le italiane... 

Discussione precedente - Discussione successiva