Nesta reloaded: a volte ritorna

Aperto da Adler Nest, 01 Ott 2014, 21:34

Discussione precedente - Discussione successiva

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: galafro il 03 Apr 2015, 10:28
Analisi corretta.
Aggiungo, conoscendo l'entourage di provenienza di Nesta, qualcosa sui motivi personali e/o inconsci
Nesta è nato a Roma ma la sua famiglia è della provincia, Nesta non sarebbe mai arrivato alla Lazio se non fosse stato per il padre Giuseppe che era un laziale sfegatato. Il suo essere laziale credo lo soffriva non era il laziale contro tutti, ricordo alcune sue interviste in cui sollevato dichiarava che oramai la Lazio non era più la Laziotta dei tempi andati quasi a vergognarsi di aver tifato la Lazio di quei tempi.
Diciamo che Nesta rappresenta bene i laziali dell'era vincente cragnottiana, ma quelli normali non li rappresenta, un Di Canio, un Chinaglia non si sarebbero mai fatti sostituire in un Derby, magari si sarebbero fatti cacciare.
La sua stessa scelta attuale di vivere a Miami indica un implicito rifiuto del suo ambiente di origine.
Cosa sta a fare lì?  Davvero pensate che non possa trovare una qualsiasi attività in Italia? Gli farebbero ponti d'oro

Questa cosa che l'appartenenza la si debba dimostrare vivendo in un determinato luogo non l'ho mai sopportata. Lo dico in amicizia.

Immaginatevi di avere i soldi, l'età e la tranquillità per il futuro che ha Nesta & family. In più avete passato gli ultimi anni negli USA per lavoro, quindi avete il pieno diritto di vivere lì.

Chi di voi, laziali nel sangue, tornerebbe a Roma, in questa Roma, oggi?

e questo farebbe di voi un laziale a metà?

Le scelte per cui Nesta non rappresenta la lazialità come NOI vorremmo sono altre, non il luogo in cui vive (prima era Milano, poi Miami, magari domani Dubai).

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: intruppone23 il 03 Apr 2015, 12:10
Questa cosa che l'appartenenza la si debba dimostrare vivendo in un determinato luogo non l'ho mai sopportata. Lo dico in amicizia.

Immaginatevi di avere i soldi, l'età e la tranquillità per il futuro che ha Nesta & family. In più avete passato gli ultimi anni negli USA per lavoro, quindi avete il pieno diritto di vivere lì.

Chi di voi, laziali nel sangue, tornerebbe a Roma, in questa Roma, oggi?

e questo farebbe di voi un laziale a metà?

Le scelte per cui Nesta non rappresenta la lazialità come NOI vorremmo sono altre, non il luogo in cui vive (prima era Milano, poi Miami, magari domani Dubai).
Giustissimo

Tra l'altro anche Giorgione andò a vivere negli states...eppure viene visto come simbolo di Lazialità a 360°

jofer8

Sostenitore
Lazionetter
* 381
Citazione di: Brujita76 il 03 Apr 2015, 12:12
Giustissimo

Tra l'altro anche Giorgione andò a vivere negli states...eppure viene visto come simbolo di Lazialità a 360°
Lasciandoci pure in piena zona retrocessione,non dimentichiamolo.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.991
Citazione di: jofer8 il 03 Apr 2015, 11:55
Dopo che avevo chiarito che era un mio pensiero tu non puoi insistere e  dire che ho scritto una scemenza, altrimenti mi costringi a dirti che  le scemenze le scrivi tu, chiaro?

Sei cosciente del fatto che un pensiero possa essere una scemenza? E soprattutto che una volta che tale pensiero lo rendi pubblico, non è più solo un pensiero ma un'opinione che metti a giudizio degli altri?

La prossima volta non dare disgustose etichette alle altre persone e vedrai che le risposte saranno di altro tenore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jofer8

Sostenitore
Lazionetter
* 381
Citazione di: Hicks il 03 Apr 2015, 12:38
Sei cosciente del fatto che un pensiero possa essere una scemenza? E soprattutto che una volta che tale pensiero lo rendi pubblico, non è più solo un pensiero ma un'opinione che metti a giudizio degli altri?

La prossima volta non dare disgustose etichette alle altre persone e vedrai che le risposte saranno di altro tenore.
Innanzi tutto ti sei intromesso in una scambio di idee trà me e un altro netter (cosa che io non faccio mai) civilmente concluso e lo hai fatto con una supponenza(hai cannato....) che non è indice di signorilità , pacatezza e discrezione. Con te è meglio spiegarsi: con questo non dico che non sei un signore, non sei pacato(e x me lo sei) e discreto, ma un pensiero personale non da etichette a nessuno specialmente al terzo di una discussione a due. Dunque vuoi che ti dica che hai ragione, vuoi pure le mie scuse? No mai, hai sbagliato solo x non essere più cauto e ponderato, ma ci sta, sono abituato a ben altro. Il pensiero personale per essere pubblico deve essere fatto proprio da un organo collegiale e la stessa cosa vale per un opinione personale perché sono la stessa cosa, la tua invocata differenza tra pensiero e opinione è una tua invenzione del tutto personale. Spero di essermi spiegato,se così non fosse , buona Pasqua a te e famiglia ed amici come prima(stai tranquillo non ti abbraccio) non voglio offenderti.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Solo per la cronaca, Chinaglia fuggì negli USA anche, e forse soprattutto, perché a Roma lui e la sua famiglia non potevano più uscire di casa per gli insulti e le minacce che ricevevano.
Solo per la cronaca.

jofer8

Sostenitore
Lazionetter
* 381
Citazione di: Omar65 il 04 Apr 2015, 10:09
Solo per la cronaca, Chinaglia fuggì negli USA anche, e forse soprattutto, perché a Roma lui e la sua famiglia non potevano più uscire di casa per gli insulti e le minacce che ricevevano.
Solo per la cronaca.
Infatti la sua famiglia si era già trasferita negli USA ,ma lui doveva aspettare x la salvezza della Lazio...non pensi?

Hicks

*
Lazionetter
* 9.991
Citazione di: jofer8 il 03 Apr 2015, 14:28
Innanzi tutto ti sei intromesso in una scambio di idee trà me e un altro netter (cosa che io non faccio mai) civilmente concluso e lo hai fatto con una supponenza(hai cannato....) che non è indice di signorilità , pacatezza e discrezione. Con te è meglio spiegarsi: con questo non dico che non sei un signore, non sei pacato(e x me lo sei) e discreto, ma un pensiero personale non da etichette a nessuno specialmente al terzo di una discussione a due. Dunque vuoi che ti dica che hai ragione, vuoi pure le mie scuse? No mai, hai sbagliato solo x non essere più cauto e ponderato, ma ci sta, sono abituato a ben altro. Il pensiero personale per essere pubblico deve essere fatto proprio da un organo collegiale e la stessa cosa vale per un opinione personale perché sono la stessa cosa, la tua invocata differenza tra pensiero e opinione è una tua invenzione del tutto personale. Spero di essermi spiegato,se così non fosse , buona Pasqua a te e famiglia ed amici come prima(stai tranquillo non ti abbraccio) non voglio offenderti.

Bravo, continua in serenità l'arrampicata sugli specchi. Solo una cosa: la prossima volta che dai del non-laziale a qualcuno secondo i tuoi intimi gusti (e lo fai scrivendolo su un forum pubblico, non nella tua testa) ti segnalo direttamente.

Ciao e buona Pasqua a te :beer:.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Fiammetta il 01 Apr 2015, 14:50
Sarà la millesima volta che lo dico, ma lo ripeto. A me Sandro non deve spiegare niente. So che ha dimostrato di essere laziale nei fatti. L'ho amato più di chiunque altro e sarà sempre così. Per il resto, le parole che tanto piacciono, le dichiarazioni grondanti sangue e amore (che molte volte non valgono una ceppa, come una quantità indefinita di parole, poiché parlare è fin troppo facile) se le porta via il vento.
Capitano mio capitano, per sempre.
Fiammetta, le tue parole sono le mie parole

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462

Nesta Ti Amo.
ma pure sticazzi.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
boh, bravo ragazzo ma in me non ha lasciato traccia
uno dei tanti

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Ma nun era un timidone riservato che, smessi i panni del calciatore professionista, voleva ritrovare il piacere dell'anonimato, della calma, della famiglia, lontano dai riflettori ???

A me me pare che solo co la Lazio je se bloccano le corde vocali.
:lol: :lol: :lol:

Hicks

*
Lazionetter
* 9.991
Citazione di: italicbold il 13 Mag 2015, 18:26
Ma nun era un timidone riservato che, smessi i panni del calciatore professionista, voleva ritrovare il piacere dell'anonimato, della calma, della famiglia, lontano dai riflettori ???

A me me pare che solo co la Lazio je se bloccano le corde vocali.
:lol: :lol: :lol:

Eeeeh ma tu non capisci, la sua fine lazialità interiore, il suo animo puro e introverso, etc. etc..

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Al di là di una pronuncia inglese che se la batte co' la Sora Lella, spot imbarazzante.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.465
e poi è uno spot su heineken o sulla champions?

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Posto che, dopo aver visto lo spot, penso sia impazzito :DD, meno male che siamo noi vedove inconsolabili a fare i post ciclici e a parlarne sempre. Voi, invece, tacete e fischiate. :P
Heineken è fra gli sponsor della Champions.
In ogni caso, non credo ancora a ciò che ho visto, ma non ho il coraggio di rivederlo. Mi ha fatto ammazzare dal ridere ma, nel contempo, è stata la prima volta che non l'ho davvero riconosciuto. Sono a dir poco stranita.
(I soldi sono soldi per tutti, eh)
Sono ansiosa di vedere il preannunciato spot di Van Persie. Credo sarà (sia, sia stato, fu, non ne ho idea) pure peggio.  :lol:

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Van Nisterlooy credo e non Van Persie ma potrei aver sentito male.

Contenuto sponsorizzato

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Ho letto Van Persie. Ma tutto è possibile viste le mie condizioni.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: Fiammetta il 13 Mag 2015, 23:51
Posto che, dopo aver visto lo spot, penso sia impazzito :DD, meno male che siamo noi vedove inconsolabili a fare i post ciclici e a parlarne sempre. Voi, invece, tacete e fischiate. :P
Heineken è fra gli sponsor della Champions.
In ogni caso, non credo ancora a ciò che ho visto, ma non ho il coraggio di rivederlo. Mi ha fatto ammazzare dal ridere ma, nel contempo, è stata la prima volta che non l'ho davvero riconosciuto. Sono a dir poco stranita.
(I soldi sono soldi per tutti, eh)
Sono ansiosa di vedere il preannunciato spot di Van Persie. Credo sarà (sia, sia stato, fu, non ne ho idea) pure peggio.  :lol:

Non vorrei dire, ma...hai notato Fiammè che le critiche sono arrivate solo dai maschietti?  :p

P.S. era Van Nisterlooy  ;))

Discussione precedente - Discussione successiva