Citazione di: gentlemen il 14 Mag 2015, 19:34
Già durante il 2008-2009 ? Perché quell'anno sembrava un Top-player, quando partiva non lo fermava nessuno.
Se analizzassimo con grande serenità l'anno 2008-'09, ci potremmo accorgere, per esempio, che ebbe una lunga eclissi che durò quasi un girone intero, direi dal derby di andata a quello di ritorno.
Non vorrei ricordare male, sto andando a memoria, ma dal derby d'andata (compreso) al derby di ritorno (escluso), quindi in un girone intero, come detto, segnò solo 3 reti.
Vorrei ricordare che nelle prime giornate del girone di ritorno finì anche in panchina per scarsa resa. A Genova con la Samp, mi pare che non partì titolare.
Lui fece un fantastico mese di settembre, un discreto mese di ottobre, poi sparì per riapparire - ottimo per noi - nel trittico derby-juve ritorno di coppa Italia (all'andata era squalificato e la Lazio vinse lo stesso)-finale di Coppa Italia.
Quel finale fece schizzare la quotazione alla cifra che poi era quella prevista per l'acquisto. Ma sono sicuro che se avesse terminato quella stagione senza quelle 3 grandi prodezze, si sarebbe potuto tirare molto di più sul prezzo. Certo, avremmo una Coppa Italia in meno. E non è affatto poco.