Cristian Daniel Ledesma (Topic ufficiale)

Aperto da Adler Nest, 02 Feb 2011, 15:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Biafra il 16 Mag 2015, 23:01
Io un tifoso Laziale che c'ha voglia de rompe il caxxo a uno come Cristian,
dopo tutto quello che ha dato ma specie in questo momento, con altre tre partite in cui probabilmente sarà titolare, davvero non lo capirò mai.

Mio caro, Cristian é più tifoso della Lazio di molti di noi.

Io non parlerò mai male di lui. Lo voglio sotto  contratto fino a quando avrà voglia di indossare la sua, la nostra maglia.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.725
Grande professionista. Non può giocare titolare nella Lazio di Pioli, s'è capito da mo', però stasera ha dato il suo contributo, come ai vecchi tempi quando era un dominatore del centrocampo. Nel momento in cui va a calciare il corner del gol, lo ho pregato sommessamente batterne uno, uno in 9 anni, bene, magari sulla testa di un compagno. E la palla è cascata proprio addosso a Gentiletti. Qualche minuto dopo, di nuovo corner, dalla stessa posizione di quello del gol, sempre lui alla battuta e sempre io che lo prego sommessamente di battere il secondo in nove anni, per bene, magari sulla testa di un compagno. Adesso non ricordo con precisione, ma mi sa che l'ha sbagliato...           :)     
Sempre grazie, comunque, grande capitano. Per tutto.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Rimango dell'idea che non è più utile alla Lazio di Pioli, anche se gioca bene, e per me ha giocato bene anche contro il Chievo. Abbassa inevitabilmente la squadra di 20 metri, oggi il centrocampo e l'attacco erano troppo distaccati, è andata meglio quando Pioli è passato al 3-4-3.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Anche se avesse procurato 2 rigori e regalato un gol, quello sguardo concentrato e quella voglia di lottare su ogni centimetro mi bastano e evanzano per togliermi il cappello al cospetto di questo grande, irriducibile, inaffondabile laziale.

Prendetelo p'er culo quanto ve pare, ma lui non smetterà mai di dare tutto.

E scusate, ma i vostri giudizi tecnici sulla posizione del corpo e l'analisi minuziosa della gara di uno che fino a 12 mesi fa era abituato a prendere la prima maglia ed ora gioca una partita ogni 20, mi fanno molto sorridere.

In altri lidi, per giocatori simili se fanno gli inserti o i DVD sul corriere.
Qui je se contano i peli del culo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

johnnybgoode

Visitatore
Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.674
Citazione di: Alcares il 17 Mag 2015, 03:50
Anche se avesse procurato 2 rigori e regalato un gol, quello sguardo concentrato e quella voglia di lottare su ogni centimetro mi bastano e evanzano per togliermi il cappello al cospetto di questo grande, irriducibile, inaffondabile laziale.

Prendetelo p'er culo quanto ve pare, ma lui non smetterà mai di dare tutto.

E scusate, ma i vostri giudizi tecnici sulla posizione del corpo e l'analisi minuziosa della gara di uno che fino a 12 mesi fa era abituato a prendere la prima maglia ed ora gioca una partita ogni 20, mi fanno molto sorridere.

In altri lidi, per giocatori simili se fanno gli inserti o i DVD sul corriere.
Qui je se contano i peli del culo.

Purtroppo non fa girare il pallone alla velocità richiesta dal gioco di Pioli. Io la buona volontà la apprezzo sempre ma va detto pacificamente che, oltre ad essere un giocatore in parabola discendente già da un pò, non ha proprio il passo per questa squadra.

Se poi dobbiamo tenerci i giocatori per il merito famo la fine dei piscioruggine con Fran Chess Coey, quando invece bisognerebbe prendere esempio dalla Juve con Del Piero.

olympia

*
Lazionetter
* 10.331
Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Adler Nest il 02 Feb 2011, 15:35
parto dal topic sui voti per una considerazione più ampia.

Ledesma nel corso delle ultime partite non ha giocato bene, come del resto tutta la squadra.
Ma vorrei parlare della partita di ieri e capire dove sta l'erorre e cosa vedo/capisco io di calcio (premetto: visti i giudizi dei più, non ci capisco una mazza; seconda premessa: "bazzico" di riflesso il mondo del calcio consoscendo allenatori e procuratori con i quali mi intrattengo a chiaccherare aspettando che mio figlio esca dall'allenamento; sapendo della mia "malattia" per la Lazio, spesso parliamo di giocatori, schemi, allenatori......)
Torniamo quindi a Ledesma
come si fa a dire che ieri ha giocato male?
Io ho visto un giocatore che ha corso per 4, che ha impostato, che ha raddoppiato, che ha spezzato il gioco altrui, che ha difeso, che c'è sempre davanti all'area di rigore, che colpisce di testa sui calci d'angolo, l'unico che ha tirato in porta.........
Insomma cosa si pretende?

Avete presente il film di Fellini "diretotre d'orchestra"?, quando ad un certo punto il direttore esasperato dal fatto che i musicanti non lo segunono dsbotta e dice:
"ma inzomma cosa folete? folete mio culo?"
ecco. cosa vi aspettate?
Ripeto: non è al massimo della forma, ma averne di giocatori così.....
Io credo che nessuno sano di mente criticherebbe l'impegno che Ledesma ci mette.
Ledesma ci tiene veramente alla Lazio ed ai Laziali, e quando gioca si impegna sempre al 120%.

Solo che, come tutti, ha i suoi limiti. Biglia è più forte qualitativamente e ci siamo abituati ad una qualità che il buon Ledesma non può garantire, è un suo limite, così come io non so disegnare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Mi auguro di vederlo tra due anni in Società.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
ma chi sarebbe che lo sta prendendo per il culo?  :x :x :x

io non l'ho mai sopportato, mai, dal primo giorno che ha indossato la nostra maglia, ma non mi sembra che nessuno lo stia prendendo per il culo. e non l'ho manco mai fischiato. non mi permetterei.

però, per cortesia, la crescita della Lazio è passata dalla sua "panchinazione" e qui era pieno di gente che ne sosteneva l'insostituibilità.

può non piacere? a me non piace, non è mai piaciuto, e per me insieme all'amichetto rocchi ha sempre reso l'aria dello spogliatoio laziale un po' viziata. non se ne discute la "lazialità", ma il suo senso di lazialità che per me è molto simile a quello del plastino e dello scarcelli, "non esiste lazio senza di me perché io me sento laziale e quindi posso fa alla lazio quello che me pare".

io davvero vedo in lui delle responsabilità nell'allontanamento di petkovic, e infatti Pioli crea un grande gruppo da cui è escluso, per poi rientrare perché alla fine la Lazio la ama e quindi si adegua.

questa la mia lettura. e scusate, davvero mi sono eclissato da sto topic per troppo tempo, ma tutta st'incensazione mi sta davvero disturbando.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: purple zack il 17 Mag 2015, 14:19
io davvero vedo in lui delle responsabilità nell'allontanamento di petkovic

Il che sarebbe tutto tranne che un demerito.

Ledesma è adatto alle squadre che si chiudono dietro per poi ripartire, ed infatti era perfetto per il calcio rejano.
Non c'entra nulla con quello che vuole proporre Pioli, quindi non ha alcun senso che rimanga; nè per noi, nè per lui.

Non avrà problemi a trovare un'altra squadra di media/bassa serie A in cui fare il titolare inamovibile.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.739
Mai stato un suo fan. In questa Lazio c'entra poco e niente onestamente. Ieri gli unici pericoli arrivano su errori suoi.
Nella ripresa avanza la sua posizione e la prestazione migliora.
Si impegna tantissimo, lotta, ma la Lazio ha voltato pagina.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
ma chi sarebbe che lo sta prendendo per il culo?  :x :x :x

io non l'ho mai sopportato, mai, dal primo giorno che ha indossato la nostra maglia, ma non mi sembra che nessuno lo stia prendendo per il culo. e non l'ho manco mai fischiato. non mi permetterei.

però, per cortesia, la crescita della Lazio è passata dalla sua "panchinazione" e qui era pieno di gente che ne sosteneva l'insostituibilità.

può non piacere? a me non piace, non è mai piaciuto, e per me insieme all'amichetto rocchi ha sempre reso l'aria dello spogliatoio laziale un po' viziata. non se ne discute la "lazialità", ma il suo senso di lazialità che per me è molto simile a quello del plastino e dello scarcelli, "non esiste lazio senza di me perché io me sento laziale e quindi posso fa alla lazio quello che me pare".

io davvero vedo in lui delle responsabilità nell'allontanamento di petkovic, e infatti Pioli crea un grande gruppo da cui è escluso, per poi rientrare perché alla fine la Lazio la ama e quindi si adegua.

questa la mia lettura. e scusate, davvero mi sono eclissato da sto topic per troppo tempo, ma tutta st'incensazione mi sta davvero disturbando.

Mai avrei pensato di quotare un post anche nelle virgole.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Freccia01

Sostenitore
Lazionetter
* 1.984
Io non commento nulla.... per questo giocatore che io stimo tantissimo solo parole di gratitudine eterna .... 

Grazie Christian per tutto .....    :ssl

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.312
Citazione di: Freccia01 il 17 Mag 2015, 14:46
Io non commento nulla.... per questo giocatore che io stimo tantissimo solo parole di gratitudine eterna .... 

Grazie Christian per tutto .....    :ssl
101% :since

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
io davvero vedo in lui delle responsabilità nell'allontanamento di petkovic

Petkovic s'è fatto fuori da solo.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
a me ieri è piaciuto.. poi certo non è Biglia ma si sa..

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: silvia84 il 17 Mag 2015, 14:58
a me ieri è piaciuto.. poi certo non è Biglia ma si sa..

No, non si sa. Perche' qui sopra pure di questo si e' dovuto discutere, e chi implorava l'impiego di Biglia s'e' preso insulti.
Dice ah ma il primo anno non giocava cosi'. E certo, aveva bisogno di giocare. Ma non vedere l'abisso che li separava era miope to say the least.
E oggi, ancora, ci si schiera a difesa dell'uomo come se a qualcuno l'uomo non suscitasse affetto e simpatia.
Maanchesticazzi pero' dell'affetto e della simpatia, io vojo vince e veder girare la mia squadra a una velocita' superiore a quella del decadimento del Torio-232.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.797
A me da qualche anno non piace proprio, andava bene per la Lazio di Delio Rossi (e Mudingayi, Mutarelli e compagnia) a fare la "diga" sfruttando l'intelligenza calcistica di Mauri e Rocchi, da li' in poi si sono visti tutti i suoi limiti.
Niente da dire sul suo impegno, speriamo faccia un grande finale di stagione che ci serve come il pane, per il resto credo che sarebbe insensato proseguire con lui nel futuro.

Discussione precedente - Discussione successiva