premetto che non ho nulla contro gli juventini che scrivono sul forum, che in definitiva mi sembrano bravi ragazzi che si confrontano senza spocchia. A me gli applausi juventini non fanno molto piacere, mi sembrano l'osso buttato al cane come contentino per non aver ostacolato fino in fondo la loro corsa. Io pure ricordo il livore dei bianconeri nel periodo cragnottiano, il loro lagnarsi dello scudetto perso a Perugia a fronte di infiniti ladrocinii registrati dall'inizio dei tempi. L'eziologia dello juventinismo non e' dissimile da quella del riomismo, una squadra che serve a radunare e canalizzare tutti coloro che, per dirla col molisano, con essa se sentono importanti pure se non contano un cazzo. Non e' un caso se soprattutto nel sud Italia (senza offesa, sono anch'io di origini sudiste per meta') la tifano quasi tutti. E come i riomici, sono aggressivi e violenti nell'eloquio e tendono a volerti ridicolizzare forti di un potere economico e politico che per primo li fotte ma di cui non si preoccupano, fintanto che riescano ad umiliare gli avversari. Quelli che battono oggi le mani sono quelli che pochi giorni fa ci cantavano "vincerete il tricolore" a Torino. Hanno fatto un corso accelerato di sportivita'? Sara', ma se dovessero prendere l'imbarcata col Barcelona (altri boni...) io me faccio una bella risata. E se vincono sticazzi.
Come sono sportivo!