Citazione di: AquilaLidense il 21 Mag 2015, 18:27
Cito te, perchè sei uno dei miei netter preferiti.
Stavolta non sono d'accordo con Te, perchè a mio dire bisogna fare un distinguo tra Società e Tifoseria.
Anche noi siamo stati pesanti verso i juventini durante la partita.
gli abbiamo dato dei ladri, dei cicuccia piselli, dei [...], ecc...
queste cose ci stanno durante una partita, ci sta pure il coro a fine partita "volevano vince ma..", ma poi durante la premiazione, quando oramai gli agonismi erano spariti, gli applausi li ho apprezzati e molto.
li ho apprezzati perchè sono stati sinceri, perchè noi tutti abbiamo onorato il calcio.
con la dignità di chi ha vinto e di chi ha perso.
dico un ultima cosa: Calcio e Sport di solito sono agli antipodi, ieri la Lazio e la Juve sono state capaci di unirli.
AL,
mi ero perso il tuo post.
Sai che ricambio la stima.
Non ho mai negato che quello che è avvenuto allo stadio sia stato bellissimo, ho anche motivo di credere che l'applauso dei giocatori e dei tifosi juventini sia stato sincero.
Ho premesso che in una situazione normale mi sarebbe piaciuto riempire questo topic di attestati di stima e di confronti sereni con i netters tifosi di altre squadre, come mio costume e come mio profondo convincimento.
Il problema in questo caso specifico è che al di là dei cori da stadio, che nei 90 minuti sono più che legittimi, noi il rispetto agli juventini e a quasi tutte le altre tifoserie lo dimostriamo ogni giorno, soprattutto su questa board, approcciando verso gli altri il più possibile senza preconcetti o attacchi gratuiti( tipo "dopinghe", "farsopoli", "vento del nord" o altre romanistate simili).
La stragrande maggioranza di loro( non i netter juventini, quelli sono sempre molto corretti e li prego di rimanere a lungo a confrontarsi qui con noi), invece, soprattutto in questa settimana, ha dimostrato in maniera chiara e manifesta di non rispettare il nostro Presidente ed il nostro capitano, augurandosi di conseguenza penalizzazioni per la Lazio.
Ecco, AL, io questo non lo posso accettare.
Tutto ciò, unito alle notizie che vedono la juve scendere in campo contro il Napoli con i vari Ogbonna e Pepe, mentre contro di noi in campionato Marchisio mirava alle caviglie( come è giusto che sia in questo secondo caso), mi rende più difficile godermi un bellissimo momento di stadio.
Questo, forse, anche e soprattutto perchè purtroppo io non ero presente allo stadio in quel momento.