Gli applausi degli juventini...

Aperto da Nesta idolo, 21 Mag 2015, 12:37

Discussione precedente - Discussione successiva

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
boh, na polemica sugli applausi sinceri degli altri tifosi.
per me è assurdo, lo dico con tutto il cuore

Boh infatti.
E che c'entra l'odio ai tempi di Cragnotti? Poi pijamo in giro i pescaresi per i tamburi rubati negli anni 70.

Io che ero allo stadio ho apprezzato molto.
Hanno riconosciuto il nostro valore in campo, oltre che la nostra scontata supremazia sugli spalti.

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
Citazione di: PabloHoney il 22 Mag 2015, 09:43
Ma e' tanto difficile rispettare educatamente gli ospiti che qui dentro si comportano con rispetto e educazione???

Mammamia rega'... una polemica sul nulla proprio

edit - Zoppe' non era per te, e' che sei arrivato un attimo prima :)

e chi non porta rispetto? juvek e ggw scrivono cose interessanti e cmq con educazione, ai quali "stringo la mano" virtualmente, come ho fatto con alcuni amici gobbi con cui ho parlato della partita... circa un 10% dei miei amici juventini totali... il restante 90% mi ha chiamato, mandato sms, intasato la pagina fb con prese per il chiulo... sono quei 18milioni di cui ho scritto prima :)

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.461
grazie di aver applaudito, me ne fregato in quel momento il giusto
credo che chi scrive nel forum di una squadra avversaria si possa aspettare risposte piccate
fortunamente non siamo tutti uguali sia tra noi che tra loro
ma adesso a meno che non si preferisca distrarsi con argomenti futili la settimana del derby
questo topic dovrebbe anche andare in seconda pagina

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
E aggiungo che, a parte gli applausi, quello che mi ha fatto piacere davvero sono state le parole dei giocatori e dell'allenatore della juve.
Hanno tutti riconosciuto che abbiamo giocato alla pari e che sono stati anche fortunati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
boh, na polemica sugli applausi sinceri degli altri tifosi.
per me è assurdo, lo dico con tutto il cuore

è vero. vale anche per loro, però. il "vincerete il tricolore" che ci hanno inspiegabilmente cantato a decibel altissimi a torino fa il paio con le cose poco sportive che si sono lette qui sopra.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
" Amici " juventini. Se davvero volete rendervi simpatici, cercate di giocarvi la partita con il Napoli. Perchè la sensazione che possiate presentarvi con le Havaianas e i vari Sturello, De Ceglie e quella sega spaziale di Coman è davvero forte.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Alcuni post presenti in questo topic mi stanno mettendo in serio imbarazzo, anzi me stanno proprio facendo vergognare.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Mette tristezza che quello che dovrebbe essere la normalità sia causa di polemiche e recriminazioni, e mette ancora più tristezza che una bella pagina di "sport" non abbia avuto, dopo lo scempio della finale dello scorso anno, il giusto risalto sui media. 
Non è un buon momento per il calcio, neanche per l'Italia nonostante le dichiarazioni di facciata, e la finale tra Lazio e Juve sarebbe potuta essere un bell'esempio, un nuovo inizio per cambiare il modo di gestire il calcio, non quello di chi siede nelle tribune, quello che solo a parole lo vorrebbe restituito alle famiglie, ma il calcio di chi realmente spende risorse, tempo e denaro, per una passione genuina. 
Senza avversario non c'è competizione, non c'è sport se non in solitario, e anche chi pratica quel tipo di sport insegue o cerca di stabilire qualche record o impresa. All'Olimpico mercoledì sera qualcuno ha gettato un seme che potrà germogliare o rimanere inerte nel deserto dell'ipocrisia, io spero nella prima ipotesi, anche se di difficile realizzazione, e ci voglio credere perché ne va del futuro non solo di chi va allo stadio ma di tutto il paese, il rispetto per il diverso e per chi è ospite, magari temporaneo, passa anche da dagli applausi alla fine di una partita giocata con agonismo e lealtà.     

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 22 Mag 2015, 10:17
Alcuni post presenti in questo topic mi stanno mettendo in serio imbarazzo, anzi me stanno proprio facendo vergognare.

magari, so pure de gente che perde tempo a risponde a quella cacata sciolta de cicccioscatacchio

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: AquilaLidense il 21 Mag 2015, 18:27
Cito te, perchè sei uno dei miei netter preferiti.
Stavolta non sono d'accordo con Te, perchè  a mio dire bisogna fare un distinguo tra Società e Tifoseria.
Anche noi siamo stati pesanti verso i juventini durante la partita.
gli abbiamo dato dei ladri, dei cicuccia piselli, dei [...], ecc...
queste cose ci stanno durante una partita, ci sta pure il coro  a fine partita "volevano vince ma..", ma poi durante la premiazione, quando oramai gli agonismi erano spariti, gli applausi li ho apprezzati e molto.
li ho apprezzati perchè sono stati sinceri, perchè noi tutti abbiamo onorato il calcio.
con la dignità di chi ha vinto e di chi ha perso.

dico un ultima cosa: Calcio e Sport di solito sono agli antipodi, ieri la Lazio e la Juve sono state capaci di unirli.

AL,
mi ero perso il tuo post.
Sai che ricambio la stima.
Non ho mai negato che quello che è avvenuto allo stadio sia stato bellissimo, ho anche motivo di credere che l'applauso dei giocatori e dei tifosi juventini sia stato sincero.
Ho premesso che in una situazione normale mi sarebbe piaciuto riempire questo topic di attestati di stima e di confronti sereni con i netters tifosi di altre squadre, come mio costume e come mio profondo convincimento.
Il problema in questo caso specifico è che al di là dei cori da stadio, che nei 90 minuti sono più che legittimi, noi il rispetto agli juventini e a quasi tutte le altre tifoserie lo dimostriamo ogni giorno, soprattutto su questa board, approcciando verso gli altri il più possibile senza preconcetti o attacchi gratuiti( tipo "dopinghe", "farsopoli", "vento del nord" o altre romanistate simili).
La stragrande maggioranza di loro( non i netter juventini, quelli sono sempre molto corretti e li prego di rimanere a lungo a confrontarsi qui con noi), invece, soprattutto in questa settimana, ha dimostrato in maniera chiara e manifesta di non rispettare il nostro Presidente ed il nostro capitano, augurandosi di conseguenza penalizzazioni per la Lazio.
Ecco, AL, io questo non lo posso accettare.
Tutto ciò, unito alle notizie che vedono la juve scendere in campo contro il Napoli con i vari Ogbonna e Pepe, mentre contro di noi in campionato Marchisio mirava alle caviglie( come è giusto che sia in questo secondo caso), mi rende più difficile godermi un bellissimo momento di stadio.
Questo, forse, anche e soprattutto perchè purtroppo io non ero presente allo stadio in quel momento.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: porgascogne il 22 Mag 2015, 10:25
magari, so pure de gente che perde tempo a risponde a quella cacata sciolta de cicccioscatacchio

dipende dai vicini che ti trovi next door.

per noi sono i romatristi, per i "fuorisede", evidentemente, i gobbi.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: JoeStrummer il 22 Mag 2015, 10:44
AL,
mi ero perso il tuo post.
Sai che ricambio la stima.
Non ho mai negato che quello che è avvenuto allo stadio sia stato bellissimo, ho anche motivo di credere che l'applauso dei giocatori e dei tifosi juventini sia stato sincero.
Ho premesso che in una situazione normale mi sarebbe piaciuto riempire questo topic di attestati di stima e di confronti sereni con i netters tifosi di altre squadre, come mio costume e come mio profondo convincimento.
Il problema in questo caso specifico è che al di là dei cori da stadio, che nei 90 minuti sono più che legittimi, noi il rispetto agli juventini e a quasi tutte le altre tifoserie lo dimostriamo ogni giorno, soprattutto su questa board, approcciando verso gli altri il più possibile senza preconcetti o attacchi gratuiti( tipo "dopinghe", "farsopoli", "vento del nord" o altre romanistate simili).
La stragrande maggioranza di loro( non i netter juventini, quelli sono sempre molto corretti e li prego di rimanere a lungo a confrontarsi qui con noi), invece, soprattutto in questa settimana, ha dimostrato in maniera chiara e manifesta di non rispettare il nostro Presidente ed il nostro capitano, augurandosi di conseguenza penalizzazioni per la Lazio.
Ecco, AL, io questo non lo posso accettare.
Tutto ciò, unito alle notizie che vedono la juve scendere in campo contro il Napoli con i vari Ogbonna e Pepe, mentre contro di noi in campionato Marchisio mirava alle caviglie( come è giusto che sia in questo secondo caso), mi rende più difficile godermi un bellissimo momento di stadio.
Questo, forse, anche e soprattutto perchè purtroppo io non ero presente allo stadio in quel momento.

grazie e condivido e faccio mio il tuo pensiero.
diciamo solamente che io i stavo riferendo solo a quello che era accaduto all'olimpico a fine partita.
ti dirò di più: la prestazione della squadra e della tifoseria, ha dato un contributo a cambiare in positivo l'opinione del mondo del calcio nei nostri confronti

Contenuto sponsorizzato

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
Citazione di: AquilaLidense il 22 Mag 2015, 10:17

probabilmente sono i miei... visto che so l'unico che argomenta perchè il 90% dei gobbi me sta insurcà :)

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: asteN_A. il 21 Mag 2015, 15:50
Molti reply non mi son piaciuti.
Al limite tra il rosicaggio e l'antisportivo !!

Ieri abbiamo affrontato quantomeno alla pari, una delle 4/5 squadre più forti d'Europa.
L'abbiamo affrontata onestamente, con gran cuore ed un coraggio indomito.
Abbiam perso, ci sta...i nostri avversari, hanno riconosciuto la nostra grandissima prova e ci hanno applaudito, nel segno della sportività sincera, incoronandoci come loro degni rivali per il prossimo futuro.

Applausi graditi ed un in becco all'Aquila per la loro finale a Berlino.
A me della campagna societaria e delle vicissitudini extra calcistiche interessa poco. Faccio il tifoso, non il dirigente o il burocrate.

Ci vediamo a Pechino, dove spero in un'altra gara così intensa da parte dei 22 giocatori in campo e in un risvolto diverso del palo-palo che moralmente ci ha praticamente condannato !!

Onore agli juventini ed alla loro sportività !!

Ps.contro le mer.de, non regalarono proprio un caxxo...si arrabbiarono di brutto con tevez in primis per i tre punti buttati alle ortiche. Chi parla di punto regalato, ha gli occhi prosciuttati !!

Bravo, paro paro.

Cialtron_Heston

Visitatore
Mi è sempre piaciuto vedere vincitori che danno pacche sulle spalle, si abbracciano e scambiano la maglia con lo sconfitto di turno, mi ha sempre emozionato le volte che l'ho visto fare, e non parlo solo di Lazio, dico in generale.
Lo trovo un grande momento, penso che il rispetto, e l'onore delle armi in questo caso, sia un grande sentimento, e quando se ne presenta l'occasione bisogna sempre sottolinearlo.

Forse anche per questo non sono così dispiaciuto questa volta, certo era meglio vincere ovvio, ma se devo perdere e posso scegliere come e contro chi, avrei sicuramente scelto la Juve e in quel modo, giocando alla pari e senza nessuna polemica.

Ma è stato un bel momento, nonostante la sconfitta, che purtroppo durerà poco, tutto svanirà lunedì, quando giocheremo contro quel brutto mondo che è la rioma.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Cialtron_Heston il 22 Mag 2015, 12:27
Ma è stato un bel momento, nonostante la sconfitta, che purtroppo durerà poco, tutto svanirà lunedì, quando giocheremo contro quel brutto mondo che è la rioma.

ma quanto e' vero (ma proprio a noi ce dovevano capita' ?)

:cry:

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Fa sempre piacere ricevere attestati di stima dagli avversari.
Spero sabato sera di produrmi in altrettanto sperticati elogi sulla difesa a 4 che si vocifera si opporrà al Napoli (Padoin, Marrone, Ogbonna e DeCeglie).

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Per dire, adesso come adesso, prenderei un caffè molto più tranquillamente con uno juventino che con un bovino granata.

Poi dei rapporti tra gruppi organizzati me ne frega il giusto (cioè niente)

Contenuto sponsorizzato

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Perché decontestualizzare e generalizzare?
Il topic si riferisce ad un fatto specifico, avvenuto l'altra sera.
Può essere apprezzato o meno, ma di quello si tratta.
Poi, in separata sede, sarà possibile esaminare la superbia della proprietà della juve, l'antropologia del tifo juventino, lo sviluppo dei rapporti con quello laziale, i tanti precedenti scabrosi, ecc. Tutti argomenti sui quali, ovviamente, ognuno di noi avrà la propria opinione (io, per dire, nella logica molti nemici, molto onore non mi ci ritrovo).
Ma come questo esame possa condizionare l'opinione che ognuno si è fatto sull'applauso di mercoledì non lo riesco proprio a comprendere.

Juvek

*
Lazionetter
* 204
Per me la Juve non ha regalato nessuno punto alla   :asrm . Al limite ci può essere stato uno di quegli accordi preventivi di cui, purtroppo, il calcio non potrà fare a meno : la  :asrm rinuncia allo scudetto e si accontenta di guadagnare un punto sul napoli, mentre alla Juve non dispiace uscire indenne dalla trasferta nel campo dell'immediata inseguitrice. Poi, però, Tevez ignaro di tutto (un giorno avrebbe potuto raccontarlo in Argentina) porta in vantaggio la Juve, e qualcuno deve intervenire per far rispettare l'accordo (a quel punto, che la riomma ci schiacci in 10, è piuttosto sospetto). Cioè, nessun regalo, ma il rispetto di un patto, più o meno [...] (al netto dell'ingenuità popolare), con un avversario che si è arreso.

Ps: senza nessuna lezione morale potrei elencare un'infinità di "sfide biscottate", non sono vizi a cui cedono solo Juve e  :asrm

Discussione precedente - Discussione successiva