Ledesma aveva chiesto la cessione per mancanza di stimoli, prima di essere inchiodato in tribuna. Per anni D'Ippolito rompeva le palle sul suo rinnovo, per poi chiedere la cessione del giocatore quando Lotito accetto' di discuterne, probabilmente per colpa di qualche accordo già raggiunto con qualche altra squadra (credo si trattasse dell'Inter che ci offri qualche nocciolina e metà Krhin). Si misero d'accordo per una cessione consensuale a una cifra che andava bene alla Lazio (15mln, se non sbaglio) e quando nessuno offri' la cifra, lo staff di Ledesma continuava a chiedere la cessione a prezzo più basso, senza accettare di rinnovare. Per dire, Felipe Melo, si comporto' molto meglio rispetto a Ledesma e al suo entourage.
Mi chiedo cosa ci sia di speciale in Ledesma, tanto da volerlo all'interno della società : non mi pare che abbia carisma, nè che sia tra i più ben voluti da parte della squadra (stile Scaloni/Ederson, per intenderci), nè qualche altra abilità che lo renda bravo a coprire il ruolo. Per dire, Brocchi invece mi sarebbe piaciuto molto.
Massimo rispetto per uno che ha dato tutto per la Lazio, ma per me finisce li'.
P.S Uno dei suoi grandi limiti ai miei occhi, è stato quello di aver stoppato troppo tardi le follie di D'Ippolito, un'irritante incapace. Ma credo che nel rapporto tra di loro abbia influenzato il fatto che si conoscessero da tanto tempo.