Siamo stati polli...

Aperto da andyco, 25 Mag 2015, 22:04

Discussione precedente - Discussione successiva

12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
diciamo che la differenza tra sconfitta e pareggio può essere annullata facendo punti a napoli e l'onta di aver perso contro quella squadra di merda può essere lavata passando il preliminare ed arrivando un turno più in là degli scatarri. Si può ancora fare certo che ora siamo come quelli che dominano una partita, fanno 1-0 e vengono mandati ai supplementari all'ultimo secondo. Speriamo riescano a recuperare energie e morale

Property

Visitatore
Citazione di: AquiladiMare il 25 Mag 2015, 23:45
Il terzo posto non ti da garanzie economiche dovendo fare un preliminare impegnativo.. Quindi oggi era giusto rischiare perché otremmo fallire il preliminare e quindi accontentarsi ti avrebbe lasciato l'amaro in bocca per l'occasione persa..
perchè diciamo queste cavolate? non è vero.
il terzo posto garantisce circa 9 milioni.
scusate se è poco eh.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.799
Citazione di: ralphmalph il 25 Mag 2015, 23:46
Perché dall'inizio?
Era giusto provarci e presentarsi per fare la partita cercando di sbloccarla. Dico però che dato che la posta in gioco era altissima dopo una ventina di min della ripresa un atteggiamento più guardingo (e le cacate non aspettavano altro) poteva starci.
A maggior ragione dopo il pareggio. Invece niente, manco là.
Sticazzi del pubblico che ti spinge eh. Il pubblico vuole vincere sempre ma tu allenatore , che stai a un passo dalla CL a cui non non hai mai partecipato e a cui la Lazio non partecipa da 9 anni, due conti te li puoi anche fare. Penso
Ti dico la mia.
Ho guardato il cronometro e non ho saputo scegliere.
Ho visto che mancavano pochi minuti e mi sono detto "prendiamoci il punto", poi mi sono detto "ma se la chiudiamo qui è finita e la nostra occasione per provare a prendere il secondo posto è in questi pochi minuti e in nessuna altra opportunità" e ho vouto provare a vincere rischiandomela un po', per poi giocarmi l'anima a Napoli dove ho l'ultima possibilità.
Poi loro battono una punizione da 40 m.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.083
Citazione di: Property il 25 Mag 2015, 23:44
e magari ne potresti aggiungerne uno in piu con quei soldi li no?
non credi?
tutto può succedere, pure l'imponderabile, ma senza CL non puoi crescere oltre un certo limite.
il 4 posto serve a poco in tal senso.
In difesa hai aggiunto hoedt ritenuto da tutti l'altro De vrij.
Avremmo per tutto l'anno gentiletti.

Spunti per la crescita ...

Ma ho tanto l'impressione che il mancato terzo posto diventi il grimaldello per sfornare critiche insulse.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Mag 2015, 23:49
Ti dico la mia.
Ho guardato il cronometro e non ho saputo scegliere.
Ho visto che mancavano pochi minuti e mi sono detto "prendiamoci il punto", poi mi sono detto "ma se la chiudiamo qui è finita e la nostra occasione per provare a prendere il secondo posto è in questi pochi minuti e in nessuna altra opportunità" e ho vouto provare a vincere rischiandomela un po', per poi giocarmi l'anima a Napoli dove ho l'ultima possibilità.
Poi loro battono una punizione da 40 m.
tutto giusto tranne che oltre al cronometro potevi guardare come eravamo sulle gambe.
forse avrebbe aiutato a scegliere.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.870
Io credo che qualcuno qui sopra debba prendersi una pausa fino a domani.

Property

Visitatore
Citazione di: white-blu il 25 Mag 2015, 23:50
Ma ho tanto l'impressione che il mancato terzo posto diventi il grimaldello per sfornare critiche insulse.
non è un grimaldello sarebbe un grande rimpianto.
perchè senza certi soldi, costruire e crescere oltre un certo punto diventa impossibile.
facile migliorare dal 9 posto. piu difficile farlo dal 4/5.
per questo la CL è fondamentale.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Il rodimento è tanto, specie per tutta l'energia mentale sprecata. In pratica adesso mi sto afflosciando su me stesso come una marionetta. Il calendario è stato decisivo e maledetto. Perché il derby ti condiziona le partite precedenti e quelle successive. Avevo scritto che c'era il rischio sveja, ho percepito una certa sottovalutazione dell'avversario che oggi giocava in condizioni psicologiche ideali. E la sveja è arrivata. Sì, perché con noi un punto avanti caambiano proprio tutte le carte in tavola. E quindi vado a ripensare a dove sti punti li abbiamo persi. Con l'Inter, sì. Per colpa dell'arbitro ma anche per l'errore difensivo che porta all'espulsione di Mauricio. Ma è soprattutto con Chievo e Atalanta. Il pareggio col Chievo è stato il passo falso decisivo. In vantaggio, ci siamo fatti recuperare. E poi l'ammonizione cercata da Klose con il Parma a causa della quale a Bergamo capitano 50 occasioni da gol a Keita. 4 punti. L'unico modo per disinnescare questa bomba di calendario era arrivare in vantaggio di punti.
Sono convinto anche io che il gioco spavaldo ci abbia portato a giocarci oggi l'accesso alla CL, ma è doveroso sottolineare le 11 sconfitte. Noi abbiamo perso un terzo del campionato. Troppe partite in cui anche un punticino avrebbe fatto comodo. Come ha fatto comodo ai rottiincul.o. Aiutati, fortunati ma pure più astuti. 11 sconfitte sono troppe. La riomma ne ha perse 5. Ripenso pure a Cesena, ad Empoli. Lì abbiamo perso la CL.
E poi ci si è messo il dortmund, il monaco, persino il Real Madrid: con la finale di C.I. il 7 giugno la storia sarebbe stata diversa. Anche perdendo oggi avevi comunque il 7 giugno per rivalorizzare il tuo campionato. Non siamo ancora una squadra abbastanza forte da giocarci tutto in pochi giorni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.799
Citazione di: Property il 25 Mag 2015, 23:51
tutto giusto tranne che oltre al cronometro potevi guardare come eravamo sulle gambe.
forse avrebbe aiutato a scegliere.
Forse, non lo so.
A me sembra una partita decisa da un episodio, poteva girare di qua o di là e ci ha detto malisssimo.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.202
A me del terzo posto importa poco, causa il preliminare.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: white-blu il 25 Mag 2015, 23:50

In effetti darsi come obiettivo l'EL è già di per sè un fallimento. Soprattutto se dall'altra parte di riffa o di raffa ci arrivano per 2 anni di fila secondi.
Questa assuefazione alla sudditanza mi sta uccidendo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.692
Citazione di: genesis il 25 Mag 2015, 23:55

Si cresce poco alla volta. Intanto arriviamo terzi e superiamo i ciucci, poi vedremo gli avversari e ce la giocheremo comunque!
:ssl ;)

Contenuto sponsorizzato

tommasinomio

*
Lazionetter
* 753
Citazione di: PabloHoney il 25 Mag 2015, 23:46
Se e vero che c'e' un progetto, il progetto va avanti anche dopo oggi, il prossimo anno comunque abbiamo la possibilità' di migliorare quello che abbiamo già' migliorato quest'annoi

La crescita c'e' e continuerà, abbiamo giocatori nuovi e altri arriveranno, un anno di esperienza in più ci aiuterà' a essere più grandi

servira' a noi, ai ragazzi e al Mister
daje... che mica abbiamo già perso a Napoli eh
La settimana scorsa si diceva che il derby andava vinto a tutti i costi perchè il Napoli sembrava aver già vinto la partita con la Juve a Torino, e la Lazio avrebbe perso con il Napoli. Io però mi ero permesso di dire che la cosa non era affato scontata.
Allo stesso modo dico che la Lazio non ha già perso a Napoli, per cui il terzo posto è ancora possibile.
Riguardo al derby, io dico che l'abbiamo perso solo per la stanchezza accusata dai nostri giocatori, perché fino a mezz'ora dalla fine siamo stati superiori alle cacche che avevano una paura fottuta.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.083
Citazione di: reds1984 il 25 Mag 2015, 23:56
In effetti darsi come obiettivo l'EL è già di per sè un fallimento. Soprattutto se dall'altra parte di riffa o di raffa ci arrivano per 2 anni di fila secondi.
Questa assuefazione alla sudditanza mi sta uccidendo.

Ma non puoi metterti a paragone con una squadra a cui regalano quattrini per rimanere lassù ed evitare il fallimento .
E fai il serio per favore.
Quest'anno senza VERGOGNE ARBITRALI eravamo secondi da un pezzo.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Non lo so. A me ha scocciato anche sta faccenda di unicredit. Che una volta tanto si faccia una squadra decente. Non che hai Biglia e dietro io vuoto pneumatico.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: cosmo il 25 Mag 2015, 23:55
Il rodimento è tanto, specie per tutta l'energia mentale sprecata. In pratica adesso mi sto afflosciando su me stesso come una marionetta. Il calendario è stato decisivo e maledetto. Perché il derby ti condiziona le partite precedenti e quelle successive. Avevo scritto che c'era il rischio sveja, ho percepito una certa sottovalutazione dell'avversario che oggi giocava in condizioni psicologiche ideali. E la sveja è arrivata. Sì, perché con noi un punto avanti caambiano proprio tutte le carte in tavola. E quindi vado a ripensare a dove sti punti li abbiamo persi. Con l'Inter, sì. Per colpa dell'arbitro ma anche per l'errore difensivo che porta all'espulsione di Mauricio. Ma è soprattutto con Chievo e Atalanta. Il pareggio col Chievo è stato il passo falso decisivo. In vantaggio, ci siamo fatti recuperare. E poi l'ammonizione cercata da Klose con il Parma a causa della quale a Bergamo capitano 50 occasioni da gol a Keita. 4 punti. L'unico modo per disinnescare questa bomba di calendario era arrivare in vantaggio di punti.
Sono convinto anche io che il gioco spavaldo ci abbia portato a giocarci oggi l'accesso alla CL, ma è doveroso sottolineare le 11 sconfitte. Noi abbiamo perso un terzo del campionato. Troppe partite in cui anche un punticino avrebbe fatto comodo. Come ha fatto comodo ai rottiincul.o. Aiutati, fortunati ma pure più astuti. 11 sconfitte sono troppe. La riomma ne ha perse 5. Ripenso pure a Cesena, ad Empoli. Lì abbiamo perso la CL.
E poi ci si è messo il dortmund, il monaco, persino il Real Madrid: con la finale di C.I. il 7 giugno la storia sarebbe stata diversa. Anche perdendo oggi avevi comunque il 7 giugno per rivalorizzare il tuo campionato. Non siamo ancora una squadra abbastanza forte da giocarci tutto in pochi giorni.

quoto tutto, soprattutto le 11 sconfitte e il pareggio col chievo (paloschi che cazzo c'aveva poi da festeggia come un indemoniato quella sera boh)... tutto sommato bastava portare a casa quei tre punti e oggi stavamo facendo discorsi completamente differenti

12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
Citazione di: genesis il 25 Mag 2015, 23:55
a sensazione sarà più difficile fare punti a napoli con il morale a terra a fine stagione che fare un preliminare con squadra fresca e spirito rinnovato

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: reds1984 il 26 Mag 2015, 00:04
Non lo so. A me ha scocciato anche sta faccenda di unicredit. Che una volta tanto si faccia una squadra decente. Non che hai Biglia e dietro io vuoto pneumatico.

?????????

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: ralphmalph il 25 Mag 2015, 23:46
Perché dall'inizio?
Era giusto provarci e presentarsi per fare la partita cercando di sbloccarla. Dico però che dato che la posta in gioco era altissima dopo una ventina di min della ripresa un atteggiamento più guardingo (e le cacate non aspettavano altro) poteva starci.
A maggior ragione dopo il pareggio. Invece niente, manco là.
Sticazzi del pubblico che ti spinge eh. Il pubblico vuole vincere sempre ma tu allenatore , che stai a un passo dalla CL a cui non non hai mai partecipato e a cui la Lazio non partecipa da 9 anni, due conti te li puoi anche fare. Penso

Ralph, non è che la Lazio abbia fatto questa partita sconsiderata d'assalto all'arma bianca. Anzi, in realtà, la roma in undici dietro la linea del pallone, non ci ha mai concesso la profondità.
Abbiamo provato noi a fare qualcosa in piu' ma senza esagerare, con molto fraseggio in orizzontale sulla nostra trequarti.
Ma in questo momento siamo piu' forti e, alla fine, avevamo l'obbligo di provarci.
Sarebbe stato perfetto.
Sorpasso decisivo nello scontro diretto e altissime possibilità di secondo posto.
In realtà la perdiamo perché continuiamo a marcare a cazzo di cane sui calci da fermo e non la vinciamo perché quelli che in questi ultimi tempi avevano fatto la differenza stanno un po' sulle gambe. Felipe Anderson e Mauri in primis.
Nel post pareggio sembrava che la roma avesse accusato il colpo e che era il momento di affondare la lama. La sensazione che avevo dalla Tevere era quella.
Che questa squadra, in alcuni momenti, non sia capace di gestire la partita può essere vero ma sinceramente io oggi volevo vincere ad ogni costo anche se questo poteva portarci alla sconfitta come poi è successo.
Il gioco valeva la candela e penso che anche la squadra ed il mister ne fossero convinti.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.657
Citazione di: cosmo il 25 Mag 2015, 23:55

100%...troppo ci manca per essere forti veramente. quelle che mi vengono in mente sono che ci manca una formazione da 22 titolari (se si vuole tornare come 15 anni fa tocca mettersi in testa che questa è la via), ma prima bisogna iniziare ad avere un attacco più prolifico. quindi prendiamo un qualsiasi Higuain (Klose ormai è a fine carriera). poi ci manca la mentalità (troppi punti buttati) e giocatori tatticamente più intelligenti.

Discussione precedente - Discussione successiva