Lazio - asroma: la partita!

Aperto da Daniela, 25 Mag 2015, 17:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.867
Per me la stagione resta ottima anche se dovessimo arrivare quarti. A me peró questo derby mi fa male come quello del rigore di Floccari. Che caxxata che abbiamo combinato.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Nel calcio vinci se segni non se fai un possesso palla totale.
Il Barcellona fa il possesso palla poi però segna e vince le partite, oggi noi abbiamo fatto solo possesso palla senza segnare, tirando pochissimo e non so perché ,sbagliando tutti i passaggi finali , tutti.. Con più concentrazione l avremmo vinta nel primo tempo

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Il goal della vittoria della roma mi ha fatto ricordare le polemiche romanisste nel juve-roma di ottobre scorso sul goal di bonucci con vidal in "fuorigioco".
Il regolamento ci disse poi che era regolare, ma per i vari miccoli e rampelli ce n era abbastanza per fare un interrogazione parlamentare

Cervino

*
Lazionetter
* 506
Mai pensato di non incazzarmi neanche piu' di tanto per un derby perso. Anche se perso con due gol su due tiri in porta. E nonostante il fuorigioco che a in tv 7000km di distanza mi e' sembrato clamoroso. Con 120 minuti in piu' sulle gambe 4 giorni prima e contro gli altri a riposo da 8 giorni non pensavo di fare una partita senza mai soffrire. Certo, per una sessantina di minuti ai nostri in evidente riserva di ossigeno e' stato di aiuto giocare contro un ex giocatore simulatore. Ma anche dopo, e' cambiato molto poco.

Sconfitta nel gioco totalmente casuale, ma - per quanto mi riguarda - scontata dal momento dello spostamento della finale e delle loro varie canizze.  Quando hai a che fare con la mafia devi essere contento anche solo se ne esci vivo. E noi siamo vivi piu' che mai.

Avanti Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.557
Citazione di: TomYorke il 25 Mag 2015, 22:47
Sharp, a loro il pari andva bene sin da subito.
Perchè scoprirsi?
Il problema è stato che non hai avuto la freschezza necessaria per creare pericoli anche in spazi ristretti.
Nel secondo tempo, loro si vedeva che stavano meglio, e infatti stavano creando più di noi. Magari non come occasioni, ma la percezione che la potessero vincere più loro di noi io ce l'ho avuta netta nella ripresa.

che te devo di,a difesa loro schierata il tanto bistrattato Cavanda avrà messo 10 palloni in mezzo all'aria e ce li ha messi grazie agli uno due, sull'altra fascia Basta è penetrato almeno tre volte in maniera pericolosa nella linea difensiva, loro oltre alle due palle da fermo ed al goal
hanno avuto una mezza occasione rimpallata da FA, a me sinceramente sta sensazione de pericolosità non l'hanno mai data, poi ho appena rivisto il primo goal, che dalla tevere non è che abbia visto benissimo, neanche era un contropiede vero e proprio(quindi nemmeno eravamo sbilanciatissimi, li paghi le 3 partite di fila di Gentiletti) in altri derby ho avuto la sensazione che loro potessero segnare(poi magari non è avvenuto e abbiamo anche vinto) in questo sinceramente mai, e ti dirò io ero uno dei pochi che non se la sentiva affatto càlla,anzi, il derby ed il calcio giocato li conosco abbastanza bene, e queste partite sono sempre in bilico, ripeto hai perso perchè oggi le palle da fermo sono importantissime,e su questo sono stra-d'accordo
con te non le sai minimamente gestire sia in attacco che in difesa, questa cosa va avanti da anni, bisogna lavorarci sopra e a fondo

inviato con il mio S3 sempre forza Lazioe asriommammierdafognadestacittá

bizio67

*
Lazionetter
* 19.177
Come si temeva la partita di coppa ci ha tolto tante energie fisiche e psichiche e poi non siamo aspettare quando si dovrebbe, nemmeno la Juve va sempre a mille

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Dirò una cosa impopolare, ma trovo sempre di più che avesse ragione Zeman a dire che il derby è una partita come le altre.
Mi spiego.
È ovvio che per il tifoso non lo è e non deve esserlo (anche se camperemmo meglio), ma dovrebbe esserlo per chi va in campo. Senza il clima derby questa sarebbe stata una partita qualsiasi, la cui unica pressione sarebbe stata, come giusto, la posizione in classifica.
Non pensate che stia dando la colpa ai tifosi per la sconfitta. Assolutamente.
Dico invece che la squadra dovrebbe fottersene e pensare che è una partita come le altre.
A quel punto sì che ti fai anche i calcoli sull'eventuale pareggiotto

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
E invece la tua lettura è giustissima. I primi a non aver capito un cazzo su come doveva essere affrontato questo derby siamo stati noi tifosi. Spavalderia, spocchia, proclami, queste cose da sempre sono il viatico per la sveja. Se avessimo fatto percepire alla squadra che per noi un eventuale terzo posto sarebbe stato più importante della vittoria del derby ad ogni costo, forse il mister avrebbe preparato la partita in maniera più intelligente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: JoeStrummer il 26 Mag 2015, 01:05
E invece la tua lettura è giustissima. I primi a non aver capito un cazzo su come doveva essere affrontato questo derby siamo stati noi tifosi. Spavalderia, spocchia, proclami, queste cose da sempre sono il viatico per la sveja. Se avessimo fatto percepire alla squadra che per noi un eventuale terzo posto sarebbe stato più importante della vittoria del derby ad ogni costo, forse il mister avrebbe preparato la partita in maniera più intelligente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

è una settimana che lo ripetevo, ma niente. li sfonnamo, gli famo 5 go' e via dicendo.

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
Ho cercato di razionalizzare, di farmene una ragione...tutto inutile
....

in una settimana questo doppio 2-1 mi ha distrutto

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: eandiamo il 26 Mag 2015, 01:00
Dirò una cosa impopolare, ma trovo sempre di più che avesse ragione Zeman a dire che il derby è una partita come le altre.
Mi spiego.
È ovvio che per il tifoso non lo è e non deve esserlo (anche se camperemmo meglio), ma dovrebbe esserlo per chi va in campo. Senza il clima derby questa sarebbe stata una partita qualsiasi, la cui unica pressione sarebbe stata, come giusto, la posizione in classifica.
Non pensate che stia dando la colpa ai tifosi per la sconfitta. Assolutamente.
Dico invece che la squadra dovrebbe fottersene e pensare che è una partita come le altre.
A quel punto sì che ti fai anche i calcoli sull'eventuale pareggiotto

Lazio - Genoa
Lazio - Chievo
Empoli - Lazio
Cesena - Lazio

Questa partita non mi è sembrata tanto diversa da queste. Il derby, per chi scende in campo, è una partita come tutte se non "peggio" perchè alcuni fra di loro si conoscono anche fuori, frequentano gli stessi locali (come Marchetti e De Sanctis per esempio -sentito dal telecronista di sky-).
Mauri dopo la gomitata di De Rossi si è rivolto a lui con queste parole: "Daniè, Daniè mortacci tua guarda che mi hai fatto" accortosi che non era stato sentito ha continuato; se fosse stato uno di noi tifosi in campo je sarebbe partito de capoccia tipo Britos con Morata.

Alese

*
Lazionetter
* 659
Ragazzi guardate l'orario.... non mi va giu giuro.... non mi va proprio giu.
Ci credevo davvero..... il nostro gioco bellissimo, la  loro solita spocchiosita, la giustizia divina, l incitamento di pioli ai ragazzi nel prepartita...... mi brucia troppo, ma veramente troppo.............

Contenuto sponsorizzato

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
In un solo colpo abbiamo esaltato sti tombaroli, cambiato la stagione di due mostruose mezzeseghe e rilanciato il Napoli. Peggio non potevamo fare. Noi abbiamo passato la notte a rimuginare su questa colossale inxulata. Spero che in società abbiano invece riflettuto su tante cose, a cominciare dalla gestione della squadra da parte dello staff tecnico. Perchè dall'ingresso di Pjanic non abbiamo capito più nulla. E questo è francamente intollerabile.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: el jardinero il 26 Mag 2015, 05:27
In un solo colpo abbiamo esaltato sti tombaroli, cambiato la stagione di due mostruose mezzeseghe e rilanciato il Napoli. Peggio non potevamo fare. Noi abbiamo passato la notte a rimuginare su questa colossale inxulata. Spero che in società abbiano invece riflettuto su tante cose, a cominciare dalla gestione della squadra da parte dello staff tecnico. Perchè dall'ingresso di Pjanic non abbiamo capito più nulla. E questo è francamente intollerabile.

Giusto. Tutti a casa.

Semo provinciali? No, peggio.

Giuro, mi intristisce leggere laziali che campano in base a quelli dellà.

ps. ricordo che senza questo staff tecnico cor cazzo che stavamo terzi... spero siate quelli che si nascondevano dopo ogni vittoria della Lazio... la critica è una cosa ed è sacrosanta, quello che sto leggendo è altro... ha ragione Pioli, meglio l'estero, e mi auguro che lui che può se ne vada al più presto

Deckard

*
Lazionetter
* 1.196
Ieri, complice una riunione di lavoro, fino alle 19.20 ho soltanto buttato un occhio al live della gazzetta. Spengo il PC, sparecchio le mie cose, zaino in spalla ed esco.
Vado verso la macchina, avvio lo streaming sul telefono e vedo che le merde avevano segnato. Impreco a voce alta. Salgo in macchina e non parto. Resto lì a vedere che cosa succede. La Lazio pareggia, ed io ovviamente esulto. Poi, qualche minuto in cui parossisticamente ci buttiamo in avanti. Il resto, lo conosciamo bene.

Io vorrei concentrarmi su quei minuti, tra il pareggio e il nuovo vantaggio. La Lazio, in quei minuti, ha tentato di prendersi ciò che, non soltanto secondo i suoi sostenitori ma anche secondo diversi addetti ai lavori, meritava ampiamente. Forte di un campionato partito in sordina, ma cresciuto di giornata in giornata. Contro una squadra che, partita per sfondare il mondo, s'è ritrovata a lottare per mantenere il risultato dell'anno precedente.

Questo hanno tentato di fare, e non mi sento di biasimarli per come è andata. Solo applausi, comunque.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Pjanic ha fatto una delle sue 5 partite buone stagionali, ahimè

Des1900

*
Lazionetter
* 3.974
Un riassunto veloce di quello che è successo ieri, chi meritava,  se hanno rubato. Tutto.
Avevo altro a cui pensare (per fortuna forse).

Property

Visitatore
Citazione di: WhiteSnake il 25 Mag 2015, 21:00
Non sarò breve.
Mie considerazioni che non faranno piacere ma sono frutto di una enorme delusione e devo sfogarmi.
Caporetto.
Sconfitta devastante.Chi non è d'accordo liberissimo di esserlo,come dovrebbe essere liberissimo chi la pensa come me.
Il tifoso conta poco,soprattutto su un forum.Conta la squadra,l'allenatore,il campo.
La prima nella partita più importante dell'anno fa una prestazione pessima.Inguardabili anche tecnicamente,con Candreva e Basta gli unici 2 con le palle,la voglia,l'intensità e giocate buone.Gli altri 0 assoluto oggi.Evidentemente il tifo non è servito.Capirei se avessimo incontrato il Chelsea.Oggi non riesco a perdonare,hanno disputato un derby lontano anni luce da quelli giocati nell'era Siviglia,Talamonti,Bresciano.Il carattere è mancato,l'unica cosa che conta se anche dovessi perdere.
L'allenatore...ci vuole diplomazia.Bravo a dare una identità alla squadra,gioco gradevole e offensivo.Risultati quest'anno molto positivi.MA...completamente inadeguato nella lettura della partita,questo non solo oggi  ma tante,troppe, volte in campionato.Ad esempio contro l'Inter,il derby d'andata,oggi,il Chievo e varie altre.
Gravissimo errore oggi,imperdonabile offrire il derby su un piatto d'oro alla roma : centrocampo a 2 con Biglia che non si reggeva in piedi,più morto che vivo dalla fatica e dagli infortuni.Parolo giocatore + utilizzato in serie a credo.Metterli  in campo aveva anche un senso,se  lo sono meritato.Ma non dar loro supporto preferendo in campo Mauri,un fantasma che fisicamente  sta ai livelli del gabedano,è folle.Aver affrontato la Juventus con tutti i titolari,di cui molti in debito d'ossigeno e infortunati,ha pagato dazio.Alcuni,come me ed è evidente,erano contrari ben consapevoli della supremazia bianconera,imbattibile per noi se non per una botta di culo.Si è rischiato per un trofeo difficilissimo da vincere che aveva un valore economico pari a 2 briciole.Facile dirlo a posteriori?Certo,bisogna elogiare nella vittoria ma anche criticare nella sconfitta.Per migliorare.
Il violinista ha eseguito la sua migliore sinfonia : squadra chiusa e compatta con ripartenze rapide e studiate,alle quali Pioli si è opposto con una sfrontatezza offensiva sterile.Non solo fregato tatticamente ma anche tradito dai giocatori offensivi che hanno combinato un emerito zero.Tranne Candreva,ma è poca cosa.Rode,ma tatticamente l'ha vinta il francese e con merito.
Il campo ha premiato la squadra intelligente,attendista,meno caotica.Hanno vinto un derby giocato meglio,anche se è stato un derby orrendo.Rizzoli ha fatto benissimo,anzi l'obiettività impone ammettere che oggi Lulic71  sia stato  uno degli uomini + fortunati del globo.Abbiamo disputato un derby PESSIMO.Tutti.
Verissimo che l'obiettivo era,all'inizio,l'europa league.Ancora più vero che sfiorare il paradiso con un dito per poi,immediatamente dopo,venire scaraventato all'inferno sia una disfatta.Sportiva per la società e tesserati,socio-psicologica per molti di noi.Per me il quarto posto non è da buttare ma solo se inserito in una campana di vetro,scritto su un foglio.A seguito di una rimonta subita sul fil di lana sarebbe inconcepibile.
Vi prego,non fatemi rivivere Udinese1 e Udinese2.Sarebbe troppo.Date un senso a questa stagione,all'entusiasmo,al gioco,al tifo,a voi stessi.
Parlo per me,spero di non aver offeso tante persone sensibili.
non saprei cosa altro aggiungere.
trovassero ora forze ed energie per fare questo punto e non rivivere un udinese 2.
davvero sarebbe una stagione bruciata.

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Ieri a caldo i toni sono stati fatti commenti anche lucidi e pertinenti, ma sicuramente con espressioni molto esagerate, dovute al pathos del fine partita, e dalla incazzatura della sconfitta.
Detto ciò i miei giudizi, riguardo al derby di ieri, su Pioli non cambiano, molti lo criticano per la formazione iniziale, io invece no, l'unico dubbio era il ruolo di terzino sinistro, dove si è schierato un Lulic stanco dopo 120 minuti, e magari un Brafheid fresco garantiva un po' di freschezza, ma dopo 5 giorni dalla partita ci poteva stare inserirlo nei titolari, anche perché si tentava di vincere.
Ora sarebbe facile prendersela con Pioli per la formazione iniziale, e non lo faccio, anche se ritengo che uno dei punti di forza di questa squadra sia stata la compattezza, il 4-3-3 ti garantiva un bel filtro a centrocampo, che con il 4-2-3-1 non hai, sei più offensiva a patto di avere un alto tasso di dinamicità e ottima forma atletica...vabbè, ieri volevi vincerla e ci sta partire con il 4-2-3-1, PERO'......dopo 60-65-70 minuti vedi che Mauri è stato nullo, vedi che la squadra sta calando fisicamente, Biglia fatica, la roma inserisce Pijanic per Keita, fuori un mediano per un giocatore tecnico e dinamico, fresco, e Pioli continua a tenere Mauri....è un errore gravissimo, è questi errori, queste mancate letture della partita fanno la differenza tra un buon allenatore ed un ottimo allenatore.
Poi vorrei capire se in allenamento provano i calci da fermo a favore contro, perché praticamente siamo nulli sui calci d'angoli a favore, e difendiamo in maniera ridicola su quelli contro.
Da cosa si deve giudicare un allenatore ?

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: WhiteSnake il 25 Mag 2015, 21:00
Non sarò breve.
Mie considerazioni che non faranno piacere ma sono frutto di una enorme delusione e devo sfogarmi.

Caporetto.

Sconfitta devastante.Chi non è d'accordo liberissimo di esserlo,come dovrebbe essere liberissimo chi la pensa come me.
Il tifoso conta poco,soprattutto su un forum.Conta la squadra,l'allenatore,il campo.
La prima nella partita più importante dell'anno fa una prestazione pessima.Inguardabili anche tecnicamente,con Candreva e Basta gli unici 2 con le palle,la voglia,l'intensità e giocate buone.Gli altri 0 assoluto oggi.Evidentemente il tifo non è servito.Capirei se avessimo incontrato il Chelsea.Oggi non riesco a perdonare,hanno disputato un derby lontano anni luce da quelli giocati nell'era Siviglia,Talamonti,Bresciano.Il carattere è mancato,l'unica cosa che conta se anche dovessi perdere.
L'allenatore...ci vuole diplomazia.Bravo a dare una identità alla squadra,gioco gradevole e offensivo.Risultati quest'anno molto positivi.MA...completamente inadeguato nella lettura della partita,questo non solo oggi  ma tante,troppe, volte in campionato.Ad esempio contro l'Inter,il derby d'andata,oggi,il Chievo e varie altre.
Gravissimo errore oggi,imperdonabile offrire il derby su un piatto d'oro alla roma : centrocampo a 2 con Biglia che non si reggeva in piedi,più morto che vivo dalla fatica e dagli infortuni.Parolo giocatore + utilizzato in serie a credo.Metterli  in campo aveva anche un senso,se  lo sono meritato.Ma non dar loro supporto preferendo in campo Mauri,un fantasma che fisicamente  sta ai livelli del gabedano,è folle.Aver affrontato la Juventus con tutti i titolari,di cui molti in debito d'ossigeno e infortunati,ha pagato dazio.Alcuni,come me ed è evidente,erano contrari ben consapevoli della supremazia bianconera,imbattibile per noi se non per una botta di culo.Si è rischiato per un trofeo difficilissimo da vincere che aveva un valore economico pari a 2 briciole.Facile dirlo a posteriori?Certo,bisogna elogiare nella vittoria ma anche criticare nella sconfitta.Per migliorare.
Il violinista ha eseguito la sua migliore sinfonia : squadra chiusa e compatta con ripartenze rapide e studiate,alle quali Pioli si è opposto con una sfrontatezza offensiva sterile.Non solo fregato tatticamente ma anche tradito dai giocatori offensivi che hanno combinato un emerito zero.Tranne Candreva,ma è poca cosa.Rode,ma tatticamente l'ha vinta il francese e con merito.
Il campo ha premiato la squadra intelligente,attendista,meno caotica.Hanno vinto un derby giocato meglio,anche se è stato un derby orrendo.Rizzoli ha fatto benissimo,anzi l'obiettività impone ammettere che oggi Lulic71  sia stato  uno degli uomini + fortunati del globo.Abbiamo disputato un derby PESSIMO.Tutti.

Verissimo che l'obiettivo era,all'inizio,l'europa league.Ancora più vero che sfiorare il paradiso con un dito per poi,immediatamente dopo,venire scaraventato all'inferno sia una disfatta.Sportiva per la società e tesserati,socio-psicologica per molti di noi.Per me il quarto posto non è da buttare ma solo se inserito in una campana di vetro,scritto su un foglio.A seguito di una rimonta subita sul fil di lana sarebbe inconcepibile.
Vi prego,non fatemi rivivere Udinese1 e Udinese2.Sarebbe troppo.Date un senso a questa stagione,all'entusiasmo,al gioco,al tifo,a voi stessi.

Parlo per me,spero di non aver offeso tante persone sensibili.
I mei stessi sentimenti, sono molto deluso, moltissimo....abbiamo riempito lo stadio, l'entusiasmo si era riacceso a mille, una tifoseria splendida.....la si smetta di dire che il pubblico incide sui risultati, una volta e per tutte.
Sembra lo si faccia apposta per far riabbassare gli entusiasmi, sono molto deluso, moltissimo.

Discussione precedente - Discussione successiva