Non credo sia solo una questione di motivazioni, io credo che storicamente loro sia piu' "cattivi" da un punto di vista agonistico, lo sono sempre stati, sul campo cosi' come tra i tifosi.
Ci sono stati solo 2 brevi periodi in cui in cui dal punto di vista agonistico siamo stati piu' forti, il periodo chinaglia e quello di canio, forse perche con 2 trascinatori cosi' anche il resto della squadra gli andava dietro, indipendentemente dal risultato loro son sempre stati piu' cattivi di noi (ripeto, dal punto dio vista agonistico) e questo ha fatto si che tranne quei 2 periodi a meno di non essere troppo piu' forti, quando le forze tecniche erano piu' o meno alla pari, difficilmente ne siamo usciti vincitori noi.
Mi ha fatto molto riflettere un commento scritto qui post derby, non ricordo da chi, all'andata abbiamo finito il primo tempo 2 a 0 e poi sappiamo come è finita, fosse successo il contrario son sicuro che ci avrebbero seppellito .. noi no, noi ci siamo fatti riprendere perche siamo rientrati senza la cattiveria che avrebbero messo loro!