le motivazioni nel derby

Aperto da Daniela, 26 Mag 2015, 09:39

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.452
Citazione di: daniela il 26 Mag 2015, 11:39
vabbè joe scusa ma un conto so i tifosi un conto i giocatori
io come tifosa laziale non mi riconosco nelle sborate alla romanista

ma va anche detto che se lo fanno alcuni tifosi
non è che questo influisca sul risultato eh?

Daniè l'ambiente conta nella preparazione del Derby.
Pensi che i giocatori vivono in una campana di vetro?
Pensi che non sentano radio leggano giornali e forum non si fermino a scambiare due battute col pizzicagnolo sotto casa?
ce la sentivamo "calla"( molti di noi, non io e te evidentemente) e in qualche modo abbiamo trasmesso questo approccio anche a loro.
Poi, o, se la maggioranza dei laziali ritiene che sia giusto così e che bisogna sempre giocare per asfaltare l'avversario io faccio un passo indietro.
Ma resto convinto che nel derby di ieri è stato un approccio sbagliatissimo a mio modo di vedere il calcio.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: JoeStrummer il 26 Mag 2015, 11:53
Daniè l'ambiente conta nella preparazione del Derby.
Pensi che i giocatori vivono in una campana di vetro?
Pensi che non sentano radio leggano giornali e forum non si fermino a scambiare due battute col pizzicagnolo sotto casa?
ce la sentivamo "calla"( molti di noi, non io e te evidentemente) e in qualche modo abbiamo trasmesso questo approccio anche a loro.
Poi, o, se la maggioranza dei laziali ritiene che sia giusto così e che bisogna sempre giocare per asfaltare l'avversario io faccio un passo indietro.
Ma resto convinto che nel derby di ieri è stato un approccio sbagliatissimo a mio modo di vedere il calcio.

l'approccio al derby è stato sbagliato e su qusto credo ci sia unanime consenso
per me le motivazioni ieri sono mancate 

detto ciò
apprezzo l'approccio che Pioli chiede alle proprie squadre
il vincere sempre e non giocare per il pareggio secondo me è tipico della grande squadra
dobbiamo solo imparare a gestire i risultati
(cosa che sarà necessaria in europa dove saper gestire il risulatato ed evitare anche un solo gol conta eccome)

ti dirò che vedere la rioma con un centrocampo di contenimento e palla avanti e pedalare
se non mi ha sopreso, di certo mi ha fatto "piacere"
"Mai schiavi del risultato" arroccati dietro a sperare in un contropiede decisivo mi lascia sperare per la loro involuzione futura

ovviamente, di contro, mi aspetto la mia Lazio che sappia gestire anche questo tipo di partite in cui ti trovi di fronte una squadra (e ce ne sono parecchie nel nostro campionato) che rinuncia a giocare per aspettarti e ripartire

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.452
Citazione di: daniela il 26 Mag 2015, 12:10
l'approccio al derby è stato sbagliato e su qusto credo ci sia unanime consenso
per me le motivazioni ieri sono mancate 

detto ciò
apprezzo l'approccio che Pioli chiede alle proprie squadre
il vincere sempre e non giocare per il pareggio secondo me è tipico della grande squadra
dobbiamo solo imparare a gestire i risultati
(cosa che sarà necessaria in europa dove saper gestire il risulatato ed evitare anche un solo gol conta eccome)

ti dirò che vedere la rioma con un centrocampo di contenimento e palla avanti e pedalare
se non mi ha sopreso, di certo mi ha fatto "piacere"
"Mai schiavi del risultato" arroccati dietro a sperare in un contropiede decisivo mi lascia sperare per la loro involuzione futura

ovviamente, di contro, mi aspetto la mia Lazio che sappia gestire anche questo tipo di partite in cui ti trovi di fronte una squadra (e ce ne sono parecchie nel nostro campionato) che rinuncia a giocare per aspettarti e ripartire

Chiudiamo questa discussione con un bel quote.  ;)

AquilaVolante

*
Lazionetter
* 1.433
Citazione di: Ulissechina il 26 Mag 2015, 10:56
La Lazio non era appagata, lo ha dimostrato DJ quando ha preso il pallone e lo ha portato verso il centrocampo, la Lazio, i giocatori e il mister volevano vincere la partita, non ci sono riusciti. La volevano vincere per NOI!
La Lazio bellissima, cattiva che ho visto contro la Juve avrebbe fatto a fette quella rometta di ieri che finchè che stato il capitone il campo si era dimostrata inoffensiva, putroppo i supplementari di mercoledì e il rientro di giocatori da un lungo infortunio ci hanno tagliato le gambe.
A bocce ferme, molti dicono che dopo aver agguantato il pareggio, era necessario fare un po' di minestra e portare il pareggio fino alla fine. Quelli che erano in campo non la pensavano allo stesso modo, sono orgoglioso di questa squadra e del loro allenatore.
Con i se e con i ma non si va da nessuna parte, ma se fosse entrato quel pallone di Klose al quarto minuto, oggi staremmo qui a festeggiare una vittoria sonante.
Sarebbe stato bello arrivare secondi, anche terzi non è male, la Lazio a napoli non perde.
Forza Lazio!

Non fa una piega.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.963
Ragazzi, abbiamo perso una finale dopo aver preso due pali in un tiro e andando ai supplementari. Abbiamo perso un derby per un calcio di punizione banale che di certo non può essere giudicato come figlio di una spregiudicatezza insensata ma piuttosto come una situazione casuale capitata peraltro pochi minuti dopo il pareggio. E sommando Juve e m.erde abbiamo avuto una caterva di occasioni nitide, che non sono entrate. Furto dell'inter compreso.
Mai come stavolta la sfiga sta determinando gli eventi, rimpiangere Gilardino non considerando lo sfortunato infortunio di djo è ingeneroso. Al netto degli errori di pioli, della mentalità scarica e depressa che adesso forse hanno i giocatori, diciamo che la speranza è di aver pagato dazio alla sorte e di poter scendere in campo a Napoli senza la nuvola di Fantozzi in testa.
E badate bene che io non mi attacco mai alla sfiga e sono sempre stato critico con dirigenza e tecnici: ma stavolta proprio non me la sento di addebitare la paternità delle ultime sconfitte a sufficienza, presunzione e spocchia.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Non credo sia solo una questione di motivazioni, io credo che storicamente loro sia piu' "cattivi" da un punto di vista agonistico, lo sono sempre stati, sul campo cosi' come tra i tifosi.
Ci sono stati solo 2 brevi periodi in cui in cui dal punto di vista agonistico siamo stati piu' forti, il periodo chinaglia e quello di canio, forse perche con 2 trascinatori cosi' anche il resto della squadra gli andava dietro, indipendentemente dal risultato loro son sempre stati piu' cattivi di noi (ripeto, dal punto dio vista agonistico) e questo ha fatto si che tranne quei 2 periodi a meno di non essere troppo piu' forti, quando le forze tecniche erano piu' o meno alla pari, difficilmente ne siamo usciti vincitori noi.
Mi ha fatto molto riflettere un commento scritto qui post derby, non ricordo da chi, all'andata abbiamo finito il primo tempo 2 a 0 e poi sappiamo come è finita, fosse successo il contrario son sicuro che ci avrebbero seppellito .. noi no, noi ci siamo fatti riprendere perche siamo rientrati senza la cattiveria che avrebbero messo loro!

Maestro83

*
Lazionetter
* 1.386
Citazione di: Achab77 il 26 Mag 2015, 22:41
Abbiamo perso un derby per un calcio di punizione banale che di certo non può essere giudicato come figlio di una spregiudicatezza insensata ma piuttosto come una situazione casuale capitata peraltro pochi minuti dopo il pareggio.

No diciamolo perchè pare che la punizione sia nata perchè eravamo tutti all'arrembaggio in avanti, quando invece a me pare che tra quello che è successo nel primo tempo contro il Genoa a Genova e quello che si è visto ieri c'è un abisso, e parlo di volontà, non si dica che le merde sono più forti. Poi vabbè, Djordjevic porta il pallone a centrocampo e allora passa il messaggio che eravamo volitivi.

Maestro83

*
Lazionetter
* 1.386
E comunque sti cazzi della Champions, dei 40 milioni, di tutto, solo per quello che ha detto prima della partita il primate francese bisogava scendere in campo puntando alle rotule, avessimo avuto Simeone in campo (o gente come Keane, come scrivevo su un altro topic) avremmo visto qualcosa di profondamente diverso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Ma per favore ...la Lazio è arrivata scarica/stanca causa i 120 minuti di mercoledì di coppa Italia non c'è stata nessuna spocchia ne derby preparato male e i cani a detta del loro vice capitano erano scesi per pareggiarlo sapendo che dalla altra parte andavano forte (cit.) e viste le loro esultanze da provinciali si capiva che avevano fatto un impresa ma purtroppo ieri si era subito visto che la benzina non c'era ....poi onestamente quanti sul 1-1 non erano convinti che sulle ali dell'entusiasmo bisognava provare a vincere ?

FedericaB

*
Lazionetter
* 2.027
Citazione di: Ulissechina il 26 Mag 2015, 10:56
La Lazio non era appagata, lo ha dimostrato DJ quando ha preso il pallone e lo ha portato verso il centrocampo, la Lazio, i giocatori e il mister volevano vincere la partita, non ci sono riusciti. La volevano vincere per NOI!
La Lazio bellissima, cattiva che ho visto contro la Juve avrebbe fatto a fette quella rometta di ieri che finchè che stato il capitone il campo si era dimostrata inoffensiva, putroppo i supplementari di mercoledì e il rientro di giocatori da un lungo infortunio ci hanno tagliato le gambe.
A bocce ferme, molti dicono che dopo aver agguantato il pareggio, era necessario fare un po' di minestra e portare il pareggio fino alla fine. Quelli che erano in campo non la pensavano allo stesso modo, sono orgoglioso di questa squadra e del loro allenatore.
Con i se e con i ma non si va da nessuna parte, ma se fosse entrato quel pallone di Klose al quarto minuto, oggi staremmo qui a festeggiare una vittoria sonante.
Sarebbe stato bello arrivare secondi, anche terzi non è male, la Lazio a napoli non perde.
Forza Lazio!

:rock: :band5:

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.462
La Lazio ha perso dopo l'ingresso di pianjc semplicemente perché non ne aveva piu
E il fatto che comunque l'avevamo pure ripresa dimostra solo che non c'è differenza tra noi e la squadra che doveva vincere il campionato e fermare il bayern
Le motivazioni,  chi ha giocato la partita con la maglia della Lazio le aveva non c'era più benzina e stupidamente abbiamo continuato solo con la forza dei nervi ma non è bastato
GRAZIE

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva