Lazio - asroma: la partita!

Aperto da Daniela, 25 Mag 2015, 17:45

Discussione precedente - Discussione successiva

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175
Citazione di: WhiteSnake il 25 Mag 2015, 21:00
Non sarò breve.
Mie considerazioni che non faranno piacere ma sono frutto di una enorme delusione e devo sfogarmi.

Caporetto.

Sconfitta devastante.Chi non è d'accordo liberissimo di esserlo,come dovrebbe essere liberissimo chi la pensa come me.
Il tifoso conta poco,soprattutto su un forum.Conta la squadra,l'allenatore,il campo.
La prima nella partita più importante dell'anno fa una prestazione pessima.Inguardabili anche tecnicamente,con Candreva e Basta gli unici 2 con le palle,la voglia,l'intensità e giocate buone.Gli altri 0 assoluto oggi.Evidentemente il tifo non è servito.Capirei se avessimo incontrato il Chelsea.Oggi non riesco a perdonare,hanno disputato un derby lontano anni luce da quelli giocati nell'era Siviglia,Talamonti,Bresciano.Il carattere è mancato,l'unica cosa che conta se anche dovessi perdere.
L'allenatore...ci vuole diplomazia.Bravo a dare una identità alla squadra,gioco gradevole e offensivo.Risultati quest'anno molto positivi.MA...completamente inadeguato nella lettura della partita,questo non solo oggi  ma tante,troppe, volte in campionato.Ad esempio contro l'Inter,il derby d'andata,oggi,il Chievo e varie altre.
Gravissimo errore oggi,imperdonabile offrire il derby su un piatto d'oro alla roma : centrocampo a 2 con Biglia che non si reggeva in piedi,più morto che vivo dalla fatica e dagli infortuni.Parolo giocatore + utilizzato in serie a credo.Metterli  in campo aveva anche un senso,se  lo sono meritato.Ma non dar loro supporto preferendo in campo Mauri,un fantasma che fisicamente  sta ai livelli del gabedano,è folle.Aver affrontato la Juventus con tutti i titolari,di cui molti in debito d'ossigeno e infortunati,ha pagato dazio.Alcuni,come me ed è evidente,erano contrari ben consapevoli della supremazia bianconera,imbattibile per noi se non per una botta di culo.Si è rischiato per un trofeo difficilissimo da vincere che aveva un valore economico pari a 2 briciole.Facile dirlo a posteriori?Certo,bisogna elogiare nella vittoria ma anche criticare nella sconfitta.Per migliorare.
Il violinista ha eseguito la sua migliore sinfonia : squadra chiusa e compatta con ripartenze rapide e studiate,alle quali Pioli si è opposto con una sfrontatezza offensiva sterile.Non solo fregato tatticamente ma anche tradito dai giocatori offensivi che hanno combinato un emerito zero.Tranne Candreva,ma è poca cosa.Rode,ma tatticamente l'ha vinta il francese e con merito.
Il campo ha premiato la squadra intelligente,attendista,meno caotica.Hanno vinto un derby giocato meglio,anche se è stato un derby orrendo.Rizzoli ha fatto benissimo,anzi l'obiettività impone ammettere che oggi Lulic71  sia stato  uno degli uomini + fortunati del globo.Abbiamo disputato un derby PESSIMO.Tutti.

Verissimo che l'obiettivo era,all'inizio,l'europa league.Ancora più vero che sfiorare il paradiso con un dito per poi,immediatamente dopo,venire scaraventato all'inferno sia una disfatta.Sportiva per la società e tesserati,socio-psicologica per molti di noi.Per me il quarto posto non è da buttare ma solo se inserito in una campana di vetro,scritto su un foglio.A seguito di una rimonta subita sul fil di lana sarebbe inconcepibile.
Vi prego,non fatemi rivivere Udinese1 e Udinese2.Sarebbe troppo.Date un senso a questa stagione,all'entusiasmo,al gioco,al tifo,a voi stessi.

Parlo per me,spero di non aver offeso tante persone sensibili.

ti quoto su ogni riga... basta bel gioco... vojo il terzo posto... basta....

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Pjanic ha fatto una delle sue 5 partite buone stagionali, ahimè
Perche' eravamo messi in campo in maniera da esaltare uno come Pjanic che sa giocare tra le linee.Entrato  lui abbiamo cominciato a ballare pericolosamente.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Ieri al 70esimo i cambi da fare, erano tre e tutti allo stesso momento: Brafheid, Ledesma e Cataldi  dentro, Lulic, Biglia e Mauri fuori.
Minimo pareggio certo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mocambo

*
Lazionetter
* 1.344
Alese

*
Lazionetter
* 659
Comunque negli ultimi 7-8 anni, escluso (per fortuna) il derby del 26 Maggio e quello del gol di Klose al 93'simo, è incredibile come  riescono a vincere certi derby... tutti in maniera quasi uguale. Cambia lo svolgimento, ma il finale(preannunciato) è sempre lo stesso. Sembra abbiano davvero il demonio dalla loro parte ragazzi.. Tu giochi meglio, e loro alla prima occasione ti seccano. Ogni singolo episodio casuale sposta sempre l'inerzia della partita a favore loro. Cioè ragazzi io non riesco ancora a realizzare in che modo ieri siamo riusciti a perdere il derby... punizione dai 50 metri con palla lenta a spiovere... yanga mbiwa che la devia di testa ancor piu lentamente... e la palla che entra talmente lenta che mi sono visto passare davanti tutta la stagione della Lazio... non ci volevo credere una bastonata pazzesca. Siamo riusciti a far rinascere pure quella sega immonda di yanga mbiwa. Memorabili i due derby in cui ci caghiamo il rigore del possibile K.O.e due minuti dopo, in entrambe i derby capita un rigore a loro favore che ovviamente non sbagliano...  cosi' come è memorabile quando riescono a pescare negli ultimi minuti il jolly con quella sega immonda di Cassetti dopo una partita in sofferenza..... addirittura sono riusciti a pescare il jolly con autentici rifiuti calcistici come baptista o balzaretti.... però andando a memoria, non riesco a ricordare un derby che sia uno che abbiano meritato di vincere sul campo.. Hanno sempre giocato di m..da, non meritando di vincere nè per quanto si atteggiavano nei pre-partita, nè per come si comportavano in campo, nè per le occasioni di gioco create.... eppuer sono sempre stati ricompensati dal fato. Il motivo mi sfugge, davvero non so cosa pensare..... Ma a noi da quanto tempo un derby non ce lo risolve un giocatore alla Cavanda?? o Ederson?? o Pereirinha?? bah.... quando si tratta di colpire pali o traverse, sbagliare rigori o occasioni pazzesche in quello riusciamo benissimo però... come a dire.. la sfortuna è cieca ma con noi ci vede benissimo mentre con loro si tappa proprio gli occhi

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Antipatie a parte, Garcia ha provocato l'ambiente, sapeva che la sua squadra era alla frutta, sapeva che la Lazio stava meglio, ha fatto l'unica cosa che poteva fare, e che fa un allenatore che agisce con cervello, e non per impulso emotivo, o per utopie zemaniane, ovvero mette un centrocampo con tre mediani (De Rossi, Naingollan, Keita), sulla fascia destra mette Florenzi e Torosidis per "raddoppiare" su FA o Candreva, a sinistra chiede a Iturbe di scendere a difendere a fare il terzino....e così si mette dietro per 65-70 minuti, e cmq i primi 10 il timore e la paura della roma si vede tutto, sono insicuri in difesa, Klose ha la palla giusta, la sbaglia inspiegabilmente, ho subito l'impressione che i nostri quando c'è da lottare ed essere cattivi non ci riescono, si continuava a fare possesso palla sterile......secondo tempo, stesso copione....avanti fino ai 20 minuti, intanto i nostri cominciano a faticare, sono prevedibili, cominciano a sbagliare i passaggi, loro iniziano a raccogliere qualche nostro passaggio sbagliato e ripartono, ma non ne hanno la qualità, in quanto il loro centrocampo è fatto di mediani....minuto 70 circa, la svolta....con un Mauri nullo da inizio partita, con Biglia che comincia a dare segni di stanchezza, con la mediana che va in affanno Mister Pioli dovrebbe ( e lo doveva fare già dopo 15 minuti della ripresa, togliere Mauri ed inserire Cataldi, tornare ad un più logico 4-3-3, coprendo bene la mediana, non lasciando però intentata la possibilità di fargli male (in avanti abbiamo sempre FA, Candreva e Klose), intanto la mediana sarebbe stata più sostanziosa, i tre davanti avrebbero dovuto coprire e corre di meno, la nostra difesa più protetta....e dirò di più, dopo il 70esimo avrei tolto Biglia ed i9nserito Ledesma......perché questa era e doveva essere l'ultima partita, a tutti i costi, dove arrivi o secondo (o almeno tenti di arrivarci), ma soprattutto dove devi blindare e chiudere il Terzo Posto, ovvero entrare nella fase dei preliminari di Champions League, traguardo cmq straordinario, non è una partita dove devi rimontare tre goals.....è la partita che deve chiudere il tuo campionato, perché l'ultima ce l'hai in casa dei tuoi concorrenti, che non aspettano altro che tu arrivi lì con la possibilità di soffiarti9 il terzo posto.......INVECE PIOLI non fa tutto ciò....si lascia portare dalla volontà utopistica di avere la squadra in atteggiamento iper-offensivo, non cambia nulla, lascia che il destino, o meglio Garcia faccia le sue mosse....fuori Keita dentro Pijanic....cambia tutto, e sappiamo cosa cambierà e cosa succederà.....questo è quello che poteva e doveva fare Pioli.
Dopo l'1-1, dopo che il fato te l'aveva inaspettatamente ridata la possibilità di recuperarla, lui doveva scendere in mezzo al campo e dire ai suoi che la partita doveva finire così, DOVEVA URLARLO, a costo di essere espulso e rimanere altri due minuti in giro x il campo ad urlare le stesse cose....PARTITA FINITA, IL PAREGGIO CI VA BENE, NON SCOPRITEVI, FATE CAPIRE AGLI AVVERSARI CHE LORO ARRIVANO SECONDI E NOI TERZI.....invece nulla, esulta come un tifoso invasato, ma lui non è un o il tifoso, Lui è il Mister, il Condottiero, colui che DEVE USARE IL CERVELLO, che deve portare questa società ad un risultato storico che non si raggiungeva dal 2007....ERA TROPPO IMPORTANTE, sarebbe stato cmq un bell'epilogo.....invece no...ed è stato lo scatafascio....stagione buttata via, la CL che si allontana.
Al momento, e lo dico in relazione a ciò che ho scritto, Pioli non è un grande allenatore, e se non dovessimo arrivare terzi la responsabilità sarà sua.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.557
gentlemen io  potrei pure essere d'accordo con la tua disamina, ma su un punto il tuo ragionamento non ha senso
ovvero lo avrebbe se e solo se dopo l'1-1 avessimo rischiato qualcosa,
niente de niente, hai preso goal su una punizione dai 35 metri ma che vuol dire dovevamo tene' il
risultato, boh alle volte nun ve capisco, non dovevamo prende un goal del genere .
Gool slegato completamente dall'andamento della partita.
inviato con il mio S3 sempre forza Lazio e asriommasempremmerdafognadestacittà

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.951
Citazione di: gentlemen il 26 Mag 2015, 18:16
Al momento, e lo dico in relazione a ciò che ho scritto, Pioli non è un grande allenatore, e se non dovessimo arrivare terzi la responsabilità sarà sua.

Il suo merito è di aver centrato l'obiettivo stagionale con svariate giornate di anticipo.
Se dovessimo arrivare terzi, cosa a cui a questo punto credo poco, sarebbe da osannare.

Non è che nello sport se uno parte per qualificarsi in una finale alle olimpiadi poi, arrivato
con una prestazione eccezionale 4° a 1 centesimo dal podio, è un coglio.ne.

Alzatori di asticelle.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: sharp il 26 Mag 2015, 19:11
gentlemen io  potrei pure essere d'accordo con la tua disamina, ma su un punto il tuo ragionamento non ha senso
niente de niente, hai preso goal su una punizione dai 35 metri ma che vuol dire dovevamo tene' il
risultato, boh alle volte nun ve capisco, non dovevamo prende un goal del genere .
Ma infatti l'ho scritto che il goal del secondo e la formazione iniziale non sono diretta responsabilità del tecnico, io lo critico solo per la gestione della partita non al meglio....poi potevamo anche perdere lo stesso.
E cmq se ai giocatori della roma, gli ultimi 7 minuti facevi capire che non li attaccavi, ed in campo ci si guarda e ci si parla, forse, dico forse, oggi eravamo a +4 dal napoli.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
Mi sono rivisto gli episodi clou.... non riesco ancora a capire come si possa prendere un gol su una punizione dalla trequarti... per me inconcepibile in serie A... Gambaambigua che esulta ... terribile...

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: Grande Puffo il 26 Mag 2015, 19:46
Mi sono rivisto gli episodi clou.... non riesco ancora a capire come si possa prendere un gol su una punizione dalla trequarti... per me inconcepibile in serie A... Gambaambigua che esulta ... terribile...
Credimi, il peggiore degli incubi, non è potuto succedere....non riesco a capacitarmi.....

Contenuto sponsorizzato

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
non fatico a crederti ... provo le stesse sensazioni.
Ma come si può ?? Come??

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.705
Citazione di: gentlemen il 26 Mag 2015, 12:33
Ieri al 70esimo i cambi da fare, erano tre e tutti allo stesso momento: Brafheid, Ledesma e Cataldi  dentro, Lulic, Biglia e Mauri fuori.
Minimo pareggio certo.
Citazione di: gentlemen il 26 Mag 2015, 19:33
Ma infatti l'ho scritto che il goal del secondo e la formazione iniziale non sono diretta responsabilità del tecnico, io lo critico solo per la gestione della partita non al meglio....poi potevamo anche perdere lo stesso.
E cmq se ai giocatori della roma, gli ultimi 7 minuti facevi capire che non li attaccavi, ed in campo ci si guarda e ci si parla, forse, dico forse, oggi eravamo a +4 dal napoli.
:)

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.557
Citazione di: gentlemen il 26 Mag 2015, 19:33

si ma infatti il mio non era un riferimento alla formazione iniziale io non faccio l'allenatore,
volevo solo porre in evidenza il fatto che tu dici che facendo capire ecc... ti ripeto goal da palla da fermo
poi se uno su una punizione in attacco non va a saltare allora hai ragione tu, secondo me anche se stavi palleggiando a centrocampo li andavano a saltare .
Voglio dire non è che siccome tu ci volevi provare loro sfruttando un tuo sbilanciamento ti hanno colpito in contropiede, ennesima palla da fermo quasi da centrocampo il punto è solo quello

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.038
Citazione di: sharp il 26 Mag 2015, 19:11

Mi sono rivisto il secondo tempo con calma e sangue freddo, dopo la delusione. Dal vivo ieri sembrava un' ecatombe,  oggi concludo due cose:
1. La partita cambia quando il tecnico delle merde fa entrare prima isbafbo e poi pianic.  Da li tirano la testa fuori ed iniziano a spingere, tenendo sotto controllo tutto il resto, come fatto alla minestra fashion fino ad allora.

2. La reazione della Lazio va valutata dopo il loro primo goal. È stata da Lazio, veemente ed efficace, senza cedimenti fisici o mentali. pareggio raggiunto e meritatissimo.

Detto questo, il loro goal su punizione è sfigato per noi ed ottimo per loro. Secondo me le merde hanno fatto una partita perfetta, la Lazio ha giocato da Lazio di quest'anno,  cioè sempre alla ricerca della vittoria.

Il campionato non è finito ieri. Forza ragazzi!

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: seagull il 26 Mag 2015, 22:16
Mi sono rivisto il secondo tempo con calma e sangue freddo, dopo la delusione. Dal vivo ieri sembrava un' ecatombe,  oggi concludo due cose:
1. La partita cambia quando il tecnico delle merde fa entrare prima isbafbo e poi pianic.  Da li tirano la testa fuori ed iniziano a spingere, tenendo sotto controllo tutto il resto, come fatto alla minestra fashion fino ad allora.

2. La reazione della Lazio va valutata dopo il loro primo goal. È stata da Lazio, veemente ed efficace, senza cedimenti fisici o mentali. pareggio raggiunto e meritatissimo.

Detto questo, il loro goal su punizione è sfigato per noi ed ottimo per loro. Secondo me le merde hanno fatto una partita perfetta, la Lazio ha giocato da Lazio di quest'anno,  cioè sempre alla ricerca della vittoria.

Il campionato non è finito ieri. Forza ragazzi!
Anche io ieri sera, dopo che il veleno sta man mano diminuendo, mi sono rivisto il secondo tempo, con calma e senza quel pathos e quella tensione che effettivamente ti fanno vivere un'altra dimensione, e queste sono le mie conclusioni:
-Garcia ordina e schiera la formazione modello "Muraglia Cinese", tutti dietro a fare muro, raddoppi su Candrea e FA, e nonostante ciò i primi 10 minuti loro soffrono la paura di perdere, ed abbiamo due occasioni, tra cui quella di Klose....
-i nostri troppo prevedibili, tanta intensità ma pochi spunti, viene meno Stefano Mauri, partita no per il capitano, colui che invece poteva far saltare gli equilibri,
-l'unico appunto sulla formazione che si può fare a Pioli è aver manadto in campo alcuni giocatori stanchi x i 120 minuti, tipo Lulic, quando si poteva mettere un Brafheid fresco, cosa che poi ti ha portato a "bruciare" un cambio nel secondo tempo,
-la svolta alla partita la da Garcia, mentre Pioli continua con o stesso spartito, prima mette Ibarbo, ma soprattutto Ordina il cambio di passo, dentro Pijanic ed ordina alui ed a Naingollan di spingere furiosamente in avanti, al pari di Florenzi e Ibarbo, e lì che cambia totalmente la partita, immediatamente due occasioni, una x Florenzi, e sul corner goal sbagliato da Ibarbo,
-in questa fase Pioli perde contro Garcia, un Pioli che sembra ipnotizzato dalla partita, bloccato, non ha la freddezza, l'acume e la prontezza di fare mosse sullo scacchiera, TEMPOREGGIA COLPEVOLMENTE, eppure Cataldi si scalda già da 10 minuti....il resto lo sappiamo....goal roma, mette Djo, esce Biglia, pareggiamo, ma abbiamo un assetto molto squilibrato, ma cmq arriviamo al pareggio.....poi sulla punizione mi sento di dire una soloa cosa....E' STATA COMPIUTA UNA OSCENITA' DIFENSIVA, anche se il cross teso e ad effetto di Pijanic è ottimo, al pari di quello di Cataldi in coppa quando segna Radu, ma il modo di marcare dei nostri E' Osceno....
-Tutto qui, la vera colpa di Pioli è non essersi tenuto qualche big, che aveva giocato 120 minuti, in panchina, epoi l'aver temporeggiato, il fatto di non fare nulla per cambiare la partita, quando la squadra stava calando vistosamente, dopo l'occasione di Ibarbo dove subito intervenire....invece lì, fermo....peccato, ma la partita è stata più semplice di quel che si sembra, noi in attacco ma sterili, loro bravi a difendere ed a cambiare marcia.
Dispiace dirlo ma la partita l'ha vinta garcia, che è un tecnico che prima di arrivare alla roma aveva vinto uno scudetto con il Lille in Francia, ed aveva già giocato in Champions e nelle coppe europee, esperienza e dimensione che ti fanno crescere e ti danno quella freddezza e quella lucidità per intervenire in partite decisive come quella dio domenica. Pioli non ha avuto questa capacità. Speriamo gli serva d'esperienza, che cresca anche lui, e soprattutto che non  ci costi caro, anche se i punti importanti li abbiamo persi nelle precedenti partite.
Riguardo il fatto di fermarsi dopo il pareggio: dopo il goal di Djordjevic De Santis e Garcia urlano alla squadra di salire, perché con due arieti come Klose e Djo c'era la possibilità che potessimo farne un altro; noi eravamo molto squilibrati come assetto e giocatori in campo, la roma, per tenerci lontano, ci avrebbe cmq attaccato, stavano meglio fisicamente.
Il ragionamento x fermarsi sul pareggio lo potevi fare, guardandosi negli occhi con l'avversario, a metà del secondo tempo, magari facendo melina quando potevi attaccare e facendolo capire esplicitamente all'avversario, il quale si sarebbe adeguato, ma ripeto potevi farlo a 20 minuti dalla fine; nella baraonda finali, con gli animi esaltati dopo il loro goal ed il nostro pareggio nessuna delle due squadre poteva fidarsi dell'altra, né c'era il tempo per capire questo tipo di dinamica....c'era il tutto contro tutti....forse il momento era quando Candreva, dopo l'1-1, stremato, viene lanciato a rete, lì si poteva fermare, tornare indietro, fare la melina, dire o far capire qualcosa ai vari de rossi & co., e forse le squadre potevano fermarsi, ma era un attimo, arrivati a quel punto non c'era né il tempo né la predisposizione mentale per assumere un atteggiamento di non farsi male reciproco, loro avevano paura di noi, che eravamo invasati dopo il goal, lo stesso Pioli invitava la squadra a pressare e salire....purtroppo l'oscenità in difesa sulla punizione ci è costata molto cara.

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: StylishKid il 25 Mag 2015, 19:32
Cazzo rega' la vedo male PD

Troppo pessimismo, ci basta un pareggio, volendo.
Forza!

Contenuto sponsorizzato

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: Fiammetta il 25 Mag 2015, 19:39
Mamma mia, meglio i gufi. Crederci, eh? Poi vi cacate in mano immediatamente.

quoto.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Nessuno ha paura dio giocare, solo che tutta questa dolcezza respirata sinora, se domenica sera capita quello che non deve succedere si sta preparando un ambientino....già escono gli spifferi.....ecco perché il punticino era d'oro....altro che derby.... :S :S

Discussione precedente - Discussione successiva