Come ci viene raccontato il derby

Aperto da cosmo, 26 Mag 2015, 17:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: MagoMerlino il 26 Mag 2015, 19:07
Per questo il derby va studiato e affrontato con le dovute cautele e attenzioni, fin dal fischio finale di quello appena concluso, perché il prossimo è sempre più importante.

Bravo.

E incomincerei anche a prendere sul serio garcia.
Uomo di merda, figlio denamignotta. Una testa di caxxo mastodontica...

Ma che sa preparare i derby.

Ripeto: non voglio fare il prossimo derby con questi sguardi.
Voglio una squadra (e una società) che se li deve mangiare. Che purtroppo in alcune cose deve scendere al loro livello...

La mia delusione stà sopratutto lì. Era tutto facilmente prevedibile. Tutto.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
:)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: cosmo il 26 Mag 2015, 19:14
Bisogna menaglie, in ogni luogo.

Esatto

In campo non mi è piaciuto nessuno.

Sarò retorico, ma dovevano prendere tutta la rabbia che quella maglia sprigionava. Invece oggi rivedo la partita e vedo gli sguardi dei nostri e con loro purtroppo ho rivisto i soliti difetti.
No, così non va bene per nulla...

Serviva un altro tipo di concentrazione, servivano gli stessi sguardi di Lazio-milan...

Preparata male, giocata male. A prescindere della sfortuna e dalle scelte...
Mi aspettavo un'altra Lazio.

Le cose si dimostrano...

Fuori dal campo invece il solito mezzo disastro IMHO

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Intendo che ogni laziale a cui capita di avere per un solo minuto il coltello dalla parte del manico (per la digos: è una metafora, capisco che manco la quinta elementare avete...) lo deve usare. Se Mauro Mazza o clemente Mimun - faccio due nomi a caso - intervengo alle radio e sminuiscono, sdrammatizzano, allora sono conniventi di questa situazione.
La battaglia la si combatte in ogni luogo, quando telefona sky, quando vi viene voglia di clikkare su un sito, si fa non comprando i giornali.
E' un discorso che esula dal risultato sportivo, ieri la riomma ha meritato, ma a parti invertite ogggi ci sarebbe stato il j'accuse contro il giocatore della Lazio che si fosse macchiato di eccesso di goliardia.
Titty che torna in campo e fa il fenomeno sotto la nord a me sta bene, ma se lo facessi un giocatore della Lazio poi non venissero a rompe i [...] che si tratta di una provocazione.
Già prima avevano il trattamento speciale, adesso con la scusa che si devono riprendere dalla scoppola della coppa in faccia, gli viene permesso tutto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.658
Citazione di: cosmo il 26 Mag 2015, 19:14
Bisogna menaglie, in ogni luogo.

Concordo, ma chi?
Limitandomi a  società e giocatori non c'è nessuno che possa fare il loro gioco sporco e cattivo. E non ci si inventa stronzi da un giorno all'altro, perché il rischio è passar per [...].
Certamente i margini di manovra sono limitati (vedi inibizioni, squalifiche varie ad esempio Tare dopo Lazio-Inter), ma qualcosa si può e si deve fare a livello comunicativo (De martino batti un colpo) e anche sul campo.
Ma ci mancano i giocatori per farlo: Klose si nasconde, non è nel carattere di Mauri o Ledesma, Felipe e Biglia sono troppo buoni,... forse Radu ma spesso sbrocca.
Basterebbe uno come di canio che in queste cose (direi solo in questo, il resto lasciamo stare) era un maestro.
Perché il derby non è una partita come le altre e va preparata, mentalmente soprattutto, settimane prima.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: cosmo il 26 Mag 2015, 19:24
Intendo che ogni laziale a cui capita di avere per un solo minuto il coltello dalla parte del manico (per la digos: è una metafora, capisco che manco la quinta elementare avete...) lo deve usare. Se Mauro Mazza o clemente Mimun - faccio due nomi a caso - intervengo alle radio e sminuiscono, sdrammatizzano, allora sono conniventi di questa situazione.
La battaglia la si combatte in ogni luogo, quando telefona sky, quando vi viene voglia di clikkare su un sito, si fa non comprando i giornali.
E' un discorso che esula dal risultato sportivo, ieri la riomma ha meritato, ma a parti invertite ogggi ci sarebbe stato il j'accuse contro il giocatore della Lazio che si fosse macchiato di eccesso di goliardia.
Titty che torna in campo e fa il fenomeno sotto la nord a me sta bene, ma se lo facessi un giocatore della Lazio poi non venissero a rompe i [...] che si tratta di una provocazione.
Già prima avevano il trattamento speciale, adesso con la scusa che si devono riprendere dalla scoppola della coppa in faccia, gli viene permesso tutto.
E allora pure tu parli bene ma bazzichi male. Meritato de che?  C'hanno avuto un culo che la metà bastava e avanzava. Noi abbiamo sbagliato tutto lo sbagliabile, ma arrivare a dire che hanno meritato......

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.462
Citazione di: MagoMerlino il 26 Mag 2015, 19:41
E allora pure tu parli bene ma bazzichi male. Meritato de che?  C'hanno avuto un culo che la metà bastava e avanzava. Noi abbiamo sbagliato tutto lo sbagliabile, ma arrivare a dire che hanno meritato......

Cosmo C'ha ragione.
E c'aveva ragione pure nei giorni prima del derby.
Adesso che anche loro subiscano( mister e giocatori)quello che si sono andati a cercare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Probabilmente il non fare il calciatore professionista fa sì che io ignori come è l'universo che gira intorno a quel mondo.

Mi spiego: il calcio, come gioco, è lo stesso che viene praticato a livello amatoriale da miliardi di persone dall'asilo in poi.
Io, quando da ragazzetto giocavo nel cortile, o nei torneucci per bambini, ci avevo il sangue agli occhi. Quando giocava qualcuno che mi stava sulle palle mi impegnavo 100 volte di più. Se qualcuno mi provocava mi avvelenavo cento volte tanto. Se sbagliavo un goal porconavo all'inverosimile.

Ora guardo i calciatori professionisti: so tutti'n'sorriso. Ho visto giusto Parolo biastimare e scalciare dopo un goal sbagliato (contro l'Inter).
De Rossi è quello del "zuzzeguirzi di ezurtanze" e altre mille dichiarazioni simili. E' quello che ha mostrato il pacco alla nord, prima ancora del dito medio, ha un curriculum di interventi assassini sui nostri giocatori, alcuni sanzionati e altri passati in cavalleria. E pure quelli sanzionati i giorni successivi vengono ridimensionati: è stato provocato, era tanto stanco, non aveva fatto il riposino ed era tanto irritabile, eccetera.

totti idem. E' uno che in 20 anni di carriera non se ne è persa una, di occasione davanti alle telecamere per insultarmi (sì, a me, e a tutti i miei Fratelli Laziali), tra risatine, gridolini d'orgasmo e altro. Spesso e volentieri in contesti in cui il calcio manco c'entrava niente, dal Festival di Sanremo al programma Radio con Fiorello.
Ora, capisco che a te calciatore professionista degli ultimi 20 anni di vita del Laziale possa non interessarti ma... il derby d'andata? Dopo una partita che hai stradominato ti sei ritrovato a subire una rimonta, con il cocco viziatuccio avversario che ha esultato per 3 minuti d'orologio giocherellando con un telefonino. Ma non hai voglia di spaccare il mondo? Di fargliene 10? Di dare di matto?

Possibile? Boh. Ma forse la questione è tutta lì: non sono un calciatore professionista e non posso sapere come vadano realmente ste cose. Anzi, colpa mia che a 33 anni ancora mi ci accaloro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

E sono adesso due anni che è così...

Tocca fare subito un corso di come si gioca un derby.
Poi oggi sono particolarmente deluso. Perchè una squadra che mi gioca Lazio-milan in quel modo non può giocarsi un derby così...

E chiedo scusa a cosmo, a cui stiamo in un certo senso "sporcando" il topic...

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.658
sta cosa mi manda ai matti

Warp

*
Lazionetter
* 13.049
Io entro sempre con ritrosia in questi topic che parlano di un problema ormai decennale sviscerato e sezionato in atomi.
Inutile parlarne ancora.
Io ricordo solo che il primo giorno che Lotito arrivò alla Lazio, fece una conferenza stampa in cui parlava di "A casa mia nun te faccio entrà"
Ecco questa cosa non è mai stata fatta. (forse una volta con Abate di repubblica)
Se iniziassimo a non far più entrare a Formello alcune testate, a non accreditarle all'Olimpico, a non rilasciare interviste esclusive, si ribellerebbero tutti direte voi, giusto, sono una corporazione che si para il qulo a vicenda, ma. c'è un ma.
Alla lunga questa strategia pagherebbe perchè alla fine quelle testate "buone" potrebbero avere un mercato inaspettato, piccolo quanto volete, ma in tempi di giornali alla canna del gas, pure 1000 copiè in più sono 100 bombole di ossigeno.

Per me il problema si risolve solo cosi.

Come dicono in America A chance to cut is a chance to cure

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.314
Ragazzi, basta pagare. Queste put.tane delle redazioni vengono via con poco, sono dei veri accattoni, a volte basta pure un po' di biglietti e qualche bella cena. Ne paghi una dozzina che ti difendano sempre e attacchino i tuoi avversari, e vedi come cambiano le cose.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.063
Ma infatti io ce l'ho con i nostri. Dopo quest'ennesima,ulteriore sceneggiata (che tra l'altro oltre che dimostrare il loro livello medio di eleganza, certifica anche la loro atavica mancanza di vittorie, che forgiano la mentalità dei migliori) io esigo che la memoria di ciò che è stato rimanga ben impressa. Sti cazzi delle dietrologie che faranno nel post partita, sti cazzi dei dotti benpensanti che stigmatizzeranno gli atteggiamenti accentuati, io voglio esagerazioni e provocazioni. Voglio abbassarmi per una volta al loro livello, una volta sola, e godermi finalmente il suono della stessa moneta che è stata tirata a noi rimbombare forte sulle loro teste vuote. Che emaneranno tanto di quell'eco da far cadere slavine al polo nord. Mi basta una sola volta, un solo derby vinto con circo annesso, un tuffo provvisorio nel trash: ogni tanto fa bene.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Achab77 il 26 Mag 2015, 22:24
Ma infatti io ce l'ho con i nostri. Dopo quest'ennesima,ulteriore sceneggiata (che tra l'altro oltre che dimostrare il loro livello medio di eleganza, certifica anche la loro atavica mancanza di vittorie, che forgiano la mentalità dei migliori) io esigo che la memoria di ciò che è stato rimanga ben impressa. Sti cazzi delle dietrologie che faranno nel post partita, sti cazzi dei dotti benpensanti che stigmatizzeranno gli atteggiamenti accentuati, io voglio esagerazioni e provocazioni. Voglio abbassarmi per una volta al loro livello, una volta sola, e godermi finalmente il suono della stessa moneta che è stata tirata a noi rimbombare forte sulle loro teste vuote. Che emaneranno tanto di quell'eco da far cadere slavine al polo nord. Mi basta una sola volta, un solo derby vinto con circo annesso, un tuffo provvisorio nel trash: ogni tanto fa bene.

http://www.calcioblog.it/post/2128/rossi-bagno-nellapipi
http://www.ligure.altervista.org/index.php/sport/4281-burdisso-e-delio-rossi-insulto-vocale-e-dito-medio-alzato-sky-lo-spettacolo-continua

Samp – Roma, De Rossi bacchetta il folle Delio: "Se arrivassi così alla sua età mi preoccuperei

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: Adler Nest il 26 Mag 2015, 18:20
oggi su radio rai 1 alle 13.30 ne hanno parlato eccome dello schifo dei giocatori della rioma.
C'era un sondaggio e da tutta Italia hanno evidenziato come gli sfottò lo possono fare i tifosi e che i giocatori delle merde hanno confermato di essere merde, con il pericolo di incitare la violenza.
al contrario hanno portato come esempio positivo il comportamento dei giocatori di Lazio e Juve durante la finale di coppa italia.
Queste MERDE hanno fatto una figura colossale.
Colossale.

Da prendere quelle foto , tappezzare lo spogliatoio della Lazio e al prossimo derby, a costo di finire in 2 la partita, fargli male fisicamente.

Le ultime 2 righe, ovviamente in senso metaforico........

è verissimo, al di fuori della capitale non si capacitano. guardate che le boiate ampiamente programmate che fanno ogni volta che vincono sono solo a loro uso e consumo, rispecchiano fedelmente il loro modo di vivere lo sport. il resto d'Italia ormai ha imparato a conoscerli, ieri tifavano quasi tutti Lazio.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.472
dovevano vincere il tricolore, spaventare le grandi d'europa e hanno giocato contro di noi come ha giocato l'atalanta
hanno il loro mondo fatto di certezze incrollabili
ieri ho potuto rivedere dal vivo dopo tanti anni il capitone, che non guardo con molto interesse neanche in tv
non è più un giocatore di calcio, poteva fare l'arbitro aggiunto, sintemare le zolle del campo ma non ha certo giocato a pallone, hanno semplicemente giocato in 10, certo dopo il derby d'andata lo marcavamo ma serve esclusivamente per i calci da fermo
eppure per loro si deve parlare di prolungare il contratto
io l'anno prossimo non sono interessato ai derby perchè se non fanno i miracoli con i 40 milioni della CL penso che noi ci giocheremo qualcosa di più della supremazia cittadina

falco

*
Lazionetter
* 1.038
Basta. Loro col loro sistema mediatico hanno fatto mettere in galera Mauri, senza uno straccio di prova. Ed è ora di reagire.
Domani tutti ad allenarsi con le tshirt: "Ci va di parlare della ten immobiliare" e andare in sala stampa dicendo: "Non rispondiamo alle domande sul derby e sulla prossima partita, finché il Comune di Roma non chiarisce i suoi rapporti con l'immobiliare di Mr Game Over".
Oppure in conferenza stampa chiedere se De Rossi prima di fare quei gesti ha chiamato lo stesso delle telefonate di Mafiacapitale.
Bisogna fare così. Senza pietà.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
adesso dirò una cosa forse impopolare, ma de rossi, potesse morire male in questo istante, a inizio secondo tempo è stato apostrofato da tutta la curva col classico coro a proposito delle attitudini lavorative della madre.

credo che il dito medio alzato sia stato una reazione a questo, e perciò non mi ha dato fastidio. anzi.
mi fa piacere vedere che a una provocazione del genere, l'unica reazione da parte di de rossi sia stata questa, infantile e gratuita, da vero immaturo senza appello. una reazione che immancabilmente viene presa a simbolo dalle intere mandrie dei loro tifosi.
così come la manata a Mauri, un gesto, quello di picchiare gratuitamente un nostro giocatore, che prova a fare da una vita ormai, ed essendo un minus habens ci è riuscito solo ora, avendo nel frattempo raggranellato anche alcuni cartellini rossi.

alla stessa maniera non mi ha infastidito la festa scomposta sotto la sud del poverello subnormale mentecatto nonché loro degno capitano, che ha pensato bene, all'ennesimo derby in cui non ha influito in positivo (il miglior derby degli oltre 40 giocati, ricordiamolo, è quello dello scorso anno, un pareggiotto celebrato come fosse la finale della CL), di ergersi a grande protagonista dei festeggiamenti con le sue solite magliettine scarabocchiate da qualcun altro, essendo ovviamente analfabeta (chissà che guardaroba pieno avrà, di quelle inutilizzate... pagherei oro per avere quella del 26 maggio).

cioè, l'apoteosi dei giocatori sotto la sud è stata davvero uno spettacolo ilare, non so come altro definirlo...

dopo che per mesi vi hanno preso a insulti, minacce, vi hanno ridicolizzato, vi hanno vandalizzato siti personali e profili fb, vi hanno abbandonato mentre scajavate, vi hanno processato sotto la curva, vomitandovi addosso ingiurie brutali, vi hanno inseguito per strada insultandovi in pieno giorno davanti ai vostri familiari e amici e tutte le altre grandissime, sempre inimmaginabili bravate di un pubblico ormai arcinoto al mondo intero per la sua proverbiale mancanza di dignità nella sconfitta, voi alla fine della partita andate a esultare in quella maniera sguaiata assieme a gente che, nel caso le avreste prese dalla Lazio, v'avrebbe letteralmente scannato, portando in trionfo l'uomo che ha contribuito fattivamente alla vostra vittoria nel momento esatto in cui il mister l'ha sostituito.

sto divagando un pochino, lo so, ma a me ripeto la loro gioia puerile, le manifestazioni inutilmente coatte, lo sberleffo di grana grossa, come unica frontiera del loro manifestare la contentezza per una vittoria al derby, più relativa enfatizzazione dei media, non mi tange minimamente.

totti e de rossi sono due squallidi figuri che provengono da un sottobosco metropolitano che purtroppo conosciamo bene, questo brodo di coltura che è la latrina intasata della mentalità popolare der romanaccio debborgata, tutta incentrata su una filosofia spicciola da veri mentecatti, a legge daastrada, chimmenapepprimo menaduvorte, mo' te gonfio, volemosebbene abbasta che nunseidaalazzio altrimenti mòri come Paparelli, una mentalità inculcata a forza da non più di una decina di maitre a penser che tutti conosciamo bene, dato che loro un pensiero autonomo non ce lo possono avere...
una mentalità che come gli abiti pret a porter viene vestita da chiunque si dichiari romanista, ogni volta che c'è da parlare daamaggica e che li porterebbe a insultare ferocemente perfino madre teresa di calcutta, se venissero convinti che era della Lazio.

noi dobbiamo pensare a noi, secondo me.
ai nostri uomini simbolo, come il mister.
Pioli ad esempio è una persona che va tutelata e difesa a tutto campo.
perché invece le dichiarazioni del babbuino con la erre moscia, quelle sì le vedo pericolose perché subdole e infingarde, professionalmente ed eticamente scorrette nonché gravissime. 

ma soprattutto va tutelata la nostra immagine di tifosi che nemmeno di fronte a una sconfitta bruciante come quella di lunedì perdono la dignità. né in questo campionato né mai più.
a quest'ultima cosa dobbiamo pensarci noi. non possiamo delegare nessuno.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
E' così.
Credo che tanta gioia fosse dovuta anche per il semplice fatto che il secondo posto ha garantito loro l'incolumità fisica. Ma ricordate Balzaretti dopo il 26 maggio si? Nel successivo Memorial è scoppiato a piangere come un bambino quando ha segnato. E te credo!
De Rossi (le cui rotule spero si possano polverizzare all'istante) è quello che più tollero. Almeno è sincero. Tra l'altro credo che sia enorme la sua frustrazione per essere l'eterno capitan futuro. E' arrivato al punto che se lo chiede pure lui quando morirà er capitone!
La loro sguaiata esultanza di lunedì ci serve; dobbiamo essere grati che siano così tanto idioti. Pure Pallotta se n'è accorto! Ci danno sempre il modo di poterli perculare. Le magliette scritte da Christian e Chanel, i coriandoli fatti a mano con le riviste...anzi che non hanno messo l'inno di Mameli?!!!
Er capitone ha esultato come fosse stato l'artefice della vittoria; invece ha fatto capire solo quale sarà il suo futuro in quella società di merda: l'Animatore.
4 milioni l'anno per fare il Transporter della curva.
Fatta questa premessa, comunque, credo che la cosa che vada sottolineata, come scrive l'autore del topic, è la gran cassa che racconta le gesta di questi poveri esseri.
Che è fuori da ogni etica. Che è pericolosa.
Che è merda a servizio della merda.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Probabilmente il non fare il calciatore professionista fa sì che io ignori come è l'universo che gira intorno a quel mondo.

Mi spiego: il calcio, come gioco, è lo stesso che viene praticato a livello amatoriale da miliardi di persone dall'asilo in poi.
Io, quando da ragazzetto giocavo nel cortile, o nei torneucci per bambini, ci avevo il sangue agli occhi. Quando giocava qualcuno che mi stava sulle palle mi impegnavo 100 volte di più. Se qualcuno mi provocava mi avvelenavo cento volte tanto. Se sbagliavo un goal porconavo all'inverosimile.

Ora guardo i calciatori professionisti: so tutti'n'sorriso. Ho visto giusto Parolo biastimare e scalciare dopo un goal sbagliato (contro l'Inter).
De Rossi è quello del "zuzzeguirzi di ezurtanze" e altre mille dichiarazioni simili. E' quello che ha mostrato il pacco alla nord, prima ancora del dito medio, ha un curriculum di interventi assassini sui nostri giocatori, alcuni sanzionati e altri passati in cavalleria. E pure quelli sanzionati i giorni successivi vengono ridimensionati: è stato provocato, era tanto stanco, non aveva fatto il riposino ed era tanto irritabile, eccetera.

totti idem. E' uno che in 20 anni di carriera non se ne è persa una, di occasione davanti alle telecamere per insultarmi (sì, a me, e a tutti i miei Fratelli Laziali), tra risatine, gridolini d'orgasmo e altro. Spesso e volentieri in contesti in cui il calcio manco c'entrava niente, dal Festival di Sanremo al programma Radio con Fiorello.
Ora, capisco che a te calciatore professionista degli ultimi 20 anni di vita del Laziale possa non interessarti ma... il derby d'andata? Dopo una partita che hai stradominato ti sei ritrovato a subire una rimonta, con il cocco viziatuccio avversario che ha esultato per 3 minuti d'orologio giocherellando con un telefonino. Ma non hai voglia di spaccare il mondo? Di fargliene 10? Di dare di matto?

Possibile? Boh. Ma forse la questione è tutta lì: non sono un calciatore professionista e non posso sapere come vadano realmente ste cose. Anzi, colpa mia che a 33 anni ancora mi ci accaloro.

Questo perche' la Lazio, per te e per me, e' piu' della tua fidanzata.
Di amori ne ho cambiati tanti in vita mia; alcuni mi hanno lasciato altre volte sono stato io ad abbandonare.
Ma la Lazio e' sempre li'.
La Lazio non l'ho mai cambiata.

La Lazio ti entra nel sangue, la Lazio e' come tua moglie, e' come tuo figlio, come tua mamma o come tuo padre.
La Lazio e' qualcosa che e' tuo personale, qualcosa che alberga nella parte piu' chiusa ed intima del tuo (e del mio) cuore.
La Lazio e' famiglia.

E quando qualcuno tocca la mia famiglia, esce la belva, la carogna, il selvaggio...

Ma questo vale per noi, non per i giocatori...
Per loro la Lazio e' un mestiere, e' un lavoro, e' impegno e dedizione ma non amore e passione.
Tra 10 giorni sara' tutto dimenticato, tutto passato, viva le vacanze, se rivedemo a Luglio, forse pure ad Agosto.
Forse qualcuno manco lo rivedemo...

Noi no, noi non dimentichiamo, noi non andiamo via, noi a Giugno, Luglio e Agosto ci saremo ancora...
Noi non dimentichiamo perche' hai insultato mia moglie, mia madre, mio padre, mio figlio...
E noi, questo, non ce lo scordiamo.
Ma purtroppo non andiamo noi in campo...

Discussione precedente - Discussione successiva