Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Citazione di: DopoNesta il 27 Mag 2015, 14:30
L'altro giorno Adani ci ha accostato Saponara come vice e poi sostituto di Mauri.
Come tira le punizioni?

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Citazione di: Pergianluca il 27 Mag 2015, 12:59
Io capisco poco di calciomercato, non vedo campionati esteri (in realtà neppure quelli italiani quando non gioca la Lazio) e non conosco i giocatori che non indossino la nostra maglia.
Detto questo, il primo acquisto che chiederei a Tare di fare è un punter (indipendentemente dal ruolo in cui giochi): uno che sappia battere punizioni e calci d'angolo.
Quest'anno è stata un'agonia. Palla bassa, alta lunga, corta, direttamente fuori ... una palla buona su venti (a voler essere benevoli), percentuale impresentabile in serie A. Il semplice miglioramente in questa fase, immutato tutto il resto, ci porterebbe parecchi punti in più, utili specialmente quando, come in certi frangenti è inevitabile che sia, arrivi con il fiato corto.

Credo che già fare chiarezza su chi le debba battere sarebbe un passo avanti...
a) Candreva non può tirare in porta da 40 metri;
b) tiri di precisione e calci d'angolo AUT Anderson AUT Biglia.

PonteMilvio

*
Lazionetter
* 1.341
Citazione di: DopoNesta il 27 Mag 2015, 14:30
L'altro giorno Adani ci ha accostato Saponara come vice e poi sostituto di Mauri.

Ma accostato come voce di mercato o era solo una sua idea tattica per sostituire il buon Stefano? A me piace molto, tecnicamente è proprio bravo ed ha anche un discreto passo che Stefano non ha

GfB

*
Lazionetter
* 761
Citazione di: Deadario il 26 Mag 2015, 22:49
Tra l'altro se vai in Champions lo sai il 20-25 agosto, che cazzo fai in 6-7 giorni di mercato?

Non ti preoccupare, noi se facciamo qualcosa lo facciamo l'ultimo giorno...  :pp

Questa è una lista degli svincolati:
Adriano, terzino sinistro brasiliano del Barcellona (classe 1984).
Petr Cech, portiere ceco del Chelsea (classe 1982).
Samir Handanovic, portiere sloveno dell'Inter (classe 1984).
Ezequiel Lavezzi, attaccante argentino del Paris Saint-Germain (classe 1985).
Bastian Schweinsteiger, centrocampista tedesco del Bayern Monaco (classe 1984).
Wesley Sneijder, trequartista olandese del Galatasaray (classe 1984).
Yaya Touré, centrocampista ivoriano del Manchester City (classe 1983).
Robin van Persie, attaccante olandese del Manchester United (classe 1983).

Un po' su con l'eta, ma non certo scarsi...
si potrebbe ritentare un colpo alla Miro...

:since :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.747
Molti di quella lista, quasi tutti, non si svincolano al 30.06.2015

JSV23

*
Lazionetter
* 20.712
Saponara sarebbe un acquisto intelligente.
Giocatore dotato di tecnica, tempi d'inserimento, buon paddo e duttilità.
In questa seconda parte di stagione all'Empoli ha dimostrato di saper fare gol pure in serie A.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.293
Citazione di: sorazio il 26 Mag 2015, 21:57
secondo transfermarkt sto patric è terzino o centrocampista, ma ci serve?

cmq anche le alternative date da leonardo so ottime no?

Un terzino destro a parametro 0 serve a liberare Cavanda (oltre a Konko e Pereirinha) per monetizzare e investire in altri ruoli.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.293
Citazione di: JSV23 il 27 Mag 2015, 15:00
Saponara sarebbe un acquisto intelligente.
Giocatore dotato di tecnica, tempi d'inserimento, buon paddo e duttilità.
In questa seconda parte di stagione all'Empoli ha dimostrato di saper fare gol pure in serie A.

Si ma il presidente dell'Empoli ha dichiarato che lo riscatteranno a 4mln a fine stagione. Ergo se lo vendono non lo fanno a meno di 8-9mln...forse 10.

Conviene investire una cifra simile su Saponara?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.712
Citazione di: dani2110 il 27 Mag 2015, 15:01
Un terzino destro a parametro 0 serve a liberare Cavanda (oltre a Konko e Pereirinha) per monetizzare e investire in altri ruoli.
Guarda io Patric non lo conosco tantissimo onestamente, ma chi lo ha visto ne parla come di un'ala.
Non so da noi dove giocherebbe.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.712
Citazione di: dani2110 il 27 Mag 2015, 15:04
Si ma il presidente dell'Empoli ha dichiarato che lo riscatteranno a 4mln a fine stagione. Ergo se lo vendono non lo fanno a meno di 8-9mln...forse 10.

Conviene investire una cifra simile su Saponara?
A 6 mln te lo danno secondo me. O puoi provare ad inserire qualche giovane.
Io spenderei quei soldi per Saponara. Non 10 mln ovviamente, ma 6 si.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
A me piaceva tantissimo già al milan, Adani, che capisce come pochi di calcio, dice che è un naturale sostituto di Mauri per inserimento, aperture, calcio da fermi, tigna, intelligenza.
Ecco, solo per questo, per un 23enne con ottimo fisico e corsa, spenderei tanti soldi (8 li vale in prospettiva), considerando che Corsi ha appena detto due ore fa che lo riscatterà ma non sa se potrà tenerlo.
L'anno prossimo sarà in nazionale e costerà come Candreva.
Vai Tare!

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.747
Dipende dal prezzo, visto che per me le priorità sono punta e centrocampista di qualità.
Ecco dopo aver fatto questo, se abbiamo la pecunia, andrei dall'empoli e mi farei impacchettare la coppia Saponara-Hysaj.

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: JSV23 il 27 Mag 2015, 15:07

Considerando che fra prestito e riscatto l'Empoli avrà speso 5M per lui e che deve al Milan il 25% del ricavato di una futura cessione, a meno di 10-12M non lo cedono IMHO.

Credo che il nostro Saponara (che a me piace molto), ossia il giocatore che si alternerà al centro della trequarti con Mauri, sarà Morrison.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.293
Citazione di: JSV23 il 27 Mag 2015, 15:06
Guarda io Patric non lo conosco tantissimo onestamente, ma chi lo ha visto ne parla come di un'ala.
Non so da noi dove giocherebbe.

Su Transfermarkt è riportato che lui ha giocato fino a Febbraio da terzino destro (addirittura con la fascia di capitano al braccio, poi persa nel resto della stagione), poi si è disimpegnato da mediano e da centrale difensivo...il tutto nel 4-3-3 del Barca B. Il sito infatti lo indica come terzino di ruolo che sa disimpegnarsi da mediano davanti alla difesa.

Da centrocampista ha siglato i 3 gol che ha fatto in stagione.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Raccogliere i soldi come l'acqua piovana, da dovunque essi provengano(cessioni, risparmi, premi Uefa ect), e acquistare una punta. La PUNTA. Quella che valorizza il bellissimo gioco della squadra e lo rende anche efficace. Il resto è contorno.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.293
Citazione di: JSV23 il 27 Mag 2015, 15:07

Beh...se l'investimento diventa più contenuto allora siamo d'accordo...ma onestamente ci credo poco...l'Empoli con Rugani e Saponara punta a fare casse importanti...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.747
Rugani è già della Juve, mi pare ci hanno racimolato poco.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Saponara si potrebbe provare anche in prestito molto oneroso con diritto di riscatto.

Patric gioca appunto nel Barcellona B, vendere Cavanda per prendere lui è una follia, che poi è il solito nome che ci abbinano da un anno.

Discussione precedente - Discussione successiva