Giudizio sulla stagione (al momento)

Aperto da eandiamo, 25 Mag 2015, 21:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Allo stato attuale (terzi in classifica) la stagione è:

Un fallimento perché ormai si puntava al secondo
4 (3.4%)
Un successo perché nessuno se lo sognava un piazzamento del genere
62 (52.1%)
Una stagione buttata
19 (16%)
Una buona stagione
34 (28.6%)

Totale votanti: 119

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: fish_mark il 28 Mag 2015, 11:30
Tutti decoubertiniani eh ... :D

Spiace in ogni caso notare che il racconto fantastico di VolereVolare sembra ripreso paro paro - a parte il finale incruento di volerevolare - da Borotalco quando arriva il padre della fidanzata.

Il ricordo, le impressioni e le emozioni del povero Fantoni Manuel, anzi Sergio Benvenuti, non mi pare fossero improntate alla serena soddisfazione di essere stato a un passo dal traguardo.

si ma sergio benvenuti ha poco a vedere con un Laziale
e la tua è una forzatura evidente

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Monsieur Opale il 28 Mag 2015, 09:32
...una giornata ben vissuta, comunque, meglio che svegliarsi alle tre e andare ai mercati generali a scaricare frutta o essere stati in ufficio con un capo [...] che ti vessa
(lei la trombo un'altra volta, mica devo morì)
esco, mi accendo una sigaretta e fischiettando me ne vo' per la città con bei pensieri nella testa
(musica di Debussy - Prélude à l'aprés-midi d'un faune)

Cioè, tu preferisci una giornata beffa atroce all'onesta giornata d'un operaio.

E comunque preferisco il rondò capriccioso (op. 28) di Saint-Saëns.  8)

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: fish_mark il 28 Mag 2015, 11:30
Tutti decoubertiniani eh ... :D

Spiace in ogni caso notare che il racconto fantastico di VolereVolare sembra ripreso paro paro - a parte il finale incruento di volerevolare - da Borotalco quando arriva il padre della fidanzata.

Il ricordo, le impressioni e le emozioni del povero Fantoni Manuel, anzi Sergio Benvenuti, non mi pare fossero improntate alla serena soddisfazione di essere stato a un passo dal traguardo.

ah....
Dorando Petri perse la medaglia d'oro a un soffio dal traguardo ma quel finale lo consegnò alla storia

ma che te lo dico a fare, sei un ragioniere  :=))

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
assorbita la delusione (ma forse piu' la rabbia) per il derby, penso che col terzo posto la stagione sara' (indicativo futuro, il condizionale non si pone nemmeno) entusiasmante, anche per il  divertimento che ci ha regalato.
voto 9

col quarto posto e la qualificazione EL la Lazio e Pioli avranno fatto il loro.
voto 6 e 1/2.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Monsieur Opale il 28 Mag 2015, 14:35
ah....
Dorando Petri perse la medaglia d'oro a un soffio dal traguardo ma quel finale lo consegnò alla storia

ma che te lo dico a fare, sei un ragioniere  :=))

No, per favore, Dorando Petri no.
Te prego, anche perché ancora non è finito niente.

E poi curiosità delle curiosità, quel signore che si vede in mille foto che lo sorregge sai chi è?
Uno della Polisportiva SSLazio 1900.

PS E poi ragioniere lo dici a qualcun altro ... :D

Intano ottimo il sintetico post di Bianchina.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
al momento staremmo in CL quindi sarebbe da 8 :lol:

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524
cmq siete assurdi

Al momento in CL non ci siamo nè noi, nè il Napoli, e così sarà anche a fine partita domenica. In CL ci vai se non perdi domenica e passi il turno preliminare ad agosto, che non sarà per niente una passeggiata. Il passaggio diretto in CL ce lo siamo giocato lunedì, ora abbiamo la possibilità del premio di consolazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Terzo  o  quarto, vedo  che  nessuno  mette  in  evidenza  che la squadra  ha ricompattato  l'ambiente, ha  riavvicinato tante  persone che  si  erano  perse.  E  gia`  questo  rende  la  stagione  ottima,  indifferentemente  dal  piazzamento  finale.  Finalmente  e`  tornata  la  voglia  di  Lazio.  :ssl

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
cmq siete assurdi

Infatti :D

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: Bianchina il 28 Mag 2015, 14:42
assorbita la delusione (ma forse piu' la rabbia) per il derby, penso che col terzo posto la stagione sara' (indicativo futuro, il condizionale non si pone nemmeno) entusiasmante, anche per il  divertimento che ci ha regalato.
voto 9

col quarto posto e la qualificazione EL la Lazio e Pioli avranno fatto il loro.
voto 6 e 1/2.
il 6 e mezzo lo trasformo in 6 meno meno visto come si erano messe le cose.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: fish_mark il 28 Mag 2015, 14:52
No, per favore, Dorando Petri no.
Te prego, anche perché ancora non è finito niente.

E poi curiosità delle curiosità, quel signore che si vede in mille foto che lo sorregge sai chi è?
Uno della Polisportiva SSLazio 1900.

PS E poi ragioniere lo dici a qualcun altro ... :D

Intano ottimo il sintetico post di Bianchina.

Petri? ..era solo per provare a farti capire.... invano
perchè sei tu quello che recita il de profundis, mica io

ragioniere forse no, forse
ma sergio benvenuti pare di si

Contenuto sponsorizzato

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524
Citazione di: PicchioMontesacro il 28 Mag 2015, 16:46
Terzo  o  quarto, vedo  che  nessuno  mette  in  evidenza  che la squadra  ha ricompattato  l'ambiente, ha  riavvicinato tante  persone che  si  erano  perse.  E  gia`  questo  rende  la  stagione  ottima,  indifferentemente  dal  piazzamento  finale.  Finalmente  e`  tornata  la  voglia  di  Lazio.  :ssl
L'ambiente lo ricompattano i risultati, fin quando ci saranno  ci sarà entusiasmo, se invece verranno a mancare ricominceranno i malumori come è forse anche peggio di prima. Con le sconfitte non ho mai visto ambienti ideali.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: PicchioMontesacro il 28 Mag 2015, 16:46

esattamente, il bel gioco, la rincorsa, l'insperato sorpasso, la possibilità di correre per traguardi importanti, due finali da giocare.....questa è la stagione, questo il valore di Pioli
io ne sono fiero e contento e anche se all'ultimo istante mi cade la ciliegina dalla torta, ho mangiato bene comunque

chiamatelo come minchia ve pare, per me è calcio

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Una grandissima stagione. A memoria d'uomo non si ricordava una stagione così laziale. Un simile affetto provato per i nostri va cercato indietro di una quarantina d'anni.
Sfiorati grandi risultati, gettate le basi per un futuro radioso, la gente è tornata allo stadio.
Non vi ringrazierò mai abbastanza, davvero.
Ora non dimenticate che servono anche risultati tangibili.
Potete farlo, serve un po' più di cattiveria.
Grazie ragazzi, e grazie Pioli.

Sent from my iPhone using Tapatalk

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Tarallo il 28 Mag 2015, 21:36
Una grandissima stagione. A memoria d'uomo non si ricordava una stagione così laziale. Un simile affetto provato per i nostri va cercato indietro di una quarantina d'anni.
Sfiorati grandi risultati, gettate le basi per un futuro radioso, la gente è tornata allo stadio.
Non vi ringrazierò mai abbastanza, davvero.
Ora non dimenticate che servono anche risultati tangibili.
Potete farlo, serve un po' più di cattiveria.
Grazie ragazzi, e grazie Pioli.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Nel 72-73 non ricordo 11 sconfitte(per ora  :(), ma molti pareggi sì, tanto che si diceva:ma che dobbiamo vince lo scudetto?. Arrivammo terzi.
L'anno dopo (73-74) pur giocando meno bene dal punto di vista dello spettacolo, vincemmo lo scudetto con una giornata di anticipo e con (badate bene) sole 17 reti subite, la miglior difesa della serie A.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: cuchillo il 27 Mag 2015, 16:01
Io dico che è molto romanista non il fatto di pensare al bel gioco, anche a scapito dei risultati, ma di pensare che sia di per sé un successo non vincere un cazzo ma aver mostrato il gioco più bello d'Italia.
"Grazie lo stesso", "fiero di voi", "ricompattato l'ambiente ", "prima mi addormentavo almeno adesso mi diverto ", "c'abbiamo una nidiata di campioncini vedrai l'anno prossimo", "è la mentalità vincente ", bla bla bla...
Tutto molto più vicino alla mentalità del "chi tifa merde nun perde mai" piuttosto che al "vincere non è importante, è l'unica cosa che conta ".
A me piace di più la seconda, è quella che vorrei dalla mia squadra/società/tifosi, perché l'unica che ci permetterebbe di crescere.

Per come si era messo il campionato strozzerei uno ad uno Pioli e tutti i giocatori per essere arrivati all'ultima giornata in questa situazione, altro che caxxi!
Per cui facessero modo e maniera di prendere sto stramaledetto punto domenica per almeno provare ad entrare in CL tramite il preliminare.
Ma essere così all'ultima giornata nemmeno sicuri dei preliminari dopo la stagione che abbiamo fatto e con i 4 match point che abbiamo avuto è, al momento, assolutamente fallimentare a mio modo di vedere.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: Property il 27 Mag 2015, 17:46
sono d'accordo anche perchè si rischia di avvicinarsi non poco al concetto romanista di vittoria morale.
si il bel calcio è piacevole.
ma il risultato è l'unica cosa che deve contare.
non vedo altre vie.
Appunto , il risultato.
É il nostro lo abbiamo raggiunto come da programma.
Non ci resta che crescere.

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063

Citazione di: Sam Cromwell il 29 Mag 2015, 00:45
"Grazie lo stesso", "fiero di voi", "ricompattato l'ambiente ", "prima mi addormentavo almeno adesso mi diverto ", "c'abbiamo una nidiata di campioncini vedrai l'anno prossimo", "è la mentalità vincente ", bla bla bla...
Tutto molto più vicino alla mentalità del "chi tifa merde nun perde mai" piuttosto che al "vincere non è importante, è l'unica cosa che conta ".
A me piace di più la seconda, è quella che vorrei dalla mia squadra/società/tifosi, perché l'unica che ci permetterebbe di crescere.

Per come si era messo il campionato strozzerei uno ad uno Pioli e tutti i giocatori per essere arrivati all'ultima giornata in questa situazione, altro che caxxi!
Per cui facessero modo e maniera di prendere sto stramaledetto punto domenica per almeno provare ad entrare in CL tramite il preliminare.
Ma essere così all'ultima giornata nemmeno sicuri dei preliminari dopo la stagione che abbiamo fatto e con i 4 match point che abbiamo avuto è, al momento, assolutamente fallimentare a mio modo di vedere.

L'unica  cosa che non ti ha permesso di vincere quest'anno é un stato palo-palo.
Al primo anno di Pioli.

Chi parla di fallimento lo fa con premeditazione e con la volontà di creare polemiche inutili.    Me dispiace ma é così.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: white-blu il 29 Mag 2015, 06:28
Appunto , il risultato.
É il nostro lo abbiamo raggiunto come da programma.
Non ci resta che crescere.
Eh si, partecipo al GranPremio con la mia pandina ed il mio obiettivo è solo quello di tagliare il traguardo non potendo competere coi bolidi di F1.
Poi davanti a me forano tutti ma io mi lascio superare anche da uno col cinquino...
Fa nulla.
Traguardo tagliato e obiettivo raggiunto.

Io ora non dico di mettere a ferro e fuoco Formello.
Però dico pure che sta magnanimità non ci fa bene nel nostro processo di crescita, anzi.

Discussione precedente - Discussione successiva