Buongiorno, ci metto la faccia, come sempre qui dentro. Immaginavo che le bordate su Bortolo Mutti sarebbero arrivate, puntuali. Me le becco tutte. Va da sè che quella di Mutti era una feroce provocazione per sintetizzare quello che peraltro, non era solo il mio pensiero. Il quarto posto sarebbe stato un'atroce delusione. Il terzo, e l'ho sottolineato più volte nei miei post, è da applausi. Alla società che ha tirato su una signora squadra; ai giocatori che hanno dimostrato carattere. E al tecnico che, con il rischio di aver buttato nel water quanto di buono fatto fino a poco tempo fa, ha saputo ( in parte ) correggere errori precedenti ed evidenti. Le mie perplessità su Pioli restano, ma non si può negare che abbia firmato una stagione eccezionale. Perciò, ora, nell'ordine: vado a comprare l'orribile terza maglia ( voto fatto silenziosamente tra me e me ieri sera sul 2-2); compro un bel regalino alla mia bimba che ho violentemente destato dal sonno al gol di Onazi. E vado a sistemare qui sotto al bar interno una faccia di caxxo che aveva fatto lo spiritoso il giorno dopo il derby, augurandosi che il Napoli ci facesse male. Brutta merda, sto arrivando. Attaccate arcà, te e quell'altra merda di Higuain. Vi voglio bene ( voi meno, lo so). E buon Bortolo Mutti a tutti.