SS Lazio Primavera (Giovanili) 2014/2015

Aperto da vagabond, 05 Lug 2014, 09:52

Discussione precedente - Discussione successiva

white-blu

*
Lazionetter
* 17.068
Citazione di: BomberMax il 17 Giu 2015, 18:41
Oh   Rossi  è  97  non lo scordiamo

........non  ce capite un cazzo  de pallone .....
Si lo so che é un 97 , ma ha qualità rare e secondo me va mandato subito in prestito lega pro o B con premio valorizzazione .

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: white-blu il 18 Giu 2015, 14:16
Si lo so che é un 97 , ma ha qualità rare e secondo me va mandato subito in prestito lega pro o B con premio valorizzazione .
Premesso che gli ho intravisto delle qualità, delle giocate, che mi hanno fatto pensare molto, ma non vado oltre per motivi più che ovvi.
Io lo terrei eccome il prossimo anno in primavera, perchè quest'anno ha fatto molta panchina, essendo la prima riserva dei 3 d'attacco.
Facciamogli fare un anno da protagonista e vediamo se le avvisaglie di quest'anno sono fumo o ciccia.

P.S non so dove scriverlo, ma alle 18 c'è l'under 21 con Danilo bellodecasa Cataldi in campo.  :)

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Seck: è quello cresciuto di più rispetto allo scorso anno, dove perdeva facilmente concentrazione e posizione. A me in queste final eight è piaciuto molto, a differenza di quelle dello scorso anno dove è stato forse il peggiore.

Murgia: è leggero fisicamente ma a livello difensivo si muove bene e ha un ottimo senso della posizione, tant'è che l'altroieri nella parte finale della partita ha ribaltato due tre azioni in sequenza con dei break a centrocampo  che erano molto poco da trequartista tecnico e leggero.
Non dico sia lo stesso tipo di giocatore, ma pure Parolo sembra leggerino e poi te sbrana le caviglie per 90 minuti. Ieri secondo me è stato nettamente il migliore in campo della Lazio, e può solo crescere. Io credo che troverà facilmente una squadra in B come fu per Cataldi.

Pace: se fossi un allenatore sarebbe il tipo di giocatore da cui la mia squadra non prescinderebbe mai. Spero vada a giocare in B, magari alla Salernitana, se regge la botta del cambio di categoria per me è uno che può addirittura tornarci utile per la Lazio tra qualche anno.

Tounkara: non ha fatto una gran figura quest'anno. Magari anche per colpa degli infortuni e della reclusione in primavera che probabilmente non si aspettava. Però a livello caratteriale non ha fatto alcun passo avanti, anzi.
Non so a che livello si affermerà, ciò che ha fatto vedere negli anni scorsi e nelle amichevoli coi grandi è una cosa, quello che ha fatto vedere quest'anno, anche a livello caratteriale, è purtroppo un'altra. Il potenziale c'era, spero non si avvii ad essere un ex giocatore prima ancora di iniziare.

Mattia: secondo me è forte vero. Credo rimarrà un altro anno in primavera poiché a quest'età in B o in C per i difensori è più difficile conquistarsi spazio e probabilmente butterebbe un anno. Ma è il primo vero difensore promettente che vedo in primavera da anni a 'sta parte.

Guerrieri: un fenomeno. Portiere titolare della prima squadra da qui a tre anni.

Rossi: 3 gol tutti da attaccante vero, con un repertorio completo. Uso del corpo da centravanti consumato, buona visione di gioco e piedi educati il giusto (ma anche oltre, contro la roma ha fatto un paio di stop da applausi su lancioni di 50 metri e riuscire in dribbling e giocate che non ti aspetteresti da uno con quel fisico).
Ma temo sia difficile parlare di questo giocatore dopo queste partite senza rischiare di sembrare un invasato o un inguaribile ottimista. Lo vedremo l'anno prossimo. Queste tre partite sono un campione troppo ristretto. Dovessi basarmi solo su queste lo porterei immediatamente ad Auronzo a fare il terzo attaccante.

Menzione d'onore: Condemi. Mi era sempre sembrato un giocatore di grinta e carattere ma con poca qualità e lucidità, invece nelle ultime tre partite ha guidato la rimonta con molta sostanza oltre alla foga.
Secondo me il prossimo anno sarà lui il capitano fuori quota.

fritz_lang

*
Lazionetter
* 71
aggiungerei Palombi che nonostante abbia disputato delle pessime final8, rimane un prospetto altamente interessante; non riesco a vederlo come ala imho è una seconda punta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: AutumnLeaves il 18 Giu 2015, 00:33
Seck non è pronto, gli ho visto fare degli svarioni allucinanti tra derby e ieri.
Per me invece dopo un anno di b ce lo riprendiamo e abbiamo un ottimo terzino sinistro.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: Barabba Terzo il 18 Giu 2015, 17:34
Seck: è quello cresciuto di più rispetto allo scorso anno, dove perdeva facilmente concentrazione e posizione. A me in queste final eight è piaciuto molto, a differenza di quelle dello scorso anno dove è stato forse il peggiore.

Murgia: è leggero fisicamente ma a livello difensivo si muove bene e ha un ottimo senso della posizione, tant'è che l'altroieri nella parte finale della partita ha ribaltato due tre azioni in sequenza con dei break a centrocampo  che erano molto poco da trequartista tecnico e leggero.
Non dico sia lo stesso tipo di giocatore, ma pure Parolo sembra leggerino e poi te sbrana le caviglie per 90 minuti. Ieri secondo me è stato nettamente il migliore in campo della Lazio, e può solo crescere. Io credo che troverà facilmente una squadra in B come fu per Cataldi.

Pace: se fossi un allenatore sarebbe il tipo di giocatore da cui la mia squadra non prescinderebbe mai. Spero vada a giocare in B, magari alla Salernitana, se regge la botta del cambio di categoria per me è uno che può addirittura tornarci utile per la Lazio tra qualche anno.

Tounkara: non ha fatto una gran figura quest'anno. Magari anche per colpa degli infortuni e della reclusione in primavera che probabilmente non si aspettava. Però a livello caratteriale non ha fatto alcun passo avanti, anzi.
Non so a che livello si affermerà, ciò che ha fatto vedere negli anni scorsi e nelle amichevoli coi grandi è una cosa, quello che ha fatto vedere quest'anno, anche a livello caratteriale, è purtroppo un'altra. Il potenziale c'era, spero non si avvii ad essere un ex giocatore prima ancora di iniziare.

Mattia: secondo me è forte vero. Credo rimarrà un altro anno in primavera poiché a quest'età in B o in C per i difensori è più difficile conquistarsi spazio e probabilmente butterebbe un anno. Ma è il primo vero difensore promettente che vedo in primavera da anni a 'sta parte.

Guerrieri: un fenomeno. Portiere titolare della prima squadra da qui a tre anni.

Rossi: 3 gol tutti da attaccante vero, con un repertorio completo. Uso del corpo da centravanti consumato, buona visione di gioco e piedi educati il giusto (ma anche oltre, contro la roma ha fatto un paio di stop da applausi su lancioni di 50 metri e riuscire in dribbling e giocate che non ti aspetteresti da uno con quel fisico).
Ma temo sia difficile parlare di questo giocatore dopo queste partite senza rischiare di sembrare un invasato o un inguaribile ottimista. Lo vedremo l'anno prossimo. Queste tre partite sono un campione troppo ristretto. Dovessi basarmi solo su queste lo porterei immediatamente ad Auronzo a fare il terzo attaccante.

Menzione d'onore: Condemi. Mi era sempre sembrato un giocatore di grinta e carattere ma con poca qualità e lucidità, invece nelle ultime tre partite ha guidato la rimonta con molta sostanza oltre alla foga.
Concordo su tutto anche se io ho visto un tounkara in miglioramento nell'atteggiamento. Rientrava spesso e ha anche fatto dichiarazioni intelligenti. Per me il suo problema e' di inquadramento tattico, non e' un giocatore che deve avere la palla al piede, meno dribbling e piu' sponde, scatti senza palla e pressing. Spero lo capisca il suo prossimo allenatore.

Poi dimentichi Prce che comunque mi e' piaciuto e ha anche questa cavolo di rimessa laterale da 30 metri e Oikonomidis che ha tutto per diventare una bella seconda punta, piede, freddezza e sta mettendo muscoli e velocita'.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Citazione di: CodyAnderson il 18 Giu 2015, 22:48
Concordo su tutto anche se io ho visto un tounkara in miglioramento nell'atteggiamento. Rientrava spesso e ha anche fatto dichiarazioni intelligenti. Per me il suo problema e' di inquadramento tattico, non e' un giocatore che deve avere la palla al piede, meno dribbling e piu' sponde, scatti senza palla e pressing. Spero lo capisca il suo prossimo allenatore.

Poi dimentichi Prce che comunque mi e' piaciuto e ha anche questa cavolo di rimessa laterale da 30 metri e Oikonomidis che ha tutto per diventare una bella seconda punta, piede, freddezza e sta mettendo muscoli e velocita'.

Bisogna mandarli a giocare.... B o Lega pro.....solo così cresceranno e si potrà vedere chi è adatto alla A e chi no....

Se restano qui perdono un anno...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Ma sono l'unico che vede le cause della regressione di tounkara da quando con inzaghi non ha visto più il centro dell'attacco ?

Prima punta moderna. Sulla fascia non ha tempi, ritmi,  giocate, cross, nulla di nulla.

Lui deve attaccare lo spazio e bucare la porta.

Se non si capisce questo, lo si brucia.
La scelta di deragliarlo sulla fascia,  per far posto a Palombi ( che la fascia la soffre ancora di più) non l'ho né capita, tanto meno mandata giù !!
La reputo la maggior pecca dell'era inzaghi.
A sto ragazzo, infortunio a parte, gli si è fatto buttare un anno...ad ognuno le sue responsabilità !!

white-blu

*
Lazionetter
* 17.068
Citazione di: asteN_A. il 19 Giu 2015, 08:06
Ma sono l'unico che vede le cause della regressione di tounkara da quando con inzaghi non ha visto più il centro dell'attacco ?

Prima punta moderna. Sulla fascia non ha tempi, ritmi,  giocate, cross, nulla di nulla.

La scelta di deragliarlo sulla fascia,  per far posto a Palombi ( che la fascia la soffre ancora di più) non l'ho né capita, tanto meno mandata giù !!
A sto ragazzo, infortunio a parte, gli si è fatto buttare un anno...ad ognuno le sue responsabilità !!

D'accordo su tutto.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.691

Premetto che non ho la possibilità di seguire la Primavera con assiduità ma quando l'ho fatto a me Tounkara non è mai piaciuto, per atteggiamento e impegno. Forse sarà per ciò che dici tu, comunque larghissimo a destra non serve a niente, quello l'ho visto anche io. Credo vadano fatte valutazioni attente per non sbagliare sul ragazzo, ad ogni modo quest'anno va mandato in prestito in una squadra che crede in lui e valutalo nella prossima estate.

p.s. Di Biagio fa giocare Baselli e Viviani al posto di Cataldi...mah!

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695

Sono gli aspetti negativi di adottare lo stesso modulo per le giovanili e la prima squadra. Ci sarà sempre qualche giocatore sacrificato in un ruolo non suo in partita.
L'importante è farli allenare al fianco dei grandi campioni come Klose così rubano comunque i segreti.

Contenuto sponsorizzato

titolotito

Sostenitore
Lazionetter
* 922
Citazione di: Barabba Terzo il 18 Giu 2015, 17:34

Seck: 100%. E' quello da cui mi aspetto di più (insieme a Chris Oiko)

Murgia: anche a me è piaciuto dal punto di vista caratteriale. Fisicamente credo abbia margini di crescita importanti

Pace: le mie perplessità le ho espresse sul "suo" topic. L'anno con i grandi è lo spartiacque

Tounkara: si, gli infortuni, la mancata prima squadra, la posizione in campo.... ma io quest'anno, spesso, gli avrei dato due sganassoni

Mattia: non lo so, io con la difesa di quest'anno non mi sono mai sentito sicuro. E ci metto anche Prce (che mi porterei in prima squadra solo per i falli laterali  :) )

Guerrieri: non riesco ad essere così definitivo con i ragazzi. Ma è indubbio che le qualità ci sono

Rossi: da lasciare in primavera e vedere come se la cava con la responsabilità dell'attacco sulle spalle. I piedi ci sono eccome ma Rozzi e lo stesso Fiore (condizionato comunque dagli infortuni) insegnano

Condemi: ecco, lui mi è piaciuto proprio. Ogni volta che è entrato è sembrato che la squadra trovasse il giusto equilibrio. Senza mai andare sopra le righe, in finale ha ringhiato e imbruttito a tutti quelli del Toro.

Per Palombi, anche se ha un anno in più, mi sento di fare lo stesso discorso fatto per Rossi. L'anno prossimo lo terrei fra i fuoriquota.

Pollace mi è sempre piaciuto. La crescita vera l'aveva fatta lo scorso anno e io l'avrei mandato a giocare già in questo campionato. Avrebbe imparato tanto e mi sembra abbia pagato questo.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711

Tounkara nel 2013, anno dello scudetto primavera era una furia, pure sulla fascia (vedi 2º goal di Cataldi in finale contro l'Atalanta).
Se ne andava in progressione che era una bellezza.
Adesso non più.
Difficile dire se la causa sia fisica o mentale.
Comunque non fa più la differenza nè al centro nè sulla fascia.
E ha buttato 2 anni in cui non ha dimostrato grandi miglioramenti.
Deve assolutamente trovare una squadra in cui giocare con continuità, speriamo ancora che possa esplodere

Pomata

*
Lazionetter
* 13.856
sapete la situazione contrattuali di questi ragazzi? c'e' qualcuno che scade nel 2015?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.483
Citazione di: fiord il 19 Giu 2015, 13:32
Tounkara nel 2013, anno dello scudetto primavera era una furia, pure sulla fascia (vedi 2º goal di Cataldi in finale contro l'Atalanta).
Se ne andava in progressione che era una bellezza.
Adesso non più.
Difficile dire se la causa sia fisica o mentale.
Comunque non fa più la differenza nè al centro nè sulla fascia.
E ha buttato 2 anni in cui non ha dimostrato grandi miglioramenti.

Appena li vedi con la cresta ed i capelli colorati comincia la fase calante

Sarà un caso ?

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
sicuramente e' piu' centrale che esterno pero' la colpa e' solo sua.
atteggiamenti sbagliati, leziosita', mancanza di cattiveria...

e' un 96 avrebbe dovuto fare sfaceli...

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: Aquila Romana il 19 Giu 2015, 15:04
Appena li vedi con la cresta ed i capelli colorati comincia la fase calante

Sarà un caso ?

Che poi, dico... del suo mito Balotelli prende solo la fase calante? Almeno si circondasse di gnocche anche lui...  :p

Contenuto sponsorizzato

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: Pomata il 19 Giu 2015, 14:58
sapete la situazione contrattuali di questi ragazzi? c'e' qualcuno che scade nel 2015?

Da quello che ho trovato mi risulta:
Seck scadenza 2016
Pollace 2017
Prce 2018
Murgia 2017
Borecki 2016
Roma c'è 2016
Palombi 2017
Fiore 2016 ( ma non ne sono sicuro che abbia un contratto)
Oikonomidis 2020
Guerrieri 2018. Mentre gli altri come Verkaj, Pace,Mattia,Silvagni, De Angelis,Rossi, Condemi non dovrebbero avere ancora un contratto......Credo di non sbagliarmi!!!!

:p :x :p

surg

*
Lazionetter
* 7.452

Discussione precedente - Discussione successiva