Seck: è quello cresciuto di più rispetto allo scorso anno, dove perdeva facilmente concentrazione e posizione. A me in queste final eight è piaciuto molto, a differenza di quelle dello scorso anno dove è stato forse il peggiore.
Murgia: è leggero fisicamente ma a livello difensivo si muove bene e ha un ottimo senso della posizione, tant'è che l'altroieri nella parte finale della partita ha ribaltato due tre azioni in sequenza con dei break a centrocampo che erano molto poco da trequartista tecnico e leggero.
Non dico sia lo stesso tipo di giocatore, ma pure Parolo sembra leggerino e poi te sbrana le caviglie per 90 minuti. Ieri secondo me è stato nettamente il migliore in campo della Lazio, e può solo crescere. Io credo che troverà facilmente una squadra in B come fu per Cataldi.
Pace: se fossi un allenatore sarebbe il tipo di giocatore da cui la mia squadra non prescinderebbe mai. Spero vada a giocare in B, magari alla Salernitana, se regge la botta del cambio di categoria per me è uno che può addirittura tornarci utile per la Lazio tra qualche anno.
Tounkara: non ha fatto una gran figura quest'anno. Magari anche per colpa degli infortuni e della reclusione in primavera che probabilmente non si aspettava. Però a livello caratteriale non ha fatto alcun passo avanti, anzi.
Non so a che livello si affermerà, ciò che ha fatto vedere negli anni scorsi e nelle amichevoli coi grandi è una cosa, quello che ha fatto vedere quest'anno, anche a livello caratteriale, è purtroppo un'altra. Il potenziale c'era, spero non si avvii ad essere un ex giocatore prima ancora di iniziare.
Mattia: secondo me è forte vero. Credo rimarrà un altro anno in primavera poiché a quest'età in B o in C per i difensori è più difficile conquistarsi spazio e probabilmente butterebbe un anno. Ma è il primo vero difensore promettente che vedo in primavera da anni a 'sta parte.
Guerrieri: un fenomeno. Portiere titolare della prima squadra da qui a tre anni.
Rossi: 3 gol tutti da attaccante vero, con un repertorio completo. Uso del corpo da centravanti consumato, buona visione di gioco e piedi educati il giusto (ma anche oltre, contro la roma ha fatto un paio di stop da applausi su lancioni di 50 metri e riuscire in dribbling e giocate che non ti aspetteresti da uno con quel fisico).
Ma temo sia difficile parlare di questo giocatore dopo queste partite senza rischiare di sembrare un invasato o un inguaribile ottimista. Lo vedremo l'anno prossimo. Queste tre partite sono un campione troppo ristretto. Dovessi basarmi solo su queste lo porterei immediatamente ad Auronzo a fare il terzo attaccante.
Menzione d'onore: Condemi. Mi era sempre sembrato un giocatore di grinta e carattere ma con poca qualità e lucidità, invece nelle ultime tre partite ha guidato la rimonta con molta sostanza oltre alla foga.
Secondo me il prossimo anno sarà lui il capitano fuori quota.