Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.751
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Giu 2015, 00:40
Ma se parliamo di Suarez e Cavani non ci sono discorsi.
Parliamo di gente che costa 60 milioni, ci sarà un motivo.
Non c'entra il nome, c'entra il concetto.
Io sto affermando che non è vero che "o segnano i centrocampisti o la punta".

E conunque Klose non è costato 60 mln. A noi serve un Klose del 2010.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Thunder il 22 Giu 2015, 00:20
@Tarà, poi con calma ci spieghi come hanno fatto Neymar, Messi e Suarez a segnare 120 gol in tre.

Iniesta, Rakitic, Busquez e Mascherano potrebbero essere una spiegazione.

Infatti Icardi e Toni hanno fatto 44 gol in due ma non sono arrivati neanche in E.L.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.259
Citazione di: Thunder il 22 Giu 2015, 00:43
No, Klose ne ha segnati 13 in meno. 
In due hanno segnati 5 gol in meno di Higuain.
?

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
L'Italia non è come la Spagna e la Lazio non è come il Barcellona.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Parlavo di gol su azione, escludendo i rigori.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.259
Citazione di: JSV23 il 22 Giu 2015, 00:43
Non c'entra il nome, c'entra il concetto.
Io sto affermando che non è vero che "o segnano i centrocampisti o la punta".

E conunque Klose non è costato 60 mln. A noi serve un Klose del 2010.
Mi piacerebbe vedere le statistiche del Napoli di Cavani ad esempio, quanto pesavano in percentuale i suoi gol sul complessivone quanti giocatori in dopoia cifra portava in napoli?
Altrimenti non abbiamo riscontri, sappiamo solo che Cavani faceva 20 gol.
Comunque la Lazio lo spazio per 1 punta che faccia 20 gol ce l'ha perché Klose e Djo 20 in 2 non giocando mai insieme li hanno fatti, se arriva Suarez la Lazio fa 75 gol e Suarez ne fa 20, su questo non ci piove.
E comunque Klose 20 gol non li ha mai fatti, se torniamo a parlare di spessore senza incastrarci nel numero fi gol sono d'accordo, ma fin dall'inizio della discussione.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.383
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Giu 2015, 00:40
Ma se parliamo di Suarez e Cavani non ci sono discorsi.
Parliamo di gente che costa 60 milioni, ci sarà un motivo.

Credo che nessuno esiga Cavani o Suarez
Un profilo come Ben-Yedder però lo vorrei tanto, grazie! Di Keita non mi fido e non possiamo affrontare la stagione con solo due punte (di cui un campionissimo ma 37enne) imho.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Un attaccante più forte può far segnare più goal, la Juve ne è l'esempio: con Tevez e Llorente ha segnato più goal che con Matri e Vucinic, e gli altri calciatori segnavano quanto hanno segnato nelle altre stagioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

non l'ho capita.   :(

però per sicurezza prendiamo Higuain.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.259
Credo che nessuno esiga Cavani o Suarez
Un profilo come Ben-Yedder però lo vorrei tanto, grazie! Di Keita non mi fido e non possiamo affrontare la stagione con solo due punte (di cui un campionissimo ma 37enne) imho.
Ben Yedder piace anche a me l'ho scritto, punta con caratteristiche che proprio non abbiamo.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.383
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Giu 2015, 00:54
Ben Yedder piace anche a me l'ho scritto, punta con caratteristiche che proprio non abbiamo.

Ecco appunto, lui o uno come lui non mi sembra una richiesta fuori dal mondo (così come di un passivo finale di un 15-20 M)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
spero che arrivi la punta ma per colpa di JSV oramai sto in fissa per Tielemans per il centrocampo.
:)

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Giu 2015, 00:42
Parli di un esempio che è fuori portata, sono super squadre, mi sembra evidente.
In Italia tra l'altro neanche la Juve dei 100 punti neanche la Juve di Tevez o il Napoli di Cavani vincono/vincevano le parite 8-0.

E' uno dei tanti che ho fatto, forse quello che dovrebbe mettere definitivamente fine a questa vostra teoria. Perché se è vera la teoria secondo cui il centravanti forte concentra il gioco su di se, Rakitic ce ne ha 3 davanti e non dovrebbe mai tirare in porta, invece il solito inserimento in finale di Champions e 1-0 per il Barça.
Ma io te ne posso fare tanti altri, oltre a Parolo e Rakitic, hai Vidal, con Matri e Quagliarella segnava tanto, è arrivato Tevez e Llorente ha segnato pure di più.
Ne vuoi un altro ancora più clamoroso?! Nocerino con Ibra, che è uno che vuole tutti i palloni per se, gli ha detto "Noceri', sentime bene, tu buttati spesso dentro che io te faccio segnà facile. Gli ha fatto fare 11 gol a Nocerino, a Nocerino, rendiamoci conto.

Citazione di: robylele il 22 Giu 2015, 00:44
Iniesta, Rakitic, Busquez e Mascherano potrebbero essere una spiegazione.

Infatti Icardi e Toni hanno fatto 44 gol in due ma non sono arrivati neanche in E.L.

Stranamente però ha segnato solo Rakitic di quei 4, chissà perché.

Quindi l'Inter e il Verona sono rimaste fuori dalle coppe per colpa di Icardi e Toni? Noi con Icardi saremmo arrivati noni. Robylè, ennamo su.

Citazione di: DajeLazioMia il 22 Giu 2015, 00:44
?

Higuain ne ha segnati 29.

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
IMHO il punto non è tanto prendere l'attaccante da 20 gol a campionato per aumentare il numero complessivo, ma avere l'elemento che si inventa la giocata quando la squadra non gira a 1000, tipo Klose con il Chievo.
Il discorso dell'attaccante che leva i gol ai centrocampisti vale se la squadra viene impostata principalmente a giocare per un finalizzatore d'area di rigore, ma non mi sembra il caso nostro

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Thunder il 22 Giu 2015, 00:57

Higuain ne ha segnati 29.
Se si parla solo del campionato stai fuori strada, noi abbiamo fatto solo il campionato e il paragone lo devi fare solo lì.  Non fare il furbo!  ;)

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: superaquila il 22 Giu 2015, 01:03
Se si parla solo del campionato stai fuori strada, noi abbiamo fatto solo il campionato e il paragone lo devi fare solo lì.  Non fare il furbo!  ;)

Non volevo fare il furbo, l'ho scritto apposta per provocare proprio questa risposta e farvi la seguente domanda: voi siete convinti che giocando ogni 3 giorni Klose a 37 anni ci garantirebbe lo stesso rendimento di quest'anno(nella seconda parte di stagione)? Questo è il vero problema. Perché il nostro titolare non ti garantisce continuità, mentre "Higuain" ti gioca 59 partite all'anno garantendoti quel rendimento avuto da Klose per pochi mesi.  ;)

p.s andrebbero tolti cmq anche i gol quando i due hanno giocato insieme.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Thunder il 22 Giu 2015, 01:15
Non volevo fare il furbo, l'ho scritto apposta per provocare proprio questa risposta e farvi la seguente domanda: voi siete convinti che giocando ogni 3 giorni Klose a 37 anni ci garantirebbe lo stesso rendimento di quest'anno(nella seconda parte di stagione)? Questo è il vero problema. Perché il nostro titolare non ti garantisce continuità, mentre "Higuain" ti gioca 59 partite all'anno garantendoti quel rendimento avuto da Klose per pochi mesi.  ;)

p.s andrebbero tolti cmq anche i gol quando i due hanno giocato insieme.
Noi abbiamo 2 centroavanti e ne gioca uno, se Higuain si rompe che succede al Napoli?
Comunque la Lazio sta cercando un altro attaccante, magari esterno che possa fare, all'occorrenza, anche il centravanti: io non capisco "voi" che tipo di attaccante volete che si compri e soprattutto a che prezzo, ma che davero.
ps-quando giocavano insieme uno dei 2 si abbassava.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: superaquila il 22 Giu 2015, 01:23
Noi abbiamo 2 centroavanti e ne gioca uno, se Higuain si rompe che succede al Napoli?
Comunque la Lazio sta cercando un altro attaccante, magari esterno che possa fare, all'occorrenza, anche il centravanti: io non capisco "voi" che tipo di attaccante volete che si compri e soprattutto a che prezzo, ma che davero.

Higuain ha 27 anni e non si rompe mai (manco quando gliel'abbiamo tirata). In alternativa hanno Zapata, che ha una media gol molto alta e che segna abbastanza, ma non è proprio dello stesso livello. Avevano acquistato anche Michu, ma si è rotto subito.
Vorrei per una volta, dopo tanti anni, che la Lazio investisse tanti soldi per acquistare una punta forte, dello stesso spessore di quelli che acquistano sei delle sette sorelle.

p.s dici, per non farsela tirare addosso, si scansavano. Mi pare giusto.

Contenuto sponsorizzato

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Il centravanti forte non solo ti aiuta a segnare di più (soprattutto in partite complicate), ma migliora il gioco complessivo della squadra.
A noi servirebbe tanto una punta di spessore, ma sono convinto anch'io che non rientri negli obiettivi societari.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Bello leggere queste granitiche certezze degli esperti di calcio da forum.
Per loro il calcio é di una semplicità elementare, metti questo e voilà il gioco è fatto. Ma perché quegli zucconi di allenatori e DS non lo capiscono? Boh.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva