Io credo sia realmente tutto fermo per via di Biglia, poiché probabilmente la società ha in stand-by alcune operazioni tra loro alternative a seconda di cosa farà l'argentino.
Ipotesi: se esce Biglia entrano due centrocampisti di buon livello, se Biglia rimane si prenderà un solo centrocampista, probabilmente meno costoso.
Per la punta il motivo dell'immobilismo potrebbe essere che il nome è Guidetti e si attende che finisca gli impegni con la nazionale. Oppure, semplicemente, stanno lavorando su qualche giocatore al totale oscuro dei media e le trattative possono anche essere lunghe, ma l'importante è che queste trattative esistano.
Pure a gennaio Mauricio spuntò fuori dal nulla dopo settimane in cui prima si parlava di totalmente altri giocatori, poi della sicurezza che non avremmo preso nessuno. Invece una trattativa c'era.
Insomma, anche se ci siamo scottati tante volte, dopo tutte le parole di Tare e Lotito dell'ultimo mese mi voglio fidare. Spero stiano facendo qualcosa e che questo qualcosa stia solo attendendo il via libera.
Tra l'altro credo che a Lotito in questo momento possa solo che far comodo non ripartire con contestazioni e rapporti tesi. Mi sorprenderebbe molto un mercato inadeguato dopo questi comunicati.
Secondo me dobbiamo solo resistere fino al 9 luglio.