Scudetto 1914-15, una strana storia.

Aperto da DajeLazioMia, 29 Mag 2015, 15:45

Discussione precedente - Discussione successiva

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.118
Per me è giusto revocarlo al Genoa, ed è anche giusto impuntarsi affinché questo avvenga. Adoperarsi per un'assegnazione postuma di un secolo a nostro favore, viceversa mi sembra poco condivisibile.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.271
nel frattempo stamattina è partita la petizione, che ha 1705 firme in questo momento

[GG]

*
Lazionetter
* 811
Citazione di: edge24 il 30 Giu 2015, 14:56
nel frattempo stamattina è partita la petizione, che ha 1705 firme in questo momento

1.919, ne servirebbero 2.500. Salgono a vista d'occhio! + 100 in 7 minuti

https://www.change.org/p/spettabile-federazione-italiana-gioco-calcio-lazio-1914-15-campione-d-italia-ex-aequo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Marciamo verso i 3000 rapidamente, adesso quasi a 2800.
Io ho firmato soprattutto per far venire il crepacuore a magamagò. 8)

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
Citazione di: simcar il 24 Giu 2015, 10:11
E' stato assegnato a catzo di cane, o viene tolto al Genoa, oppure assegnato ex-aequo anche a noi.
io lo toglierei al Genoa e soprattutto toglierei la pagliacciata fascista del 1942 grondante di sangue e di [...]a

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: WhiteBluesBrother il 30 Giu 2015, 19:39
Marciamo verso i 3000 rapidamente, adesso quasi a 2800.
Io ho firmato soprattutto per far venire il crepacuore a magamagò. 8)

Il crepacuore sì, dalle risate

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
E daje regà, ma ve l'immaginate il putiferio se poco poco riusciamo a farci assegnare 'sto scudetto?

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.271
sai che c'è? m'hai convinto, io firmo, so' curioso di sapé che succederebbe :lol: :lol:

[GG]

*
Lazionetter
* 811
Siamo quasi a 4.500, ma non mi è chiaro se c'è un "quorum" e a quanto è fissato...
Il tema l'ha ripreso sia il corriere de trigoria che la repubblica

Contenuto sponsorizzato

Nico

Sostenitore
Lazionetter
* 1.135
Raccontare la Storia è doveroso..... chiedere improbabili revisioni o risarcimenti è ridicolo....

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
e non mi sembra poco

e poi sta storia va riscritta, scudetto o no

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
La storia va raccontata, soprattutto a 100 anni dallo scoppio della grande guerra, non riscritta.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Per come la vedo io, neanche ai romanisti sarebbe venuta in mente una roba del genere.

Si racconti la storia, perchè merita di essere raccontata,
ma si lasci quello scudetto a chi l'ha vinto un secolo fa in maniera meritata o immeritata.

ASROMAMERDA

enonloso

*
Lazionetter
* 307
A proposito del Genoa: nove scudetti. Ma quante partite hanno giocato ? Vabbè all'inizio c' erano 4 squadre, si è giocato il campionato in un giorno, ma almeno hanno giocato come gli altri. Dall' edizione successiva però le squadre giocavano tra loro, chi si qualificava andava in finale e incontrava il Genoa: una partita, il Genoa vince, campione d' Italia. Facile fare 9 scudetti così  :)

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.536
Firmato anche io. Intanto vediamo che succede, qualcuno avrà problemi di cuore...

Contenuto sponsorizzato

12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
Citazione di: simcar il 01 Lug 2015, 17:44
Firmato anche io. Intanto vediamo che succede, qualcuno avrà problemi di cuore...
chi dovrebbe avallarlo? Il venditore di auto usate che premiando il Vercelli mi sembra, disse che era contento perché avevano vinto la finale con la Lazio? o che è scappato alla nostra premiazione?

Gondrano

*
Lazionetter
* 1.035
L'Obiettivo deve essere solo quello di ripristinare la realtà dei fatti. Al momento della sospensione del campionato
Il Genoa era in testa al girone semifinale del raggruppamento nord.
La Lazio era in testa al girone semifinale del raggruppamento centro-sud.
Revocare lo scudetto al Genoa (e lasciarlo non assegnato). eventualmente indicare che Genoa e Lazio venivano dichiarate vincitrici dei rispettivi gironi di semifinale.

Poi andrebbe revocato (e non assegnato) anche lo scudetto del 1943. Praticamente l'ultimo atto di Mussolini prima della defenestrazione del 25 luglio. Ma per quello ci vuole il califfato di Lotito come minimo. Altro che petizione.

Discussione precedente - Discussione successiva