Citazione di: vaz il 02 Lug 2015, 17:51
Comunque pioli aveva detto subito dopo Napoli di avere le idee chiare e che voleva 22 giocatori potenzialmente titolari. Ora se ne esce che il preliminare lo giocherà toccando pochissimo gli 11 della scorsa stagione. Ne desumo che rinnoveremo Mauri e gli acquisti non sono previsti a breve.
Bè, però non è che con 3-4 acquisti significa che arrivi a 22 titolari.
Pioli intende che vuole una rosa composta da 22 giocatori che siano più o meno intercambiabili, senza zavorre come gli è successo quest'anno, perché preferisce lavorare con pochi di cui si fida.
Al momento io in questa squadra ci vedo 18 titolari (in base al nome e alla scorsa stagione): Marchetti, Berisha, Basta, DV, Gentiletti, Mauricio, Radu, Braahfeid, Parolo, Cataldi, Biglia, Lulic, Candreva, Anderson, Mauri, Keita, Djordjevic e Klose.
Restano fuori: Hoedt, Patric e Morrison perché non li conosciamo, e i soli Onazi perché se no qua ti dicono che non hai ambizione e Cavanda che sembra in partenza.
Gli altri son già tutto esuberei di cui Pioli si libererebbe facilmenbte: Konko, Pereirinha, Cana, Gonzalez, Ederson e Perea.
Quindi, hai già una base di 18-20 titolari (metti che Onazi torni quello del mondiale e Hoedt si reputi buono), con due innesti (a centrocampo e l'ala) sei a 22 titolati +è Morrison, il terzino arriva solo se cedi Radu.
Per questo io mi aspetto prima cessioni, Pioli vuole pochi giocatori ma buoni, e c'è sempre il limite dei 25 (che al momento è sforato), e per questo presumo che voglia provare dei giovani come Oikonomidis in ritiro.