Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.662
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Lug 2015, 17:57
L'ho già detto, per me questa è verosimile soprattutto se esce Lulic.
Capitano di squadra periferica, uno dei target Tare.

Allora mi propongo pure io, capitano di una squadra di periferia.

:=))

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485

gaxel

Visitatore
Comunque pioli aveva detto subito dopo Napoli di avere le idee chiare e che voleva 22 giocatori potenzialmente titolari. Ora se ne esce che il preliminare lo giocherà toccando pochissimo gli 11 della scorsa stagione. Ne desumo che rinnoveremo Mauri e gli acquisti non sono previsti a breve.

Bè, però non è che con 3-4 acquisti significa che arrivi a 22 titolari.

Pioli intende che vuole una rosa composta da 22 giocatori che siano più o meno intercambiabili, senza zavorre come gli è successo quest'anno, perché preferisce lavorare con pochi di cui si fida.

Al momento io in questa squadra ci vedo 18 titolari (in base al nome e alla scorsa stagione): Marchetti, Berisha, Basta, DV, Gentiletti, Mauricio, Radu, Braahfeid, Parolo, Cataldi, Biglia, Lulic, Candreva, Anderson, Mauri, Keita, Djordjevic e Klose.

Restano fuori: Hoedt, Patric e Morrison perché non li conosciamo, e i soli Onazi perché se no qua ti dicono che non hai ambizione e Cavanda che sembra in partenza.

Gli altri son già tutto esuberei di cui Pioli si libererebbe facilmenbte: Konko, Pereirinha, Cana, Gonzalez, Ederson e Perea.

Quindi, hai già una base di 18-20 titolari (metti che Onazi torni quello del mondiale e Hoedt si reputi buono), con due innesti (a centrocampo e l'ala) sei a 22 titolati +è Morrison, il terzino arriva solo se cedi Radu.

Per questo io mi aspetto prima cessioni, Pioli vuole pochi giocatori ma buoni, e c'è sempre il limite dei 25 (che al momento è sforato), e per questo presumo che voglia provare dei giovani come Oikonomidis in ritiro.

gaxel

Visitatore
Citazione di: Brujita76 il 02 Lug 2015, 17:52
della EL/CL non ti frega nulla? e che la fai a fare allora la squadra buona se poi raggiungi l'obiettivo e la snobbi perchè tanto gli altri sono più forti?

Io boh, davvero non capisco...magari sono strano io eh!

Nel senso che non è che spero di andare avanti o vincerle... io mi aspetto di avere un preliminare al limite dell'impossibile, se si passa un girone impossibile, se si va in EL una possibilità di arrivare forse ai quarti... ma a questo punto, la cosa migliore per me sarebbe passare il preliminare e poi arrivare quarti. Hai i soldi della Champions e non hai le coppe nella seconda parte di stagione, e puoi concentrarti per tornare in Champions, magari non dal preliminare (anche se quest'anno sarà più difficile, indipendentemente dal mercato).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io giocatori che si chiamano Gonzalez Fernandez e Gutierrez non li voglio. Sono il calcio di ieri, antico, che non c'è più. Abbiamo già dato.
È l'ora dei Clasie, Van Persie, Sarac, Milinkovic-Savic.
Guardiamo al futuro.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.114
Citazione di: gaxel il 02 Lug 2015, 18:02
Nel senso che non è che spero di andare avanti o vincerle... io mi aspetto di avere un preliminare al limite dell'impossibile, se si passa un girone impossibile, se si va in EL una possibilità di arrivare forse ai quarti... ma a questo punto, la cosa migliore per me sarebbe passare il preliminare e poi arrivare quarti. Hai i soldi della Champions e non hai le coppe nella seconda parte di stagione, e puoi concentrarti per tornare in Champions, magari non dal preliminare (anche se quest'anno sarà più difficile, indipendentemente dal mercato).
Gaxel, ma un pò d'ambizione dai! Massimo ai quarti di EL? Manco fossimo lo Young Boys.
In semifinale ci è arrivata la fiorentina e in finale il Dnipro, non possiamo aspirare a qualcosa in più dei quarti di EL?
Aspirare a passare il preliminare di CL (tolto lo united)?
Aspirare e credere.

LazioPatriaNostra

*
Lazionetter
* 295
ma perchè?!?!?
la Lazio ha una squadra per poter arrivare fino in fondo all europaleague
c è arrivato il dnipro in finale
con la squadra che abbiamo e un po di fortuna che serve sempre
ci possiamo arrivare anche noi

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
:lol:

vai CL e vuoi arrivare quarto cosi puoi concentrarti sul campionato e riandare in CL per riarrivare quarto e riconcentrati per riarrivare in CL....continua!

è un loop!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
Arrivi quarto, poi quei 3/4 forti che ci sono rimangono corcazzo

RFmyhero

*
Lazionetter
* 860
Arrivi quarto, poi quei 3/4 forti che ci sono rimangono corcazzo
Amen.
La Lazio ha un patrimonio in casa da preservare,che in futuro ti può portare a traguardi mai visti nell'era Lotito.Se il prossimo anno ritorni sesto,sto futuro solo in cartolina lo vedi,perchè gli Anderson  e i DV al massimo ti scrivono un messaggio di addio su instagram e poi chi li vede più. :S

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
No mitico dio ce lo conservi pioli, il più possibile

vaz, nella formazione titolare si parla di un nuovo centrocampista, forse un nuovo terzino se Radu va via, ma non credo che vada via e quindi al massimo lo prendono come riserva se va via Braafheid. Quindi un nuovo centrocampista titolare, può essere Clasie, o Milinkovic-Savic, ma gli altri 10 quelli sono. Serve anche un nuovo attaccante che prenda pian piano il posto di Klose da titolare, anche a breve, può essere che continui a puntare su Keita, o che comprino Guidetti, o Ben Yedder, o Immobile, e così via, ma considerando che sicuramente non sarà van Persie o Chicharito, con chi pensi che lo giochi il play-off? Con Klose o con uno di quelli? Adesso invece mi devo sentir dire che Pioli in pratica ha detto che non vuole rinforzi, come Tare che ha detto: "è difficile migliorare questa squadra, ma qualcosa faremo" trasformato in: "è difficile migliorare questa squadra, stiamo apposto così".

Il problema sai qual'è? E' sta cazzo de tecnologia, è la gente che ormai esce pe' sta su Facebook, è che non fanno più niente senza avere in mano quei cristoddio de smartphone, e quindi niente... l'estate non c'è il Calcio? Tutto il giorno sul topic del calciomercato, a pretendere de sapè pure quando vanno a cagà i calciatori e a fa l'analisi logica delle dichiarazioni.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Brujita76 il 02 Lug 2015, 17:58
happyeagle, parlavo in generale

basta con questa storia degli esuberi, che bisogna prima vendere per poi comprare...mi sono stancato di sentirla!
non dico che non sia un problema, dico che sono 10 anni che è così!
c'è un grandissimo problema a piazzare gli esuberi...facciamo qualcosa o ci continuiamo a sentire ogni sessione di mercato questo disco rotto?

siamo arrivati al punto di andare a vedere la data di scadenza contratto proprio perchè coscienti del fatto che a venderli...neanche per sbaglio!

peccato, peccato davvero!

Qualche pagina fa ho messo un riepilogo apposta, se il mercato sembra fermo non è per causa degli esuberi, primo perché non rientrano nella rosa dei disponibili, 25 con paletti precisi, e secondo perché sono tutti arrivati a poco dalla scadenza, basta programmare degli ingaggi a salire per i nuovi e rientri agevolmente nell'eventuale tetto ingaggi, i due/tre innesti ci saranno per forza, a breve lo spero anch'io proprio per dare a Pioli la possibilità di giocare Supercoppa e preliminari al meglio, però visto che stiamo qui per discutere non è che se uno pone dei dubbi o degli scenari alternativi a quelle che sembrano le strategie migliori per rinforzare la squadra significa che tutto gli va tutto bene. 
Fosse stato per me la campagna acquisti era già finita, evidentemente c'è qualche tassello che ci manca per comprendere che cosa hanno in mente Lotito Tare e Pioli, non per questo però mi voglio accodare ai flagellanti mentre intonano il coro sull'immobilismo.

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: happyeagle il 02 Lug 2015, 18:20
Qualche pagina fa ho messo un riepilogo apposta, se il mercato sembra fermo non è per causa degli esuberi, primo perché non rientrano nella rosa dei disponibili, 25 con paletti precisi, e secondo perché sono tutti arrivati a poco dalla scadenza, basta programmare degli ingaggi a salire per i nuovi e rientri agevolmente nell'eventuale tetto ingaggi, i due/tre innesti ci saranno per forza, a breve lo spero anch'io proprio per dare a Pioli la possibilità di giocare Supercoppa e preliminari al meglio, però visto che stiamo qui per discutere non è che se uno pone dei dubbi o degli scenari alternativi a quelle che sembrano le strategie migliori per rinforzare la squadra significa che tutto gli va tutto bene. 
Fosse stato per me la campagna acquisti era già finita, evidentemente c'è qualche tassello che ci manca per comprendere che cosa hanno in mente Lotito Tare e Pioli, non per questo però mi voglio accodare ai flagellanti mentre intonano il coro sull'immobilismo.

non era mia intenzione farti passare per quello "va tutto bene cosi"

ti avevo quotato solo per prendere spunto del mio discorso (non sull'immobilismo ma sul discorso esuberi che proprio non sopporto più)  :beer:

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Mai che si faccia un nome ITALIANO, eh... :x

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
E meno male visto che il più forte della nazionale è Candreva

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
io non ho capito se i soldi ce stanno o no .
la campagna acquisti passata e' stata buona, preceduta dalle cessioni di kozak hernanes e floccari, plusvalenze x circa  22/23 mln se non ricordo male.
adesso coi baiocconi del preliminare e delle due finali con la juve, circa 20 meloni omnicomprensivi a quanto si legge, non si muove una paglia a pochissimi giorni dal ritiro che ci portera' al preliminare decisivo, di importanza biblica.
mercato 365/365 ma solo sui parametri zero a quanto pare .
continuo a pensare che i soldi non ci siano, o meglio ci possiamo permettere una spesa di 7/8 milioni.
pero' si temporeggia in attesa di offerte buone x vendere un pezzo xche' potrebbero cambiare le strategie e quindi l'acquisto non si e' sicuri in quale reparto farlo.

gaxel

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 02 Lug 2015, 18:06
Gaxel, ma un pò d'ambizione dai! Massimo ai quarti di EL? Manco fossimo lo Young Boys.
In semifinale ci è arrivata la fiorentina e in finale il Dnipro, non possiamo aspirare a qualcosa in più dei quarti di EL?
Aspirare a passare il preliminare di CL (tolto lo united)?
Aspirare e credere.

Io infatti ho scritto che l'ideale, quest'anno, sarebbe passare il preliminare (cosa difficilissima anche se si beccano altre squadre oltre lo United) e arrivare quarti nel girone. Poter così puntare tutto sul secondo posto (alla portata per me anche senza grossi innesti) e entrare nel 2016 in Champions con i soldi del girone di quest'anno (magari qualcosa speso a gennaio) + quelli certi che arriveranno per la nuova partecipazione CL da investire nel mercato e soprattutto fare un girone non in ultima fascia, quindi con grossa possibilità di arrivare almeno terzi ed eventualmente puntare a vincere la EL.

Quest'anno non ci sono i soldi per fare una squadra da coppa europea, ma hai già la base buona per il campionato... se fai all in per le coppe, rischi di fare come il Napoli: non vincere nulla e non qualificarti per la prossima Champion's League, che equivale a dire addio certo a DV, Biglia (se resta) e Anderson, forse altri.

Questo per me, poi magari mi sbaglio.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.114
Masticazzi?
Poi non è manco periodo di italiani che fanno la differenza, quindi che arrivino un paio di giocatori forti, pure fossero del burkina faso.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore

faccelo te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.652
La Lazio di esuberi veri ne ha 3: ederson pere konko.
Cana è in uscita, se resta fa il quinto.
Alfaro sono 3 anni che non lo vediamo.
Perea è in uscita e una squadra la trova.
Poi?

Discussione precedente - Discussione successiva