Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.002

teorok

Visitatore
Ciao a tutti, ieri ho letto di Marchetti intercettato alla Paideia e di una sua dichiarazione sul fatto di non aver rinnovato.
E se la strategia per la porta fosse Berisha primo, Guerrieri secondo e un terzo da trovare ?
Aiutatemi a ragionare, più ci penso e più trovo logica l'ipotesi :
Marchetti sembra non abbia ancora rinnovato, scadenza fra 1 anno, ultima stagione non esaltante secondo me, venderlo ora vorrebbe dire valorizzare, tenerlo implica rinnovo, credo adeguamento e titolarità del posto .
Berisha è un secondo atipico, titolare della sua piccola Nazionale, forse siamo tra le poche squadre in Italia ad avere lo stesso, o quasi, livello tra primo e secondo . Non credo Berisha voglia ridividere, cmq da secondo,  la nuova stagione con un primo e anche per la Lazio quanto scritto  vorrebbe dire non valorizzare minimamente  il giocatore, che dalla sua ha l'età rispetto a Marchetti .
Unico modo per valorizzarlo , fargli fare il titolare o venderlo.
Guerrrieri parte per il ritiro, un simile prospetto o gioca da qualche altra parte titolare  o ci si punta .....e bene .
E' impensabile fargli fare il terzo , non vedrebbe mai il campo, è inutile per tutti .
O la Lazio si inventa Marchetti Champions, Berisha Campionato, Guerrieri Coppa Italia e mi puzza.....
o vendere ora Marchetti equivarrebbe a valorizzare tutti e 3 gli attuali portieri .
Che dite? Regge il ragionamento?

Forza Lazio!!!

yasil66

*
Lazionetter newbie
* 19
Lazio, il 29 luglio amichevole contro il Mainz.
http://www.tuttomercatoweb.com/altre-notizie/lazio-il-29-luglio-amichevole-contro-il-mainz-699575

e questa, secondo voi che significa?
:climb: :climb: :ignore:

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: bizio0388 il 03 Lug 2015, 15:24
Ovviamente parlavo in generale però permettimi di dirti che non ci credo manco se lo vedo che tu conoscevi felipe anderson a gennaio quando saltò l'affare.
Ovviamente no, ma ero entusiasmato dai video (mentre non lo sono per Bolanos). E comunque ti parlo di quando arrivò in estate, se non ci credi vatti a rivedere i miei vecchi post...

E poi tra l'altro siamo su un forum, secondo quale criterio se a me un giocatore fa cagare non posso esprimermi? Se proprio vuoi contraddirmi, fammi ricredere e dammi un pregio di Bolanos se lo conosci

Inviato dal mio Nexus 6

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: teorok il 03 Lug 2015, 15:27
Ciao a tutti, ieri ho letto di Marchetti intercettato alla Paideia e di una sua dichiarazione sul fatto di non aver rinnovato.
E se la strategia per la porta fosse Berisha primo, Guerrieri secondo e un terzo da trovare ?
Marchetti sembra non abbia ancora rinnovato, scadenza fra 1 anno, ultima stagione non esaltante secondo me, venderlo ora vorrebbe dire valorizzare, tenerlo implica rinnovo, credo adeguamento e titolarità del posto .
Berisha è un secondo atipico, titolare della sua piccola Nazionale, forse siamo tra le poche squadre in Italia ad avere lo stesso, o quasi, livello tra primo e secondo . Non credo Berisha voglia ridividere, cmq da secondo,  la nuova stagione con un primo e anche per la Lazio quanto scritto  vorrebbe dire non valorizzare minimamente  il giocatore, che dalla sua ha l'età rispetto a Marchetti .
Guerrrieri parte per il ritiro, un simile prospetto o gioca da qualche altra parte titolare  o ci si punta .....e bene .
E' impensabile fargli fare il terzo , non vedrebbe mai il campo, è inutile per tutti .
O la Lazio si inventa Marchetti Champions, Berisha Campionato, Guerrieri Coppa Italia e mi puzza.....
o vendere ora Marchetti equivarrebbe a valorizzare tutti e 3 gli attuali portieri .

Forza Lazio!!!

Guerrieri sara' il terzo come fu Strakosha l'anno scorso.
Relax i portieri sono Marchetti e Berisha

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: bizio0388 il 03 Lug 2015, 15:25
Cioè convocare un giocatore da dover ricollocare perchè chi ha fatto la coppa america o l'europeo U21 o il mondiale U21 deve fare le vacanze e parte più tardi e quindi c'è bisogno di fare numero, equivale a una catastrofe?

Zampa si trova nella stessa identica situazione dell'anno scorso, quest'anno lo convocano perché andiamo a preparare la stagione(che ripeto per noi inizia prima rispetto alle altre squadre di serie A) ad Auronzo e a Pioli viene consegnata una squadra senza un centrocampista centrale, manco per fa le prove contro i boscaioli. E' gravissimo. 
Capisco che ste cose twitter non te le dice, ma ce puoi arrivà pure da solo.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.292
Citazione di: teorok il 03 Lug 2015, 15:27

Forza Lazio!!!
ci sta bene tutto. ma l'avatar de meghni?!? :cool2: :ignore:

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: yasil66 il 03 Lug 2015, 15:29
Lazio, il 29 luglio amichevole contro il Mainz.
http://www.tuttomercatoweb.com/altre-notizie/lazio-il-29-luglio-amichevole-contro-il-mainz-699575

e questa, secondo voi che significa?
:climb: :climb: :ignore:

La Lazio dopo Auronzo farà un mini ritiro in germania con qualche amichevole, come lo scorso anno, già se ne era parlato nei giorni scorsi.
Non credo che la partita col Mainz sia legata a qualche fatto di mercato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaxel

Visitatore
Citazione di: Thunder il 03 Lug 2015, 15:32
Zampa si trova nella stessa identica situazione dell'anno scorso, quest'anno lo convocano perché andiamo a preparare la stagione(che ripeto per noi inizia prima rispetto alle altre squadre di serie A) ad Auronzo e a Pioli viene consegnata una squadra senza un centrocampista centrale, manco per fa le prove contro i boscaioli. E' gravissimo. 

Bè, oddio, manca Ledesma... rientra Gonzalez.
Pioli numericamente si trova con gli stessi giocatori e soprattutto i 3 titolari e le prime due scelte.

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Ma poi perdonatemi, si dice che la lazio non compri giocatori da 30ML però poi vado a vedere la rosa e vedo :
Valori fonte trasfermarket
Marchetti 7ML - pagato na caramella
De Vrij 17ML - pagato 7 - ne vale 30 (base Romagnoli)
Biglia 15 ML - pagato 6,5 -  ne vale 35 (base bertolacci)
Parolo 8,5ML - pagato 4
Basta 5,5ML - pagato 5,5
Cataldi 7ML - 0
Lulic 14ML - 1ML
FA 20ML - pagato 8ML - ne vale 50
Candreva 27ML - SCAMBIO CON DEL NERO e poi riscatto a 10ML - ne vale 40
Djorgevic 5,5ML - pagato 0

Quindi non è che la lazio non compra giocatori da 30ml, ma NON SPENDE 30ML per giocatori che valgono tanto tanto di più di quello che pagano.
Ditemi, apparte l'udinese e qualche botta di culo della roma, quante altre squadre possono vantarsi di questa cosa

teorok

Visitatore
Citazione di: skizzo87 il 03 Lug 2015, 15:31
Guerrieri sara' il terzo come fu Strakosha l'anno scorso.
Relax i portieri sono Marchetti e Berisha

OK, è sicuro?
far fare il terzo a Guerrieri non è una giusta mossa secondo me, soprattutto per il giocatore

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: cartesio il 03 Lug 2015, 15:15

"Non so niente, ergo non succede niente"

Io ero rimasto a "cogito, ergo sum"

Ma anche questa non è niente male! E bravo Cartesio!  :=))

Contenuto sponsorizzato

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Citazione di: Thunder il 03 Lug 2015, 15:32

Perchè dici che manca un centrocampista centrale?

Warp

*
Lazionetter
* 13.286
Citazione di: Splash21 il 03 Lug 2015, 15:25
Con Bolanos ci facciamo il brodo.

ma chi è sto bolanos il nuovo Perea? e daje su. Capisco che non possiamo prendere i giocatori strapagati ma almeno prendiamoli da campionati minimamente competitivi.

Mamma mia Mi sembra di rivivere la stagione post derby di coppa, partiti tutti esaltati contenti e compatti, poi col passare delle settimane comincia l'ammosciamento.

MacGyver

*
Lazionetter
* 258
Citazione di: Rugiule il 03 Lug 2015, 15:19
leggendo questo schema, che attualmente è verosimile, vedo una pio di grandi criticità che richiedono innesti importanti, e cioè:
Radu/Braahfeid è una coppia che va migliorata con un titolare principale, Radu o Braafheid dovrebbero fare la seconda scelta.
Lulic/Morrison analogamente, Morrison è una bomba che può deflagrare o essere una semplice miccetta, Lulic va pertanto supportato, imho, con una prima scelta. Lui per me deve restare come seconda scelta perché è un importante jolly in grado di interpretare più ruoli.
Per quanto riguarda gli altri, non so se effettivamente Patric possa essere una buona seconda scelta per Basta (mi terrei Cavanda), ma credo questo ragazzo sia arrivato per coprire più ruoli, anche di centrocampo. Mauri non sappiamo ancora se possiamo contarlo o meno.
In definitiva due bei rinforzi per il terzino sinistro e l'interno e siamo a posto con il minimo sindacale (i due olandesi o l'olandese e Savic). Mi aspetto però anche qualcos'altro, un bel botto per l'attacco, ad esempio. Un bella seconda punta e sto, senza toccare Keita. Ovviamente oltre a questo ogni eventuale partenza eccellente va adeguatamente sostituita, ma spero che non ve ne siano.

La squadra B è nettamente inferiore alla squadra A.

Fare questo giochetto con la Juventus denota l'impossibilità di arrivare a certi livelli. Ovviamente dipende molto dall'andamento della stagione in termini di numero di partite, infortuni e regali arbitrali.

Hai ragione, servirebbero due acquisti importanti, almeno uno dei due come titolare. Opterei per il terzino sx.

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Ovviamente no, ma ero entusiasmato dai video (mentre non lo sono per Bolanos). E comunque ti parlo di quando arrivò in estate, se non ci credi vatti a rivedere i miei vecchi post...

E poi tra l'altro siamo su un forum, secondo quale criterio se a me un giocatore fa cagare non posso esprimermi? Se proprio vuoi contraddirmi, fammi ricredere e dammi un pregio di Bolanos se lo conosci

Inviato dal mio Nexus 6

Aspetta, forse non ci stiamo capendo.
Non volevo contraddire TE personalmente, criticavo semplicemente l'enorme disfattismo che gira intorno a qualunque nome accostato alla lazio.
Scusami, non mi permetto di giudicare una critica

teorok

Visitatore
Citazione di: edge24 il 03 Lug 2015, 15:32
ci sta bene tutto. ma l'avatar de meghni?!? :cool2: :ignore:
Lo adoravo, era un ibrido, mezzo ballerino classico e mezzo giocatore...
merce rara e fragile

:beer:

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.174
Forse perché Biglia non ci sarà ? E Ledesma è andato ?

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: gaxel il 03 Lug 2015, 15:34
Bè, oddio, manca Ledesma... rientra Gonzalez.
Pioli numericamente si trova con gli stessi giocatori e soprattutto i 3 titolari e le prime due scelte.

Gonzalez, qualora rientri ancora nei piani della Lazio, ha giocato la Copa America fino a ieri, ad Auronzo non ti ci viene e non è un Cc.
Pioli si ritrova senza Cc, hanno dovuto convocare Zampa. E' un dato di fatto incontrovertibile, a meno che non annuncino nei prossimi giorni l'acquisto di qualcun'altro, come tutti speriamo.

gaxel

Visitatore
Citazione di: MacGyver il 03 Lug 2015, 15:38
La squadra B è nettamente inferiore alla squadra A.

Perché non hai visto la squadra B di merde, napoli, fiorentina, inter e milan...

La difesa per me è a posto, 4 centrali così li hanno in pochi, gli esterni un po' peggio, soprattutto il panchinaro a destra, ma non si può avere tutto. Spererei in un bel terzino di spinta mancino, ma se non arriva pazienza.

Cataldi e Onazi come alternative a Parolo e Biglia vanno bene, manca il giocatore che metta in panca Lulic.

Davanti, effettivamente i due esterni titolari sono di un'altra categora, ma sono il miglior giocatore italiano e uno dei migliori giocatori brasiliani. Le punte son forti entrambe.

Discussione precedente - Discussione successiva