Sponsor S.S. Lazio

Aperto da Ro, 10 Set 2013, 14:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.852
Citazione di: happyeagle il 07 Lug 2015, 15:04
Non la stai vendendo la villetta, la stai affittando, e nel mentre che nessuno è disposto a pagare la cifra che chiedi per la villetta ti sei affittato i sette/otto appartamenti a schiera di cui sei proprietario al prezzo che hai stabilito tenendo conto di quanto chiedi per la suddetta villetta, se cali il prezzo per la prima devi calare anche il prezzo dei secondi, altrimenti gli inquilini ti lasciano gli appartamenti a schiera vuoti e il tuo reddito invece di aumentare corre il rischio di abbassarsi.   
http://www.sslazio.it/marketing/business-partner.html
Questi sono i famosi sponsor minori, con i quali c'è un contratto, che non dipende dal main sponsor.
A bricofer non gliene dovrebbe fregare nulla se la Lazio prende un main sponsor a x mln, perchè non è bricofer che decide quanto vale il posto sulla maglia della Lazio.
Se poi bricofer ritiene che la Lazio abbia svenduto il marchio faccia un'offerta al ribasso a contratto scaduto e se ne parla.
La Lazio ci metterebbe 1 nano secondo a sostituire uno sponsor minore come bricofer, o sisal.it.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Io ricordo sempre che pure la Sportfive la quale sta addirittura pagando la Juve per rivendersi i diritti sul nome del JStadium,  sta avendo grosse difficoltà a reperire uno Sponsor da mettere come nome allo Stadio.
E stamo a parla della Juve eh..

Marco Belinazzo 05/02/2015

Lo stadio senza nome: la triste storia dello Juventus Stadium
Juventus Stadium: lo stadio che cambia il calcio ma non (ancora) il nome. Sono passati ormai tre anni e mezzo dall'inaugurazione dell'avveniristico nuovo stadio di proprietà della Juventus. Un vero e proprio gioiello della pur mediocre architettura calcistica del nostro Paese, unico impianto (assieme al Mapei Stadium del Sassuolo) di proprietà esclusiva di un club. Un impianto che sta proiettando seppur lentamente  il fatturato bianconero verso quello dei top club europei e che, assieme alla forza della squadra, tanti punti ha portato a Conte prima e ad Allegri poi.

Tutto bello, tutto perfetto. Peccato solo per un piccolo particolare: il nome. Tre anni e mezzo orsono, infatti, Madama aveva reso noto che lo stadio avrebbe portato il nome di un top sponsor, come avviene per l'Emirates di Londra o per l'Allianz Arena di Monaco di Baviera. A questo fine, la Sportfive ha versato nelle casse bianconere 42 milioni di euro più 33 che arriveranno a rate nei prossimi nove anni impegnandosi a trovare un azienda che acquistasse i naming rights dello Stadium e che garantisse alla Vecchia Signora un introito di almeno 75 milioni di euro. Ora, è vero che Sportfive ha a disposizione altri nove anni per trovare un nome allo Stadium, è altrettanto vero che dal novero delle aziende che possono acquistare i diritti di denominazione dell'impianto bianconero devono essere escluse le imprese concorrenti della Fiat e dello sponsor tecnico (che dalla prossima stagione sarà Adidas), però francamente ci si aspettava che fosse molto più facile trovare un'azienda che sponsorizzasse lo Stadium. Evidentemente le cose non stanno andando come sperava la Juventus, è infatti difficile ipotizzare che in corso Galileo Ferraris pensassero che dopo tre anni e mezzo lo Juventus Stadium si chiamasse ancora così.

Chiaro che ad attrarre maggiormente gli sponsor sono i proventi pubblicitari derivanti dalla presenza in campo europeo della squadra di Allegri e che l'uscita ai gironi di Champions dell'anno passato ha probabilmente dilapidato l'appeal commerciale del brand bianconero. Un motivo in più, oltre a quelli sportivi ed economici, per cercare di fare ancora più strada in Champions League. Solo così, infatti, la compagine bianconera potrà ulteriormente aumentare il proprio fascino commerciale, incrementare le entrate dagli sponsor e iniziare a poter competere davvero con i top club europei. Altrimenti il rischio è quello di rimanere nell'anonimato, in cui per ora c'è già lo Juventus Stadium.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Magnopèl il 07 Lug 2015, 15:22
http://www.sslazio.it/marketing/business-partner.html
Questi sono i famosi sponsor minori, con i quali c'è un contratto, che non dipende dal main sponsor.
A bricofer non gliene dovrebbe fregare nulla se la Lazio prende un main sponsor a x mln, perchè non è bricofer che decide quanto vale il posto sulla maglia della Lazio.
Se poi bricofer ritiene che la Lazio abbia svenduto il marchio faccia un'offerta al ribasso a contratto scaduto e se ne parla.
La Lazio ci metterebbe 1 nano secondo a sostituire uno sponsor minore come bricofer, o sisal.it.

Sempre lo stesso nanosecondo che impiegherebbe a trovare il main sponsor... 

...e alla fine incasserebbe la stessa cifra.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.852
Citazione di: happyeagle il 07 Lug 2015, 15:40
Sempre lo stesso nanosecondo che impiegherebbe a trovare il main sponsor... 

...e alla fine incasserebbe la stessa cifra.
Vabbè, opinioni completamente opposte, amen.

Tra l'altro dai per scontato che gli sponsor minori giochino al ribasso, come se la valutazione dello spazio sulla maglia della Lazio la facessero bricofer, sisal e simili.
E dai anche per scontato che sia più conveniente non avere il main sponsor perchè dai chissà quale peso economico agli sponsor minori.
Sponsor minori che nei bilanci della Lazio non sono manco mai citati, giusto per rendere l'idea di quanto pesino nel mondo Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: RubinCarter il 07 Lug 2015, 14:10
Dovresti anche calcolare la revisione al ribasso degli sponsor minori.
ormai certi post sono ciclici.
questa cosa sarà stata spiegata essere falsa e contraria ad ogni logica di mercato decina di volte.
niente, ormai diventerà leggenda.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.954
Citazione di: dani2110 il 07 Lug 2015, 14:31
Di falso e ipotetico c'è solo il profetizzare che la Lazio ha perso determinate cifre in tot anni...siamo in un contesto economico in cui a prendere i soldi veri in Italia sono 4 squadre e molto spesso lo fanno con le aziende di famiglia.

I nostri dirimpettai sono 3 anni che stanno come noi, dopo la scadenza del vecchio contratto pluriennale con Wind.

Lotito ha fatto una scelta ed è sempre stato coerente con essa...e Lotito non è un demente, però noi perseveriamo a scrivere come se lo fosse e se in più venisse da Marte.

Poi tra l'altro Lotito è uno che notoriamente butta i soldi, sicuramente gli è sfuggita
questa cosa dei 20 milioni in 7 anni... c'ha rinunciato pe' tigna...

8)

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584

bravo per tante cose, ma sponsor, comunicazione e marketing....BRRR

Property

Visitatore
Citazione di: reds1984 il 07 Lug 2015, 14:43
come tutti noi su questa terra, però, è più prossimo a essere un demente che gesù cristo.
quindi potrebbe aver commesso un errore.
ma che sei matto?
ti pare che per 7 anni lui voleva buttare i soldi? ma guarda che siete una tifoseria di contestatori.
l'idea che forse, senza esagerare con parole tipo "buttare", qualche evidente errore l'abbia commesso no eh?
che qualche professionalità gli manchi da questo punto di vista, no eh?
non ci si riesce, si parte subito con termini "dementi" o roba simile.
e poi li leggi su altri topic ad indignarsi per chi usa termini non abbastanza correct sulla maglia.
che roba. :o

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
11,8 milioni incassati nel 2014, il contratto con Infront ha portato più di 7 milioni, gli sponsor minori portano questa cifra, con un main sponsor al di sotto di una certa cifra i ricavi di tutti gli altri verrebbero rivisti al ribasso, ed allora non ci sarebbe più la somma di 7 + x ma di 7 - y + x, sono opinioni ma con un fondamento matematico, il valore del brand non può essere svalutato.
http://luckmar.blogspot.com/2014/12/bilancio-lazio-201314-utile-di-71.html

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Norberto il 07 Lug 2015, 14:31
Lotito.net
Me[...].

Me pare il contrario. Buon proseguimento.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Magno, sempre magno, fortissimamente magnopel!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: happyeagle il 07 Lug 2015, 15:54
11,8 milioni incassati nel 2014, il contratto con Infront ha portato più di 7 milioni, gli sponsor minori portano questa cifra, con un main sponsor al di sotto di una certa cifra i ricavi di tutti gli altri verrebbero rivisti al ribasso, ed allora non ci sarebbe più la somma di 7 + x ma di 7 - y + x, sono opinioni ma con un fondamento matematico, il valore del brand non può essere svalutato.

mi rispondi a questa cosa che ho scritto prima?

Citazione di: Brujita76 il 07 Lug 2015, 14:57
Ma se abbassando il main sponsor (rispetto ai 4/5 richiesti) gli altri ricontratterebbero al ribasso, se la Lazio trova il main sponsor da 10 milioni, gli altri sponsor ricontratterebbero al rialzo?

:sisisi:

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.852
Citazione di: happyeagle il 07 Lug 2015, 15:54
Hai fatto confusione.
Gli sponsor minori, quelli di cui si parlava, sono questi: http://www.sslazio.it/marketing/business-partner.html.
Infront non è uno sponsor minore.

Ti copio incollo il passaggio che serve dal tuo link:

I Ricavi da sponsorizzazione e pubblicità sono diminuiti a € 11,8 milioni (€ 12,2 milioni nel 2012/13), con una variazione negativa del 3,3% e un'incidenza dell'11% sui ricavi totali. I ricavi per le sponsorizzazioni ammontano a € 1.074.000 e sono principalmente rappresentati dai ricavi del contratto con la Macron S.p.A. per la sponsorizzazione tecnica. I proventi pubblicitari ammontano a € 8,7 milioni e sono dovuti principalmente ai proventi derivanti dal contratto stipulato con la Infront Italy S.r.l., per € 7.208.000. I canoni per licenza, marchi e brevetti ammontano ad € 2.042.000 e riguardano essenzialmente le royalties derivanti dal contratto stipulato con la Macron S.p.A., per € 1.571.000.

Gli sponsor minori, in questo passaggio non esistono, perchè sono ininfluenti.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: Brujita76 il 07 Lug 2015, 16:01
mi rispondi a questa cosa che ho scritto prima?

Ti rispondo io.
Gli sponsor no, ma la Lazio si.
I valori delle varie sponsorizzazioni sono legati fra loro, checché ne dica Property, funziona proprio cosi.
Comunque é un argomento ciclico, come Nesta.
:lol:

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
La Infront si occupa anche di marketing e sponsoring, il suo lavoro oltre a commercializzare i diritti tv è proprio quello di procacciare sponsorizzazioni per i suoi clienti, la Lazio incassa oltre 7 milioni per il contratto con la Infront, e oggetto di quel contratto sono, per adesso, le sponsorizzazioni minori, per la rivisitazione al rialzo od al ribasso ha già risposto IB.   
Piaccia o no la strategia di Lotito è quella di massimizzare i ricavi da sponsorizzazioni e per farlo aspetta chi offre una cifra almeno equivalente alle squadre dello stesso livello della Lazio.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: italicbold il 07 Lug 2015, 16:05
Ti rispondo io.
I valori delle varie sponsorizzazioni sono legati fra loro, checché ne dica Property, funziona proprio cosi.
:lol:
Quindi ipotizziamo la Lazio prende uno sponsor da 10 milioni....va da bricofer e gli dice "senti, avevamo firmato per 3 anni a 100k! però io oggi ho trovato uno sponsor da 10 milioni quindi tu mi devi dare 300K"

secondo te che gli risponde bricofer? te lo dico io "e sti caxxi! io ho firmato per 3 anni a 100K, fra 3 anni dio vede e provvede"

dico bene?

a sentire molti, se succedesse il contrario, bricofer andrebbe subito dalla Lazio a ricontrattare il prezzo (offrendo per dire 50k)...perchè? non varrebbe sempre il discorso "ormai hai firmato per tot anni a 100k?"

dal mio punto di vista non è un argomento ciclico, semplicemente c'è gente che pur di trovare una giustificazione dice caxxate, ipotizzando addirittura di stracciare contratti firmati per via del main sponsor preso a meno soldi del previsto!

IMHO

Property

Visitatore
Citazione di: italicbold il 07 Lug 2015, 16:05
Ti rispondo io.
si funziona cosi.
i piccoli sponsor pagano una cifra X legata ad una cifra Y  (il teorico main sponsor) al di sotto della quale non si può andare (sempre teoricamente) perchè altrimenti le cifre X diventerebbero tutte X-1.
Peccato che il fondamento logico su cui si basa tutto ciò è l'esistenza reale di una cifra Y che il mercato, non da oggi, ma per 7 anni non ti riconosce, in pratica non esiste.
In buona sostanza, con questa "ferrea logica" stiamo dando dei babbei a tutti questi sponsor minori che stanno pagando una X praticamente agganciata ad una cifra Y che non è mai stata realizzata sul mercato.
Quindi ci stanno regalando denari, solo perchè ipoteticamente qualcuno ha fissato una ipotetica cifra Y che non esiste.
Ma ci credete davvero a quello che dite?
per me state scherzando.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.852
Ammettiamo che gli sponsor minori siano tutti inclusi nei 7 mln di euro di infront, non credo sia così, ma supponiamolo.

Qual è la cifra considerata minima per non ritenere svalutato il marchio Lazio?
Chi la decide? Infront? Sisal? Bricofer?

Il marchio non lo si sta paradossalmente svalutando lasciando uno spazio vuoto da circa 10 anni?
Mi spiego: i famigerati sponsor minori che non vedono l'ora di giocare al ribasso non potrebbero ragionare allo stesso modo e cioè giocare al ribasso perchè nessun main sponsor ci si è cacato di striscio?

La verità per me resta una: o Lotito chiede troppi soldi e il marchio Lazio attualmente non li vale o il reparto marketing non fa bene il suo lavoro.

E qui chiudo.

Ne riparliamo alla prossima discussione ciclica. :D

Contenuto sponsorizzato

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Io continuo a pensare che se chiedo per anni 5 mln l anno per il main sponsor e poi un bel giorno, stufo dell attesa scendo a 2,5,  il bricofer della situazione appena gli scade il contratto (magari son contratti stagionali, non so) mi offrirà anche lui la metà di quanto pagato la stagione precedente.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Boh, mo il marchio si svaluta se io chiudo con uno sponsor a, diciamo, €2.5m/anno?

E se la Lazio va avanti in CL il marchio che fa? se rivaluta? Ridiscutiamo tutto?

Sarà che io non ce capisco una mazza de ste cose ma secondo me il marchio se svaluta se te metti al qaeda sulle maglie o se vai in (sgrat sgrat) serie b.

Tutto il resto so cazzate.

Discussione precedente - Discussione successiva