Stefano Mauri (Topic ufficiale)

Aperto da A.Voronin, 30 Mag 2014, 15:03

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Ranxerox il 07 Lug 2015, 23:39
Il problema di Mauri non è la Lazio ma l'attenzione che ha posto nello scegliersi alcune amicizie. E questa non è una responsabilità della società.
Dopodiché è stato rispettato e considerato dalla società per nove anni. Così come è stato sempre difeso e coperto in tutto questo periodo.
Infatti indossa la fascia di capitano, sta su tutti i poster ed è un punto di riferimento.
Ma la Lazio sta di nuovo cambiando pelle, ha risorse limitate e quindi fa delle scelte anche e soprattutto tecniche.
Quindi, a trentasei anni, può anche decidere di rinnovarti il contratto ad ingaggio ridotto. Vale per Ledesma e vale anche per Mauri. Soprattutto se hai dietro una politica che si sta sempre più basando sul lancio e sulla crescita dei giovani.
Io non ci vedo nessuna cattiveria. Ne si puo' rimproverare nulla alla societa' nei suoi confronti.
A 36 anni i tre impegni settimanali li reggi a stento. Magari provi a sostituirlo con un venticinquenne di buone potenzialità che regge meglio fisicamente e che magari rischia di infortunarsi di meno o che abbia tempi di recupero più veloci. Ci può stare?
Dice: e allora Klose?
Vero, un altro rischio, ma parliamo di una vera star internazionale, campione del mondo in carica, esempio perfetto di atleta, calciatore e professionista esemplare. Uno e non piu' di uno così, in rosa, con tutto il rispetto per gli altri, te lo puoi anche tenere.
Almeno può insegnare agli altri come e cosa significa vincere.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
spero che ci siano ancora margini per continuare almeno un altro anno.

magnifico centrocampista, integro, segna gol e fornisce assist, è di esempio per i giovani, purga le merde. Non capisco perché doversi privare di tutto questo.

Citazione di: Thunder il 07 Lug 2015, 16:34
A me dell'aspetto tecnico frega zero, manco stessimo parlando di Maradona, con tutto il rispetto per Stefano. Però un altro anno a sta appresso alle notizie su Mauri, con De Martino e Lotito che fanno scena muta, non lo voglio manco pensare. Poi a che pro? Basta, ABBIAMO GIA' DATO!

Le notizie a cui vai appresso non escono da Formello, ma dai giornalari, prenditela con loro.
Anche perché dopo Mauri ce ne sarà un altro. Con la Lazio ''aver già dato'' non funziona (strano che ancora non te ne sia accorto). Perché esistono le merde e, purtroppo, sempre esisteranno.

Per quanto riguarda la Lazio a me pare abbia operato bene, altrimenti chi ci odia non scriverebbe da anni rosicando ''gente come Mauri gioca ancora''.

Chi lo sa, avessimo affidato a te tutto l'apparato difensivo magari oggi staremmo in serie B pure da innocenti. Chi può dirlo?

johnnybgoode

Visitatore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nesta idolo

Visitatore
Allora ricapitoliamo poi chiudo perché vi ho già ammorbato troppo, tanto il mio pensiero si è più o meno capito.
Motivazioni valide per il suo eventuale addio dal punto di vista tecnico non ce ne sono, è stato un giocatore fondamentale per la Lazio anche l'anno scorso, determinante con i suoi gol ma non solo, assist, movimento senza palla, intelligenza calcistica sopra la media. Ha giocato tante partite e viene dalla sua migliore stagione appunto con tanti gol importanti segnati .
Economicamente parlando offrirgli 600 mila euro, magari tutti, comparandolo a gente che alla soglia dei 40 prende stipendi pesanti ed è stato decisivo quanto se non meno di Stefano, equivale ad una proposta ridicola. Va bene un taglio dello stipendio ma non dimezzarlo per quanto voglia bene alla Lazio, non rispecchia il suo valore.
"Calcio-scommesse", ho sempre pensato e scritto ce c'entri poco e sono convinto la giustizia gli darà ragione.  La società giustamente l'ha sempre difeso, scaricarlo proprio adesso dimostrerebbe poca moralità alla faccia di tutte le parole che ci vengono dette da Lotito, ma non voglio crederci sia per questo, era per prendere in considerazione tutte le possibili ipotesi.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Con tutto il rispetto che ho di Mauri, non credo si possa biasimare l'offerta di 600.000,00 euri fatta dalla società.
Sicuramente Stefano merita di più, ma può sfruttare altri mercati più ricchi (la MLS) come ha fatto Pirlo, che oltretutto è stato suo compagno ai tempi del Brescia.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
L'ho amato da quando giocava nel Modena, giocatore di un'intelligenza e furbizia fuori dal comune.

E' un giocatore che però di media ti salta 10 partite l'anno, ha 36 anni e sinceramente un contratto a 600.000 euro non credo sia un'offesa.

L'amore è un sentimento reciproco, la Lazio ha dato tantissimo a lui in fatto di protezione e palcoscenici importanti: adesso toccava a lui dimostrare un minimo di riconoscenza a 60.000 euro al mese. Ma tant'è...

Lo dico con il cuore rotto, ma se è vera l'offerta secondo me ha toppato a non accettare.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Perdi 10 gol e un giocatore che ha caratteristiche diverse da tutti quelli che hai in rosa.

Se non è per altre problematiche non capisco il mancato rinnovo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
allora, fermo restando che ieri postai solo per informazione e mi spiace essere stato frainteso.
Mauri per me, può essere sostituito, va per i 36 anni, ogni infortunio ahimè diventa decisamente lungo, perderemo gol e la sua capacità di spaccare le partite (specialmente contro piccole squadre), ma almeno io, nel 4-3-3 di pioli, mauri l'ho sempre visto non particolarmente adatto. Nei 2 dietro miro serve gente che corre, spinge e ripiega, mauri come dicevo prima è stato bravissimo contro le piccole, ma spesso contro le grandi proprio in virtù del modulo è sembrato un giocatore regalato all'avversario. Contro le piccole te lo puoi permettere di lasciare il buco, specialmente quando lui era decisivo, contro le grandi no. Va detto che spero non si pensi, via mauri tanto c'è Morrison, visto che il nostro cc aveva già bisogno di un innesto importante, ora con le partenze di Ledesma, mauri e probabilmente ederson, urgono almeno un paio di buoni cc oltre ravel (che continuo a non vedere cc puro).
Ma la politica societaria ci sta, almeno nelle intenzioni, certo come per cristian magari non mi sarei ridotto alla partenza per il ritiro, ma questa scelta viene ponderata solo se lo si sostituisce con un buon giocatore.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.822
Ma le condizioni per un contratto a un 35 enne le detta la Società, le considerazioni di cremona se non valevano 3 anni fa, fuffa sono adesso convinto che finirà in un nulla di fatto, Mauri è innocente lo sappiamo tutti.

Altri discorsi non mi interessano, se non che la Lazio ha l' obbligo di trovare un titolare al posto di Mauri.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.413
Citazione di: paolo71 il 08 Lug 2015, 08:20
a me dispiace che non rinnovi.
Ma le condizioni per un contratto a un 35 enne le detta la Società, le considerazioni di cremona se non valevano 3 anni fa, fuffa sono adesso convinto che finirà in un nulla di fatto, Mauri è innocente lo sappiamo tutti.

Altri discorsi non mi interessano, se non che la Lazio ha l' obbligo di trovare un titolare al posto di Mauri.
Citazione di: Zoppo il 08 Lug 2015, 06:42
Io concordi con Nesta Idolo.

Perdi 10 gol e un giocatore che ha caratteristiche diverse da tutti quelli che hai in rosa.

Se non è per altre problematiche non capisco il mancato rinnovo...

Non ci son altre problematiche. Per il resto avete ottimamente analizzato  tutto voi due.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.694
secondo me è giusto non rinnovare. io ai giocatori over 34-35 non rinnoverei mai.
certo va preso atto che nonostante l'età, stefano si è sempre rivelato un giocatore decisivo. e da tale va sostituito.
se fanno un mercato con i savic, i kishna (che sono bravissimi e diventeranno fortissimi) e nient'altro, purtroppo ci indeboliamo nell'immediato. e farlo nell'anno in cui posso andare in champions, mi roderebbe proprio il culo.

Contenuto sponsorizzato

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
poi non lamentiamoci del fatto che non arrivano calciatori perche' la rosa e' extra-large .
mauri ha 36 anni, si volta pagina e si punta al suo posto su uno giovane .
cosi' x ledesma , amen.
mi spiace sia rimasto klose, voglio lo svecchiamento totale e anche il de-zavorramento .
spero si mandino via in qualsiasi modo tutti gli inutili, i pesi .
non possiamo permetterci sentimentalismi con questo autofinanziamento  e questo  monte ingaggi di seconda fascia.
liberare risorse bloccate,sprecate, x convogliarle su progetti utili, non c'e' altra via.
e passa pure attraverso mauri.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.726
Citazione di: Nesta idolo il 07 Lug 2015, 23:27
Me lo potreste spiegare (non sono polemico, anzi un po'si) perché "era giusto finisse così", bo proprio non riesco a capire

Mi permetto di dirti la mia, anche se hai fatto la domanda a un altro utente (che spero ti risponda). Allora, per me era giusto finisse così (o almeno io spero che finisca così perché non credo che la trattativa per il rinnovo sia definitivamente chiusa e dietro l'angolo potrebbe esserci anche la sorpresa...) perché da 4 anni stiamo sotto botta sul problema Mauri. Perché, volente o nolente, quando viene tirato in ballo Stefano lo stesso accade con la Lazio, perché alla stragrande parte della comunicazione italiana non sembra vero di poter continuare ad accostare eventuali responsabilità del giocatore a quelle della Lazio. Perché la Lazio è evidentemente ricattatata da questo tipo di comunicazione, soprattutto da certa romana. Io personalmente sono stanco di questo andazzo, di sentire e leggere: ci sono giocatori coinvolti nello scandalo delle scommesse nel calcio che hanno ripreso a giocare come nulla fosse. Mi dirai: ma così dai loro ragione e ammetti una colpa che non esiste. Ma la Lazio mica se lo è sposato Mauri e, tra l'altro, il giocatore e il suo entourage hanno scelto una linea difensiva PASSIVA, cioè silenziosa in questi anni che li ha portati a non rispondere mai a notizie, rivelazioni e vere e proprie provocazioni, col risultato che tutto è caduto addosso alla Lazio che non si è potuta difendere e ha dovuto solo incassare. Questa Lazio qui, quella di Pioli ha tutto per diventare simpatica al mondo, perché deve continuare a scontare una cosa di 4 anni fa e a subire in silenzio?   Inoltre: Mauri è stato qui 9 anni, ha 36 anni, c'è un evidente ringiovanimento della rosa iniziato lo scorso anno e che quest'anno viene portato a compimento e alle estreme conseguenze con la cessione o l'allontanamento di 7, 8 giocatori che sono qui da secoli. E' andato via Ledesma dove sta il male se va via anche Mauri che è alla Lazio da più tempo? Molti dicono: ha appena terminato la sua migliore stagione, è un rischio mandarlo via, perdiamo 10 gol e svariati assist. Io rispondo: a 36 anni, con un processo penale che inevitabilmente intercetterà la prossima stagione agonistica, siete così sicuri che Mauri si riproporrà ai livelli dello scorso anno?                         

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.470
dispiacerebbe se non trovano un accordo magari a 800
spero ci sia ancora spazio per la trattativa
certo a cifre maggiori è giusto separarsi anche perchè la speranza è che quest'anno faccia la riserva avendo titolari più forti
comunque grazie di tutto stefano, ho una sola maglia con il nome e il numero ed è la tua

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.224
Citazione di: pantarei il 08 Lug 2015, 08:45
poi non lamentiamoci del fatto che non arrivano calciatori perche' la rosa e' extra-large .
mauri ha 36 anni, si volta pagina e si punta al suo posto su uno giovane .
cosi' x ledesma , amen.
mi spiace sia rimasto klose, voglio lo svecchiamento totale e anche il de-zavorramento .
spero si mandino via in qualsiasi modo tutti gli inutili, i pesi .
non possiamo permetterci sentimentalismi con questo autofinanziamento  e questo  monte ingaggi di seconda fascia.
liberare risorse bloccate,sprecate, x convogliarle su progetti utili, non c'e' altra via.
e passa pure attraverso mauri.

infatti non dimenticate che si va verso un tetto per le rose.. quindi non puoi avere troppi giocatori over 33-34 che bloccano l'innesto di giovani

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Secondo me è corretto il ragionamento della società.
Se vuoi rinnovi a cifre basse, altrimenti tanti, tantissimi e calorosi saluti.

I soldi risparmiati li dirotti o su altri giocatori o sui rinnovi dei pezzi da 90.
Se il sacrificio di Mauri  e di Ledesma mi permette di rinnovare a Biglia, per esempio, a me sta bene così.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: charlie il 08 Lug 2015, 12:48
Secondo me è corretto il ragionamento della società.
Se vuoi rinnovi a cifre basse, altrimenti tanti, tantissimi e calorosi saluti.

I soldi risparmiati li dirotti o su altri giocatori o sui rinnovi dei pezzi da 90.
Se il sacrificio di Mauri  e di Ledesma mi permette di rinnovare a Biglia, per esempio, a me sta bene così.
:up:

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: robylele il 07 Lug 2015, 23:47

Lascia perde e non mi tirare dentro a una polemica che non ho la minima intenzione di aprire e discutere. Però almeno riconosci il merito all'ambiente Lazio di aver dato un contributo e un appoggio importantissimo alla vicenda Mauri, tra l'altro più volte sottolineato dal diretto interessato. Il biondo se n'è uscito dopo un paio di mesi di silenzio assordante e ha detto "sto a raccoje i titoli dei giornali". Ma per piacere va. La chiudo qui, anche per il rispetto a Stefano e ai suoi anni trascorsi alla Lazio, altrimenti troppe ce ne sarebbero di cose da dire.

Warp

*
Lazionetter
* 12.984
Se non rinnova mi dispiace umanamente ma a 35 anni la società deve e può fare scelte diverse nei confronti di un calciatore.
Ripensaci Stè, pigliate sti soldi, fatte un annetto/due in panca entri quando serve poi saluti tutti.

Se invece non ci stai con la testa per le note vicende , ci salutiamo e amici come prima

Discussione precedente - Discussione successiva