Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.746
Citazione di: ssl_1900 il 16 Lug 2015, 13:52
si ma leggeteli tutti i post eh...

:)
ma scrivete 150 post ogni 5 minuti, un pò difficile.  :beer:

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: Magnopèl il 16 Lug 2015, 13:53
ma scrivete 150 post ogni 5 minuti, un pò difficile.  :beer:

eh...caro mio....a leggese i topic di coppadellealpi1971 so boni tutti....

è qua che se riconoscono i cavalli di razza...

:=))

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
@Marcomaciste su Twitter: @sslaziofficial forte su #Marigo. Può essere vice #Marchetti.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Citazione di: gentlemen il 16 Lug 2015, 13:31
La verità amara è che noi abbiamo già le risposte che cerchiamo dalla società: i dieci anni e più di Lotito hanno sempre dimostrato che dopo una buona annata si è cercato sempre di fare il colpo a parametro zero, o cmq di spendere poco, magari confermando la rosa del campionato precedente, con l'unica eccezione dell'estate 2011, dove grazie alle cessioni di Lichtsteiner e Muslera facemmo un buon mercato.
Lotito è così, non ti fa sognare, non scalda i cuori, non promette nomi e giocatori al Top, si è fatto prendere dal cuore per Zarate una volta e la cosa lo ha scottato....badate bene ho detto Lotito, non la Lazio, perché la Lazio ci ha fatto sognare quest'anno, ma purtroppo quando si arriva alla porta di ingresso dell'Olimpo dei grandi club (che vuol dire essere competitivi in maniera costante, non essere come Real o Braca....) ci si ferma, perché non si vuole innalzare le spese, le aspettative e le illusioni.....ma il calcio, i tifosi, vivono di illusioni, altrimenti gente che guadagna 1600 euro al mese non farebbe il carissimo abbonamento alla pay-tv oppure non andrebbe allo stadio.
Lotito, cui va sempre il mio plauso per ciò che ha fatto, dovrebbe comprendere che se il tifoso della Lazio ragionasse come fa lui allora non farebbe nè l'abbonamento allo stadio, né tantomeno a Sky o Mediaset, se si ragionasse con i suoi parametri staremmo incollati alle radioline, o lamassimo le vedremmo in streaming le partite.
Questo per dire che il progetto giovani, il progetto di prospettiva non attecchisce nelle grandi città, e lo si è visto all'Inter o al Milan, queste cose vanno bene al Chievo o ad Empoli, ad esempio.....il tifoso paga e strapaga perché vive anche di illusioni, di sogni.....magari pensa che con Doll e Riedle si possa arrivare tra le prime tre, poi non succede....ma ha sognato.....se togli il sogno al calcio cosa ca@@o rimane....?
La stagione appena finita è stata stracolma di entusiasmo perché abbiamo combattutto per il vertice, il secondo posto, la gente ha sognato, però il sogno era diventato realtà.....ed il pubblico risponde quando lo fai sognare.
A me questo mercato non piace, è piatto, sembra che siamo l'udinese,non teniamo conto che quest'anno non avremo una settimana intera x allenarci, ma la cosa più grave è che gli entusiasmi non si sono alimentati, siamo partiti con il sognare o sperare in RVP, ora speriamo di acquistare due ragazzi di 19 e 20 anni per pochi milioni di euro....un grande Club sul mercato si comporta così?
De Vrij, FA, Biglia cosa pensano di questo modo di fare mercato della società ?
Lotito stavolta sbagli, dove è la nuova era ?

Concordo. Bel post.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: gentlemen il 16 Lug 2015, 13:43
Non capiterà spesso di avere Milan ed Inter fuori da ogni discorso....poi quest'anno le nostre competitor sono: Juve, Inter, Milan, Napoli, rioma, Fiorentina.....con la differenza che quest'anno noi avremmo le coppe....io penso che per arrivare quinti dovremmo fare un'impresa.
Io non sono tranquillo, tu sì, spero tu abbia ragione, per me stiamo facendo un mercato mediocre.

anche Napoli Soccer e asroma hanno le coppe, la Florentia é più facile ritrovarla a metà classifica.

le milanesi sono fuori da ogni discorso da anni, non capisco questa fretta di rivederle competitive. Per dire, come fa il Milan a sperare lontanamente di essere al nostro livello? Perché ha preso Bertolacci e Bacca?  :)

Per quanto riguarda il mercato a me non sembra affatto mediocre, mi piacciono sia quelli arrivati (Ravel su tutti ma pure Hoedt) sia quelli che stanno arrivando.
Meglio comunque di Romero, Allan e Valdifiori. O no?

p.s.: per quanto riguarda l'Inter pare che Thoir sia incazzato e che vuole solo vendite da oggi in poi.
Kovacic rischia? Presto lo sapremo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.425
Citazione di: el jardinero il 16 Lug 2015, 13:57
@Marcomaciste su Twitter: @sslaziofficial forte su #Marigo. Può essere vice #Marchetti.
Vera falsa? Nel dubbio: chicazze Marigo?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: gaizkamendieta il 16 Lug 2015, 12:43
marchisio, pirlo, padoin asamoah, giaccherini isla marrone pogba vidal (piu' pepe infortunato)

quell'anno oltre a pogba e marrone (giovani) arrivarono asamoah e isla (molto quotato all'epoca) e padoin a gennaio

a me ne risultano 9.. e come ti ho detto tutto torna.. 2 giovani e 2 pronti subito! poi, come succede una volta su 100 gli è esploso il giovane ed ha preso il posto di chi doveva esser pronto... ma intanto il culo se lo erano parato!

Capirai, Padoin e Marrone, copertissimi... guarda pure quanti minuti hanno giocato in tutte le competizioni, e considera che spesso hanno giocato in difesa. Isla all'inizio sarà pure stato quotato, ma poi s'è rivelato una sola, quindi è tornato poco utile, così come Asamoah era l'esterno sinistro titolare del 3-5-2. Alla fine erano quattro a centrocampo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.425
Citazione di: robylele il 16 Lug 2015, 14:00

anche Napoli Soccer e asroma hanno le coppe, la Florentia é più facile ritrovarla a metà classifica.

le milanesi sono fuori da ogni discorso da anni, non capisco questa fretta di rivederle competitive. Per dire, come fa il Milan a sperare lontanamente di essere al nostro livello? Perché ha preso Bertolacci e Bacca?  :)

Per quanto riguarda il mercato a me non sembra affatto mediocre, mi piacciono sia quelli arrivati (Ravel su tutti ma pure Hoedt) sia quelli che stanno arrivando.
Meglio comunque di Romero, Allan e Valdifiori. O no?

p.s.: per quanto riguarda l'Inter pare che Thoir sia incazzato e che vuole solo vendite da oggi in poi.
Kovacic rischia? Presto lo sapremo.
Roby anche a me piace il nostro mercato (soprattutto se mettono una ciliegina) ma sono 2 strategie diverse, Allan e Valdifiori li conosciamo anche noi Morrison Hoedt Savic Kishna devi conoscere un po' di calcio oltre confine e saper riconoscere il talento (speriamo che Tare non si sia rin[...]to).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: gentlemen il 16 Lug 2015, 13:40
Grazie, non so perché a molti dia fastidio.
A me questa dimensione non piace, ma questo non c'entra nulla con il sostegno alla Lazio, tanto è vero che sono sempre stato contrario all'abbandono dello stadio.
Ma questa dimensione non mi piace, o meglio il fatto che sul più bello ci fermiamo sempre.
io invece credo che non sia una questione di dimensione, questa in fondo è la dimensione della lazio, il problema non è tanto questo quanto quello slancio di cui parlavi prima, un non voler far vedere a tutti i costi che ci vorresti provare, uno slancio! se prendi un giocatore, che certamente costa di piu', ma che ha un nome magari non arrivi comunque secondo, magari manco terzo, magari fai la stessa stagione che se prendi un ventenne poco conosciuto... pero' dai un segnale, dai entusiasmo a quelli che ( e sono la stragrande maggioranza) non sono come rubin carter ( ne cito uno a caso tra quelli a cui va benissimo cosi'). Ovviamente non parlo di gente che costa 50 milioni o che ne prende 8 di ingaggio, so benissimo che quelli non sono alla nostra portata (x gaxel) ma possibile (altro nome a caso) non sia possibile PER UNA VOLTA arrivare ad un hernandez o a qualcosa di simile?
nel calcio, per suscitare entusiasmo contano si i risultati ma nella stessa maniera in cui contano le prospettive che dai, indipendentemente dal fatto che si vinca o no!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.425
robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Lug 2015, 14:03
Roby anche a me piace il nostro mercato (soprattutto se mettono una ciliegina) ma sono 2 strategie diverse, Allan e Valdifiori li conosciamo anche noi Morrison Hoedt Savic Kishna devi conoscere un po' di calcio oltre confine e saper riconoscere il talento (speriamo che Tare non si sia rin[...]to).

giusto, ma é appunto questa strategia che non fa sognare gentlemen mentre a me sì.

Valdifiori lo conosco, é di sicuro più pronto, ma certo non sarebbe stato l'acquisto che mi avrebbe intrigato.
Voglio il Sogno e Allan e Romero non mi fanno sognare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.425
Citazione di: gaizkamendieta il 16 Lug 2015, 14:05
io invece credo che non sia una questione di dimensione, questa in fondo è la dimensione della lazio, il problema non è tanto questo quanto quello slancio di cui parlavi prima, un non voler far vedere a tutti i costi che ci vorresti provare, uno slancio! se prendi un giocatore, che certamente costa di piu', ma che ha un nome magari non arrivi comunque secondo, magari manco terzo, magari fai la stessa stagione che se prendi un ventenne poco conosciuto... pero' dai un segnale, dai entusiasmo a quelli che ( e sono la stragrande maggioranza) non sono come rubin carter ( ne cito uno a caso tra quelli a cui va benissimo cosi'). Ovviamente non parlo di gente che costa 50 milioni o che ne prende 8 di ingaggio, so benissimo che quelli non sono alla nostra portata (x gaxel) ma possibile (altro nome a caso) non sia possibile PER UNA VOLTA arrivare ad un hernandez o a qualcosa di simile?
nel calcio, per suscitare entusiasmo contano si i risultati ma nella stessa maniera in cui contano le prospettive che dai, indipendentemente dal fatto che si vinca o no!
Vero.
Ma se devo soppesare direi che preferisco i risultati alle aspettative, altrimenti vado all'areoporto ad accogliere Adriano Cole Iturbe Gomez.
Diciamo ci vorrebe un DV.

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
poi famo una foto co Balo che legge il giornale davanti a Laziali Bastard.i
Ecco questa è proprio impossibile, ma quando l'ha mai letto un giornale in vita sua

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Citazione di: gentlemen il 16 Lug 2015, 13:40
Grazie, non so perché a molti dia fastidio.
A me questa dimensione non piace, ma questo non c'entra nulla con il sostegno alla Lazio, tanto è vero che sono sempre stato contrario all'abbandono dello stadio.
Ma questa dimensione non mi piace, o meglio il fatto che sul più bello ci fermiamo sempre.
Ci da fastidio perche` solo qualche mese fa dicevi che i giocatori sbagliavano apposta perche` ordinati dalla societa` a non arrivare in Champions. Ti dovresti solo vergognare, e magari stare zitto, invece di dare lezioni agli altri, che la Champions l`hanno raggiunta sul serio (il preliminare almeno), nonostante le tue insinuazioni. E magari ricordati che il tifoso puo` e deve sognare quando vede la propria squadra giocare in quel modo, invece di fare insinuazioni come le tue e dare lezioni a fine stagioni, facendo finta di essere il tifoso modello.

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Lug 2015, 14:06
:D
Dario Marigo?
quest è per anzianotti, io ne ricordo l'esordio con la Lazio a causa delle cappellate continue di Nardin , se non sbaglio 1981.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Il Mitico™ il 16 Lug 2015, 14:01
Capirai, Padoin e Marrone, copertissimi... guarda pure quanti minuti hanno giocato in tutte le competizioni, e considera che spesso hanno giocato in difesa. Isla all'inizio sarà pure stato quotato, ma poi s'è rivelato una sola, quindi è tornato poco utile, così come Asamoah era l'esterno sinistro titolare del 3-5-2. Alla fine erano quattro a centrocampo.
isla è stato coperto dall'esplosione di pogba.. a te dispiacerebbe se la lazio prende che ne so... X ventenne  e allan  e poi il primo diventa pgba e allan scompare alla sua ombra? possibile non capisci cio' che voglio dire? nessuna grande squadra al mondo prende un ragazzo con una ventina di partite per "rinforzarsi" lo prende in piu'!

comunque i conti non tornano  :)
pirlo marchisio vidal giaccherini pogba (appunto senza contare asamoh e isla per non parlare dei giovani)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.425
Citazione di: branco_azul il 16 Lug 2015, 14:11
quest è per anzianotti, io ne ricordo l'esordio con la Lazio a causa delle cappellate continue di Nardin , se non sbaglio 1981.
Mi diceva qualcosa Marigo, ho cercato su internet;)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.425
Citazione di: gaizkamendieta il 16 Lug 2015, 14:11
isla è stato coperto dall'esplosione di pogba.. a te dispiacerebbe se la lazio prende che ne so... X ventenne  e allan  e poi il primo diventa pgba e allan scompare alla sua ombra? possibile non capisci cio' che voglio dire?

comunque i conti non tornano  :)
pirlo marchisio vidal giaccherini pogba (appunto senza contare asamoh e isla per non parlare dei giovani)
Ci riprovo, ti avevo risposto prima;) fatte le debitissime proporzioni:
Marchisio-Cataldi
Pirlo-Biglia
Vidal-Parolo
Pogba-Savic (nelle intenzioni, sia chiaro)
Giaccherini-Lulic
Pereyra-Morrison

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Splash21 il 16 Lug 2015, 14:11
Ci da fastidio perche` solo qualche mese fa dicevi che i giocatori sbagliavano apposta perche` ordinati dalla societa` a non arrivare in Champions. Ti dovresti solo vergognare, e magari stare zitto, invece di dare lezioni agli altri, che la Champions l`hanno raggiunta sul serio (il preliminare almeno), nonostante le tue insinuazioni. E magari ricordati che il tifoso puo` e deve sognare quando vede la propria squadra giocare in quel modo, invece di fare insinuazioni come le tue.

azz...questa non la sapevo. E non me l'aspettavo.   :(

Fa un pò il paio con la famosa dichiarazione di Viola, Sensi, Cragnotti e Agnelli: ''economicamente conviene arrivare secondi'' ma assegnata al solo Lotito che é spilorcio.

Un pò anche come la storia del Carpi e del Frosinone che abbassano l'appeal della serie A per venderla all'estero però sentita solo da Lotito perché non hanno mai registrato una telefonata-trabocchetto a Della Valle e a De Laurentiis.

Cassia Biancazzaurra

*
Lazionetter
* 373
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Lug 2015, 14:06
:D
Dario Marigo?

si è svincolato dal catania dopo il caso Pulvirenti....buona riserva

Discussione precedente - Discussione successiva