Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
La campagna acquisti è funzione degli acquisti, se gli acquisti non li conoscete come potete dare un giudizio?
La ignoranza sull'oggetto che non si conosce non implica che sia di poco valore. In questo caso possono essere i giudizi, di poco valore.
Le opinioni potrebbe volare libere, visto che siamo tifosi in un forum.
Ma i giudizi, i giudizi, non possono prescindere da una approfondita conoscenza dell'argomento.
Sarà il campo, lo ha detto Lotito nell'ultimo comunicato.
Sarà il campo, e questa società metterebbe la fiducia proprio sul campo guadagnata.  ;)
Analisi lucidissima, concordo pienamente.  Abbiamo una squadra ottima che chi ci farà gioire tanto,solo la Juve forse è più forte.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: ProLazioMea il 18 Lug 2015, 08:53
vatti a vedere i piazzamenti degli ultimi 3 anni della florentia. Le milanesi cannano da anni, e proprio per questo ti dovresti preoccupare visto che la storia dice che avendo dietro grandi realtà  industriali prima o poi torneranno su prepotentemente....carina sta cosa dei giovani sconosciuti che ci intrigano mentre gli altri prendono giocatori già affermati....e che a noi ci sta pure bene....certe volte penso che veramente non avete un minimo di ambizione ed allora claudio lotito che ve racconta le favole pe prendeve in giro è  esattamente quello che ve meritate....

ma io mi preoccupo sempre degli avversari, solo che ritengo che abbiamo una rosa superiore alle milanesi.
Sbaglio? Può darsi.

La Florentia ha ottenuto ottimi piazzamenti negli ultimi anni ma quando ho scritto Florentia chi? intendevo per la prossima stagione. Una cosa per volta.

Veramente stucchevole sta cosa dell'ambizione...Io voglio vincere due C.L. di seguito, tu?

A me di quello che dice Lotito non mi frega nulla, io guardo i fatti. E, senza che ti faccio tutto l'elenco, sono soddisfatto di quelli che ha portato.
Le favole le raccontano altri fino a prova contraria, a noi ci raccontano la verità (come da richiesta).

Non te lo ricordi più che il tifoso laziale vuole sapere le cose come stanno e allora ti sta vicino? E che detesta essere preso per il culo?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
le altre si stanno rinforzando tutte e non con semisconosciuti di 20 anni...

giò, 2 domande:

ma non si diceva che non eravamo in grado di andare a prendere dei giovani talenti prima che costassero un botto?

chi sono le squadre che si sarebbero rinforzate? A parte l'Inter che, arrivando decima, è pressoché matematico che scali almeno 4 posizioni.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: StylishKid il 18 Lug 2015, 10:05
Ma è vero che Tare ha detto "il mercato è imprevedibile?

Scusate ma segui' tutti i post è impossibile...

"Le donne sono imprevedibili"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: MasterMind il 18 Lug 2015, 10:31

"Le donne sono imprevedibili"

ma anche lì se riesci a prenderle giovani prima che costino un botto hai svoltato

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Sbracchiosauro il 18 Lug 2015, 10:35
ma anche lì se riesci a prenderle giovani prima che costino un botto hai svoltato

Si ma occhio, donna che non paghi non sai quanto te costa

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.738
Citazione di: branco_azul il 18 Lug 2015, 10:27
Analisi lucidissima, concordo pienamente.  Abbiamo una squadra ottima che chi ci farà gioire tanto,solo la Juve forse è più forte.
la juve ci ha dato 20 punti in un anno in cui è arrivata in finale di CL e noi eravamo senza coppe, oltre ad aver scherzato con noi 2 volte su 3 negli scontri diretti.
A essere buoni anche l'anno prossimo ci saranno 20 punti.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: MasterMind il 18 Lug 2015, 10:36
Si ma occhio, donna che non paghi non sai quanto te costa

ma se arrivano prima i top team col loro budget tu poi devi pescà le parametro zero in sudamerica

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
il mercato  discreto dello scorso anno e' stato finanziato dallle plusvalenze di floccari ed hernanes, partenza quella del profeta dolorosissima.
queste plusvalenze hanno se non ricordo male tappato una falla di bilancio e col residuo , sommato a qualche spiccio disponibile si e' fatta la campagna acquisti.
si e' poi pagato candreva che stava gia' qua' da un pezzo.
oggi si pagano i buffi fatti per basta e mauricio che stavano gia' qua'.
e restano, venduto cavanda, una decina di milioni per il mercato.
ripeto, se non ci fossero stati i soldi del preliminare e delle due finali con la juve, non solo non avremmo comprato nessuno, ma forse avremmo pure dovuto vendere almeno un pezzo buono.
io questo modo di gestire una societa' lo trovo inadeguato, si pareggiano i conti e basta, incompatibile con lo spirito di competizione e il rischio d'impresa.
nessuno sponsor da troppi anni e incapacita' di vendere a prezzi montre.
siamo fuori dal giro che muove i soldi .
LUI parla di nuova era.
per me non e' assolutamente cosi', la nuova era per quanto mi riguarda comincera' solo quando cambia la proprieta'.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Io ancora non ho capito cosa vogliono fare.
Ero quasi certo che non avrebbero acquistato un grande nome, almeno fino a quando non si saprà la coppa europea che si disputerà.
Aspetto la fine del mercato per giudicare, vista la premessa di nessun acquisto grandioso da 15/20M, era per me quasi ovvio che il playoff se lo sarebbero giocato quelli che l'hanno conquistato, magari con un Morrison in più se continua così.

Io aspetto, ancora un po' di pazienza ce l'ho, ma sono certo che tutti quelli che si lamentano oggi saranno i primi ad esaltarsi (e speriamo ce ne sia l'occasione). D'altronde ci si è lamentati di Basta e Parolo lo scorso anno...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: mario1957 il 18 Lug 2015, 09:37

Per questo la gente si lamenta perché non si vede granché all'orizzonte si vive alla giornata .... Troppe scommesse a volte ci si azzecca spesso no, stiamo ancora a smaltire gli esuberi, mai come quest'anno si è ceduto ed ad oggi abbiamo ancora sul groppone konko vinicius Cana ederson gonzalez Perea Alfaro Etc...

ma basta con questa tiritera, basta.
pure quest'anno che stiamo smaltendo gli esuberi si sente l'esigenza di postare la lista degli errori.

Dimenticando che ogni club ha lo stesso problema e che QUASI TUTTI stanno peggio di noi da questo punto di vista.
Qualche esubero altrui (a volte uno solo ) costa come tutta la lista che propone ciclicamente sta contraerea antiLotiTare.
Che pensavo si stesse estinguendo ma poi s'è iscritto Mario e si ricomincia.   :roll:

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Lug 2015, 09:36
No, ci sono molte imprecisioni, "i soldi di Lotito" non esistono esistono "i soldi di. Unicredit lrima e GS dopo", Lotito non ci mette un euro nella gestione corrente siamo in autofinanziamento.
Poi io aspetto di vedere quanto spenderemo per i 2 nuovi acquisti, sommandoli ai riscatti di Basta e. Mauricio sapremo quanto c'era in cassa.
Sui soldi degli stipendi sorvolo va.

ma je rispondi pure?

eddaje su....

Contenuto sponsorizzato

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
dopo una stagione stupenda per risultati ,gioco e ritorno del pubblico,si rischia di rovinare tutto.
se poco poco dovessimo perdere supercoppa e preliminare(e qui facciamo tutti gli scongiuri del caso) prepariamoci a una stagione  di contestazione e stadio vuoto.
bastava poco ,non si è voluto fare nemmeno poco

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Sbracchiosauro il 18 Lug 2015, 10:38
ma se arrivano prima i top team col loro budget tu poi devi pescà le parametro zero in sudamerica
Ce sò pure dei bei talenti da quelle parti, però...

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: branco_azul il 18 Lug 2015, 10:27

L'analisi è tutt'altro che lucida, anzi, vista la fonte, l'ottimo ES, ho anche il sospetto che lo sappia lui stesso ma ha deciso di fare il minimo sindacale sperando che nessuno se ne accorgesse -:)

I calciatori vengono acquisiti anche in base al curriculum. Il fatto che i nostri questo pedigree non ce l'abbiano significa che l'alea dei nostri investimenti è ancora maggiore.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: laziofans il 18 Lug 2015, 10:40
dopo una stagione stupenda per risultati ,gioco e ritorno del pubblico,si rischia di rovinare tutto.
se poco poco dovessimo perdere supercoppa e preliminare(e qui facciamo tutti gli scongiuri del caso) prepariamoci a una stagione  di contestazione e stadio vuoto.
bastava poco ,non si è voluto fare nemmeno poco
Ma sto cazzo, scusa eh.
Io mi vado a giocare l'EL alla grande, in caso.

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
Citazione di: Valon92 il 18 Lug 2015, 10:42
Ma sto cazzo, scusa eh.
Io mi vado a giocare l'EL alla grande, in caso.
anche io,però la magia dello scorso anno finisce

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: Splash21 il 18 Lug 2015, 09:48
Per me si è operato male (fin'ora) per diversi motivi :

- hai già preso 3 giovani di belle speranze, aggiungerne ancora senza aggiungere giocatori di esperienza non credo sia la mossa migliore
- se davvero hai deciso di investire in altri 2 giovani (magari ritieni possano diventare dei fenomeni nel giro di poco tempo), dovevi metterli a disposizione dell'allenatore dall'inizio del ritiro
- fallito Geis, perchè qualcuno ha offerto più del tuo budget (che poi di quanto è?), ti sei buttato su SMS, ma allora devi chiudere l'operazione e qui si ritorna al punto 2

Questo senza entrare nel merito e nel discorso tecnico, in cui il giudizio diventa soggettivo.
Sulle parole di Lotito sulla nuova era meglio sorvolare, mi vengono in mente solo insulti.
Quindi in definitiva : non stai comprando per il preliminare, ma per la stagione, è una scelta legittima. Allo stesso tempo i giocatori li devi portare in tempo, per ambientarsi e fare il ritiro con la nuova squadra ed il nuovo allenatore, visto sopratutto che stai puntando sui giovani. Poi potremmo discutere pure delle scelte fatte oppure sulla strategia, attualmente è sbagliata su tutta la linea. E la conferenza stampa di ieri l'avrebbe evitata qualunque essere umano con un IQ superiore a 40.

Sono d'accordo.
Sai però cosa più di tutto mi lascia perplesso e mi fa incazzare un po'? E' la gestione del caso Biglia.
Sappiamo tutti di come sia importante per questa squadra.Sappiamo da Gennaio almeno che ha avuto proposte importanti e che potrebbe partire. Dico che non si può, NON SI PUÒ, arrivare alla fine del ritiro senza la SICUREZZA che il giocatore più importante per la costruzione della tua manovra venga confermato.In tal caso andava sostituito a dovere (non con pischelletti) all'inizio della campagna acquisti.
Per dire la Juve sapendo del divorzio con Pirlo ha preso Kedira subito.Qua stiamo ancora alle manovre di convincimento , ma che davvero?
Potremmo trovarci nella condizione di dover venderlo a metà Agosto e cercare di correre al riparo in 2 settimane.
Questo si che mi fa incazzare.Il resto è gestione della rosa e programmazione che , sebbene non mi convinca, ha comunque un senso.

Contenuto sponsorizzato

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: pantarei il 18 Lug 2015, 10:38
ragionando a posteriori..
il mercato  discreto dello scorso anno e' stato finanziato dallle plusvalenze di floccari ed hernanes, partenza quella del profeta dolorosissima.
queste plusvalenze hanno se non ricordo male tappato una falla di bilancio e col residuo , sommato a qualche spiccio disponibile si e' fatta la campagna acquisti.
si e' poi pagato candreva che stava gia' qua' da un pezzo.
oggi si pagano i buffi fatti per basta e mauricio che stavano gia' qua'.
e restano, venduto cavanda, una decina di milioni per il mercato.
ripeto, se non ci fossero stati i soldi del preliminare e delle due finali con la juve, non solo non avremmo comprato nessuno, ma forse avremmo pure dovuto vendere almeno un pezzo buono.
io questo modo di gestire una societa' lo trovo inadeguato, si pareggiano i conti e basta, incompatibile con lo spirito di competizione e il rischio d'impresa.
nessuno sponsor da troppi anni e incapacita' di vendere a prezzi montre.
siamo fuori dal giro che muove i soldi .
LUI parla di nuova era.
per me non e' assolutamente cosi', la nuova era per quanto mi riguarda comincera' solo quando cambia la proprieta'.

La Lazio come sappiamo è una società che si autofinanzia, ed essendo l'unica fonte di introiti lo fa pure male visto che manca uno sponsor da 8 anni.
Finora il mercato è sempre stato finanziato dalle cessioni, anche quando sei arrivato terzo; questo perchè la politica di Lotito è questa: mai un passo più lungo di una gamba. Con questa politica a volte ti va bene, altre volte ti va male, dipende da quanto sono oculate le scelte che fai.

Letto fino a qui sarebbe un'ottima relazione di una qualsiasi azienda: ma la cosa che fa male è che questa azienda si chiama S.S.Lazio e vive sulle emozioni dei suoi tifosi. Il problema è che di queste emozioni, fatte salve rarissime eccezioni, alla società non gliene frega niente.

Dopo l'anno appena concluso avevano due calci di rigore a porta vuota per segnare forse il goal che avrebbe sancito il ritorno all'unità totale con la tifoseria: la conferma della maglia bandiera ed un mercato neanche coi fuochi d'artificio, ma quantomeno ambizioso e coraggioso.

Hanno fatto tirare questi due rigori a Higuain, e la gente giustamente ha fatto un passo indietro rispetto a tutto quello che era stato l'anno scorso.

Non è Milinkovic in quanto giocatore, è Milinkovic (o chi per lui) in quanto a convinzione, ambizione e coraggio di investire e credere in quello che si fa e che si vuole comunicare alla propria gente.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: pantarei il 18 Lug 2015, 10:38
LUI parla di nuova era.

pantarei, io ti stimo (non importa se non sono ricambiato  :=))) ma mi permetto di suggerirti di voltare pagina, si vive meglio (calcisticamente).

Pensavo che avessimo superato questa fase.
Adesso non mi rispondere però che non supereremo mai questa fase eh?   :)

Discussione precedente - Discussione successiva