Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

gaxel

Visitatore
Citazione di: MagoMerlino il 20 Lug 2015, 12:50
Le capacità manageriali di una società possono essere giudicate anche sul versante cessioni.
La Lazio sta lavorando molto bene per eliminare gli esuberi, come fanno molte altre società si è decisa a rescindere alcuni contratti. Chiaramente da queste cessioni non ricavi soldi da reinvestire sul mercato, al massimo recuperi sul fronte monteingaggi, liberando qualche milione da destinare a calciatori più utili.
Mi sembra si stiano cercando di risolvere le questioni Cana ed Ederson, che sul monteingaggi pesano molto.
Se per fare qualche investimento "sicuro", non avendo aumentato i ricavi, del resto lo sponsor ancora latita, gli introiti Champions sono ancora ipotetici, devi cedere qualcuno, non credo si debbano per forza cedere i migliori, tipo Biglia, quelli che si cedono da soli, puoi cedere giocatori buoni, ma non centralissimi come importanza negli schemi della squadra. Per esempio si potrebbero cedere Lulic, Onazi, oppure Gonzalez, c'era la possibilità di cedere Radu. Giocatori che un mercato dovrebbero averlo. Solo che non puoi dilatare all'infinito le trattative e devi avere chiari quelli che sono gli obiettivi da perseguire grazie a queste cessioni.
Al limite puoi sempre azzardare qualche investimento contando sui maggiori guadagni che potresti avere grazie ai risultati che ottieni e nel caso non dovessi riuscirci, puoi sempre cedere un pezzo pregiato per ripianare.

Gonzalez infatti è sul mercato, il problema è che Lotito fissa un prezzo e non l'abbassa, a meno che ci siano fattori esterni (Cavanda), anche a costo di portare il giocatore a scadenza. Avrà i suoi motivi per fare così.

Lulic e Radu non sono da cedere, perchè per sostituirli spendi di più di quello che incassi per giocatori di pari valore, a meno di prendere parametri zero (ma nn potendo dare stipendi alti è difficile) o giovani a poco... che è poi quello che si tenta di fare. Onazi forse ha più mercato, ma anche lui lo dovresti sostituire.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: trax_2400 il 20 Lug 2015, 12:53
Vorrei proporre un nuovo indirizzo di discussione:
se la Lazio non riuscisse ad acquisire Milinkovic-Savic, secondo voi chi potrebbe prendere nel ruolo?

Provo a proporre Rigoni del Palermo, così sono sicuro che qualcuno mi risponde.

:) :) :)

Dzemaili

Vedrai che qualcuno risponde pure a me  :) :)

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
L'Arsenal ha pagato 15 milioni Cech...Biglia minimo minimo lo devono pagare 45.

Charlie Brown

*
Lazionetter
* 1.126
Citazione di: Giallone il 20 Lug 2015, 12:51
Io spero in un colpo in extremis, tipo un giocatore di esperienza che non chieda troppo di ingaggio!
Pazzini?

Pazzini si è accasato al Verona

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: italicbold il 20 Lug 2015, 10:04
Il problema dei rumors é che diventano, assai rapidamente, delle "verità insindacabili".
Non credo disturbino la Lazio più di tanto, pero' é innegabile che disturbano il dialogo qui dentro.

Avoja

Citazione di: Splash21 il 20 Lug 2015, 11:31
Il noto fenomeno Borini, ha segnato in Premier League 9 gol in 61 partite, che considerando i 3 segnati su rigore significa 6 gol segnati su azione. In totale ha giocato 3090 minuti, quindi ha una media gol di circa un gol ogni 500 minuti.

Miracolato

Citazione di: cartesio il 20 Lug 2015, 11:40

L'anno scorso c'erano i soldi di Hernanes (non tutti) e dell'EL, e nonostante questo abbiamo dovuto indebitarci, per Basta e Mauricio.

Mi pare logico che quest'anno, senza la vendita di un altro Hernanes e senza EL, tocca fare economia.

Ragionamento che non fa na piega. A meno che non ragioniamo co la panza. In quel caso fa una bella curva.

Citazione di: ES il 20 Lug 2015, 12:31
Per il comitato: nuova era significa semplicemente chiusura di un ciclo e apertura di un altro.
So che nascerà un tormentone su sta nuova era, ma intanto io provo a ridirlo, sarà la settima o ottava volta.

Ognuno le interpreta in.base alla convenienza.
Con nuova era posso aspettarmi anche Ibra.
;)

Citazione di: JSV23 il 20 Lug 2015, 12:34
Io mi accontenterei che la nuova era prevedesse un Lotito silenzioso.

Mi sembra sia in atto da un pezzo.
Un anno fa i comunicati giornalieri (che saranno stati 3/4 all inizio poi so scemati) erano catalizzatori di co.jo.nelle a tutto gas.
Quest'anno mi sembra l opposto.

Giallone

*
Lazionetter newbie
* 19
Citazione di: Magnopèl il 20 Lug 2015, 12:53
E' andato al verona più o meno mille anni fa. :)
cazzo ero rimasto indietro allora!
Cmq per me bel colpo del verona allora!!!! :)

Charlie Brown

*
Lazionetter
* 1.126
Citazione di: Giallone il 20 Lug 2015, 12:57
cazzo ero rimasto indietro allora!
Cmq per me bel colpo del verona allora!!!! :)

A scanso di equivoci: anche Toni si è accasato al Verona da un paio di anni... (si scherza eh  ;))

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: cris61 il 20 Lug 2015, 12:37
paro paro quello che avevano detto i MAIA,inizio di una nuova era,poi l'altri la hanno interpretata come volevano :) ...lotito e un'atzeco :pp

Gli incassati non ci sono mai mancati

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: Cialtron_Heston il 20 Lug 2015, 10:36
Facciamo come le donne quando si sposano: provano a cambiare le caratteristiche dell'uomo che sposano, plasmandolo a loro piacimento.
Nel nostro caso speriamo di riuscirci con Kishna.

Esatto. Mal che vada ci facciamo l'amante.

Rmmrd

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.616
se la florentia ci soffia milinkovic, non possiamo provare a prendere "borca valero"

gaxel

Visitatore
Citazione di: Salohcin il 20 Lug 2015, 12:55
L'Arsenal ha pagato 15 milioni Cech...Biglia minimo minimo lo devono pagare 45.

Il problema Biglia è complesso...

Uno può anche dire, mi danno 45 milioni, mi compro un altro Biglia, ma se Biglia se ne va lo fa per due motivi: vuole più soldi e/o vuole giocare in una squadra più blasonata.

Siccome quei 45 milioni non ti danno più blasone, nell'immediato, e nemmeno ti permettono di alzare il tetto ingaggi, ti ritroversti senza possibilità di prendere un sostituto di Biglia dello stesso valore, perché non verrebbe per gli stessi motivi per cui Biglia se n'è andato. Oltretutto quei 45 milioni, manco ti servono, perché appunto non puoi convinere giocatori da 30 milioni a preferire te che grandi europee e non devi rifare la squadra.

Quindi, l'unica cosa da fare è cercare di convincere Biglia della bontà del progetto, dargli più soldi possibili (da qui le varie rescissioni di contratto a "perdita") e nel frattempo crescere o trovare tra giovani promettenti il nuovo Biglia.

Di Klose ce n'è stato uno, aveva già 33 anni, erano due anni che non giocava e non lo cercava nessuno, da noi Khedira non viene.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Sembra che il mercato in Brasile chiuda tra 2/3 giorni e quindi se non ci sbrighiamo a rescindere con Ederson potremmo perdere la possibilità di piazzarlo.
Forza 'npo co ste rescissioni!!

:o :o :o

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.625
Proposto Sakho del Liverpool, questo mi piacerebbe.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.128
Citazione di: MasterMind il 20 Lug 2015, 12:55
Dzemaili

Non risponde nessuno e allora io rilancio:
HETEMAJ

;)

Charlie Brown

*
Lazionetter
* 1.126
Citazione di: Slasher89 il 20 Lug 2015, 13:05
Proposto Sakho del Liverpool, questo mi piacerebbe.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Secondo LLSN percepisce 5 milioni netti l'anno, la vedo un po' difficile come ipotesi.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Yannick Gerhardt, 21 anni del Colonia. Se salta Milinkovic.
Sakho si è clamorosa perso a Liverpool. In prestito con diritto di riscatto si potrebbe pure fare.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Ma uno che non sia proprio giovane giovane e sia già un giocatore bello che fatto, di esperienza e pronto per la champions? ce fa così schifo investire e migliorare? eppure di cessioni ne stiamo facendo.
Sempre a aspettà, aspettà...che palle.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.187
Citazione di: Aquila1971 il 20 Lug 2015, 12:33
Secondo me viene a Roma solo per visitare Formello.
In gran segreto.   

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Citazione di: JSV23 il 20 Lug 2015, 13:08
Yannick Gerhardt, 21 anni del Colonia. Se salta Milinkovic.
Lo sapevo che avresti tirato fuori qualche nome a sorpresa!!

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.583
Citazione di: MasterMind il 20 Lug 2015, 12:55
Dzemaili

Migliaccio

Discussione precedente - Discussione successiva