Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

gaxel

Visitatore
Citazione di: mario1957 il 23 Lug 2015, 11:02
Quello che mi piace dei cosiddetti ottimisti che prevedono sfracelli per Inter Milan Napoli Roma e Juve e invece noi che abbiamo capito tutto ci facciamo una passeggiata di salute risparmiando pure. Siete stupendi!

Ripeto, davanti a noi hanno ceduto e sostituito, dietro idem... davanti la Juve aveva la necessita di cambiare 4-5 giocatori vecchi o che se ne volevano andare, dietro avevano la necessita di rifondare (napoli, milan e inter).

Noi non abbiamo ancora ceduto, siamo coperti in tutti i ruoli, dobbiamo solo puntellare e non rifondare,anzi dobbiamo cedere per snellire la rosa... è quello che stiamo facendo.

Il mercato comunque si chiude il 31 agosto e secondo me, senza cessioni, abbiamo la necessità solo di un terzino sx di ruolo...

Property

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Lug 2015, 10:41
Per me invece lo mostrano, se su 5 anni 3 volte arrivo quinto quarto terzo e vinco 1 CI contro il rioma e ne perdo 1 contro la Juve credo si possa definire un buon percorso (senza considerare le 2 finali di SCI e i quarti di EL).
Anche la qualità dei giocatori mi sembra migliorata.
Non è fideismo, mi fido= meglio prima vedere che criticare.
la CI lhai vinta pure prima e anche la SCI.
il quarto di EL è un'eccezione praticamente isolata, perchè più o meno l'andamento in europa è stata praticamente identico in diversi anni.
devi inoltre metterci il fatto che nell'ultimo quinquiennio il campionato è stato senza dubbio meno competitivo del precedente periodo, quindi se ponderi questo elemento vedrai che significativi cambiamenti non ce ne sono stati.
se lo stesso lotito parlava di nuova era, io come tutti credo pensavo ad una discontinuità. ad ora ancora non la vedo.
inoltre ti ricordo, che se la critica è possibile solo quando "vedi", chiudiamo il topic mercato.
se è possibile parlare di mercato solo alla fine, allora riapriamo il topic al 2 settembre.
ma se mi pare si voglia lasciare aperto, bè possiamo solo giudicare il lavoro fatto ad oggi.
e non mi sembra in linea con una nuova era.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Quello che mi piace dei cosiddetti ottimisti che prevedono sfracelli per Inter Milan Napoli Roma e Juve e invece noi che abbiamo capito tutto ci facciamo una passeggiata di salute risparmiando pure. Siete stupendi!
Generalizzazioni, come al solito;)

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
se acquistassimo kishna e milinkovic savic sarei soddisfatto.
non condivido appieno la scelta della società (perché non proponiamo a ibra un quadriennale a 5 netti l'anno?) ma ha un senso ed una direzione.

secondo me si parte dall'assunto che in un'annata normale al massimo vinceremo la coppa italia e che quindi è inutile affannarsi con dei rischi eccessivi.

l'obiettivo probabilmente è accumulare giovanotti di eccellenti speranze e puntare all'annata straordinaria, modello Lazio 1973-74.
il che se avviene è un bene, se non avviene "altro giro, altra giostra".

sono perplesso comunque sulle tempistiche: sono giocatori che costano relativamente poco, sarebbe stato opportuno fargli fare il ritiro con la squadra e fargli prendere familiarità con gli schemi di Pioli.

p.s.
il modello borussia è affascinante, ma dovremmo fare la nostra parte anche noi: perché in una città di 500k abitanti 70.000 vanno allo stadio (pagando fior di quattrini) e noi stiamo qui a questionare su un abbonamento che costa 2 soldi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: AndreaVespa il 23 Lug 2015, 11:07
OT

Per me Sarri non arriva a fine anno

EOT

a beh non sarei sorpreso, ADL è uno psicopatico.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.269
secondo voi SMS ha dei dubbi ad arrivare perché da noi troverebbe poco campo?

:chap:

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
no nessuno prevede sfracelli per queste squadre, semplicemente tranne il Napoli che mi sembra veramente forte e in grado di lottare per lo scudetto con la Juve, le altre squadre hanno tutte dei punti di forza e dei punti deboli .
La rioma non ha buoni terzini e gli manca una grande punta cosa che non ha,il Milan ha un attacco impressionante ma una difesa ridicola,l Inter ha una grande difesa ma un attacco povero, ha solo due giocatori, se se ne fa male uno entra puscas non hanno riserve.
Il Napoli invece come la Lazio e' quadrata in tutti i reparti , così come lo e' la Juve .

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: Property il 23 Lug 2015, 11:10
la CI lhai vinta pure prima e anche la SCI.
il quarto di EL è un'eccezione praticamente isolata, perchè più o meno l'andamento in europa è stata praticamente identico in diversi anni.
devi inoltre metterci il fatto che nell'ultimo quinquiennio il campionato è stato senza dubbio meno competitivo del precedente periodo, quindi se ponderi questo elemento vedrai che significativi cambiamenti non ce ne sono stati.
se lo stesso lotito parlava di nuova era, io come tutti credo pensavo ad una discontinuità. ad ora ancora non la vedo.
inoltre ti ricordo, che se la critica è possibile solo quando "vedi", chiudiamo il topic mercato.
se è possibile parlare di mercato solo alla fine, allora riapriamo il topic al 2 settembre.
ma se mi pare si voglia lasciare aperto, bè possiamo solo giudicare il lavoro fatto ad oggi.
e non mi sembra in linea con una nuova era.
Nell'ultimo quinquennio il campionato è stato senza dubbio meno competitivo è un'opinione o una certezza scientifica, no sai l'anno scorso ho visto la Juve battere il RM ad esempio e giocarsi una finale CL, 2 anni fa il Napoli fare un gran bel girone di CL, ho visto la Fiorentina e il Napoli in semifinale di EL. Altrimenti non capisco il peso dei 2 secondi posti del rioma che spesso citi dopo una coppanfaccia e un sesto e settimo posto.
La critica la puoi fare quando vuoi, contesto la pretesa conoscenza dell'ocenao blu dipinto di blu nel quale la Lazio sta cercando di pescare, secondo tempistiche (che anche io non condivido) e strategie (che verranno giudicate dal campo e non dalla conoscenza tramite un diagramma età/impressione su yt).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175
Citazione di: Property il 23 Lug 2015, 10:37
ti ricordo che dal 5°posto di 5 anni fa, sei passato per un 7° e un 9° prima di arrivare ad un 3°.

Hai dimenticato un 4° posto tra il 5° e il 7°.
La media dei piazzamenti è 5,6, ed il nostro fatturato è il 6° in Italia.
Sarà una coincidenza?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.717
Citazione di: reds1984 il 23 Lug 2015, 11:14
se acquistassimo kishna e milinkovic savic sarei soddisfatto.
non condivido appieno la scelta della società (perché non proponiamo a ibra un quadriennale a 5 netti l'anno?) ma ha un senso ed una direzione.

secondo me si parte dall'assunto che in un'annata normale al massimo vinceremo la coppa italia e che quindi è inutile affannarsi con dei rischi eccessivi.

l'obiettivo probabilmente è accumulare giovanotti di eccellenti speranze e puntare all'annata straordinaria, modello Lazio 1973-74.
il che se avviene è un bene, se non avviene "altro giro, altra giostra".

sono perplesso comunque sulle tempistiche: sono giocatori che costano relativamente poco, sarebbe stato opportuno fargli fare il ritiro con la squadra e fargli prendere familiarità con gli schemi di Pioli.

p.s.
il modello borussia è affascinante, ma dovremmo fare la nostra parte anche noi: perché in una città di 500k abitanti 70.000 vanno allo stadio (pagando fior di quattrini) e noi stiamo qui a questionare su un abbonamento che costa 2 soldi?
Quoto praticamente tutto.
Credo che anche a Pioli avrebbe fatto piacere inserire prima, molto prima, questi altri due acquisti, anche perchè siamo corti a centrocampo in questo momento.

mario1957

*
Lazionetter
* 266
Citazione di: marco87 il 23 Lug 2015, 11:17
no nessuno prevede sfracelli per queste squadre, semplicemente tranne il Napoli che mi sembra veramente forte e in grado di lottare per lo scudetto con la Juve, le altre squadre hanno tutte dei punti di forza e dei punti deboli .
La rioma non ha buoni terzini e gli manca una grande punta cosa che non ha,il Milan ha un attacco impressionante ma una difesa ridicola,l Inter ha una grande difesa ma un attacco povero, ha solo due giocatori, se se ne fa male uno entra puscas non hanno riserve.
Il Napoli invece come la Lazio e' quadrata in tutti i reparti , così come lo e' la Juve .

Il mercato chiude il 2 settembre anche per gli altri non solo x noi

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: cartesio il 23 Lug 2015, 11:28
Hai dimenticato un 4° posto tra il 5° e il 7°.
La media dei piazzamenti è 5,6, ed il nostro fatturato è il 6° in Italia.
Sarà una coincidenza?

No. Ma converrai che si tratta di un panorama imburrato di tristezza.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
mah, per me unici due acquisti il serbo e kishna nell'anno del terzo posto mi sembra proprio pochino.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: el jardinero il 23 Lug 2015, 11:30
No. Ma converrai che si tratta di un panorama imburrato di tristezza.
Boh, io non mi sento triste guardando agli ultimi 5 anni soprattutto dopo l'ultima stagione.
(Imburrato di tristezza però è bella, una tristezza grasssa).

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
mah, per me unici due acquisti il serbo e kishna nell'anno del terzo posto mi sembra proprio pochino.

Vaz, è una miseria. Ma il dato drammatico è che ancora nun se vede luce.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: edge24 il 23 Lug 2015, 11:17
secondo voi SMS ha dei dubbi ad arrivare perché da noi troverebbe poco campo?

:chap:

....

e no dai

...

:)

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012

c'è un errore, anche volendo sposare appieno la filosofia societaria: stefan radu.
giocatore di buon livello (ma non ottimo), con una disarmante propensione all'infortunio. andava certamente sostituito, magari anche qui con un buon giovane, e non si doveva rinnovare braf, che a parte poche partite all'inizio dell'anno ha fatto davvero ridere.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Hoedt Morrison + Kishna Savic (se arrivano).
Sulla carta sembra pochino, ma credo che li stiamo sottovalutando (io non li conosco bene).

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: reds1984 il 23 Lug 2015, 11:34
c'è un errore, anche volendo sposare appieno la filosofia societaria: stefan radu.
giocatore di buon livello (ma non ottimo), con una disarmante propensione all'infortunio. andava certamente sostituito, magari anche qui con un buon giovane, e non si doveva rinnovare braf, che a parte poche partite all'inizio dell'anno ha fatto davvero ridere.
Sui terzini sono d'accordo, non condivido la strategia, almeno 1 sano e buono ambidestro lo avrei preso.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
patric per me vedrà il campo col contagocce

hai speso soldi per milinkovic-savic e kishna. e si parla di meno di 15 mil per tutti e due.

ripeto, poco, pochissimo.
Hai sfoltito la rosa senza guadagnare una breccola dalle cessioni.
Hai scelto di rinnovare Radu (e Braafheid) per non dover cercare di fare un altro acquisto. Se arrivavamo quarti, che facevamo?

Discussione precedente - Discussione successiva