Citazione di: reds1984 il 25 Lug 2015, 08:25
Nella valutazione della società potrebbe entrarci anche il fatto che se peschi lo United dall'urna puoi anche comprare domineddio ma il preliminare non lo passi, mentre se peschi l'Ajax le tue chance sono praticamente le medesime, sia che acquisti sia che attendi il dipanarsi del mercato.
Seguendo la linea, che non condivido pienamente ma che ha un senso, c'è un solo neo: l'incredibile disattenzione alla fascia sinistra, dove giocano 2 giocatori esperti ed entrambi con tendenza al l'infortunio. Davvero inspiegabile.
Una piccola curiosità invece: in difesa la Lazio ha al centro 2 giovani (perché Hoedt sarà titolare, vedrete) mentre sulle fasce gioca con giocatori esperti. Avendo i ruoli un diverso dispendio fisico la cosa è curiosa.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ottima analisi del momento.
In merito al preliminare penso sia esattamente il ragionamento che ha fatto la società.
Per il discorso dei terzini è vero quello che dici ma da tutte e due le parti hanno individuato una "ipotetica" terza scelta in proiezione prossimo anno. Patric da una parte e Seck dall'altra, con il secondo che potrebbe guadagnarsi una ribalta importante al pari di Cataldi, Onazi, Keita e Guerrieri. Sarebbe il quinto primavera di un certo livello che porti in pianta stabile in prima squadra. (Io l'ho visto giocare poco ma tutti concordano che sia quello piu' pronto).
Parecchi soldi risparmiati.
Patric ovviamente è un'incognita, per questo, almeno per quest'anno, rimane Konko che, se non fosse per i numerosi infortuni, è un terzino di buon livello soprattutto come riserva di Basta. Tre alternative per ruolo credo siano più che sufficienti proprio dove sembra che si corra maggior rischio.
La formazione "under 23" che ha postato sopra il buon Adler, piu' in generale dimostra chiaramente che la società sta guardando più lontano di quello che riescono a fare molti dei suoi tifosi, tutti concentrati a chiedere un "istant team" per la Supercoppa ed i preliminari.
Io credo che siamo l'unica squadra in Italia che, con lucida determinazione, abbia costruito qualcosa di così ambizioso, che potrebbe dare nel breve/medio termine risultati sportivi di lunga durata che al momento non riusciamo ad immaginare.
Da un mese leggo commenti sulla "nuova era" come dichiarato da Lotito. Due palle assurde, come se sia fondamentale rimanere appesi alle parole.
Con la prossima probabile cessione di Cana, la Lazio, in tre anni, ha cambiato completamente pelle, ha creato (sta creando, mancano un paio di tasselli) un mix di giovani ed esperti che garantiscono un bel presente (e si è già visto) ed un futuro ancor piu' entusiasmante.
A me sta cosa sembra chiarissima e mi da parecchia serenità, comprendo però chi tutto questo non lo vede.