Citazione di: Norberto il 27 Lug 2015, 09:33
Infatti.
Sta diventando pesante scrivere se ogni poi ogni cosa viene ricondotta a merda e disfattismo.
premessa: a me kishna piace, SMS, se viene, mi renderà felice, hoedt lo adoro, morrison se lo rimettiamo in carreggiata mentale è un craque, ho solo qualche dubbio su patric...reputo ottima la sfoltitura dei pesi morti (manca cana, ma vabbè)...mi fido di pioli (uno dei pochi che lo faceva a luglio 2014, poi tutti sul carro, eh)...la passata campagna acquisti è stata trionfale, anche per i risultati che ha dato, quindi mi fido abbastanza anche di tare per questa e le intuizioni sui ragazzi presi...mi fido sempre poco di lotito, ma vabbè, alla fine i risultati sono dalla sua, sia di bilancio che sportivi
ciò premesso, che non è poco, mi sento in una terra di mezzo nella quale mi DEVE essere consentita qualche critica, diciamo così, gestionale
la mia premessa, che neanche dovrebbe essere postata visto che credo sia comune alla STRAGRANDE maggioranza dei netter e dei Laziali, mi pone in una situazione nella quale mal sopporterei essere accumunato ai disfattisti di professione - peraltro, pochi e sempre li stessi - che infestano LN, il catetere (copyright porga), la stampa, fb e financo le chat su wa
per tali personaggi, ci deve essere la moderazione - sempre che esondino l'educazione e la leggibilità - e NON un coro mediamente organizzato di prefiche agit-prop che infesta, in egual modo, tutti i media citati per gettare acqua delle ragionevolezza sul fuoco della critica indiscriminata
così facendo, però, in molti casi s'ammucchia tutto in un'unica secchiata pompieristica - peraltro, manco richiesta, ma ben sopportata dalle millemila moderazioni perché fa risparmiare tempo ed impegno - ma completamente fuori dal contesto di uno scambio d pareri civili fra chi la pensa in un modo e chi in un altro
ammucchiare tutto, dall'una e dall'altra parte, è sintomo di stupidità
semplice stupidità
e superficialità, inoltre
capisco che faccia caldo e che il tempo e la voglia siano quelli che sono a fine stagione, ma insomma, che ognuno faccia il suo mestiere, restando nei suoi recinti da netter e non ergendosi a cavillatore-de-'sta-sontuosa-minchia o a stangatore-seriale, credo sia l'obiettivo al quale TUTTI dobbiamo tendere
detto ciò, ecco le mie critiche
la prima: il problema dei terzini
imho, non è a sx (radu-braaf-lulic-gentiletti-crecco-seck), ma a dx (basta-konko-patric-...)
si ponga rimedio, urgentemente, almeno con un ambivalente (come konko) ma magari più sano (hysaj)
la seconda: la punta centrale
imho e fermo restando che pioli, alla fine, gioca con UNA punta centrale (433 e 343 una ne prevedono, gli altri sono laterali e li ne abbiamo 4: FA, candreva, keita, kishna), io non avrei rinnovato a klose
ma tant'è: magari passiamo il turno ed a gennaio si pongono le basi per il VERO sostituto del tedesco
fermo restando che, sempre imho, per me in campionato djodjo quest'anno ne fa almeno 15
la terza: la mezzala
imho, SMS può essere un altro craque: a me piace, e ciò mi basta
però, forse, la questione andava chiusa prima e qui vado alla quarta critica, la più importante
la quarta: il ritiro
i tre problemi di cui sopra (lascio fuori, semmai, solo quello relativo alla punta, per le ragioni sopra esposte), andavano risolti ENTRO l'inizio del ritiro, in maniera tale da dare a pioli tutto il materiale umano del quale aveva bisogno, non tanto per la SC - trofeo del quale, se mi fosse garantito il passaggio del preliminare, io farei anche a meno perdendo di goleada - quanto per l'IMPRESCINDIBILE passaggio del suddetto preliminare
tutto qua, con pacatezza ma altrettanta fermezza
ed il primo che mi accomuna a contestatori o disamorati di luglio, lo vado a pija' e lo chiudo in una smart sotto il sole