Citazione di: Gio il 27 Lug 2015, 10:11
Non é nel merito il problema, per me. Questo mercato é ingiudicabile. Se esplodono tutti sará stato fantastico. Se falliscono, un disastro.
Dopo Napoli ci siamo illusi di vedere la Lazio nel calcio che conta . L'amichevole col Real, l'acquisto di Van Persie, la CL con una squadra adeguata e pronta prima del ritiro e simili. Inutile negarlo.
Quello che vediamo é tutt'altro ed anche se fosse giusto e saggio cos,í é un triste ritorno alla realtá.
Io sulle prime righe non concordo, le ultime sono una opinione e ci sta.
Si può comunque fare un discorso tecnico al di là dei discorsi politici e comunicativi sulla nuova era etc (interessanti eh, ma non così ripetuti imho).
Abbiamo preso un'ala con un fisico alla Berardi, pagato 4 mio, con 40 presenze nell'Ajax, ci serviva un profilo del genere? Era meglio un'aletta sgusciante, un'ala più esperta?
Abbiamo preso un centrale di piede sinistro molto fisico e con un discreto piede, arrivato terzo in Olanda, ci serviva, o era meglio un Cordoba (vedi Murillo, acquisto alla Tare)?
Abbiamo preso un cc molto tecnico e fantasioso, ci serviva uno del genere per avere soluzioni anche in zona centrale? O sarebbe stato meglio un cc più adattabile nei 3 senza doverlo vedere sul campo?
Stiamo trattando Savic, fisico, lancio, tiro, colpo di testa, buon piede, ci mancavano queste caratteristiche?
Quanto peserà la mancanza di esperienza di Mauri e quanto potrebbe essere compensato dal talento e dalla freschezza dei nuovi?
Questo sul piano strategico, poi il campo parlerà.
Sui terzini concordo con le perplessità di quasi tutti.
Sulla punta dipende dalla tenuta di Klose, su Djo ho fiducia.
Questo è quello di cui mi piacerebbe parlare, ma sempre IMHO ovviamente.
L'esegesi di 2 parole la trovo un po' pedante, anche perché se la squadra girerà avranno un senso se non girerà un altro.
Imho;)