Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: pentiux il 27 Lug 2015, 12:11
No, i soldi non ci sono. E' stato lungamente spiegato.
O per lo meno, ci sono quelli stanziati per questo mercato. Almeno fino all'eventuale preliminare superato, e Lotito non spende prima di avere la certezza di poter contare sui ricavi della CL.
Può star bene o meno, anche a me avrebbero fatto piacere un Immobile e un Santon in più, ma questa è la realtà e strapparsi i capelli non la migliora affatto. Anzi.
No, strapparsi i capelli non migliora la situazione, ma neanche fare finta di nulla o dire che va tutto bene

Come in tutte le cose, ci vorrebbe un po' di equilibrio in più, nel bene e nel male  ;)

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: cartesio il 27 Lug 2015, 12:16

Sbagliato. Non è che "arriva SMS al posto di Banega" ma "arriva SMS". Nessun dirigente laziale ha detto che volevano Banega, e le tue aspettative contano zero.
carte', chi voleva capi' ha capito...stai a fa' er certosino..con chi credi di parlare con gli imbecilli ?

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: Mohammed Hussein il 27 Lug 2015, 12:16
A me pare che quando l'ha detto Tare in conferenza stampa si è partiti con "c'ha ammazzato l'entusiasmo", "Tare ce leva i sogni", "che semo arrivati a fa terzi". Altro che "ce ne faremo una ragione"

Come si parla, si parla male.
Per me la strategia migliore è non parlare proprio.
bingo.
tare non ha parlato di nuova era...

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: eaglemiky il 27 Lug 2015, 12:08
Pero' si puo anche capire quelli che vista una certa lentezza nel fare mercato e magari vista una storia tipo quella di SMS a Firenze nel momento si sfoghino e cadano nel pessimismo cosmico.
eaglemiky non voglio alimentare un flame. Non conosco i parametri OGGETTIVI che consentono di definire "lento" un mercato. Io so che la Lazio il primo luglio si è presentata con tre acquisti e che 26 giorni dopo l'apertura ne è stato concluso un altro. In mezzo si è liberata di ingaggi presanti. Ne deduco che queste operazioni sono state determinanti per l'arrivo di Kishna. Ora oggi leggo che è stata alzata l'offerta per SMS (sbaglio?). Quindi ancora di più sono convinto che le rescissioni siano state decisive. Dunque ANCHE le rescissioni SONO MERCATO. Allora mi chiedo: lentezza della società o miopia isterica del tifoso?

E scusa se mi quoto. Per prevenire flame

Citazione di: carib il 27 Lug 2015, 11:52

Penso di essere d'accordo con chi ritiene che a questa squadra manchino un terzino e una punta. L'idea che mi sono fatto è che siano nei piani della società ma che tutto dipende dal preliminare CL. Riguardo il centrocampo, se arriva un SMS è completo. In caso di mancato acquisto sono curioso di conoscere il Piano B.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Comunque vediamo se arriva SMS e la sua riuscita. Il costo non pare contenuto come non lo era quello di FA. Con quei  soldi si puo comprare traqnuillamente un CC buono  italiano tipo Soriano o un europeo esperto. E' una scelta strategica ma non dettata dalla poca propensione all investimento.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.127
Tra l'essere ottimisti e l'essere pessimisti ci sono anche posizioni intermedie ed attendiste come la mia, vedremo alla fine del mercato e poi giudicheremo...certo i numeri degli abbonamenti sottoscritti sino ad ora testimoniano che il tifoso laziale è scettico...questo forum rappresenta una bella realtà anche se limitata, mi sembra che in giro ci sia abbastanza pessimismo...

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Brujita76 il 27 Lug 2015, 12:16
No, strapparsi i capelli non migliora la situazione, ma neanche fare finta di nulla o dire che va tutto bene

Come in tutte le cose, ci vorrebbe un po' di equilibrio in più, nel bene e nel male  ;)
L'equilibrio va certamente bene, non credo che nessuno possa metterlo assolutamente in dubbio. Figuriamoci.
Però i due estremi non sono uguali. La Lazio l'anno scorso ha fatto un'annata esaltante, specialmente rispetto alle premesse, basandola più che sulle giocate dei singoli campioni su un gruppo che unito (si può dire coeso?) ha dato più che la somma dei singoli.
Ecco, una delle mie principali preoccupazioni ora è quella di non minare le certezze di questo gruppo e la fiducia in se stessi della Squadra e dello staff tecnico. Perché ad un giocatore in meno si può anche sopperire, a un gruppo che non ci crede no.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: pentiux il 27 Lug 2015, 12:22
L'equilibrio va certamente bene, non credo che nessuno possa metterlo assolutamente in dubbio. Figuriamoci.
Però i due estremi non sono uguali. La Lazio l'anno scorso ha fatto un'annata esaltante, specialmente rispetto alle premesse, basandola più che sulle giocate dei singoli campioni su un gruppo che unito (si può dire coeso?) ha dato più che la somma dei singoli.
Ecco, una delle mie principali preoccupazioni ora è quella di non minare le certezze di questo gruppo e la fiducia in se stessi della Squadra e dello staff tecnico. Perché ad un giocatore in meno si può anche sopperire, a un gruppo che non ci crede no.
Concordo con quello che dici, forse ho da ridire qualcosa sulla fine: chi minerebbe la fiducia del gruppo? Un mercato non esaltante o un ambiente freddino?

Per quel che mi riguarda tutte e due le componenti avranno il loro peso

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: carib il 27 Lug 2015, 12:20
eaglemiky non voglio alimentare un flame. Non conosco i parametri OGGETTIVI che consentono di definire "lento" un mercato. Io so che la Lazio il primo luglio si è presentata con tre acquisti e che 26 giorni dopo l'apertura ne è stato concluso un altro. In mezzo si è liberata di ingaggi presanti. Ne deduco che queste operazioni sono state determinanti per l'arrivo di Kishna. Ora oggi leggo che è stata alzata l'offerta per SMS (sbaglio?). Quindi ancora di più sono convinto che le rescissioni siano state decisive. Dunque ANCHE le rescissioni SONO MERCATO. Allora mi chiedo: lentezza della società o miopia isterica del tifoso?

E scusa se mi quoto. Per prevenire flame
Ma figurati mica stiamo parlando di flames  :beer: . Dicevo solo che il tifoso in mancanza di bombe di mercato si puo innervosire "sul momento"  e quando capita la storia tipo Astori o SMS e  li  per li si puo far prendere dal pessimismo che per me e' diverso dal giudicare a freddo determinate scelte. Forse mi sono spiegato male ma scinderei certe considerazioni dettate dal momento di tensione  con altre fatte a mente fredda magari a fine mercato.  Li per li sabato o domenica erano solo arrivati tre giovanotti , Kishna non si sapeva dove fosse e SMS era  a Firenze. Ci sta che qualcuno si sia spazientito li per li. Diverso e' arrivano i 3  piu Kishna e SMS che sono per me  scelte strategiche e valutare a freddo.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579

anche se il post è "pubblico" ho cancellato nome e foto, questo personaggio da quanto ho capito (spero di sbagliarmi) lavoro per un canale della Fiorentina...

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: eaglemiky il 27 Lug 2015, 12:21
Comunque vediamo se arriva SMS e la sua riuscita. Il costo non pare contenuto come non lo era quello di FA. Con quei  soldi si puo comprare traqnuillamente un CC buono  italiano tipo Soriano o un europeo esperto. E' una scelta strategica ma non dettata dalla poca propensione all investimento.
Io penso che nella valutazione dell'investimento, la Lazio consideri anche l'ampiezza del mercato cui potrà accedere in caso di cessione. Sono propenso a credere che, diversamente da un SMS, un Soriano non abbia tanto mercato fuori dall'Italia. Mercato più ampio=più rapporti in vista di future trattative=maggiore capacità di scelta=minor spesa=aumento delle plusvalenze. Mi spiego?

Citazione di: eaglemiky il 27 Lug 2015, 12:25
Ma figurati mica stiamo parlando di flames  :beer: .
Non lo facciamo tu ed io il flame ;)

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: eaglemiky il 27 Lug 2015, 12:21
condivido

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.127
mafia albanese! Mi sembra una cazzata, hanno altre cose a cui pensare...

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Salohcin il 27 Lug 2015, 12:25

anche se il post è "pubblico" ho cancellato nome e foto, questo personaggio da quanto ho capito (spero di sbagliarmi) lavoro per un canale della Fiorentina...

io credo che questo sia solo un incommensurabile, indiscutibile, innegabile COGLIONE

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Citazione di: pantarei il 27 Lug 2015, 12:18
carte', chi voleva capi' ha capito...stai a fa' er certosino..con chi credi di parlare con gli imbecilli ?
Tu sicuramente non lo sei, ma in troppi fanno finta di.
E ce l'ho con loro, mica con te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: carib il 27 Lug 2015, 12:26
Io penso che nella valutazione dell'investimento, la Lazio consideri anche l'ampiezza del mercato cui potrà accedere in caso di cessione. Sono propenso a credere che, diversamente da un SMS, un Soriano non abbia tanto mercato fuori dall'Italia. Mercato più ampio=più rapporti in vista di future trattative=maggiore capacità di scelta=minor spesa=aumento delle plusvalenze. Mi spiego?
:D Stai dicendo piu o meno quello che dico io. Imho e' semplice. Stiamo rischiando di piu con gli stessi soldi perche' Tare conosce bene il mercato ed invece di prendere il Soriano ti prende un possibile nuovo Pogba o FA del centrocampo. Ma stiamo investendo comunque. Gli stessi soldi di FA si sarebbero potuti investire in un giocatore meno rischioso ma poi non avresti avuto in squadra il craque che ti ha cambiato la stagione.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412

credo si stia perdendo il senso della misura nella "professione" di giornalista.....

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236

Ma dai non ci credo, ridicolo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

Maurito10

*
Lazionetter
* 792

Sicuro, quale modo migliore per motivare un futuro acquisto?
Un altro pagliaccio che ha bisogno di un po' di pubblicità.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
una cosa scritta su un social, come quella del coltello alla gola di cui sopra, non espone a querele ?
come si puo' essere cosi' inopportuni ?

Discussione precedente - Discussione successiva