Ritiro estivo 2015...

Aperto da anger1, 23 Apr 2015, 14:43

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
secondo me conta molto il fatto che ogni giocatore sa benissimo che questa stagione sarà mooolto lunga.   ;)
difficile dare quel quid in più a fine Luglio.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: Thunder il 29 Lug 2015, 22:34
A leggere voi, pare che a Luglio se semo allenati solo noi...

ok, abbiamo perso col Vicenza e col Sigma perché loro hanno una rosa migliore e una dirigenza più preparata. ti piace come spiegazione?

reggionord

*
Lazionetter
* 2.701
Citazione di: robylele il 29 Lug 2015, 22:30
avessimo vinto 3-0 tutte le amichevoli sarei stato più preoccupato.
Stiamo parlando di calcio di Luglio, quello degli esperimenti, delle zero motivazioni, zero adrenalina e gambe imballate.

detto ciò per l'8/8 difficilmente riusciremo a salvare la pelle anche se sarà Agosto.

Ma sono molto ottimista per le due sfide successive (mi basta che non siano con Valencia e MU, altrimenti sarebbero cazzi comunque).
Con le altre ce la dovremmo fare.

Io ti quoto. Però credo una piccola conclusione negativa in queste amichevoli c'è.
Onazi non riuscirà mai a fare il vice-Biglia. E pure Keita punta centrale è un esperimento
fallito. Detto questo io domattina ho la sveglia alle 7 e di mestiere non ho mai fatto l'allenatore
di calcio...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
E allora siamo scarsi Thunder.
Automatismi, ciccia a centrocampo, squadra costruita male e altre cose che ho letto.
Può essere, ma siamo gli stessi dell'anno scorso e abbiamo perso con squadre nettamente inferiori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799

no, ma siamo gli unici che hanno 3 finali ad agosto.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: cosmo il 29 Lug 2015, 22:25
Io non vorrei che ci fosse un'eccessiva sicurezza e fiducia che tutti possano ripetersi, mentre nessuno si ripete automaticamente ogni anno. Che manca ciccia in mezzo al campo si vede da un chilometro, così come penso manchi gente di esperienza e cattiveria.
Io ho molti molti dubbi su come questa squadra sia stata costruita ma confido nell'evanescenza del calcio di luglio (che vale solo per noi mi pare di aver capito).
Un solo ammonimento generico che mi sento di fare: non ci convinciamo di essere così forti, perché sennò arrivano gli sganassoni, e pure pesanti.

Non siamo più forti, questo AD OGGI è certo.

Alla squadra che è arrivata ad un punto dal secondo posto è stato tolto Mauri e sono stati inseriti 4 ragazzotti di belle speranze tutti da scoprire ed i primi a saperlo sono loro, anche perchè la squadra che ha giocato stasera è per 10/11 composta da giocatori "anziani"

Quello che non sta girando in questo precampionato è IMHO di natura tattica, cioè Pioli sta provando un nuovo canovaccio tattico senza peraltro i due campioni di questa squadra(DV-Biglia) e questo è il momento giusto per fare queste prove, anche perchè IMHO in Supercoppa torneranno le certezze( terzino SX permettendo).

Finalmente ho quasi capito come funziona Tapatalk...

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
inoltre riparliamone quando vedremo schierata questa.

Marchetti

Basta De Vrij Gentiletti Radu

Parolo Biglia Lulic

Candreva Klose FA

mi pare che non si sia ancora vista la formazione titolare

con 4 nuove riserve che ritengo pronte fra qualche mese, per il doveroso ambientamento.

keep calm

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

considera che gli altri potrebbero aver sbagliato la tempistica della preparazione.

Guarda ad esempio l'Inter di Mancini che straperde con una squadra che ha pareggiato con le pippe del rioma.

Citazione di: DajeLazioMia il 29 Lug 2015, 22:38
Automatismi, ciccia a centrocampo, squadra costruita male e altre cose che ho letto.
Può essere, ma siamo gli stessi dell'anno scorso e abbiamo perso con squadre nettamente inferiori.

secondo me saremo più forti perché più consapevoli e con più forze fresche pronte a subentrare.
questo naturalmente non dà alcuna certezza sulla sfida di C.L., tanto vitale quanto pericolosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Bah, non è improbabile che la Lazio non ripeta lo scorso campionato... Ciò non toglie che non credo saremo una squadra che prende 3 gol a partita

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
ci può stare la preoccupazione del tifoso in questo periodo ,cosi' come ci  può stare chi la vede in modo piu' saggio.
speriamo abbiano ragione questi  ultimi.
per la conaca la juve lo scorso anno perse col lucento(eccellenza)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
L'unico aspetto sui cui sicuramente Pioli dovrà lavorare è la concentrazione e la motivazione.
L'anno scorso ha lavorato su alcune corde, quest'anno credo che debba teovare anche altro, giocare sulla voglia di riconfermarsi o non so cosa. Ma confido nella sua saggezza.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Aho, però non è che adesso anche la supercoppa la consideriamo un'amichevole di prestigio eh! Sennò iscriviamoci al torneo di canasta.
La supercoppa è un trofeo e la preparazione per quella partita non inciderà negativamente sul successivo preliminare.
Ed essendo un trofeo bisogna vincerlo non pensare che perdendolo poi la fata turchina ci dà la zucca e le scarpe di cristallo per vincere il preliminare.
Mi sbaglierò io ma sento troppo il profumo del macheccefregamachecceimporta. Poi se canniamo anche il preliminare? Che diremo? Eh, ma è una lotteria, eh, ma l'importante è il campionato, bisogna far lavorare i giovani così poi il prossimo anno etc etc.
Non mi piacciono i pessimisti ma nemmeno gli ottimisti a oltranza.
Le amichevoli servono per far emergere i difetti e bisogna prenderne atto. Tutto è rimediabile, ma meglio un eccesso di paura che un eccesso di confidenza.
Solo il famoso "Tranquillo" la pensava diversamente.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: laziofans il 29 Lug 2015, 22:46
per la conaca la juve lo scorso anno perse col lucento(eccellenza)

anche col Parma in campionato. Le motivazioni nel calcio di oggi sono (quasi) tutto.
Ovviamente l'8/8 la juve le avrà a sufficienza nonostante sia il trofeo che gli interessa meno.

Paradossalmente anche per noi è la partita meno importante, quasi come una finale per il terzo e quarto posto in un Mondiale qualsiasi.

FratellodiBixio

*
Lazionetter
* 493
Cmq, senza disfattismi, un po' preoccupato lo sono, sempre forza Lazio!

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
perche' il 433 che ci ha fatto innamorare , dalla fine dello scorso anno e' minacciato dal pessimo 343 ?
e' un peccato arrivare all'alba dell'obiettivo storico, la qualificazione in cl, con molti giovani da inserire e senza innesti nell 11 titolare .

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Non fa piacere a nessuno, però stiamo comunque calmi. Se perdiamo il preliminare, al mio segnale scatenate l'inferno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: cosmo il 29 Lug 2015, 22:51
Aho, però non è che adesso anche la supercoppa la consideriamo un'amichevole di prestigio eh! Sennò iscriviamoci al torneo di canasta.
La supercoppa è un trofeo e la preparazione per quella partita non inciderà negativamente sul successivo preliminare.
Ed essendo un trofeo bisogna vincerlo non pensare che perdendolo poi la fata turchina ci dà la zucca e le scarpe di cristallo per vincere il preliminare.
Mi sbaglierò io ma sento troppo il profumo del macheccefregamachecceimporta. Poi se canniamo anche il preliminare? Che diremo? Eh, ma è una lotteria, eh, ma l'importante è il campionato, bisogna far lavorare i giovani così poi il prossimo anno etc etc.
Le amichevoli servono per far emergere i difetti e bisogna prenderne atto. Tutto è rimediabile, ma meglio un eccesso di paura che un eccesso di confidenza.

l'eccesso di ottimismo nell'ambiente Lazio è un problema che non si pone proprio...

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Lug 2015, 22:38

Ma guarda che non c'è bisogno di estremizzare i concetti per difendere la tesi del "nonostante le 4 amichevoli perse, non è successo niente". Qui nessuno sostiene che la squadra sia scarsa, altrimenti sarebbe un folle.
Si sta discutendo solo del fatto che, seppur in fase di preparazione, 4 sconfitte con una media di 3 gol subiti a partita, possano nascondere un problema, è evidente. Tutte si stanno preparando alla nuova stagione, nessuna ha preso queste imbarcate e tutte di fila, manco la Juve che ha iniziato più tardi e ha schierato diversi ragazzini.
Poi può essere di natura tattica, visto il modulo inedito, ma può essere anche di natura tecnica, perché l'anno scorso senza De Vrij(che guarda caso è mancato in tutte queste amichevoli), la difesa ha ballato sempre ed abbiamo quasi sempre perso. E' un dato di fatto.
Di questo si sta discutendo, si può essere o meno d'accordo,però non c'è bisogno che vi mettiate sulla difensiva ogni volta. 

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Citazione di: cosmo il 29 Lug 2015, 22:51
Ma nessuno è tranquillo a prescindere, secondo te qual è il problema?
Quando scrivi che la squadra è stata costruita male o che maca ciccia a centrocampo cosa intendi?
Per me è una questione fisica e mentale (che non vuol dire che non ci siano problemi).

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
A me sembra che sei tu che non ti sei mai allenato a Luglio.  :p

Discussione precedente - Discussione successiva