Topic unico per parlare della rioma: società,mercato, squadra ecc.ecc.

Aperto da olympia, 09 Gen 2014, 09:06

Discussione precedente - Discussione successiva

padregio

*
Lazionetter
* 770
Mi manca il topic "la roma è in stAto di allerta finanziario". Comunque come ho sempre detto qui ci sono troppi economisti e complottisti. La roma ha i soldi da investire in tutto, in alcune cose lo fa male in altre bene, ad oggi stanno esportando benissimo il marchio, fanno amichevoli da top team, portano avanti il progetto stadio.
Ricordo che nemmeno noi con cragnotti abbiamo vinto subito ma c'è voluto tempo e tanti soldi come quelli che stanno investendo loro. Per quanto mi riguarda sono uno all'antica, preferisco un dzeko o un salah qualunque che 5 ragazzi di giovani speranze di cui uno già è stato bocciato. È bello vedere che la propria squadra possa portarti un giocatore affermato estate dopo estate.
Per quanto riguarda noi sono sicuro che il passaggio del turno solo per il clima che si potrebbe creare sia in negativo che in positivo conta il 70% della stagione. Speriamo bene e speriamo di tornare a sognare il top player.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: padregio il 06 Ago 2015, 01:23
Mi manca il topic "la roma è in stAto di allerta finanziario". Comunque come ho sempre detto qui ci sono troppi economisti e complottisti. La roma ha i soldi da investire in tutto, in alcune cose lo fa male in altre bene, ad oggi stanno esportando benissimo il marchio, fanno amichevoli da top team, portano avanti il progetto stadio.
Ricordo che nemmeno noi con cragnotti abbiamo vinto subito ma c'è voluto tempo e tanti soldi come quelli che stanno investendo loro. Per quanto mi riguarda sono uno all'antica, preferisco un dzeko o un salah qualunque che 5 ragazzi di giovani speranze di cui uno già è stato bocciato. È bello vedere che la propria squadra possa portarti un giocatore affermato estate dopo estate.
Per quanto riguarda noi sono sicuro che il passaggio del turno solo per il clima che si potrebbe creare sia in negativo che in positivo conta il 70% della stagione. Speriamo bene e speriamo di tornare a sognare il top player.
Condivido e dico come sempre che il fatto che facciano male sbagliando scelte di mercato o pagando dazio al pallone (che sempre rotondo rimane) non dovrebbe fare altro che farci godere. Ma non desumere che la loro sia una strategia sbagliata. È l'unica strategia, accanto a quella auspicabile ma poco agibile dello sceicco, che può portarti a competere con successo.

Certo che se continui a sbagliare vai in difficoltà.
Ma non sottovalutate l'indotto di una strategia di investimento simile. Il parco giocatori ha un valore. Comperare e scambiare ti permette di iper valorizzare i cartellini. Se anche Salah e Dzeko facessero una stagione al di sotto delle aspettative difficilmente non troveresti acquirenti pronti a darti cifre simili a quelle che stai investendo al netto dell'ammortamento in bilancio.

Il peggio che può capitargli (ma ovviamente mi auguro gli vada ancora più male) è dover vendere un paio di elementi per finanziarsi. O di ridimensionarsi vendendo più giocatori di fronte a mancate partecipazioni consecutive alla CL.
Ma stanno anche giocando per vincere. Che dovrebbe essere l'obiettivo per cui competi.

E uscendo dal paragone (che da sempre un gran fastidio dover fare) vorrei soffermarmi sulle nostre prospettive.
In uno scenario in cui almeno 4/5 squadre (il Napoli è un po' in mezzo al guado) investono per vincere, quale può essere la nostra realistica dimensione ? Sarà sempre molto difficile qualificarsi per la CL che è anche l'unica possibilità che stiamo agendo per far crescere il nostro fatturato.
E se il pur bravo Tare non indovina un acquisto da 8/10 ml stiamo rischiando meno di chi compra a 20 ml e sbagliando rischia di dover rivendere a 12 ml ?

Non riesco a vedere come una strategia conservativa come la nostra possa darci migliori prospettive finanziare e/o sportive nel medio lungo periodo.

Ciò detto e accodandomi a reds, magari muoiono subito.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.722
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Ago 2015, 00:06
Il discorso è molto semplice, fai all in per puntare 2 posti che ti tengono a galla e nel tavolo ci sono almeno altri 5 che potrebbero fotterti. Negli ultimi 5 anni ci sono riusciti solo 2 volte.
Vediamo il sesto giro di giostra.
Se non fosse stato per l'arbitraggio scandaloso di Lazio-Inter sarebbe finita altrimenti....

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: Sledgehammer il 06 Ago 2015, 00:35
Investono. Se dovesse andar male vendono 2 pezzi ma, visto il livello del calcio italiano attuale, difficile che gli casa male.
hanno fatto un signor mercato
Parecchi pezzi da vendere ce li hanno già oggi, ma nessuno glieli prende ai prezzi da loro richiesti e tutti aspettano la fine del mercato quando dovranno svendere

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: robylele il 06 Ago 2015, 00:11
perdono e puntano il doppio della puntata precedente.
Alla prima, al massimo alla seconda mancata qualificazione in C.L., arriverà il conto.

Fallire no ma il ridimensionamento credo sia quasi fisiologico.

Come antipasto vorrei vederli quarti e contemporaneamente pagare intanto 20 ml. per Salah, obbligatori.
Come quando a poker stai come le minime di Helsinki a Gennaio e a fine partita se.non recuperi lasci sul tavolo le chiavi della maghina. Quando te dice bene.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.722
Citazione di: reds1984 il 06 Ago 2015, 00:26
Campagna acquisti sontuosa, a bocce ferme la cambierei con la nostra senza pensarci due volte.

La situazione debitoria della roma non era così distante dalla nostra all'epoca di Capitalia.
La gestione Pallotta ha dimostrato il teorema di Fish Mark, un'altra Lazio era possibile.

Detto questo, magari morono domani. Tutti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io no!

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Parecchi pezzi da vendere ce li hanno già oggi, ma nessuno glieli prende ai prezzi da loro richiesti e tutti aspettano la fine del mercato quando dovranno svendere

e ne hanno da svendere

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.740
Alla fine gli invidierei, quando lo acquisteranno, il solo Dzeko. Gerson (gran prospetto quanto Milinkovic-Savic), quando lo acquisteranno, sarà praticamente un giocatore parcheggiato dal Barcellona. Rimangono quelli al momento ufficialmente presi: iago falque e il portiere polacco, vale a dire un ex canterano che a 25 anni ha azzeccato la stagione al Genoa e un portiere abbastanza inaffidabile che si giocherà il posto con de sanctis
Ah, salah...invidiarglielo quando in rosa hai Felipe Anderson e Candreva...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: robylele il 06 Ago 2015, 00:51
il problema per alcuni tifosi laziali è che le due stagioni buone sono proprio le ultime due.
Questo mette paura e impedisce persino di rendersi conto del tutto quale squadra straordinaria stiamo mettendo su.

Il problema per alcuni laziali è un complesso di inferiorità (che la storia dimostra essere immotivato) nei confronti delle merde.
La partita con il Barcellona ha dimostrato per l'ennesima volta quanto possono valere (leggevo commenti sulla bacheca di Macchese che fanno capire tutto: "nun avemo fatto un tiro in porta"... si lamentano perché un mercato sontuoso è vanificato dall'aver tenuto in panca l'educatore).

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Maremma Laziale il 06 Ago 2015, 08:48
Alla fine gli invidierei, quando lo acquisteranno, il solo Dzeko. Gerson (gran prospetto quanto Milinkovic-Savic), quando lo acquisteranno, sarà praticamente un giocatore parcheggiato dal Barcellona. Rimangono quelli al momento ufficialmente presi: iago falque e il portiere polacco, vale a dire un ex canterano che a 25 anni ha azzeccato la stagione al Genoa e un portiere abbastanza inaffidabile che si giocherà il posto con de sanctis
Ah, salah...invidiarglielo quando in rosa hai Felipe Anderson e Candreva...

Più che altro dopo (non) averlo visto contro di noi.
La media voti dell'anno scorso è 6,34.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.978
cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: ranocchio il 06 Ago 2015, 05:33
Condivido e dico come sempre che il fatto che facciano male sbagliando scelte di mercato o pagando dazio al pallone (che sempre rotondo rimane) non dovrebbe fare altro che farci godere. Ma non desumere che la loro sia una strategia sbagliata. È l'unica strategia, accanto a quella auspicabile ma poco agibile dello sceicco, che può portarti a competere con successo.

Certo che se continui a sbagliare vai in difficoltà.
Ma non sottovalutate l'indotto di una strategia di investimento simile. Il parco giocatori ha un valore. Comperare e scambiare ti permette di iper valorizzare i cartellini. Se anche Salah e Dzeko facessero una stagione al di sotto delle aspettative difficilmente non troveresti acquirenti pronti a darti cifre simili a quelle che stai investendo al netto dell'ammortamento in bilancio.

Il peggio che può capitargli (ma ovviamente mi auguro gli vada ancora più male) è dover vendere un paio di elementi per finanziarsi. O di ridimensionarsi vendendo più giocatori di fronte a mancate partecipazioni consecutive alla CL.
Ma stanno anche giocando per vincere. Che dovrebbe essere l'obiettivo per cui competi.

E uscendo dal paragone (che da sempre un gran fastidio dover fare) vorrei soffermarmi sulle nostre prospettive.
In uno scenario in cui almeno 4/5 squadre (il Napoli è un po' in mezzo al guado) investono per vincere, quale può essere la nostra realistica dimensione ? Sarà sempre molto difficile qualificarsi per la CL che è anche l'unica possibilità che stiamo agendo per far crescere il nostro fatturato.
E se il pur bravo Tare non indovina un acquisto da 8/10 ml stiamo rischiando meno di chi compra a 20 ml e sbagliando rischia di dover rivendere a 12 ml ?

Non riesco a vedere come una strategia conservativa come la nostra possa darci migliori prospettive finanziare e/o sportive nel medio lungo periodo.

Ciò detto e accodandomi a reds, magari muoiono subito.

Quoto Ranocchio specie la parte in neretto

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
vi invito a guardare le figurine delle due squadre

rispetto a noi non hanno nulla in più

Dzeko? Noi Klose (e spero Balo  :)..)

Salah? Noi Candreva e FA

Manolas? Noi De Vrij

De Rossi? Noi Biglia

Florenzi? Noi Basta

Torosidis? Noi Radu

Castan? Noi Gentiletti

et via....

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.733
Riguardo all'allenamento del barcellona di ieri sera, leggo su diverse "testate" della testata di messi a gamba ambigua.

A me è sembrato esattamente il contrario, con messi che poi risponde alla testata del prode riommico.
Ho visto male io o è un pò come la storia dello sputo di poulsen o il calcione di balotelli?

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: tommasino il 06 Ago 2015, 09:17
Riguardo all'allenamento del barcellona di ieri sera, leggo su diverse "testate" della testata di messi a gamba ambigua.

A me è sembrato esattamente il contrario, con messi che poi risponde alla testata del prode riommico.
Ho visto male io o è un pò come la storia dello sputo di poulsen o il calcione di balotelli?

Capocciata di Gambambigua e Messi lo prende per il collo e lo spinge via

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.733
Citazione di: eandiamo il 06 Ago 2015, 09:23
Capocciata di Gambambigua e Messi lo prende per il collo e lo spinge via
Allora avevo visto bene e si ripete la storia dello sputo di poulsen o il calcione di balotelli.

Contenuto sponsorizzato

Discussione precedente - Discussione successiva