Citazione di: Property il 09 Ago 2015, 15:20
Mi fa piacere che fever parli serenamente di un confronto che ci riguarda da vicino.
La gestione riomms del bilancio è roba da Cragnotti dei primi tempi.
Generare plusvalenze su giocatori non fondamentali per rinforzarsi
Cosa che sulla carta gli è questo anno riuscita meglio in assoluto cedendo benissimo due giocatori che l anno scorso neanche avevano non cedendo nessuno dei pezzi grossi e comprando di nuovi in teoria ulteriori titolari.
Il tutto a saldo praticamente 0. Con gli introiti Champions rientrano dei debiti. Ma se non ci fossero andati il loro mercato sarebbe stato lo stesso.
Non riconoscere la bravura nel fare questo gioco è puerile per me.
Stanno copiando Cragnotti in un certo senso con in più una gestione del debito che professionale è dure poco.
Poi che tutto ciò porti a vittorie speriamo di no.
Di fatto li ha portati da nuovo in CL e questo oggi vale come un trofeo.
È una gestione complicata difficile più rischiosa tutto si può dire ma no che non sia professionale finalizzata a stare in alto pur accettando6qualche rischio più o meno calcolato.
Se arrivano quarti non succede niente.
La prossima plus valenza è già pronta.
È un Cragnotti 2.0 ma con una rete di protezione dietro anch'essa sapientemente studiata molto più efficace e soprattutto con una macchina della comunicazione e del marketing così forte da sfruttare al massimo tutti i colpi che una gestione del genere consente sul mercato. Ciò che Cragnotti non aveva intuito.
Tutto si paga e loro pagano bene tutto.
Spero questo serva a dare modo serenamente a tanti tifosi di avere strumenti più chiari per avere un quadro di confronto.
Che comunque, trattandosi di coinquilini, è inevitabile.
Prop sono d'accordo sull'approccio "rischioso" che hanno per cercare una crescita rapida e una squadra competitiva che possa fare risultati al più presto.
E' una strategia, ce ne sono tante, loro hanno scelto questa anche per via di tutti i paracadute che hanno.
Hanno deciso di spendere più di quello che hanno legandosi in maniera indissolubile ai ricavi da Champions.
A livello tecnico può andare bene e può andare male, di sicuro magari morono adesso.
La cosa sulla quale non mi trovo è l'accesso alla Champions: secondo me con 50M in meno di botto non possono non ridimensionarsi.
Ovvio che hanno plusvalenze pronte come sempre, ma in quel caso è inevitabile dover abbassare il monte ingaggi e fare i salti mortali per rientrare nei parametri.
Rimango convinto che se avessimo vinto quel maledetto derby e gli avessimo rubato il secondo posto loro non avrebbero potuto fare questo mercato (nonostante i regali del milan).
Ancora me le ricordo le facce di merda dei loro dirigenti di merda mentre vedevano i punti di distacco che diminuivano nei nostri confronti.
Quest'anno vanno di nuovo all in, vediamo che succede.
Certo basta un inserimento in classifica nei primi 3 posti (inter?, milan?) e io penso che ne vedremo delle belle.
Altrimenti l'anno prossimo saremo punto e a capo.
Nel frattempo cerchiamo di togliere loro una quindicina di milioni con la nostra partecipazione alla champions.