Keita Balde Diao (Topic ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 19 Set 2013, 23:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Indaco

*
Lazionetter
* 3.723
Scusate ma qua si scrive che Keita doveva entrare al posto di Kishna perché durante il ritiro si è impegnato.

Gli altri invece sono stati a grattarsi la pancia vero?

Non ho trovato inoltre nessun articolo dove si dicesse che Kishna stava male, ma forse non ho cercato bene io.

Proprio perché Kishna (che scommetto si è impegnato quanto Keita e tutti gli altri) aveva meno allenamenti di Keita Pioli gli ha fatto giocare 15 minuti in una partita con l'esito già deciso, per farlo dialogare in campo con i compagni in una partita vera e prendere due misure. Sono pronto a scommettere che il primo cambio sugli esterni offensivi contro il Bayer sarà Keita.

Io concordo abbastanza con te, soprattutto con la filosofia del tuo intervento. Però c'è anche una realtà da considerare. Keita o è un esterno d'attacco, come si è rivelato nel 2014 con Reja, e allora ha davanti Felipe Anderson e Candreva e vede il ruolo di titolare col binocolo, soprattutto dopo l'arrivo di altri due esterni d'attacco come Morrison e Kishna, oppure è una prima punta centrale, cioè un centravanti, anche se atipico, che è il ruolo in cui spesso quest'anno l'ha fatto giocare Pioli, e anche qui ha davanti Klose e Djo. Io credo che da tutto ciò nasca il suo malcontento, nel vedersi come 5° nel ruolo di attaccante esterno e come 3° in quello di attaccante centrale. Bisognerebbe sperare che capisca da solo o che qualcuno gli faccia capire che quest'anno le partite saranno tante e che potrà trovare molte occasioni d'impiego, certo si deve svegliare ed essere decisivo perché se torna a essere quello di due anni fa Pioli non può toglierlo dal campo. D'altronde lo scorso anno il botto di Felipe Anderson è avvenuto quando Candreva era fuori per infortunio. Tante volte arriva l'occasione, l'importante è saperla cogliere. Detto questo io sono un fautore di Keita e vorrei vederlo più spesso in campo, saperlo quindi nella lista dei partenti mi mette molta tristezza, soprattutto dopo che ho letto che ci sta allungando sopra gli artigli mancini e quella squadra di merda che è l'inter di Milano.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.433
Citazione di: gentlemen il 10 Ago 2015, 12:37
Keita ha tantissimo talento, nel girone di ritorno, nel 2014, della Lazio di Reja er diventato davvero molto importante, una seconda punta davvero forte, con ampi margini. Purtroppo il fattore "testa" è fondamentale  nei giovani talenti come Keita, nella storia del calcio ce ne sono stati tantissimi, Zarate era davvero un fuoriclasse, e lo abbiamo visto, poi sappiamo....il ragazzo quando ha avuto fame ha dimostrato un potenziale da Top-Player in erba, poi una volta che si è messo in mostra si è notato anche un calo nelle prestazioni, dovuto forse al fatto di credersi forte (che vuol dire atteggiamenti da divo, locali, donne, alimentazione, ore di sonno.....).
Non penso che Pioli non ne apprezzi il talento, solo che ci sono cose che non sappiamo, però una cosa è certa, i giovani devono sentire fiducia attorno ad essi, non sono giocatori esperti che hanno l'equilibrio di attendere, stare al loro posto, per poi farsi trovare pronti, e questo è fuori di dubbio, vale per lui, per Onazi, ed è stata più o meno lo stesso con FA, il quale è riuscito a giocare con regolarità solo quando Candreva si è infortunato.
Keita forse ha una testa particolare, ma l'anno scorso è stato utilizzato pochissimo, e questo lo ha disorientato, e ne ha bloccato la crescita.
Lo stesso Onazi, che aveva la fiducia di Petkovic, e dopo essere quasi diventato un pilastro del nostro centrocampo, quando non ha sentito più la fiducia è peggiorato, sono giovani e vanno gestiti bene, e soprattutto devono sentire la fiducia del Tecnico.
Se il ragazzo capisce che non deve sentirsi un arrivato, ma lavorare tanto e farsi trovare pronto bene, altrimenti rischia di entrare nel già numerosissimo universo delle meteore, dall'altra parte Pioli deve dargli fiducia e chance di giocare, il talento c'è, questo lo sappiamo.
Cederlo ora forse non sarebbe il massimo, o meglio un peccato.

stai a vedere che "il minestraro" coi giovani ci sapeva fare......

Avesse fatto Reja quello che ha fatto Pioli, sai i drammi?
E' proprio l'ambiente, il tifoso, che si erge a scienziato e saputello.
Si lasciasse una volta chi è preposto (Pioli) a prendere le scelte (non preoccupatevi che non si tira indietro e si assume le sue responsabilità).
Siamo troppo presuntuosi e pensiamo di avere la verità asosluta.
Tutta sto topi ha preso una deriva di sentenze.
Assurdo.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.706
Citazione di: eandiamo il 10 Ago 2015, 11:55
E tu come fai a saperlo?
Interviste sue e del procuratore.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: JSV23 il 10 Ago 2015, 13:26

se Keita desse il 100% di quello che ha promesso e che effettivamente è nelle sue corde, avremmo un giocatore fondamentale.
ma Pioli, se non l'ho capito male, da questo ragazzo sta cercando di tirare fuori il 150%.
se ci riesce, saremo di fronte a un fenomeno vero, in grado di cambiare l'esito delle partite e anche delle stagioni.

ha solo 20 anni e mezzo, diamo tempo a lui e a Pioli.
se Keita capisce quanto è importante per lui fare e dimostrare il doppio di quello che fanno gli altri, senza polemiche sterili (ché di giocatori dal talento buttato sono piene le serie minori) ma stando zitto, rimboccandosi le maniche, lavorando ancora più sodo e dimostrando sul campo quanto si è incazzati per le scelte del mister, stiamo a cavallo fino al 2025 (sempre che non lo vendiamo a peso d'oro prima, speriamo di no).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
era già strano che zarate a 25 anni stava negli Emirati. le mappe andrebbero lette, sennò c'è solo sto mantra eterno del talento

Ne aveva 21 di anni quando arrivò da noi.

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
io non capisco perché Pioli non ci punta... che poi voi parlate di kishna giustamente ma il fatto che sia entrato dj che nemmeno lui stava bene, quando lui poteva gioca da prima punta...
Stravedo per keita, vorrei che il mister gli dia spazio,perché è scritto quest anno è la sua esplosione, se va via lo rimpiangeremo molto

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Ha messo Djordjevic nella speranza tenesse su qualche pallone, dubito che Keita sia in grado di giocare spalle alla porta.
Se poi si parla di condizione fisica, dal poco che ho visto nelle amichevoli Keita era sicuramente tra i più pimpanti, non so quel campo quanto poteva aiutarlo.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Il problema é sempre il solito, se parte Keita devi prendere un'altra giocatore con caratteristiche simili e allora tanto vale cercare di recuperare la situazione

Sent from my super mega
iPhone using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: JSV23 il 10 Ago 2015, 13:26

Che sono in linea con quanto si dice sia successo nel dopo supercoppa.
Quindi perché dovrebbe non essere vero che sia accaduto? E' più che plausibile. O no?

(io modificherei in "Interviste del procuratore e sue")

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.433
Citazione di: VolaLazioVola il 10 Ago 2015, 14:01
io non capisco perché Pioli non ci punta... che poi voi parlate di kishna giustamente ma il fatto che sia entrato dj che nemmeno lui stava bene, quando lui poteva gioca da prima punta...
Stravedo per keita, vorrei che il mister gli dia spazio,perché è scritto quest anno è la sua esplosione, se va via lo rimpiangeremo molto
stiamo parlando della miglioe difesa d'Italia e per me d'Europa.
Uno come Bonucci non lo trovi tutti i giorni che ti copre anche il buco del culo.
Voglio rivedere la Lazio e l'attacco della Lazio con squadre normali, con campi decenti.
Abbiamo tanta di quella tecnica da cc in su da far venire il mal di testa a tantissime squadre.
Abbiate pazienza e ce l'abbiano anche certi giocatori.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: VolaLazioVola il 10 Ago 2015, 14:01
Ma chi ve l'ha detto che non ci punta?

Secondo me ieri ha spiegato tutto bene Ranxerox.
Non lo ha messo al posto di Klose perché pensava che Djo potesse tener palla.

Alla fine ha preferito Kishna perché a gara compromessa preferiva vedere come si muovono in una gara vera, seppur compromessa, due giocatori che in una gara vera non aveva ancora mai visto.
Keita lo conosce già.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.687
Ci possono essere tanti motivi plausibili per cui Pioli ha scelto Kishna invece di Keita :
- per testare l'impatto dei nuovi acquisti a partita in corso
- per dimostrare alla società di dover acquistare prima
- perchè Keita nel 4-2-3-1 non puo' giocare , Kishna magari si'
- per far vedere i nuovi acquisti

Tutto questo premettendo che stiamo parlando di una quindicina di minuti di una partita già persa. Se questo è bastato per chiedere la cessione, la cosa era organizzata già da prima, magari da quel gentiluomo di Mancini, che magari al ritocco dell'ingaggio ha promesso al nostro pure un ruolo centrale nella nuova Inter che conquisterà il mondo, come fatto in precedenza con Podolski e Shaqiri.

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Splash21 il 10 Ago 2015, 14:43

Tutto questo premettendo che stiamo parlando di una quindicina di minuti di una partita già persa. Se questo è bastato per chiedere la cessione, la cosa era organizzata già da prima, magari da quel gentiluomo di Mancini, che magari al ritocco dell'ingaggio ha promesso al nostro pure un ruolo centrale nella nuova Inter che conquisterà il mondo, come fatto in precedenza con Podolski e Shaqiri.
Ecco, a questo non avevo pensato.

Sacrosanta riflessione.
Sebbene io non creda che Mancini voglia fare una cosa del genere con un giovane che, ad oggi, non ha dimostrato l'ombra di un cazzo.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Splash21 il 10 Ago 2015, 14:43

Dietro c'è Savini, che da quel dì che avrà cominciato a sussurrare nell'orecchio di Keita che lui è il più forte di tutti e che se non lo fanno giocare è perchè gli altri non capiscono un cazzo di pallone.

L'Inter paga ottimi stipendi (su cui i procuratori prendono una percentuale) e laute commissioni agli agenti, quindi il gioco sporco da parte loro è chiarissimo.

Se Keita vuole andarsene che lo cedano subito, di esterni d'attacco giovani e promettenti a 12-15M se ne trovano in abbondanza.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Kishna è (imho) semplicemente più forte di Keita.
Ecco perchè giustamente Pioli manda in campo lui.
Ad  oggi.

Keita ha 2 strade :

Lamentarsi come un bimbo
Rimboccarsi le maniche come un adulto

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Lungi da me volervi distogliere da una polemica che qualcuno,tanto pazientemente, ha montato su, ma al 75' Kishna ha sostituito Cataldi ed è andato a ricoprire il ruolo che era di Mauri nella scorsa stagione. Siamo passati al 4231 e gli esterni alti erano sempre Candreva e FA.
Dall'87' Kishna è passato a fare l'esterno perchè Felipe è uscito, sostituito da Morrison, e siamo tornati al 433.

Keita non ha mai ricoperto quel ruolo, e credo sia questo il motivo della sua esclusione.

Detto questo, ha fatto bene Pioli a scegliere Kishna, o chiunque ritenesse opportuno.

Ha fatto bene Keita a lamentarsi dell'esclusione.
Da che mondo è mondo un giocatore escluso si incazza. Dov'è la novità?
Io ricordo un Lazio-Lecce 1-1 in cui Inzaghi (non certo una testa calda) segnò allo scadere e si rivolse a Delio Rossi con "critiche" evidentissime. Insomma, una scenata molto più plateale.

Io tutta sta polemica non la concepisco. Esistono questi malumori da quando ci sono le riserve nel calcio.

Di seguito vi allego (in spoiler per non annoiare nessuno) un paragrafo tratto dal libro "il mio albero di natale" del promettente allenatore Carlo Ancelotti. In questo paragrafetto spiega quanto sia difficile gestire i calciatori che giocano meno.

Conclude, comunque, dicendo che è preferibile avere giocatori incazzati, ma determinati e pronti a far ricredere l'allenatore, piuttosto che giocatori rassegnati alla panca. Tradotto: è meglio avere un Keita, che un Ederson.

http://it.tinypic.com/r/3136usx/8
http://it.tinypic.com/r/2gxjxud/8
http://it.tinypic.com/r/fvjyn9/8

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578

baltasar

*
Lazionetter
* 28
secondo me e' solo un problema di comportamenti fuori dal campo, il talento a volte non basta se non c'e' la testa e dopo due stagioni a mezzo servizio puo' essere solo questa la causa del tenerlo fuori, poi parliamoci chiaro gioca a volte per se stesso e in un  sistema di gioco come quello che ha in mente pioli nel quale deve andare sulla fascia saltare l'uomo e crossare a volte deficita

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
15 milioni più bonus e può tranquillamente andare.
A 19 anni, se davvero è vera la sceneggiata che ha fatto a Shangai, in uno spogliatoio "serio" sarebbe stato preso a calci nel sedere.
Ho sempre detto che ha talento, ma chi mi ricorda una partita in cui si è messo in luce Keita la scorsa stagione.
Parlo di una partita, perché se si parla di continuità stiamo parlando del nulla?
Il problema è la testa, si crede già un campione, lo stesso che sta rovinando Tounkara e Minala (avete capito bene....), soprattutto il centrocampista, che dopo aver fatto le prime apparizioni nel 2013-14, e dopo un exploit in negativo alle final eight primavera (atteggiamento da arrivato, espulsione e scudetto buttato....),  per la seconda stagione consecutiva non è rientrato in prima squadra .
Ma davvero pensiamo che Pioli e Tare siano così incompetenti ?
Io penso di no.

p.s.: dopo l'incompreso campione Diakitè, segnatevi i seguenti nomi di altrettanti "campioni", Lazio o non Lazio: Keita ( emi dispiacerebbe, ma le premesse queste sono), Cavanda, Minala, Tounkara.
Io dico che scompariranno dalle squadre di vertice, poi mi auguro per loro (se cambiano testa) che ciò non avvenga.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
una prece per Minala, che non ha colpa di essere nato prima.

Discussione precedente - Discussione successiva