Opinioni di de laurentis sulla regolarità del mercato di serie a

Aperto da marco87, 09 Ago 2015, 00:16

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.497
Citazione di: marco87 il 11 Ago 2015, 19:21
fatturano 180 ml eppure spendono come se fatturassero 300 ml o 400,comprano come una big europea e a me può darsi pure che mi sbagli alla fine ma non mi sembra che possano spendere cosi ta to per tanti giocatori cosi costosi.
noi fatturiamo 100 ml eppure per spendere 10 ml per un giocatore ci passiamo 3 mesi, loro si svegliano la mattina e spendono 40 ml  come se nulla fosse, manco la juve potrebbe fare cosi, boh. :s
Non è vero
Non è vero
Non è vero

Marcolì, ricercati un po' di post che ho scritto (un decina credo).
Non è così, eppure continui a scriverlo.
Così si creano falsi miti, leggende su debiti, passivi di bilancio, patrimoni netti, ecc ecc.
Loro faranno mille impicci ipervalutando giocatori e andando "all in" ogni anno (all'ameregana), ma di irregolare non c'è proprio nulla.
E' una strategia opposta alla nostra. Punto.
Ai posteri l'ardua sentenza.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: FeverDog il 11 Ago 2015, 19:47
Non è vero
Non è vero
Non è vero

Marcolì, ricercati un po' di post che ho scritto (un decina credo).
Non è così, eppure continui a scriverlo.
Così si creano falsi miti, leggende su debiti, passivi di bilancio, patrimoni netti, ecc ecc.
Loro faranno mille impicci ipervalutando giocatori e andando "all in" ogni anno (all'ameregana), ma di irregolare non c'è proprio nulla.
E' una strategia opposta alla nostra. Punto.
Ai posteri l'ardua sentenza.
ah va bene  :S , se tu dici che non ci sia nulla di irregolare sarà cosi.
io sapevo che noi fatturavamo 100 ml, loro quanto fatturano?

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Come ho scritto nel post precedente (che forse nessuno ha avuto la pazienza di leggere... :p :p), Inter e roma devono, DEVONO, piazzarsi in un posto che assicuri la partecipazione in CL, altrimenti il giochino, soprattutto per la roma, finisce, in quanto a trigoria al 1° luglio 2016 devono spendere, per i riscatti obbligatori, almeno 50 milioni.
In sintesi hanno bisogno della CL per continuare questa strategia, mentre l'inter se non arriva in CL rischia davvero di saltare in aria a livello economico.
La roma per andare gambe all'aria deve andare fuori dalla Cl per 3 volte, e vedendo che le milanesi si rinforzano, la juve sempre forte, Napoli, Lazio e Fiorentina che stanno lì, potrebbe pure accadere.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.497
Citazione di: marco87 il 11 Ago 2015, 19:52
ah va bene  :S , se tu dici che non ci sia nulla di irregolare sarà cosi.
io sapevo che noi fatturavamo 100 ml, loro quanto fatturano?

Ti invito a rileggere meglio questo ragionamento che ho fatto:

Citazione di: FeverDog il 09 Ago 2015, 11:42

Parlo conti alla mano purtroppo: http://www.fantagazzetta.com/approfondimenti/tabella-trasferimenti-calciomercato-jovetic-allan-kishna-207317

Non aggiornato agli ultimi giorni però penso renda l'idea.

c'è una colonna in ogni tabella che identifica l'impatto sul bilancio di ogni singola operazione (ingaggio + ammortamento/plusvalenza, ecc.).
Aggiungete dzeko, salah e un terzino ma inserite anche romagnoli e vedete che impatto avranno su questo esercizio pensando che dovrebbero aver chiuso a giugno sotto di una ventina di milioni.

Provo a farlo io al volo:

- dzeko: 9 lordi di ingaggio + 4 circa di ammortamento = 13M
- salah: 5 di prestito + 7 lordi di ingaggio = 12M
- terzino: ipotizzo un 2 di prestito + 5 di ingaggio = 7M

totale: 32M di impatto negativo (senza considerare destro e altri esuberi)

Mettiamoci un 25 di impatto positivo del solo romagnoli e considerando la situazione della tabella (+11M) avremo un impatto totale di +4M.

Io credo che cederanno destro e qualche altro esubero e con un attimo si ripiana il ventello di perdite (anche senza plusvalenze miracolose ma solo con risparmio di ingaggi).

ah, avete visto chi ha un impatto più negativo in serie a? Il napule di ADL.
Ma lui a livello di bilancio non ha mai avuto problemi.

Da questo post si capisce che chiuderanno il bilancio con molte meno perdite quest'anno a causa di tutti i giri di giocatori che hanno avuto.
Per rispondere alla tua domanda, a giugno 2015 dovrebbero chiudere con un fatturato di circa 180M€ grazie alla Champions.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.497
Citazione di: gentlemen il 11 Ago 2015, 19:56
Come ho scritto nel post precedente (che forse nessuno ha avuto la pazienza di leggere... :p :p ), Inter e roma devono, DEVONO, piazzarsi in un posto che assicuri la partecipazione in CL, altrimenti il giochino, soprattutto per la roma, finisce, in quanto a trigoria al 1° luglio 2016 devono spendere, per i riscatti obbligatori, almeno 50 milioni.
In sintesi hanno bisogno della CL per continuare questa strategia, mentre l'inter se non arriva in CL rischia davvero di saltare in aria a livello economico.
La roma per andare gambe all'aria deve andare fuori dalla Cl per 3 volte, e vedendo che le milanesi si rinforzano, la juve sempre forte, Napoli, Lazio e Fiorentina che stanno lì, potrebbe pure accadere.

concordo pienamente. E' l'ennesimo all in.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.557
Citazione di: gaizkamendieta il 11 Ago 2015, 19:14
cosa significa aldila' delle proprie possibilita? se si parla di investimento, non significa tot incasso tot spendo, quello non è investire!
Ovvio che se incasso 10 ed investo mille vado aldila delle mie possibilita', ma non credo che stiamo parlando di questo, non io almeno! mentre sharp quando dice "se non coperti" sembra proprio intendere  il neretto 8almeno cosi mi sembra di capire), ma allora non stiamo parlando di investimenti. spero che qualcuno che ne sa piu' di noi ci delucidi su cosa sia realmente "un investimento" anche se feverdog mi sembra l'abbia fatto ma non troppi ci han fatto caso!

No fermo capiamoci, io intendevo che una forma di indebitamento sulla base degli introiti sicuri più i tuoi asset più chessò delle forme di collaborazione con altri investitori, è uma forma di indebitamento sostenibile, un'altra è quella in cui (se chiaramente ti finanziano questo altro debito) tu metti nel calderone chessò un'ipotetica vendita di un.asset ad un prezzi assurdo e sicuramente irrealizzabile o nel caso di una squadra di calcio i soldi della CL(quando sta cosa non è certa).

Quindi non  parlavo di tanto entra tanto spendo quello non è un indebitamento lo puoi chiamare gestione degli introiti li non c'è debito quello è matematica.

Però una gestione simile può invece essere chiamata investimento, perché le tue entrate seppur sicure tu le rimetti in gioco (le investi) non te le metti mica da parte.

Questo per deduzione eh? mai studiato economia (curiosità per la macro economia si ma, anche lì mai studiato nulla)

inviato con il mio S3
sempre forza Lazio
e asriommammierdafognadestacittá

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: gentlemen il 11 Ago 2015, 19:56
Come ho scritto nel post precedente (che forse nessuno ha avuto la pazienza di leggere... :p :p), Inter e roma devono, DEVONO, piazzarsi in un posto che assicuri la partecipazione in CL, altrimenti il giochino, soprattutto per la roma, finisce, in quanto a trigoria al 1° luglio 2016 devono spendere, per i riscatti obbligatori, almeno 50 milioni.
che vadano a gambe all'aria io ci metterei una pietra sopra  ;) , c'era un topic durato anni in cui questa certezza si è man mano sgretolata. Dalla champion son rimasti fuori 3 anni 10/11, 11/12 e 12/13 e forse (credo) hanno speso qualcosina in meno. Ovvio che se non hai quegli introiti quell'anno cerchi di rientrare e quindi cambi strategia, magari rivendi i pezzi pregiati, poi la prossima volta che ci rientri ricominci la giostra e riprovi con gli investimenti.
Ora.... i prezzi di alcuni sembrano gonfiati anche a me ma se guardi i prezzi che girano non mi sembra, tutto sommato, neanche troppo, il toro vuole 25 milioni per maksimovic dal napoli, ma perche' maksimovic vale tanto di piu' di romagnoli? ma chi è? noi abbiamo comprato un ragazzo di 20 anni dal genk con un totale di una quindicina di partite come minutaggio, per 9/10 milioni (sempre che la cifra sia vera) ma vi sembra normale? vi sembra normale che un ragazzo cosi' costi quanto uno che sta nel giro nella nazionale argentina come regista e piu' del centrale titolare della nazionale olandese? piu' di un ragazzo di quella stessa eta considerato un fenomeno in brasile e che ha giocato un centinaio di partite nel santos?
E' vero, ripeto, anche a me certi prezzi sembrano gonfiati, poi pero' vedo che ultimamente son gonfiati e lievitati un po tutti e forse il prezzo lo fa il mercato, anche se magari qualche appoggio c'è, ma non mi sembrano piu' cosi' "assurdi" guardando le cifre che girano anche per altri. Notizia di oggi destro al bologna per 10 milioni, un calciatore pagato 3 anni fa 17, ancora giovanissimo che ha fatto 24 gol in 57 partite..... ma con tutti questi appoggi con uno cosi' ci dovevano fare almeno il prezzo pagato..... come funziona sto mercato? io non ce sto a capi' niente!

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
ah, e mi sono dimeticato il meglio... dybala, 89 partite nel palermo (neanche tutte in A) e 21 gol QUARANTA MILIONI! cosa avremmo detto se a cerderlo a questa cifra fossero state le merde dopo il primo campionato buono? qui i prezzi so gonfiati tutti...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: dani2110 il 11 Ago 2015, 18:59
Poi oh..onestamente non te invidio tutta st'ammirazione che provi nei confronti de sti fenomeni che hanno speso oltre 400mln sul mercato in 4 anni per arrivà al massimo 2 volte secondi, di cui 1 per un pelo...
Goldaman Sachs, Exor, la rava e la fava...poi co mezzo monte ingaggio loro je magnamo in testa da 5 anni. Però loro so forti...
I numeri non sono il tuo forte.
Ma non perché non puoi è perché parlare di loro ti manda in tilt.
Si sta cercando di spiegare come fanno a fare certe cose e tu parti in tomba con stiamo ammirando le merde; stiamo cercando solo do dire che a fare certe cose sono bravi e che non improvvisano niente.
Dicevo dei numeri perché ancora spari cifre a cavolo ma non ti rendi conto che quest anno hanno speso meno di noi sul mercato nonostante abbiano comprato non certo sconosciuti e facendo affari con I migliori amici di Lotito.
Renditi conto e pensaci di nuovo. Rifletti.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
è qui l'ennesimo topic sull'elogio dei pianificatori, o anche detti macchina di guerra?

Gondrano

*
Lazionetter
* 1.035
E' indubbio che il mercato del Trigoria sia imbarazzante dal punto di vista del bilancio
avranno un monte ingaggi di 100 mln di euro l'anno minimo
Quelli di Milan e Inter seguono a ruota

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
Citazione di: Property il 11 Ago 2015, 11:02
Due lustri? Ma finanziano il debito con Goldman due lustri fa?
Finanziavano lo stadio con la exor due lustri fa?
Facevano plusvalenze.galattica con sensi?
Da 3 anni la gestione è nettamente diversa.
Ma che dici Dani.
Torna in trincea. Non sei sereno.
Ciao ciao  :)
Nel 2001 lavoravo in un'azienda di Milano... Un agente di vendita del Lazio era il papà di un portiere della primavera delle merde (non marchigiani...) che fece qualche partita in serie A col Messina (una discreta sega...) beh.. fu venduto dalle merde (primavera...) al lanciano che credo giocasse al tempo in C1 o addirittura C2...alla modica cifra di DIECI MILIARDI di Lire...

Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Raffaele Maiello fa ritorno al Napoli. Il Crotone lo aveva riscattato dal club del presidente De Laurentiis a giugno per poco più di 60mila euro. Un errore dell'allora direttore sportivo azzurro Riccardo Bigon, che non aveva inserito il controriscatto in favore del club azzurro. Nella giornata di oggi il Napoli l'ha così riacquistato a titolo definitivo per circa 1,5 milioni. Il centrocampista classe '91 non sarà però a disposizione del tecnico Sarri: verrà infatti girato in prestito biennale all'Empoli.

Gasport 

Pirla d'oro a delamentiis, altro che.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: FeverDog il 11 Ago 2015, 19:58

Ti invito a rileggere meglio questo ragionamento che ho fatto:

Da questo post si capisce che chiuderanno il bilancio con molte meno perdite quest'anno a causa di tutti i giri di giocatori che hanno avuto.
Per rispondere alla tua domanda, a giugno 2015 dovrebbero chiudere con un fatturato di circa 180M€ grazie alla Champions.
Le operazioni di mercato sono successive al 30 giugno data di chiusura del bilancio quindi si ascriveranno quest'anno
Le uniche operazioni antecedenti questa data credo siano le risoluzioni delle comproprietà .
Il fatturato dovrebbe essere come dici tu, circa il risultato a marzo erano 15 milioni di perdite in linea con l'anno precedente, quindi se tanto mi tanto anche quest'anno la perdita dovrebbe essere sui 30-40 milioni, penso

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: gaizkamendieta il 11 Ago 2015, 21:27
ah, e mi sono dimeticato il meglio... dybala, 89 partite nel palermo (neanche tutte in A) e 21 gol QUARANTA MILIONI! cosa avremmo detto se a cerderlo a questa cifra fossero state le merde dopo il primo campionato buono? qui i prezzi so gonfiati tutti...

Infatti sembra si sia tornati a qualche anno fa. Prezzi gonfiati come palloni.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Raffaele Maiello fa ritorno al Napoli. Il Crotone lo aveva riscattato dal club del presidente De Laurentiis a giugno per poco più di 60mila euro. Un errore dell'allora direttore sportivo azzurro Riccardo Bigon, che non aveva inserito il controriscatto in favore del club azzurro. Nella giornata di oggi il Napoli l'ha così riacquistato a titolo definitivo per circa 1,5 milioni. Il centrocampista classe '91 non sarà però a disposizione del tecnico Sarri: verrà infatti girato in prestito biennale all'Empoli.

Gasport 

Pirla d'oro a delamentiis, altro che.

Però questa operazione però si può fare una lettura differente che rientra negli accordi con l'Empoli per l'acquisto di Hysaj, il Napoli aveva ormai dato Maiello come perso per la Serie A e l'aveva praticamente liberato dandolo in prestito con un riscatto ridicolo al Crotone, il riacquisto del cartellino ed il prestito biennale sembra un favore fatto ai toscani per un aggiustamento contabile nell'operazione relativa al terzino.
Se non altro questa volta riguarda un "giocatore vero" con un valore del cartellino ancora dentro dei parametri normali, nelle pieghe del calciomercato e dei bilanci si trovano delle perle assolute quando si va a guardare i trasferimenti dei "primavera". 

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Property il 11 Ago 2015, 21:44
I numeri non sono il tuo forte.
Ma non perché non puoi è perché parlare di loro ti manda in tilt.
Si sta cercando di spiegare come fanno a fare certe cose e tu parti in tomba con stiamo ammirando le merde; stiamo cercando solo do dire che a fare certe cose sono bravi e che non improvvisano niente.
Dicevo dei numeri perché ancora spari cifre a cavolo ma non ti rendi conto che quest anno hanno speso meno di noi sul mercato nonostante abbiano comprato non certo sconosciuti e facendo affari con I migliori amici di Lotito.
Renditi conto e pensaci di nuovo. Rifletti.

Guarda che se sei sereno quando parli de loro, sei strano te, non io.

Mo vabbè che vuoi revisionà il concetto de tifoso in ogni tuo post, ma ce stanno capisaldi che non se possono derogà...io non c'ho bisogno de serenità nel parlare de loro, non mi interessa decantare le loro lodi...a te si e non ti vieto di farlo.

Detto questo io non devo riflettere su nulla. Transfermarkt alla mano dice che hanno speso 25.35mln e incassato 53.50 milioni....il loro mercato non mi pare concluso, cmq hanno un saldo attivo di quasi 30mln

Noi ne abbiamo spesi circa 20 e incassati meno di 2. A sto punto spero che Lotito venda Biglia e Keita...cosi te fanno contento.

Peccato cmq che transfermarkt non consideri in primis l'acquisto o prestito di Dzeko e non consideri nemmeno il costo dei riscatti di Iago, Salah, Ibarbo e Szczesny.

Visto che te sei sereno coi numeri a quanto arriviamo? Visto che sei sereno coi numeri lo sai che spendono esattamente il doppio in ingaggi (Quasi 100mln contro i quasi 50 nostri, Fonte Panorama Online)? Inoltre do stavi quando lo scorso anno spendevano quasi 100mln sul mercato incassandone nemmeno una cinquantina contro i 13 che abbiamo speso noi?

Poi vabbè riparametrando tutto alle 4 stagioni americane loro e le quattro nostre il dato è sempre più impietoso visto che hanno un saldo negativo doppio del nostro sul mercato (-70mln contro i nostri -35) e hanno sempre speso il doppio se non di più in ingaggi.

Ciò nonostante

2011-2012: Noi quarti, loro Settimi.
2012-2013: Noi Settimi, loro Sesti a un punto (con tre punti presi a tavolino a Cagliari e na Coppa N'Faccia)
2013-2014: Noi Noni, loro Secondi
2014-2015: Noi Terzi, loro Secondi a un punto.

Però voi mette Goldman Sachs e Exor...

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.497
Citazione di: galafro il 12 Ago 2015, 09:49
Le operazioni di mercato sono successive al 30 giugno data di chiusura del bilancio quindi si ascriveranno quest'anno
Le uniche operazioni antecedenti questa data credo siano le risoluzioni delle comproprietà .
Il fatturato dovrebbe essere come dici tu, circa il risultato a marzo erano 15 milioni di perdite in linea con l'anno precedente, quindi se tanto mi tanto anche quest'anno la perdita dovrebbe essere sui 30-40 milioni, penso

Infatti mi riferivo ad una previsione del bilancio 2015/2016, che è il primo dei due esercizi che prevedono un passivo massimo integrato di 30 milioni (insieme al bilancio 2016/2017).
Nel 2017/2018 devono arrivare al pareggio di bilancio.
La perdita al 30/06/2015 secondo me sarà inferiore rispetto a quelle degli anni precedenti in quanto ci sono una parte di premi Champions da considerare.
Tra l'altro nell'ultima trimestrale hanno messo in evidenza che la perdita risulterà inferiore, anche se non danno cifre precise.

Contenuto sponsorizzato

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
con dati di bilanci alla mano tra i maggiori ricavi e le maggiori perdite per mantenere a galla le merde in 4 anni sono stati spesi più di 700 milioni mentre la Lazio ha campato con meno della metà.
Il tutto per beccarsi una coppa in faccia e un sette a uno in casa che andrà negli annali del calcio europeo.
Da qui si parte al 30 giugno 2015. Vedremo questaltro rilancio che hanno fatto dove li porterà.
Ricordo tra roma Milan e Inter visto che i posti per la cl sono 2, sicuro ci sarà un fallimento, probabile 2 fallimenti, non impossibile tutte e tre

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: FeverDog il 12 Ago 2015, 10:48

Infatti mi riferivo ad una previsione del bilancio 2015/2016, che è il primo dei due esercizi che prevedono un passivo massimo integrato di 30 milioni (insieme al bilancio 2016/2017).
Nel 2017/2018 devono arrivare al pareggio di bilancio.
La perdita al 30/06/2015 secondo me sarà inferiore rispetto a quelle degli anni precedenti in quanto ci sono una parte di premi Champions da considerare.
Tra l'altro nell'ultima trimestrale hanno messo in evidenza che la perdita risulterà inferiore, anche se non danno cifre precise.
ma i premi cl non sono stati già incassati?

Discussione precedente - Discussione successiva