Lazio Style Channel - promozione estiva

Aperto da EagleBass, 14 Lug 2015, 18:53

Discussione precedente - Discussione successiva

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: Torakiki il 12 Ago 2015, 19:26
Ma perché pensi davvero che il pompaggio mediatico di Sky possa arrivare concedendogli la possibilità di trasmettere il tuo canale tematico a tutti i loro spettatori? Zozzi e Juventus sono pompati da Sky per altri motivi su.

Di contro dando la possibilità di abbonarsi in streaming  raggiungeresti tutto il tuo pubblico e per tutto intendo anche quello in giro per il mondo. E 10 Euro al mese alla Lazio io li do volenteri se non sono vincolato a spenderne altri 40 da dare a Sky.
si, devono vendere un prodotto

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Citazione di: branco_azul il 12 Ago 2015, 19:28
si, devono vendere un prodotto

Non ci siamo raccontati per mesi che la Lazio, ci piacesse o meno, fosse schierata con la "cordata" Mediaset/Infront e Juve e roma con Sky? Io in quest'ottica sarei rimasto stupito di un'eventuale concessione del canale, tu pensa.

Comunque riguardo un eventuale passaggio a Mediaset chissà, magari con il loro sbarco sul satellite previsto da gennaio prossimo e la conseguente maggiore disponibilità di banda sarà anche possibile. Per me restano comunque tecnologie superate dalla nostra realtà quotidiana.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Cmq potrebbe essere che lka novità riguardi la possibilità di trasmettere Lazio Style Channel anche sulla piattaforma Mediaset Premium, e qui si potrebbe spiegare il rifiuto a SKY.

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Citazione di: gentlemen il 12 Ago 2015, 19:53
Cmq potrebbe essere che lka novità riguardi la possibilità di trasmettere Lazio Style Channel anche sulla piattaforma Mediaset Premium, e qui si potrebbe spiegare il rifiuto a SKY.

Ripeto, da gennaio MP dovrebbe iniziare a trasmettere su satellite e i decoder dovrebbero supportare nativamente lo standard H265 con conseguente riduzione del bisogno di banda e dei costi di trasmissione di un canale rispetto al DTT.
Se c'è un momento buono per il passaggio da una piattaforma all'altra potrebbe essere questo. Contratti attuali permettendo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: Torakiki il 12 Ago 2015, 19:49
Non ci siamo raccontati per mesi che la Lazio, ci piacesse o meno, fosse schierata con la "cordata" Mediaset/Infront e Juve e roma con Sky? Io in quest'ottica sarei rimasto stupito di un'eventuale concessione del canale, tu pensa.

Comunque riguardo un eventuale passaggio a Mediaset chissà, magari con il loro sbarco sul satellite previsto da gennaio prossimo e la conseguente maggiore disponibilità di banda sarà anche possibile. Per me restano comunque tecnologie superate dalla nostra realtà quotidiana.
quoto il fatto che le tecnologie siano superate

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Torakiki il 12 Ago 2015, 19:26

Di contro dando la possibilità di abbonarsi in streaming  raggiungeresti tutto il tuo pubblico e per tutto intendo anche quello in giro per il mondo. E 10 Euro al mese alla Lazio io li do volenteri se non sono vincolato a spenderne altri 40 da dare a Sky.
si ma in italia forse tra 20 o 30 anni. ma dai ma quale streaming, per lo streaming vero serve la fibra, in italia praticamente non esiste e non esistera' per un bel pezzo visto che non la portera' nessuno (e questo te lo assicuro da fonte diretta). Oggi il 90% in italia ha una banda che se va bene.. ma deve andare davvero bene, raggiunge i 5giga, sai che ci fai per vedere una partita? o pensate ancora di vedere le partite senza hd con inceppamenti continui?
non sono coperte neanche roma e milano.... ma vi rendete conto?

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Se fosse vero sarebbe l'ennesimo autogol della comunicazione..il vero tallone d'achille della Lazio. Ma come si fa a non capire che comunicare bene è una cosa fondamentale e che se a breve termine può comportare del costi (o mancati ricavi) ma in prospettiva può avere ritorni clamorosi?

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Citazione di: gaizkamendieta il 12 Ago 2015, 20:17
si ma in italia forse tra 20 o 30 anni. ma dai ma quale streaming, per lo streaming vero serve la fibra, in italia praticamente non esiste e non esistera' per un bel pezzo visto che non la portera' nessuno (e questo te lo assicuro da fonte diretta). Oggi il 90% in italia ha una banda che se va bene.. ma deve andare davvero bene, raggiunge i 5giga, sai che ci fai per vedere una partita? o pensate ancora di vedere le partite senza hd con inceppamenti continui?
non sono coperte neanche roma e milano.... ma vi rendete conto?

Ti rispondo e chiudo che non vorrei andare troppo OT: Milano è coperta in buona parte in FTTH tramite metroweb e lo è in FTTC per il rimanente, Roma lo è almeno in FTTC. I problemi di banda in Italia ci sono ma riguardano principalmente i comuni minori. Le grandi città una connessione decente ormai la offrono.
E comunque una 5Mb per quanto ridicola al giorno d'oggi è ritenuta sufficiente da Netflix per trasmettere in HD. Ripeto, non parlavo di fantascienza.

Citazione di: innamoRADU il 12 Ago 2015, 20:28
Se fosse vero sarebbe l'ennesimo autogol della comunicazione..il vero tallone d'achille della Lazio. Ma come si fa a non capire che comunicare bene è una cosa fondamentale e che se a breve termine può comportare del costi (o mancati ricavi) ma in prospettiva può avere ritorni clamorosi?

O magari come supponevamo io e gentlemen la strategia è diversa e comprende un cambio di piattaforma. O lo streaming. O altro ancora. E' difficile dirlo dal nostro punto di vista di tifosi che, necessariamente, non hanno a disposizione tutte le informazioni necessarie per giudicare. Soprattutto nel caso specifico.
Poi che la Lazio abbia un problema con la comunicazione pare evidente e credo lo si possa riconoscere tutti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: innamoRADU il 12 Ago 2015, 20:28
forse non è proprio cosi', mi sembra siano emersi altri tipi di interessi che non riguardano solo quei 2500 paganti (coxlioni come me) e che non conosciamo bene.
Cosi' a naso credo che la battaglia sia tra sky e mediaset e poiche' lotito va dietro a galliani (da qui probabilmente sto potere fittizio che gli è stato "dato" e che ora forse capisco meglio da dove viene) ovvio che non puo' dare a sky delle cose che andrebbero contro mediaset. Da qui (ma queste sono mie illazioni..) la battaglioa di sky contro lotito e l'esaltazione delle merde, l'unica cosa che stona in questo quadro è che a questo punto mediaset dovrebbe schierarsi apertamente pro lazio, cosa che invece ( da cio' che sento da voi perche mediaset non la ho) non avviene.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Rotativi ad oggi con la banda veloce è coperto poco più del 15 per cento della popolazione, come fanno ad essere coperte le grandi città? Saremmo almeno al 60/70 percento .... ed ancora chi investirebbe in un progetto che non raggiunge il 20 % della popolazione? In quanto ai 5gb penso che tu ci abbia provato a vedere una partita no? Hai mai provato a mettere skygo su un televisore anche di solo 40 pollici? Certo che se la devi vedere su un cellulare allora può andar bene.... ma quello è il modo di vedere una partita?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: gentlemen il 12 Ago 2015, 18:31
Sono abbonato a LSC da quando è stata creata, ovvero dall'agosto del 2012.
Capisco vada di moda, e talvolta è vero, disprezzare qualunque cosa faccia la società, e che cmq facci la Lazio, ma vi assicuro, e lo dico io che sono abbonato dal 2012 che i programmi ed il palinsesto di LSC non ha nulla di meno a romatv, ex roma channel, anzi lo studio di LSC è molto più curato, e la programmazione è addirittura più ricca di roma tv. Riguardo Juventus tv la differenza è minima, loro ci superano nella parte storica, d'altronde la loro storia è molto più ricca di eventi di successo, e forse hanno un taglio più alto di roma e Lazio channel.
Poi c'è da dire che Lazio Channell ha 3 anni di esperienza e vita, roma channel e juve tv più di dieci anni, quindi dovrebbero esserci di molto superiori.
Ho già criticato, qualora fosse vero, il rifiuto ad entrare nel pacchetto SKY calcio/sport, per i tantissimi motivi di opportunità e visibilità in più che ciò ci porterebbe.
Non denigrate LSC solo perché non vi abbonate, è quello il problema, pretendiamo sempre dalla società, ma quando dobbiamo esserci abbiamo sempre la scusa pronta.
Su questa cosa non sono d'accordo, perché se una cosa viene venduta deve essere fatta bene, deve valere i soldi che vengono chiesti e deve essere attuale.
Per me il canale tematico è una discreta schifezza (io ho sky on demand e non lo uso mai, non mi piace vedere le cose in sd e senza una codifica audio decente, figurati), l'idea che venga immesso sul mercato un prodotto scadente e che la colpa sia mia che non lo compro è a dir poco assurda... come dire che faccio la carbonara col prosciutto cotto e l'uovo sodo e la colpa non è mia che non so cucinare, ma di chi non se la compra e non mi sostiene...

Merde channel non l'ho mai guardato e non lo guarderò mai, poco mi interessa tra l'altro se fa cagare uguale (anche se sulla comunicazione io smetterei di paragonarmi a loro, che ne usciamo con le ossa rotte).

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: gentlemen il 12 Ago 2015, 18:31
Sono abbonato a LSC da quando è stata creata, ovvero dall'agosto del 2012.
Capisco vada di moda, e talvolta è vero, disprezzare qualunque cosa faccia la società, e che cmq facci la Lazio, ma vi assicuro, e lo dico io che sono abbonato dal 2012 che i programmi ed il palinsesto di LSC non ha nulla di meno a romatv, ex roma channel, anzi lo studio di LSC è molto più curato, e la programmazione è addirittura più ricca di roma tv. Riguardo Juventus tv la differenza è minima, loro ci superano nella parte storica, d'altronde la loro storia è molto più ricca di eventi di successo, e forse hanno un taglio più alto di roma e Lazio channel.
Poi c'è da dire che Lazio Channell ha 3 anni di esperienza e vita, roma channel e juve tv più di dieci anni, quindi dovrebbero esserci di molto superiori.
Ho già criticato, qualora fosse vero, il rifiuto ad entrare nel pacchetto SKY calcio/sport, per i tantissimi motivi di opportunità e visibilità in più che ciò ci porterebbe.
Non denigrate LSC solo perché non vi abbonate, è quello il problema, pretendiamo sempre dalla società, ma quando dobbiamo esserci abbiamo sempre la scusa pronta.
Ma tu sai con esattezza se sono abbonato o meno?
Poi bisogna capire cosa intendi tu per "programmazione".
Parlare di "esperienza" nel campo televisivo, oggi rasenta il ridicolo. Basta affidarsi a dei professionisti del settore e qualsiasi gap di esperienza viene annullato.
Non mi sembra ci siano rubriche particolari che coinvolgono il mondo Lazio. Non ho visto magazine di taglio particolare. C'è molta informazione, ma mi sembra tutto eccessivamente Formellocentrica. Inoltre la Lazio dovrebbe avere speso soldi per il repertorio, ma non mi sembra lo stia utilizzando come meriterebbe. Il repertorio non è solo riproporre partite, è offrire ritratti dei personaggi, approfondimenti anche rispetto al momento storico in cui si svolgono e quant'altro.
La Lazio usa il suo materiale come se producesse i DVD del corriere dello sport con la supervisione di Impiglia.
Ci sono grandi professionisti della televisione, tifosi della Lazio, che potrebbero offrire un contributo per migliorare, elevandolo, il livello della programmazione. Ma siamo alle solite, la Lazio invece di aprirsi alla collaborazione, si chiude a riccio. Cosa che ha già provocato e provoca danni.

Contenuto sponsorizzato

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
per me in questo particolare momento storico abbiamo bisogno di una tv in chiaro , qualsiasi sia la tecnologia, che pubblicizzi il prodotto Lazio.
Rimanere in una nicchia per pochi non serve, benvenga Mediaset in chiaro

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Scordatevi il canale in chiaro, qui non si offre neppure la visibilità del canale LSC agli abbonati allo stadio, perchè della "gallina Lazio" va semplicemente spremuta ogni singola goccia, fossero anche i 10 € del singolo abbonamento televisivo.

Come è possibile fare discorsi attorno al "valore di ritorno economico della visibilità mediatica" quando nelle caselle di responsabile marketing e responsabile comunicazione si mettono i primi due carneadi di passaggio ma che ti assicurano la perfetta obbedienza..

Per chi ancora non lo avesse capito il motto è sempre quello: fino all'ultimo centesimo di Amor€

Per la comunicazione, il marketing e relativi campi "la settimana prossima è quella decisiva, il futuro ci dirà, abbiamo in  mente un percorso, al momento non posso svelare nulla..:=))

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
comunque al di là di tutto come al solito arzilli molto puntuale...

:x

la questione è assolutamente altra da quella scritta da lui: la Lazio non ha rifiutato di mandare LSC in chiaro, ha rifiutato di cederla a SKY

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: purple zack il 12 Ago 2015, 23:20
comunque al di là di tutto come al solito arzilli molto puntuale...

:x

la questione è assolutamente altra da quella scritta da lui: la Lazio non ha rifiutato di mandare LSC in chiaro, ha rifiutato di cederla a SKY

Più o meno riprendono tutti il pezzo di calcio&finanza omettendo qualcosa o modificando qua e là, più che cessione definitiva sarebbe un appalto ma gli effetti non cambierebbero, e fare questo accordo sarebbe comunque un po' più complicato di quelo che ci hanno presentato. 

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: gaizkamendieta il 12 Ago 2015, 17:49
articolo inesatto, non è proprio cosi', i diritti di archivio valgono dopo 8 giorni quindi le immagini e le trasmissioni settimanali non c'entrano nulla. Tra l'altro infront non è neanche proprietaria assoluta di questi diritti in quanto sono della rai
http://www.ilvelino.it/it/article/2015/07/21/diritti-tv-calcio-se-la-pay-litiga-per-il-passato-guardando-al-futuro/3d5b5d10-214a-45f9-8a32-3f972c5b609b/

I diritti sugli archivi appartengono alle società, glieli ha assegnati la Legge Melandri.
Le trasmissioni settimali non sono solo quelle del periodo corrente ma devono coprire il palinsesto di tutta la stagione, basta pensare alle partite del girone di ritorno e alla presentazione degli eventi, senza disponibilità degli archivi l'emittente può usare solo pochi secondi come da diritto di cronaca, questo non gli impedirebbe di fare i servizi ma avrebbero dei limiti nel prepararli.     
Per quanto riguarda le due società che hanno l'accordo con Sky è di marzo la notizia che avevano dato la disdetta del contratto con Infront che sarebbe durato fino al 2016:
http://marcobellinazzo.blog.ilsole24ore.com/2015/03/10/diritti-darchivio-juventus-e-roma-disdicono-laccordo-con-infront/
quindi quello a cui stiamo assistendo oggi non è altro che l'ennesimo capitolo di uno scontro tra due modi di organizzare il calcio in cui Lega e Federazione sono stati i terreni su cui si sono dati battaglia gli schieramenti.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736

Lo metto qui perché commenta, o perlomeno commentava fino a poco fa, su Lazio Style Radio.

Ma che davvero?  :(

Spero che l'account sia un fake.

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511

Lo metto qui perché commenta, o perlomeno commentava fino a poco fa, su Lazio Style Radio.

Ma che davvero?  :(

Spero che l'account sia un fake.
Non penso sia lui, perché è davvero un commento delirante, quelli dall'altra parte hanno la proprietà americana......e poi che facciamo le leggi razziali applicate al calcio ?
Penso e spero sia un fake.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Capisco che sia importante difendere un prodotto: la società crede fortemente nella TV e nella radio ufficiale, e probabilmente vuole aspettare il momento giusto per capitalizzare.
Quello che mi preoccupa è che così come per lo sponsor, come per gli acquisti sul mercato e per la diffusione di interviste e immagini riguardanti il mondo Lazio, questo immobilismo centellinato e "godotiano" (perdoni il neologismo, mr. Beckett) possa causare anche danni in termini di appeal, visibilità e (perché no) simpatia.
Quando sento persone non romane e tifose di altre squadre, diciamo che l'idea che hanno della Lazio è meno positiva rispetto a qualche anno fa (anche per colpa dei mugugni a volte paradossali dei tifosi, ovviamente, la colpa non è mai solo da una parte): sembrerà una banalità, ma credo che sia un elemento su cui riflettere.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva