Opinioni di de laurentis sulla regolarità del mercato di serie a

Aperto da marco87, 09 Ago 2015, 00:16

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: robylele il 13 Ago 2015, 11:17
scusate se mi intrometto.

Property, ancora devi spiegare quando l'asroma avrebbe lottato per lo scudetto da quando c'è la proprietà italo-americana.
se non spieghi questo i tuoi discorsi non vengono assimilati appieno.

le merde hanno avuto un'annata straordinaria nel 2013/14, dopodiché il gap è stato annullato.
Nel 2015 hanno fatto meno punti di noi, fatte figure barbine in Europa e preso un paio di scarti di grandi club con dei pagherò.

questi sono i fatti, il resto è fuffa.

Hanno lottato per lo scudetto l'anno scorso...quando l'ultima squadra a rimanere matematicamente in corsa fu n'altra...

Property

Visitatore
Citazione di: dani2110 il 13 Ago 2015, 13:39
Sempre e solo supercazzola...condita da un bel po di nervosismo.
Dai me metto in modalità lettura cosi imparo qualcosa maestro, te sto a da fastidio...non te vojo rovinà l'illusione del pensiero che a qualcuno interessi quello che che scrivi.
beh non è bello ragionare di numeri, già complicato con altri e dover perdere tempo con te che dai del romanista a chi ne parla.
è più che altro faticoso e noioso nonchè si spreca banda e si sputtana un topic con chi pensa di argomentare utilizzando transfermarket  :) :)
tra l'altro non devi neanche per forza leggere, di topic estivi e di gossip che ne sono molti dove potrai fornire il tuo valido contributo. :)

Property

Visitatore
Citazione di: robylele il 13 Ago 2015, 11:17
scusate se mi intrometto.
Property, ancora devi spiegare....
su rò, tu non sei credibile e te lho già spiegato più volte.
che vuoi che spieghi a te.
sarebbe del resto inutile, so che lo fai per servizio.
so che mi capisci.
un abbraccio ;)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Property il 13 Ago 2015, 14:31
beh non è bello ragionare di numeri, già complicato con altri e dover perdere tempo con te che dai del romanista a chi ne parla.
è più che altro faticoso e noioso nonchè si spreca banda e si sputtana un topic con chi pensa di argomentare utilizzando transfermarket  :) :)
tra l'altro non devi neanche per forza leggere, di topic estivi e di gossip che ne sono molti dove potrai fornire il tuo valido contributo. :)
Lezione nm.1 quindi è che transfermarkt (è tedesco, non inglese) non è bono

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: dani2110 il 13 Ago 2015, 13:41
Programmazione a tavolino (non so dove stava sto tavolino) di anni e anni fa.

:lol:

A me viè da ride.

No, e' che loro so' bravi a venne...
Per loro 50 milioni (VERI) per Romagnoli e Bertolacci...
A noi offerti 60 milioni (FALSI) per Felipe Anderson e De Vrij...

Pure a me me vie' da ride...

Property

Visitatore
Citazione di: dani2110 il 13 Ago 2015, 14:34
Lezione nm.1 quindi è che transfermarkt (è tedesco, non inglese) non è bono
si. come correttore di del correttore automatico vai forte. ottimo contributo.
però mantieni l'impegno. dedicati alla lettura. dai
:) :)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Property il 13 Ago 2015, 14:35
si. come correttore di del correttore automatico vai forte. ottimo contributo.
però mantieni l'impegno. dedicati alla lettura. dai
:) :)

Lezione Nm. 2, il correttore automatico è un birichino.

NoSurrender

*
Lazionetter
* 4.354
Citazione di: Property il 13 Ago 2015, 14:33
so che mi capisci.
un abbraccio ;)

:DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Ma non era un topic sulle dichiarazioni di de laurentis?
mi son pure scordato che aveva detto...

prop, abbiamo capito la tua posizione, la hai espressa un centinaio di volte, però insistere ripetendo sempre la stessa cosa manda in vacca qualsiasi topic.

Per giunta sta diventando una chat col botta e risposta e farlo per il sorriso compiaciuto di 3 4 utenti non è il massimo per la fruibilità.

Io non ci sto a capire più nulla, vedo solo il proggetto rioma davanti agli occhi e la deficienza Laziale (in senso di deficere) in ogni topic.
Non mi sembra il massimo, in un forum Laziale.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.476
Ma ,per capire,la "mission" per una squadra di calcio, e` vincere?
Se si, usare come metro di paragone gli stercorari,e` quantomeno bizzarro.

Poi se parliamo di magheggi finanziari, partite di giro e masse enormi di denaro,movimentate ad ogni sessione di mercato, le merde sono campjoni intergalattici, il tutto condito dalle stesse vittorie, nell` era lotitiana di una Lazio tutta pane e bilancio.

Ah dimenticavo,nonostante tutte le loro professionalita, programmazione e quantaltro, come direbbe mio nonno: " stao rebbelati de dibbiti"
Sono seppelliti di debiti.

Property

Visitatore
Ma non era un topic sulle dichiarazioni di de laurentis?
mi son pure scordato che aveva detto...
prop, abbiamo capito la tua posizione, la hai espressa un centinaio di volte, però insistere ripetendo sempre la stessa cosa manda in vacca qualsiasi topic.
Per giunta sta diventando una chat col botta e risposta e farlo per il sorriso compiaciuto di 3 4 utenti non è il massimo per la fruibilità.
Io non ci sto a capire più nulla, vedo solo il proggetto rioma davanti agli occhi e la deficienza Laziale (in senso di deficere) in ogni topic.
Non mi sembra il massimo, in un forum Laziale.
Es sono dichiarazioni di Laurentis con chiaro riferimento a certe operazioni soprattutto riommiche.
Io ed altri utenti stiamo discutendo e cercando di chiarire alcuni aspetti in modo sereno.
E.lo facciamo in apposito topic senza inquinarne nessun altro.
Per cui non devi dirlo a me ma a chi interviene solo per dare del riomico a chi parla di rioms. Per cui rimanda l accusa al destinatario corretto.
Quanto invece l opportunità di topic in cui si parla di rioms..beh so opinioni. A me ed altri sembra utile non per in censure ma per confrontare e capire meglio certe dinamiche che inevitabilmente finiscono per riguardare anche noi.
Se invece nel forum è vietato parlare di rioms allora è altra storia. Ma non mi pare questo il caso essendoci topic aperti sull argomento e perciò ne deduco che non sia questa l intenzione.
Per cui ribadisco sempre la mia.
A chi rode parlarne, o no  riesce a farlo, dovrebbe astenersi nell intervenire.
O se proprio vuole, farlo senza insultare gli altri.
Mi pare una regola elementare di buona civiltà.
Grazie.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: white-blu il 13 Ago 2015, 11:54
20 mln per bertolacci
25 per romagnoli
per qualcuno è , programmazione e strategia.

Non c'ho parole.

C'è tanta inflazione... :poof:

Oggi 10 milioni per quella mezza sega 26enne de Yanga-Mbiwa
Dopo i 30 di romagnoli, eh...

Un anno fa 8 milioni per il 22enne centrale titolare della nazionale olandese...pensa che stronxxi, con 9 prendevamo Dodo'....

Tutto a posto,per la stampa tutto ok...
shhhhhhhhh!!!  :poof:

ASROMAMERDA.

Contenuto sponsorizzato

an10re

*
Lazionetter
* 465
Citazione di: Biafra il 13 Ago 2015, 17:06
C'è tanta inflazione... :poof:

Oggi 10 milioni per quella mezza sega 26enne de Yanga-Mbiwa
Dopo i 30 di romagnoli, eh...

Un anno fa 8 milioni per il 22enne centrale titolare della nazionale olandese...pensa che stronxxi, con 9 prendevamo Dodo'....

Tutto a posto,per la stampa tutto ok...
shhhhhhhhh!!!  :poof:

ASROMAMERDA.
Biafra pero quest'anno a me sembrano aver lievitato parecchi i prezzi di tutti, non inneschiamo una polemica anche io e te e parliamone serenamente.... noi abbiamo speso 8 milioni (che poi io sapevo 6,5.. ma tanto per il ragionamento è uguale) per il centrale della nazionale olandese lo scorso anno ma QUEST'anno ne abbiamo spesi 10 per un ragazzino vent'enne con l'equivalente di minutaggio di 15 partite nel genk... no dico, 15 partite in jupiler League .... neanche questo è normale no? 25 per romagnoli son tanti.. ma se milinkovic vale 10 con 15 partite nel genk, romagnoli a 21 anni con una quarantina di partite in serie a e che è stato uno dei migliori centrali italiani lo scorso anni almeno il doppio sulla carta li vale! no?

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: Chuppy il 13 Ago 2015, 10:47
ho letto le ultime 3/4 pagine del topic
(le altre le avevo già lette nei giorni precedenti)

considerazioni sparse:

Spesso nel fare i conti (le pulci) ai difettosi, milanesi e rubentus, parlate solo del costo dei cartellini, ma non degli ingaggi elargiti ai giocatori. E' vero che per esempio Dzeko e Salah non sono poi costati molto, ma quanto prendono di ingaggio? Sembra che per Dzeko 4.5MLN (9 lordi) annui, e Salah 3.5MLN annui (7 lordi).

Quindi oltre che per il cartellino, la grande differenza sono gli ingaggi. Il tetto della Lazio è circa 2.5MLN, ma sono pochissimi che superano i 2MLN (Klose, Biglia? ...?). Quanto è il monte ingaggi dei difettosi? Delle milanesi, della Rubentus? Da qui comprenderete che è impossibile confrontarsi con certe realtà, perché i giocatori, vanno dove più vengono pagati, alcuni addirittura preferiscono andare in Turchia che giocare in un campionato molto più competitivo.

Quindi ritornando a chi diceva che noi abbiamo pagato circa 10MLN per uno sconosciuto (che cmq ha vinto il mondiale U20), ma anche vero che l'ingaggio di Milinkovic è sotto il milione di euro! Se considerate che abbiamo fatto una cura dimagrante cedendo o svincolando giocatori per abbassare il monte ingaggi... (Mauri, Ledesma, Ederson, Sculli...)

Invece sulla questione "investire indebitandosi", dico solo che le società di calcio non possono essere paragonate ad una qualsiasi impresa tradizionale. Qualsiasi azienda se ha intenzione di espandersi, fa un project plan, si assicura la copertura del finanziamento/debito PRIMA di dare inizio, e soprattutto programma il piano di rientro e guadagno su basi pluriennali (dai 5 anni in su...)

Per qualsiasi società di calcio, inutile dire il contrario, l'orizzonte temporale, è sempre e solo 1 anno. I premi, se ci sono, si prendono in base alla stagine sportiva appena conclusa, ogni anno c'è da soddisfare il sogno dei tifosi nel calciomercato, i beni (giocatori) non sono mai dell'ultima tecnologia che ti garantisce ammortamento nel tempo e produttività, ma al contrario sono sempre migliorabili, e lo devono essere.

-----

Considerando che il settore è ipercompetitivo, molti partecipano, ma pochissimi vincono, (nell'industria della pasta c'è spazio per tutti, o almeno molti), in Italia, oltrettutto, è reso ancor di più inaffrontabile per le solite zavorre del sistema generale quali, politica, lobbies oligarchiche, fiscalità. Ma vi siete mai chiesti perchè gli sceicchi coi petrodollari hanno investito in Inghilterra, Spagna e Francia (con legge scandalo) e non in Italia??? E' vero, negli ultimi anni si sono affacciati imprenditori asiatici (Inter e ora Milan), ma primo non mi sembra che siano entrati così pesantemente, secondo rispetto agli arabi, non investono... più che altro lavano (mia personalissima opinione).
Per caso vogliamo controllare attraverso quale Banca, o gruppo bancario, avvengono queste operazioni ? Non è che forse in cambio richiedono l'acquisto di qualche giocatore a cifre alte, per sistemare qualche bilancio....dalla serie, io ti faccio rientrare qualcosa dalle tue società offshore all'estero, e tu acquisti due "miei" giocatori al valore che mi serve per mettere a posto il bilancio di qualche società a me imparentata ?

In Italia se un ricchissimo volesse investire deve:
- affrontare la politica/burocrazia asfissiante per costruire uno stadio.

- affrontare una fiscalità impossibile, e sicuramente non competitiva con altri paesi.

- affrontare le lobbies economiche oligarchiche e plantigrade autoctone (Agnelli, Berlusconi, ...), le quali controllano i mezzi di informazione, il mercato della raccolta pubblicitaria, etc etc...

- affrontare la classe arbitrale non proprio trasparente, che nei momenti topici, quando è servito, hanno sempre condizionato i risultati finali di campionati.

- ...varie ed eventuali...

Ma chi glielo fa fare???

an10re

*
Lazionetter
* 465
ma infatti proprio perché uno costa poco di ingaggio che magari vale di piu' di cartellino no?
vedi romagnoli o milinkovic.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
La juve non vincera' lo scudetto ma almeno fra le prime 3 ci arriva ?

Bene .

Due tra merde e milanesi , di cui una al preliminare (con tutte le incognite) .

Quest'anno sui giornali e sulle televisioni ne vedremo delle belle .

Se poco poco una delle tre seconde linee (napule,fiore,LAZIO) arriva seconda o terza non solo ci sara' da ridere ma voleranno gli stracci .

Leggo che hanno venduto gambambigua .

Quindi OGGI 13/8/2015 in rosa hanno due centrali (manolesta e pigneintesta) .
Due centrali , DUE .
Secondo le nostre logiche dovrebbero comprare UN TITOLARE , UNA RISERVA FORTE ed UNA RISERVA .
E la rosa a 22 per la uefa.

Pero' hanno fatto un mercato della madonna . E gli mancano anche due terzini , o uno , se considerate capitanfuturofuturo un terzino da serie A .

Galliani negli ultimi anni quei pochi soldi che aveva li buttava sugli attaccanti e sugli ingaggi .
Ora le milanesi buttano i soldi su TUTTI i reparti ed anche sui giovani .

OGGI e ripeto OGGI non vedo perche' dovrei preoccuparmi di questo mercato miliardario (?) delle merde .

I mercati sono sempre regolari , alla faccia di quel camorrista , a meno di "cartelli" .
Ma nei cartelli , tutti i partecipanti guadagnano . tutti .  8)

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.497
edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.042
Citazione di: pantarei il 09 Ago 2015, 10:01
Rimetterei in discussione il significato di alzare trofei.

Scudetto e coppe europee in prima fascia.
Il secondo posto in campionato lo metto in seconda.
Accesso ai preliminari CL in terza.
Coppa Italia e supercoppa italiana in quarta.
Accesso Europa League in quinta.

Nell'epoca dello scudetto del bilancio la vedo così.
Questo post è molto interessante e vorrei esprimere la mia opinione in merito.
Io la vedo in maniera diametralmente opposta: per me i trofei sono nell'ordine:

Champions League - Coppa intercontinentale (non mi ricordo come si chiami adesso)
Scudetto
Supercoppa Europea
Europa League
Coppa Italia
Supercoppa italiana

L'unico al di fuori di questi che considero quasi un trofeo è il derby (per motivi affettivi)

Tutte le altre cose possono essere motivi di soddisfazione e basta

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 13 Ago 2015, 14:33
so che mi capisci.
un abbraccio ;)

non sei in grado di dare spiegazioni ed ora, preso in castagna, ti diletti a formulare accuse che sanno di scemenza. Tipico di chi è messo all'angolo.
Tra la debacle le giallororossa e il terzo posto della SSLazio non si sa cosa ti abbia spiazzato di più.

non è difficile, dai... anche se non sono credibile io sono sicuro che potrai spiegare agli altri quando mai l'asroma abbia mai lottato per lo scudetto da quando non c'è più la Sensi.

dai che sei bravo nell'arrampicata sugli specchi. Specifica la stagione almeno.

La butti in caciara ma purtroppo adesso devi spiegare quella tua uscita. Se invece ti è sfuggito chiedi scusa e vedrai che dopo trovi pure qualcuno disposto a leggere le tue argomentazioni.

Discussione precedente - Discussione successiva