Keita Balde Diao (Topic ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 19 Set 2013, 23:32

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.349
Lo dicevamo ieri, il dato clamoroso sono le palle che ogni volta che gioca Keita si crea, situazioni clamorose davanti al portiere, con Djo e Klose tutte queste volte non capita così spesso.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: blu73 il 19 Ago 2015, 08:41
Per me è un diamante grezzo. Vede bene Pioli che lo giudica una prima punta nata.
E i movimenti ci sono tutti perché ha una facilità nello smarcarsi davanti alla porta impressionante. Ieri sera (come a Bergamo dove si mangiò almeno due gol fatti) ha dimostrato di sapersi muovere in maniera tale che i difensori se lo perdono spesso in area.
Deve acquisire freddezza nella conclusione (dimostrata finalmente nel gol) e un pò più di forza nella difesa della palla. La prima punta non deve essere per forza grossa ma deve avere la capacità di difendere la palla e timbrare quando ha l'occasione.

...e s'abbracciamo!  :=))

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Ago 2015, 09:03
@blu73
Lo dicevamo ieri, il dato clamoroso sono le palle che ogni volta che gioca Keita si crea, situazioni clamorose davanti al portiere, con Djo e Klose tutte queste volte non capita così spesso.

Sa attaccare gli spazi come pochissime punte al mondo.
Quella è na dote naturale, o ce l'hai o non ce l'hai...non la impari giocando sulla fascia visto che non è richiesto.

Credo che Pioli ci abbia visto questo e ci voglia lavorare su...perché il mister non è stupido, sa benissimo che al momento è un esterno o una seconda punta e deve magna tante pagnotte, ma ha delle doti fantastiche e con gli anni il fiuto e la freddezza si acuiscono !!
Questo ha solo 20 anni !!

blu73

*
Lazionetter
* 1.626

...e s'abbracciamo!  :=))

Se segna tutte le occasioni che si procura l'abbraccio diventa sesso.
In quel caso procurerò di andare allo stadio solo se gnocca-accompagnato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.349
Comunque anche così, non essendo ancora completamente una punta formata etc etc etc, secondo voi se gioca 30 partite non li fa 13-15 gol?

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
I "movimenti sbagliati" di cui parlavo io non sono certo quelli verso la porta, ma quelli verso il centrocampo.
Non fa parte delle sue caratteristiche per ora.
Ma se li impara (assieme alla freddezza e lucidità sotto porta) diventa fenomenale.
Certo i compagni devono evitare il lancio lungo quando c'è lui. Il problema è che Keita tendenzialmente entra quando la punta titolare è stanca e quando la squadra si allunga un po' quindi subisce spesso questi lanci che per lui diventano imprendibili.

Rmmrd

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Constantine il 19 Ago 2015, 09:18
I "movimenti sbagliati" di cui parlavo io non sono certo quelli verso la porta, ma quelli verso il centrocampo.
Non fa parte delle sue caratteristiche per ora.
Ma se li impara (assieme alla freddezza e lucidità sotto porta) diventa fenomenale.
Certo i compagni devono evitare il lancio lungo quando c'è lui. Il problema è che Keita tendenzialmente entra quando la punta titolare è stanca e quando la squadra si allunga un po' quindi subisce spesso questi lanci che per lui diventano imprendibili.

Rmmrd

A ok, concordo  ;)

Ps. DLM, per me, si, li fa tutti..comunque sicuro in doppia cifra.

Per questo valuterei l'acquisto di una punta.
A me andrebbe bene anche solo Mauri falso nueve per un anno.
In attesa di Dj che non ne avrà per molto.

Voglio si punti su Keita !!
Ha tutto per una stagione di arcobaleni !!

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: blu73 il 19 Ago 2015, 08:41
Per me è un diamante grezzo. Vede bene Pioli che lo giudica una prima punta nata.
E i movimenti ci sono tutti perché ha una facilità nello smarcarsi davanti alla porta impressionante. Ieri sera (come a Bergamo dove si mangiò almeno due gol fatti) ha dimostrato di sapersi muovere in maniera tale che i difensori se lo perdono spesso in area.
Deve acquisire freddezza nella conclusione (dimostrata finalmente nel gol) e un pò più di forza nella difesa della palla. La prima punta non deve essere per forza grossa ma deve avere la capacità di difendere la palla e timbrare quando ha l'occasione.
sintesi perfetta!per questo credo fortemente che rimarrà Pioli ci sta lavorando duramente,e anche il ragazzo pare c cominciare ha crederci proprio in virtù delle prerogative citate,che poi si possa integrare un"altra punta con crattesristiche diverse da Keita si potrebbe fare.anche perchè Miro e Djo non potranno sicuramente giocarle tutte ecco un profilo alla Matri non mi schiferebbe

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
Fatemi andare controcorrente: qui tutti a incensare Keita e ad andare contro Savini, che sarebbe il "brutto e cattivo" della situazione.
Invece a me Keita, che come giocatore piace molto, come persona non piace per nulla. Voi direte: ma che lo conosci? ma che ne sai? boh, è una sensazione. Capisco che il paragone è stiracchiato, ma vedetevi le interviste di ieri di Klose e di Keita: il primo serio, pacato, che trasuda intelligenza. Il secondo che si presenta con lo zainetto di pelle di Cristiano Ronaldo, scazzato, che dice che per giocare, gioca anche terzino (col tono di chi sottointende che è un Dio in terra e che dovrebbe giocare sempre).
Sto un po' forzando la mano, ma ho le stesse sensazioni del primo anno di Zarate, quando faceva sfracelli in campo, ma mi rendevo conto che la testa del giocatore non c'era.

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
da non cedere assolutamente,questo ragazzo ha un talento puro

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Keita può fare la punta centrale e lo dimostra il gol dove ha fatto a sportellate. Felipe Anderson ieri ha servito due cioccolatini (Klose e Keita) ma ancora deve ingranare. Io dico che Keita farà 15 gol da punta centrale (l'ho già detto in altro topic) ma deve giocare. Molti hanno detto che era il suo anno. Ma vi immaginate se girano a mille Candreva-Keita-Felipe Anderson? Non ci voglio neanche pensare...
E infine...si deve liberare di Savini (Diakitè e Cavanda non gli mettono paura?) una utentico incapace nella gestione dei suoi giocatori e nei tempi in cui spara cazzate...

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
...e non condivido sulle interviste: quelle che ho visto io lo vedevano piuttosto emozionato, non ha detto nulla fuori le righe, era felice e si vedeva.
Fuori Savini dalle palle!!!

Contenuto sponsorizzato

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Io sono uno di quelli che dice che è l anno di Keita, ma visto il procuratore che si ritrova non ne sono convinto che sarà con noi.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Kappa il 19 Ago 2015, 09:31
Fatemi andare controcorrente: qui tutti a incensare Keita e ad andare contro Savini, che sarebbe il "brutto e cattivo" della situazione.
Invece a me Keita, che come giocatore piace molto, come persona non piace per nulla. Voi direte: ma che lo conosci? ma che ne sai? boh, è una sensazione. Capisco che il paragone è stiracchiato, ma vedetevi le interviste di ieri di Klose e di Keita: il primo serio, pacato, che trasuda intelligenza. Il secondo che si presenta con lo zainetto di pelle di Cristiano Ronaldo, scazzato, che dice che per giocare, gioca anche terzino (col tono di chi sottointende che è un Dio in terra e che dovrebbe giocare sempre).
Sto un po' forzando la mano, ma ho le stesse sensazioni del primo anno di Zarate, quando faceva sfracelli in campo, ma mi rendevo conto che la testa del giocatore non c'era.
Kappa, il cervello del giocatore medio non è quello di un Fisico Nucleare.
Tanti si perdono perché non hanno la testa e i Nesta o i Del Piero che a 20 avevano il cervello che funzionava sono perle rare.

A quel punto può solo aiutarti il fatto di avere una guida affidabile.
Tu fai l'esempio di Zarate che al tempo era gestito da quella testa arida del fratello.
Se Zarate fosse stato consigliato e gestito meglio, forse avrebbe fatto una carriera meno sbiadita pur avendo il cervello di Flavia Vento.

Savini ha dei precedenti molto evidenti di giovani giocatori convinti di essere fenomeni per indurli al trasferimento.
Ricordiamo che un procuratore prende una commissione sul trasferimento.

A quel punto la conclusione è facile.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: asteN_A. il 19 Ago 2015, 09:09
Sa attaccare gli spazi come pochissime punte al mondo.
Quella è na dote naturale, o ce l'hai o non ce l'hai...non la impari giocando sulla fascia visto che non è richiesto.

Credo che Pioli ci abbia visto questo e ci voglia lavorare su...perché il mister non è stupido, sa benissimo che al momento è un esterno o una seconda punta e deve magna tante pagnotte, ma ha delle doti fantastiche e con gli anni il fiuto e la freddezza si acuiscono !!
Questo ha solo 20 anni !!

E' Pioli ad averlo allenato a quei movimenti che prima non aveva.
Ve lo ricordate con Reja? Chiedeva sempre la palla sui piedi.

RohanKishibe

*
Lazionetter
* 1.604
Secondo me la speranza di scoprirsi un campione in casa annebbia il giudizio.

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Quanto è strano il calcio; fino al 76' c'era gente disposta a scavalcare per menargli, oggi è un fenomeno che andrà in doppia cifra e quindi non serve la punta ma al massimo la sua riserva.

Cerchiamo di trovare un equilibrio anche emotivo, perchè altrimenti poi se veramente compra la riserva di Keita (che quindi sarebbe un giocatore mediocre) vi voglio leggere tutti felici e contenti.

Keita è un giocatore dalle grandi potenzialità, che però dimostra sempre a corrente alternata; in una Lazio che dovrà giocarsi campionato ed europa (una delle due), serve un giocatore di affidabilità al quale, eventualmente, affiancare o alternare Keita a seconda dell'avversario.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.349
Citazione di: RohanKishibe il 19 Ago 2015, 09:51
Secondo me la speranza di scoprirsi un campione in casa annebbia il giudizio.

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
No, secondo me no. Parliamo potenzialmente.
Ieri a 20 anni fa un gol da paura contro una signora squadra.
Con caratteristiche tecniche diverse ha già mostrato alcuni pezzi che aveva mostrato il primissimo Balotelli o se vuoi il primo Di Vaio, la capacità di risolvere con giocate fuori dalla norma. Da qui a dire che diventerà una prima punta, che diventerà un fenomeno ce ne passa, ma siamo anche un po' esaltati è normale.

Contenuto sponsorizzato

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: scintilla il 19 Ago 2015, 09:50
E' Pioli ad averlo allenato a quei movimenti che prima non aveva.
Ve lo ricordate con Reja? Chiedeva sempre la palla sui piedi.

No no...no parlo di tattica, parlo di quando attacca gli spazzi naturalmente e si trova sempre al momento giusto ed al posto giusto per crearsi il pertuggio !!
Quello non si allena !!
Questo ci può diventare un crack !!
Mettetegli no psichiatra appresso a lui e savini perché rovinare sto ragazzo è un delitto irrimediabile !!

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Se questo ci sta con la testa non ce c'è per nessuno. E deve capire che, se per pioli lui è una punta centrale, lui deve fare la punta centrale. Ed è un ruolo che può fare alla grande se impara ad essere più freddo sottoporta.

Discussione precedente - Discussione successiva