Bayer Laverkusen - Lazio: i commenti.

Aperto da Daniela, 26 Ago 2015, 22:39

Discussione precedente - Discussione successiva

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
E' la prima volta che la Lazio di Pioli perde così.
Senza giocarsela.
Il loro punto debole è la difesa e noi non li abbiamo mai impensieriti.
Al posto di Kishna io avrei messo Cataldi con Lulic terzino

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: superaquila il 26 Ago 2015, 23:25
Pioli invece di fare mucchio in difesa avrebbe dovuto fare mucchio a centrocampo a costo di rinunciare a qualche attaccante e questo lo avevo detto prima della partita: durante e dopo sono rimasto basito.
Il problema è che il centrocampo lo infittiamo con le mezzepunte, perché di centrocampisti ne abbiamo pochini....

Idler

*
Lazionetter
* 272
Citazione di: superaquila il 26 Ago 2015, 23:25
Pioli invece di fare mucchio in difesa avrebbe dovuto fare mucchio a centrocampo a costo di rinunciare a qualche attaccante e questo lo avevo detto prima della partita: durante e dopo sono rimasto basito.

Non è una giustificazione agli errori individuali di De Vrij. Come ho già detto amo questo difensore, ma stasera nella partita più importante da quando è alla Lazio c'ha abbandonato.
Spero sia un errore che lo farà crescere, proprio come gli servì l'errore su El Shaarawy al suo esordio in serie A, e forse dalla prossima partita avremo un difensore ancora più forte e concentrato, ma stasera fa troppo male..

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: MagoMerlino il 26 Ago 2015, 23:30
Il problema è che il centrocampo lo infittiamo con le mezzepunte, perché di centrocampisti ne abbiamo pochini....
Ma anche con i terzini.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.276
sconfitta meritatissima, secondo me figlia di alcune ragioni:
superiorità fisica e mentale del bayer (tasso tecnico simile)
errore totale di Pioli sulla formazione e sui cambi
sfiga totale per gli infortuni (che provoca)
mancanza di esperienza e personalità dei giocatori (e nell'allentore)

come dicevo nel topic partita, mai più muraglie, non le sappiamo fare. poi, visto che la strategia ha pagato fino ad un certo punto, subito dentro un giocatore di qualità per Radu o Lulic(il secondo che fa più danni della grandine). niente, avemo aspettato de prende il secondo senza colpo ferire, continuato a giocare (anche a 4), senza criterio, ovvero lanci per la TESTA di Keita, che è sempre stato anticipato dai centrali tedeschi, mentre aveva giocato bene finché è stato cercato all'altezza del corpo o palla a terra. dopo la generosa espulsione siamo spariti dal centrocampo e abbiamo continuato a guardare la partita finché Pioli non s'è deciso a mette un uomo di qualità (Morrison all'81esimo!). sul solito lancione contropiede e addio. ci hanno sventrato fisicamente e mentalmente, tutti i nostri si sono cagati in mano tranne i più sfrontati (ossia Keita, Mauricio e Onazi), mentre tutti gli altri (compreso Candreva, un finto carattere forte, per me) sembravano educande. questo non è ancora il nostro livello, ora onoriamo l'EL senza patemi e "moriremo tutti" (ho letto nick che non leggevo da tempo). sulla preparazione societaria non ho nulla da dire, il mio pensiero è stra-noto (si è scelta una organizzazione societaria ed una strategia di mercato ed è inutile piangerci addosso), va bene che sul mercato si poteva fare meglio, ma 3 titolari pesanti non si possono regalare neanche al Pizzighettone.

FORZA LAZIO

erredielle

*
Lazionetter
* 756
Citazione di: fiord il 26 Ago 2015, 23:28
E' la prima volta che la Lazio di Pioli perde così.
Senza giocarsela.
Il loro punto debole è la difesa e noi non li abbiamo mai impensieriti.
Al posto di Kishna io avrei messo Cataldi con Lulic terzino
In supercoppa te la sei giocata? 3 settimane fa, mica tanto indietro...

valpa62

*
Lazionetter
* 4.316
Citazione di: charlie il 26 Ago 2015, 23:12
Che sveja.

Non siamo riusciti, per tutta la partita, a fare 4 passaggi di fila; merito dei tedeschi (cazzuti e dinamici come nessuno in Italia) e colpa nostra. Una formazione di rottura, dove mancava fosforso.
Avessimo chiuso il primo termpo 0-0 poteva andare pure bene, poi c'è stato l'episodio negativo che ci ha condannato definitivamente, non avendo gli uomini per reimpostare la gara.
Keita, secondo me, ha fatto quello che poteva.
Candreva e Felipe assolutamente sotto tono.
Adesso niente isterismi: non è ancora la nostra dimensione evidentemente.
Ricominciamo, che domenica abbiamo un'altra partitaccia.

Cri

*
Lazionetter
* 503
Mi spiegate cosa ha sbagliato Pioli sui cambi?
Stavi perdendo 2 a 0 e giustamente ha tolto Radu e ha messo dentro Kishna, così hai adottato il 4-2-3-1.
Poi è stato espulso Mauricio ed ha dovuto per forza mettere un difensore.
Alla fine ha tolto Onazi (che in quel momento non serviva a niente) e ha messo dentro Morrison.

Forse l'ultimo cambio poteva farlo un pò prima, però non vedo quali siano le colpe di Pioli sui cambi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.138
Palla sempre a loro, ritmi e pressing forsennati, non abbiamo fatto due passaggi di fila, la cl è questa e non c'entriamo nulla, triste ma oggettiva realtà

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Idler il 26 Ago 2015, 23:32
Non è una giustificazione agli errori individuali di De Vrij. Come ho già detto amo questo difensore, ma stasera nella partita più importante da quando è alla Lazio c'ha abbandonato.
Spero sia un errore che lo farà crescere, proprio come gli servì l'errore su El Shaarawy al suo esordio in serie A, e forse dalla prossima partita avremo un difensore ancora più forte e concentrato, ma stasera fa troppo male..
Quello che dici è vero, ma quello che ha determinato la sconfitta è stato lo schieramento impoverito di centrocampisti attuato da Pioli che, se non rivede certi concetti logici, potrebbe non finire il campionato.
Io mi auguro che se ne avveda.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.036
Mi spiegate cosa ha sbagliato Pioli sui cambi?
Stavi perdendo 2 a 0 e giustamente ha tolto Radu e ha messo dentro Kishna, così hai adottato il 4-2-3-1.
Poi è stato espulso Mauricio ed ha dovuto per forza mettere un difensore.
Alla fine ha tolto Onazi (che in quel momento non serviva a niente) e ha messo dentro Morrison.

Forse l'ultimo cambio poteva farlo un pò prima, però non vedo quali siano le colpe di Pioli sui cambi.

Ha sbagliato proprio la formazione iniziale.... un cc scarso tecnicamente con onazi e lulic significa non fare due passaggi di file, non fare gioco...

laziale__63

*
Lazionetter
* 947
la partita andava giocata con un centrocampo più organizzato, se non metti palla a terra e te la vai a giocare non arrivi ad azioni manovrate e non inneschi le punte, se devi impostare una partita difensiva non dipende dai difensori che metti in campo ma soprattutto da una organizzazione di centrocampo più intensa con pressing a gogo e almeno un centrocampista che sa giocare la palla per le ripartenze (Cataldi)

col senno del poi è facile ma 4 difensori e 4 centrocampisti e 2 punte si sarebbero creati molti più problemi ai crucchi

le assenze ci hanno penalizzato pesantemente e il mister non ha avuto le idee chiare

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Oggi su 11 giocatori abbiamo schierato 1 portiere, 5 difensori e 2, dicasi DUE, centrocampisti, di cui uno che l'anno scorso era sempre in panchina.
Come fai a costruire gioco ?
Qualcuno ce lo spieghi, Pioli ce lo spieghi.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: laziale__63 il 26 Ago 2015, 23:41
la partita andava giocata con un centrocampo più organizzato, se non metti palla a terra e te la vai a giocare non arrivi ad azioni manovrate e non inneschi le punte, se devi impostare una partita difensiva non dipende dai difensori che metti in campo ma soprattutto da una organizzazione di centrocampo più intensa con pressing a gogo e almeno un centrocampista che sa giocare la palla per le ripartenze (Cataldi)

col senno del poi è facile ma 4 difensori e 4 centrocampisti e 2 punte si sarebbero creati molti più problemi ai crucchi

le assenze ci hanno penalizzato pesantemente e il mister non ha avuto le idee chiare
Giustissimo.

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Che posizione dovremmo agguantare in campionato per considerare questa una stagione di crescita?
I soldi,il prestigio e l'esperienza della cl avrebbero potuto far digerire un piazamento intermedio come il 5-6 posto in campionato.A me almeno.

La prestazione catenacciara,timorosa e tecnicamente squallida di stasera mi porta a pensare che non arriveremo tra le prime 2 (ho scoperto l'acqua calda evidentemente).Un nuovo terzo posto sarebbe un dramma da tifoso però almeno lascerebbe qualche speranza di crescita.

Cosa potrebbe salvare la stagione?Una europa league ottima?Chiedo così,perchè quella competizione o la vinci o vale quasi zero sia come soldi che come marketing e qualcosa mi dice che non arriveremo nemmeno in semifinale.Ludogoretz docet.

Abbiamo perso la finale della coppa del mondo e ora dobbiamo ripartire dalle qualficazioni regionali contro l'Uganda (il Chievo di turno).

Perdere è accettabile,ma non in questo modo cioè senza giocare a pallone.Questione di mentalità,personalità e impostazione tattica purtroppo tutte errate.

Non vedo nessun obiettivo concretamente a portata quest'anno che mi possa rendere soddisfatto.Che devo pensare?
Help me.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: TheVoice il 26 Ago 2015, 23:17
Tendenzialmente l'ho vista così ma:
1. Non facciamo un cazzo per modo di dire: Keita un paio di volte in area (confusione la prima, 3/4 di rigore la seconda) un loro palo e un paio di parate di Berisha.

2. Pioli legge bene la partita solo che non c'è nessuno che si azzarda a mettere il pallone per terra: senza la cazzata di De Vrj ti presenti in campo il secondo tempo e poi si discute.

3. Non vuoi lo 0-0. Vuoi portare la partita sullo 0-0 al 60°. E' diverso

1. Hai ragione. Non ho dimenticato quelle occasioni, non ho dimenticato i primi 10-15 minuti.
Sembrano, pero', averlo dimenticato i ragazzi. Dopo quel mezzo rigore non abbiamo piu' cercato nulla.

2. e 3. Io pure la pensavo cosi', ma poi ho cambiato parere.
Al 60º eravamo sotto 2-0.
Serviva qualita' a centrocampo. Dovevi provarci.
Personalmente stavo invocando Morrison (o Savic) su Onazi da 20 minuti.

Per il resto, amico mio, la delusione e' tanta.
Sapevo che sarebbe stato difficilissimo ma cosi' brucia.

Sledgehammer

Visitatore
l'avevo già detto nel pomeriggio queste partite devi cercare di prendere il pallino del gioco anche se risulti inconcludente, devi spegnere le velleità dell'avversario è necessario un palleggiatore(un po' come quando le merde mettono keyta). Noi siamo scesi in campo è abbiamo eretto un muro sperando che non cedesse.

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Ci hanno distrutti, dobbiamo crescere molto perché non siamo una squadra da champions, assolutamente.

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: gentlemen il 26 Ago 2015, 23:42
Oggi su 11 giocatori abbiamo schierato 1 portiere, 5 difensori e 2, dicasi DUE, centrocampisti, di cui uno che l'anno scorso era sempre in panchina.
Come fai a costruire gioco ?
Qualcuno ce lo spieghi, Pioli ce lo spieghi.

Hai sintetizzato il mio pensiero, era meglio un bel 4-5-1 abbassando candreva e FA10 ma conservando, almeno come numero, i 3 centrocampisti abituali.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Non c'è niente da dire i giocatori mi dispiace dirlo ma stasera andrebbero presi tutti a calci nel sedere, non voglio essere duro ma non si gioca così . :s
Non sono riusciti a fare per tutta la partita un passaggio normale neanche l Arezzo gioca così .
Che scuse vogliamo trovargli? Il fattore psicologico? Se dovevano giocare così una partita così importante era meglio se non giocavano stasera.
Mi dispiace dire queste cose perché la squadra mi piace ma giocare così ha umiliato noi tifosi .

Discussione precedente - Discussione successiva