Comunque se proprio lo voi sapè, rientra nel commento della partita, io oggi sento un po' meno la botta probabilmente perché dall'infortunio di Biglia ho pensato che saremmo usciti all'80%.
Avrei preso con maggiore sorpresa il passaggio del turno.
Il Leverkusen è forte, solido, gioca a memoria e ieri giocava in casa.
I posizionamenti che ha postato DajeLazioMia parlano chiaro. Non so voi, ma io ci credevo poco, poco, poco.
Noi siamo su quel livello solo se gioca Biglia.
Quindi non si gioca a pallone senza Biglia? No, certo che si gioca pure senza.
Ma NOI nello specifico senza Biglia perdiamo una categoria di netto. Significa essere determinanti.
E purtroppo non c'è Clasie che tenga, per me questo è un dato non modificabile.
Si può migliorare sul terzino? Si, anche con una relativa facilità.
Si può restare competitivi senza Biglia? Si, spendendo 30-40 mln. Per cui No.
Come la Juve spera di non perdere mai pogba/marchisio o è nella merda, come il napoli spera di non perdere Higuain o è nella merda, noi se perdiamo biglia siamo nella merda.
Per questo io avrei utilizzato Biglia in questo mese ad un solo e unico scopo: fargli giocare il preliminare al meglio.
Non l'avrei utilizzato in Supercoppa a costo di perdere 5-0 con la juve, l'avrei utilizzato MASSIMO un tempo col bologna anche a costo di non ottenere i 3 punti.
Purtroppo la sfortuna ci ha messo del suo, ma ogni squadra ha il suo giocatore determinante, non mi sembra un dramma. Il nostro è Lucas Biglia e l'abbiamo perso proprio per la partita più importante insieme al capitano in pectore, Miro Klose.
Non giustifica nulla, ma a me la partita de ieri puzzava na cifra. Ma popo tanto.